Fiore di ciliegio
di Old Fashioned

06/02/21, ore 16:42

Ciao Old Fashioned.

Questo noir, stranamente, mi piace. Certo, all'inizio, leggendo mi dicevo" Ma cavolo, l'hai appena conosciuto, l'hai appena visto e già hai un orgasmo? Figliolo, fatti una doccia fredda!"
Però è abbastanza plausibile, visto che questa sarà chiaramente una passione malata.
Ah, già che sono qui, volevo farti i complimenti per le tue storie marinaresche (di certo le recensirò in seguito), sono indescrivibili per quanto sono belle.
Per adesso continuo a leggere questa.

A presto.

23/01/21, ore 00:03

E infine approdo anche in quest'ultimo capitolo per dirti che alla fine Akira mi ha lasciata di stucco. Da un lato avrei voluto che fosse stato più chiaro sui suoi sentimenti con Brooks, dall'altro mi domando se le cose sarebbero in qualche modo cambiate se il ragazzo fosse stato trasparente. In fondo era invischiato con la mafia e dubito che avrebbe avuto vita facile. Ammetto di aver temuto che Larry ci lasciasse le penne durante la sparatoria, invece almeno per fortuna è stato un amico fedele fino all'ultimo.
Mi sembra quasi che alla fine di tutto, Brooks abbia insegnato ad Akira dei valori e che rischiare la vita per degli "stupidi ideali" (in questo caso l'amore) valga comunque la pena. Nel loro tormento erano bellissimi insieme e mi sono un po' commossa, ma non diciamolo troppo ad alta voce shh.
Come al solito una storia ben riuscita, con personaggi veritieri e capace di lasciare il magone.
Spero di riuscire a leggere qualcos'altro di tuo quanto prima :*

22/01/21, ore 16:49

Benissimo, continuano a scoprirsi gli altarini su Akira e adesso salta fuori che è pure coinvolto nelle corse clandestine. Mi piace il fatto che non si capisca se sta cercando di intortare Brooks o se lo abbia avvertito perché in fondo ha un cuore, ma da un lato ha dichiarato che avete per amico un poliziotto fosse il suo piano fin dall’inizio. Non mi resta che leggere l’ultima parte per avere le mie risposte, ma visto come si è conclusa questa sento che succederà qualcosa di brutto. Ansia

Come sempre complimenti, la storia mi ha presa un sacco

22/01/21, ore 16:32

Certo che andarsene in un posto isolato da solo non è proprio una buona idea quando vuoi schiarirti le idee, almeno per me. La solitudine renderebbe solo più pressanti le mie seghe mentali XD

Ad ogni modo non ho creduto neanche per un secondo che ad Akira fosse mancato Brooks e sono contenta che Brooks non si sia fatto ingannare dalle sue moine. Sarà pure innamorato perso ma non è scemo, almeno l’orgoglio ha fatto la sua parte. Chissà se Akira ha davvero capito l’antifona e lo lascerà stare per sempre.

... secondo me no

Passo al prossimo perché sono curiosa, a presto!

22/01/21, ore 16:15

E lo sapevo che era troppo bello per essere vero. Akira si è rivelato per ciò che è in realtà e avevo immaginato c’entrasse qualcosa con le spade, ciò che non avevo immaginato era che fosse talmente annoiato da prostituirsi e creare casini al padre solo per un senso di ribellione. Di “positivo” c’è che almeno non è uno stalker ossessionato da Brooks come avevo pensato, ma è “solo” un manipolatore. Povero Brooks, si è fatto proprio abbindolare da un bel faccino e ora ha il cuore spezzato. In tutto ciò Taylor è davvero un cutiepie, fortuna che lo ha aiutato a vederci chiaro. Il fatto che manchino ancora tre capitoli alla fine non mi tranquillizza per niente, dubito che la storia finirà così.

