Mura senza fine
di Lady Five

22/06/21, ore 00:02

Ecco finalmente che qualcuno condivide le mie preoccupazioni. Altri non poteva che essere Erwin, che la sa lunga in proposito e si rende conto che questa ragazza rischia di fare domande pericolosissime per se stessa. Comincio a pensare che non sia affatto una minaccia per nessuno, piuttosto che Levi abbia almeno parzialmente ragione sul fatto di crederla una privilegiata che può andare in giro ad esplorare perché ha mezzi e conoscenze. Ma se anche fosse, non mi pare che sfruttare il privilegio così sia esattamente la cosa peggiore da fare. Come dice sempre mio babbo però, meglio aver paura che buscarne, quindi tenerla d’occhio sembra ancora la cosa giusta da fare, non fosse altro per difenderla da eventuali gesti auto lesionisti, per quanto magari compiuti inconsapevolmente.
Armin si confida con lei dopo qualche giorno di amicizia, rivelandogli che sebbene solo quindicenne, me ha viste come pochi di avversità, e sicuramente Kim ne rimane colpita. Ma sembra che più che altro sia lui a parlare, di lei continuiamo a non sapere quasi nulla. Timidezza o strategia? Ai posteri l'ardua sentenza.
Mi sono resa conto solo riflettendo alla fine di questo capitolo che le Mura hanno parlato già, o almeno così mi è sembrato… che penseranno di qualcuno che le prende a scalpellinate?
Parlare con Hanji io la trovo una magnifica idea. Ma sono di parte io su questo aspetto, lo sai ❤️

21/06/21, ore 23:06

A questo punto spero che Kim non sia qualcuno che vuole portare scompiglio, perché Armin 15enne non si tocca! Già così è riuscita a turbarlo, con l’intensità con cui solo un “secchioncello” (con affetto detto, ovvio) che si sente capito da una bella ragazza può turbarsi. Ma ha ragione mini Capitano, sarebbe stata da parte sua un'ottima mossa per infiltrarsi puntare sull’intellettuale del gruppo, anche considerando perché lei sia lì, quindi è losca la situazione, e non solo per questo.
Non è mai una buona cosa farsi troppe domande in quel contesto, quindi ci sono vari scenari che si potrebbero aprire adesso sul perché ma soprattutto su come possa effettivamente essere possibile che domande così vicine al mistero dei misteri possano avere aperto certe porte alla protagonista. In quel mondo si moriva per aver chiesto molto meno, quindi un mistero sotto ci deve essere. 👏

21/06/21, ore 00:40

Lady Five che torna a scrivere dei Giganti è un evento incredibile! Latito moltissimo qui ormai, ma sono davvero contenta di essermi imbattuta in un tuo nuovo scritto.
L'inizio della storia è sicuramente accattivante. Levi è il solito Levi e lo ritrovo descritto come ce lo immaginiamo: burbero, sboccato, con il livello di irritazione che va da 0 a 100 nel tempo di uno schiocco di dita, ma che torna a miti consigli anche per la fiducia che nutre in Erwin. Mi pare di capire che hai ambientato la tua storia in tempi passati, in cui quindi probabilmente ritroveremo vecchi personaggi amati tipo Mike, che bello.
La tua protagonista è decisamente enigmatica. Ne sappiamo molto poco per adesso, da una parte sembra un giovane sperduta, ma non sfugge a quell'occhio di lince di Commander Handsome che forse non va poi tanto sottovalutata, con i suoi scarponi da battaglia. Addirittura il dubbio che potesse essere una spia? Uuuhhh, mi piace! Di certo metterle alle costole quel mini segugio è buona cosa. Che poi che ha da lamentarsi tanto che ha avuto anche in premio una bella pulizia profonda?
Cerco di non leggermela tutta in un soffio, almeno me la godo. 😍