Taste-Il suo sapore
di Kate J

09/05/11, ore 14:05

bellissima
adoro questa mi piace tantissimo
peccato finara' cosi la saga di harry potter
si mette con ginny l' antipatica, non posso vedere quella cretina di ginerva
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 09:29 pm)

11/03/09, ore 20:17

sono sicura di aver già recensito questa fanfiction,ma non so come non trovo più quello che ho scritto. Questa è la più bella fanfiction che abbia mai letto,non la più bella Harry/Hermione,non la più bella su Harry Potter,la più bella in assoluto;ho perso il conto delle volte che l'ho letta,ma ogni singola volta riesce a coinvolgermi,piango ogni singola volta. I personaggi secondo me sono del tutto canon,ogni cosa avviene con naturalezza,il fatto che non parlino è perfettamente plausibile,grazie a questa storia sono diventata una fan delle Harmony,per me Harry ed Hermione saranno sempre QUESTI Harry ed Hermione. Grazie a Katie per aver scritto questo capolavoro e grazie a HarryHermione per averla tradotta MAGISTRALMENTE.Grazie.

24/11/08, ore 19:56

Vuoi la verità? La lessi per la prima volta alle medie. La traduzione non era tua... ma me la passò una mia compagna su un floppy... già, una volta c'erano quelli. Adesso verso le stesse lacrime su quell'ultimo ti voglio bene... Lacrime di anni fa... lacrime di gioia e di amarezza. Troppo bella. Grazie Katie per averla scritta e a te per averla tradotta. Un bacio

09/11/08, ore 18:27

è stupendo.......

26/01/08, ore 21:41

spettacolare... commovente... sono senza parole...

18/08/07, ore 21:55

Semplicemente fantastica..congratulazioni all'autrice e alla traduttrice..lavoro apprezzatissimo!

11/07/07, ore 20:32

Wow. Esatto, soltanto wow. Come quando Harry capisce di essere innamorato di Hermione e non sa cos'altro dire. Sono passati due anni circa dalla pubblicazione di questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato, ringraziando dio per avermela fatta scoprire. Non riuscivo a staccarmene, è stato come essere travolta da un tornado. Il cuore ha cominciato a battere sempre più forte e ho capito che stavo provando tutti i sentimenti descritti in un sol colpo. Quasi soffocante. E invece, quando sono giunta alla fine, chiedevo "ancora". E' stato piacevolissimo leggere di questo amore così vero, così puro e semplice, ma al tempo stesso ricco e sconfinato. Io ancora non riesco a capacitarmi della bravura di Kate J nello scrivere di scene d'amore fisico in modo così perfetto... è favoloso! E tu, HarrynHermione sei stata ugualmente eccezionale nella traduzione! Fantastiche tutte e due, siete piene di talento. Amo la coppia Harry\Hermione, è decisamente il mio pairing preferito. Darei via un rene per avere la certezza che il tutto finisca con Harry e Hermione insieme e innamorati. Caspita ragazze, per un minuto ho creduto che fosse così! Mi avete regalato un sogno! Grazie mille! Un bacio, Arcadia_Lovegood

01/06/07, ore 21:30

E' stupenda... l'ho letta un po' di volte già xD
secondo me poi il rapporto tra harry ed hermione è così, uno sguardo, le parole non servono. al massimo poche, con un significato che comprendono solo loro due. mi è piaciuto molto l'episodio della freccia, sia la prima che la seconda =) davvero dolcissimo. e quello "sposami", e il desiderio di harry di tenerele sue mani tra le proprie, da vecchi... è tutto un insieme di cos'è l'amore secondo me, e quanto è l'amore tra loro due.
e il bello è che è una delle poche lemon che riescono e rimanere dolci e romantiche, non scende nel volgare, ma soprattutto si sente che è l'amore che si trasmettono, che non cercano solo piacere, che c'è qualcosa di più.
niente da dire... è bellissima. e complimenti alla traduttrice!

18/02/07, ore 16:04

Sapete penso che strega 91 abbia scritto ciò che penso anche io e, anzi, è stata più brava perchè io invece non ho parole, grazie infinite.