Complimenti e alla prossima

21/01/21, ore 11:08

Ecco qua, Taylor s'è incazzato. E s'è incazzato pure Brooks, ma onestamente me l'aspettavo: Larry non può cascarmi su discorsi di omofobia interiorizzata, dai. Anche se lo perdono perché aveva tutte le migliori intenzioni. Effettivamente Akira ha un che di tossico che tira fuori il peggio dal poliziotto: si era detto fin dall'inizio che avrebbe dovuto violentarlo per finta, ma il fatto che non si sia fermato nonostante il dubbio che non stesse più fingendo non è certamente positivo. Akira sembra una specie di virus che lo sta infettando. Mancano ancora 4 capitoli e a questo punto potrebbe succedere di tutto

Complimenti ancora :*

21/01/21, ore 10:26

Riapprodo da queste parti (madonna dovrei studiare) solo per dire che ok, è successo, e ora mi aspetto casini. Il dilemma interiore di Brooks si è risolto nel modo in cui penso tutti si aspettassero, ovvero con un bel "Ma sì, chissene frega e vediamo dove ci porta il vento". Ma, soddisfazione per la conquista a parte, continuo a trovare inquietante il fatto che Brooks si sia di nuovo imbattuto in Akira così casualmente (ma casualmente manco per il ciufolo, mi sa). Penso che Taylor non la prenderà benissimo, aiuto. Sono sempre più convinta che in realtà Akira lo stalkerasse da prima e che la storia delle spade fosse solo una scusa per riuscire ad avvicinare il poliziotto.
Come sempre, il capitolo è impeccabile e prende tantissimo.

20/01/21, ore 21:20

Rieccomi qui, ero troppo curiosa di leggere il seguito.
Beh, beh, Akira si sta dimostrando stranamente interessato a Brooks. Tutta questa voglia di parlargli e di rimanere da solo con lui mi fa scattare mille campanelli d'allarme (aggiungiamoci il fatto che sembra sapere un po' troppe cose, stai a vedere che è uno stalker che se lo è studiato a fondo). Mi piace che Taylor si interessi ma mi sa tanto che Brooks manderà al diavolo tutti i buoni propositi. Finirà male, me lo sento.

20/01/21, ore 18:23

Ciao! Sono qui in ritardissimo (quando mai) ma credimi non hai idea della mia gioia nell'aver letto questo capitolo! ♥
Intanto, io continuo davvero a provare tanta paura per come si evolveranno le cose. Mi aspetto la tragedia da un istante all'altro, considerato anche quanto hai detto nei capitoli precedenti, e ho veramente paurissima perché letteralmente Akira e Brooke hanno il mio cuore e la mia anima, li amo troppo come personaggi e non mi stancherò mai di dirtelo, riesci sempre a caratterizzarli alla perfezione in ogni capitolo!
E anche in questo caso AAAH cioè mentirei se dicessi di non avere urlato! Francamente non apprezzo troppo le scene di sesso in generale, non perché non mi piacciano ma perché il più delle volte le leggo in maniera abbastanza distante, è difficile scrivere una scena erotica che riesca a coinvolgere il lettore e invece CAVOLOOO tu qui ci sei riuscito a meraviglia, altroché! Hai fatto un bellissimo mix di vocaboli e mi è piaciuto molto anche il tuo modo di strutturare il testo, nel senso che sei riuscito sia a mantenere uno stile efficace, diretto e coinvolgente, sia però a curarlo e ad arricchirlo dal punto di vista del lessico, insomma credo che tu abbia creato un ottimo mix fra passione e poesia. Hai creato un capitolo che brucia, si percepisce in maniera molto diretta lo stesso desiderio lussurioso e inarrestabile che brucia le viscere di Brooks. Insomma, sei stato in grado di far trapassare al meglio le sensazioni di entrambi senza però mai (mai, mai, mai) scendere nel volgare! Sei stato veramente bravissimo, e credo che studierò questo capitolo per quando dovessi scrivere qualche scena erotica sinceramente ahah.
Mi è piaciuta moltissimo anche la scena iniziale della corsa, più che altro ho apprezzato questo contrasto in cui all'inizio il personaggio di Brooks ci appare in uno stato mentale abbastanza pulito (nel senso, sta correndo, rilancia la palla ai ragazzi, osserva le signore che spingono le carrozzine, eccetera) e poi però all'improvviso sbuca Akira (che poi... ma come fa nel senso lo trova SEMPRE) e da lì in poi assistiamo a un turbine di sensazioni contrastanti che però poi si conclude con la 'sconfitta' del lato più disciplinato di Brooks da parte del desiderio pulsante a cui semplicemente non riesce a resistere (bellissima anche la metafora del cibo a tavola dopo che una persona non mangiava da troppo tempo, ha reso proprio l'idea di fame viscerale, impossibile da placare).
Insomma, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, mi è piaciuto tantissimo anche il tuo stile che come sempre trovo davvero fenomenale, curato, pulito, d'impatto e al contempo elegante!
Insomma, ogni capitolo mi resta nel cuore, sto amando tutto!
Ti lascio questa recensione come terza recensione premio per il contest 'November Rain' (perdona per l'immenso ritardo), così finisco con i premi, ma ovviamente passerò anche sugli altri perché adoro questa storia e voglio assolutamente continuarla.
Un abbraccio, e a presto! ♥

20/01/21, ore 16:23

Ciao! E' un po' che avevo voglia di tornare su EFP e leggere qualcosa di tuo, quindi ho scelto di fiondarmi sull'ultima storia che hai pubblicato (se le mie giornate fossero di 48 ore probabilmente leggerei tutto, ma sono dettagli).
Il personaggio di Akira mi intriga molto, mi piace il modo in cui lo hai reso, sembra una specie di pantera pronta ad attaccare. Adoro anche l'atmosfera che permea la storia, più noir di così non si può. Nonostante la breve interazione tra lui e Brooks c'è già una tensione sessuale pazzesca. Devo dire che anche io ho pensato alla yakuza, mi sembra il genere di delitto che potrebbe essere compiuto da loro. Altro che caso leggero, secondo me Taylor e Brooks si sono beccati una bella gatta da pelare e sotto deve esserci qualcosa di più complicato.
Per finire: il sogno di Brooks ha un non so che di premonitore. Che Akira e Taylor non si stessero troppo simpatici a pelle si era capito, ma addirittura uccidersi... chissà, chissà, sono curiosa. Stasera cerco di passare di nuovo da queste parti, studio permettendo.

Alla prossima

27/12/20, ore 15:21

Ebbene, carissimo, mi aspettavo la morte del giapponese, ma mi ero immaginata tutt'altro finale, e ora sono leggermente commossa. Come Jack crede di farsi una birra, io credo che andrò a sfondarmi con il torrone mandorlato avanzato dalle feste e a piangere.
Adesso si spiegano parecche cose su di Akira. E' un ragazzo ricco e viziato, che probabilmente non sa come relazionarsi con gli altri, ma evidentemente ci ha provato con Jack.
Non mi stava particolarmenbte simpatico, però l'arco di redezione è ottimo. Ha fatto una giusta fine. Non nel senso che se la meritava (beh, forse un po' sì), ma perchè è una grande uscita di scena.
Si potrebbe obbiettare che la morte come Kamikaze sia stupida (punto di vista che condivido in pieno), ma di sicuro ha stile.
Non so se ha mentito nel confessare il suo amore per Jack, ma questo dubbio che resta è molto in linea con il personaggio.
Alla fine ha fatto proprio come il bisonno. Ora c'è da chiedersi se la morte per amore sia più nobile di quella per la patria, ma non me lo chiedo, altrimenti finsico per fare dei trip mentali allucinanti.
Forse si potrebbe dare la responsabilità di tutta la faccenda a Larry, però non credo sia stata colpa sua. Ha solo fatto ciò che un amico pieno di buonsenso farebbe.
La poesia finale e la frase cinica di Jack si contrappongono con un bellissimo effetto.
E' stato davvero un piacere leggere questa storia, alla prossima! ^^

24/12/20, ore 10:58

Ma ciao, carissimo!
Il penultimo capitolo getta ottime premesse per un finale drammatico.
Intanto abbiamo il nostro Jack che prova davvero a essere gentile con il suo amico e a ringraziarlo in ogni modo possibile ma, povero, è davvero in un altro mondo.
E Taylor ha ragione nel dirgli che si è davvero rincretinito, e ha fatto bene a rinunciare al caso.
Quindi gli affidano il caso dei ronzini. Complimenti per le descrizioni e per come sei riuscito a costruire bene una cosa che è abbastanza al di fuori della trama. Metti davvero un sacco di cura in ciò che scrivi.
Quindi si passa all'ambiente delle corse di cavalli e alla descrizione della più varia fauna umana, dal poveraccio alla coppietta, passando per lo scrittore.
Ma non è possibile che Akira appaia ogni volta che Jack si trova da solo! Taylor dovrebbe stargli appiccicato come un francobollo, altrochè!
Non credo che il giapponesino sia così sentimentale, però il suo avvertimento non promette nulla di buono.