24/08/06, ore 00:29

Taste è una bellissima fanfiction, soprattutto perché è una lemon che va oltre il suo genere, ne supera i confini e riesce a essere indimenticabile (l'ho letta molto tempo fa, ma mi è restata nel cuore, tanto che l'ho messa nei miei - pochi ma ben scelti - preferiti). Di solito non leggo storie incentrate sul sesso, perché non le ho mai trovate di mio gusto. Non so come dire, le trovavo vuote. Taste non è così. E' l'amore puro, è emozione, è sentimento e passione espressi al massimo della forza. In fin dei conti è molto semplice, ma riesce a colpire e a restare nel cuore. Tuttavia, la trama è cosparsa di piccoli colpi di genio che, messi assieme, formano una grande opera. Non è facile essere semplici e non sembrare vuoti. Le scene di sesso (perché è una lemon, non dimentichiamolo) sono intrise di romanticismo, d'amore, di una passione così viva che la si può sentire pulsare nel cuore mentre si legge. L'autrice (e la traduttrice, ruolo per nulla facile ma molto importante) riesce a farci arrivare i sentimenti dei protagonisti nella loro interezza, senza che le parole ne ostacolino la percezione (e qui devo dire che HarrynHermione ha fatto uno splendido lavoro di traduzione, che risulta facile da leggere ma nel contempo intenso e passionale). E non tralasciamo le sensazioni, che sono letteralmente travolgenti. Ho letto l'intera storia con un piacere mai provato.
Secondo me, questa fanfiction, più che letta, deve essere sentita. Sentire una storia è qualcosa che capita raramente, e quando ti capita vuol dire che stai leggendo un capolavoro.
Un'ottima traduzione per un'ottima storia: esiste forse binomio migliore di questo? Complimenti a tutte: a Kate J, che ha scritto d'amore con una semplicità e una purezza straordinarie; a HarrynHermione, che l'ha tradotta in modo meraviglioso; a Erika, che ha iniziato l'opera scegliendo la storia (come sempre la nostra Erika ha un gusto invidiabile nel selezionare le storie...).
I miei più sentiti complimenti a tutte,
strega 91

18/08/06, ore 02:40

credo che sono un po' in ritardo, ma spero che leggerai lo stesso il mio piccolo commento: coplimenti! Naturalmente so che la storia non l'hai scritta tu, ma ho letto anche qualche altra traduzione, e devo dire che la tua è veramente impeccabile. Hai reso davvero bene la storia ^_^ brava!

25/07/06, ore 13:13

storia bellissima. magnifica, davvero. io all'inizio non sopportavo la coppia, ma poi ho trovato delle FF davvero fantastiche, che lentamente me l'hanno fatta apprezzare. e poi ho trovato questa. fantastica, davvero. le scene di sesso non sono mai volgari, e c'è questa dolcezza incredibile che "tinge" tutta la Fanfiction. l'autrice (e la traduttrice) ha saputo rednere in pieno quello che, secondo me, è il punto di forza di ogni H/Hr. la dolcezza. una storia scritta splendidamente, con semplicità ma con "stile". il finale è veramente bellissimo, ho pianto come una fontana. passiamo adesso ai miei più vivi complimenti alla traduttrice. prima di tutto perchè mi ha dato la possibilità di leggere una storia che da sola non avrei mai potuto leggere. come ho già detto, hai trasmesso pienamente l'incredibile dolcezza che nel primo capitolo è quasi assente ma che si manifesta sempre di più via via che la storia prosegue. la fanfiction scorre che è una meraviglia, delicata a toccante. e... accidenti, non riesco a proseguire perchè ho ancora le lacrime che mi scorrono sulle guancie.
complimenti, complimenti, e ancora complimenti!

25/03/06, ore 15:33

è molto carina peccato che sia già finita... mmm...forse un po troppo triste ma decisamente degna di una recenzione!!

05/01/06, ore 00:38

“Mi mancate. Mi mancate così tanto... non riesco neppure a spiegarlo. Mi mancherete oggi. Mi mancherà non potervi invitare al cenone di Natale. Mi mancherà il non poter dire a mio figlio ‘ehi, andiamo a visitare il nonno e la nonna’ ”.
A questo punto mi sono messa a piangere. E non ho smesso.
Non c'è nient'altro da dire, questa storia parla da sola.
Grazie per averla tradotta, grazie di cuore.

07/12/05, ore 17:44

questa è in assoluto una delle ff migliori che abbia mai letto. è stupenda. passionale e in definitiva non la trovo spintissima, visto che le scene hot sono così ben descritte e dolci che non ti accorgi nemmeno di leggere talvolta cose VERAMENTE HOT! ^____^ il finale mi ha fatto piangere seriamente e mi dispiace non poter parlare con l'autrice via email o personalmente addirittura. complimenti ovviamente alla traduttrice! bravissima!