Alla prossima, carissimo e ne approfitto anche per augurarti buone feste!^^

21/12/20, ore 19:36

Ciao! Perdona il ritardo, ma è un periodo super complicato per me!
Comunque, nonostante il tempo trascorso, il primo capitolo lo ricordavo come se l'avessi letto ieri. La storia è super coinvolgente e i personaggi lo sono altrettanto, e questo costringe praticamente il lettore a non dimenticarsela!
Allora, io sono follemente innamorata di Akira. Sì, sicuramente sarà anche a causa del mio debole nei confronti del sol levante, ma in generale lo trovo un personaggio troppo, troppo magnetico! È sfuggente, forte, letale proprio come il predatore a cui lo paragoni, e niente mi è proprio entrato nel cuore, anche se al contempo mi terrorizza! Mi è piaciuto anche come in questo capitolo lui abbia deciso di prendere più iniziativa, nei confronti dell'agente. È testardo, caratteristica che non fa altro che farmelo amare di più!
Poi, passiamo a Brooke. Amo anche lui. Adoro che sia così devoto alla propria carriera e al proprio dovere, e nonostante la sua attrazione pulsante e sconvolgente nei confronti di questo Akira, riesce comunque - per adesso - a resistergli! Mi piace tanto questa specie di dissidio interiore, lo rende ancor più un personaggio ben costruito e in qualche modo il lettore non può non affezionarsi a lui! Insomma, hai costruito due protagonisti con una chimica davvero scoppiettante e travolgente, tutto ciò è meraviglioso. Anche la trama in geenrale, l'indagine, le spade, invogliano il lettore a proseguire e a divorarsi i capitoli! Mi sta piacendo davvero moltissimo. In più vabbè, scusa se mi ripeto, ma è scritta in maniera magistrale, adoro i dialoghi e il tuo modo di narrare il susseguirsi delle vicende, ma davvero ti faccio tantissimi complimenti per le descrizioni che mi fanno sciogliere in un brodo di giuggiole! Quando hai descritto poi l'ambiente con il giardino zen e lo shamisen, poi, sono davvero morta, ho amato quella descrizione. Insomma, tutta la storia si stampa in modo vivido e niente cioè non so che altro dire se non veramente bravissimo!!!
Ti mando un abbraccio, alla prossima!

19/12/20, ore 11:58

Ciao, carissimo!
In questo capitolo è andato tutto fin troppo bene, e siccome ne mancano due alla fine temo per il peggio.
Larry cerca di riportare il suo amico alla normalità e prova a convincerlo ad andare in ferie nella sua casa sul lago. Ho subito pensato che le cose si sarebbero messe male perchè, andiamo. Da solo. In un posto sperduto. Con tutti i problemi che lo tormentano.
Alla fine Akira ritorna. Il giapponese mi inquieta. Suppongo sia riuscito a trovare Brooks perchè è molto ben agganciato (pun not intended), e adesso ha intenzione di giocare con il poliziotto come il gatto con il topo, perchè sostanzialmente dell'altro non glie ne frega nulla. Ma quest'ultimo per una volta non si fa infinocchiare (e sinceramernte non me l'aspettavo) e quindi, con il cuore spezzato, gli dice addio.
Ma akira tornerà, credo.
Leggerò il seguito il prima possibile.
A presto!^^

10/12/20, ore 21:22

Ciao, carissimo!
Sono abbastanza certa di non averti augurato buona fortuna per il contest a cui partecipa questa storia, quindi lo faccio adesso: buona fortuna perchè questa storia è stupenda.
Intanto mi aspettavo che il giapponese nascondesse qualcosa, ma devo ammettere che sono sorpresa... quel bastardo. Mi sembra un maniaco del controllo della peggior specie. Inoltre non mi pare proprio una grande mossa, quella di inimicarsi un poliziotto, per quanto integerrimo come Brooks. D'altronde, se dieci anni dopo si è ritrovato nella situazione descritta nel primo capitolo, allora vuol dire che tutto può succedere.
eee... evviva Larry, che è un buon amico (davvero, ad averceli amici come quelli dei tuoi protagonisti!) e che non la fa neanche tanto lunga sulla questione ma vede di consolare il suo amico. Certo, penso che se avesse osato dire qualcosa, probabilmente Brooks gli avrebbe spaccato la faccia.
Mi sa tanto che il nonno di Akira si sta rivoltando nella tomba. La cultura giapponese è così fissata sull'onore, quasi ad un livello morboso, ma quello che Akira sta facendo, ovvero il polare opposto, è quasi peggio.

Ancora auguri per il contest e al più presto!^^