Un Caso Personale
di LadyNorin

26/04/21, ore 15:50

Ciao!accidenti, atmosfera pesantuccia in macchina 🙄😆😅
Con Sherlock che tenta di comunicare con john come si è sentito senza di lui John ",che guarda ma non osserva" 😂
L'unica fortunata è rosie che dorme beatamente ,non notando la tensione tra loro 2.
A venerdì 🥰

25/04/21, ore 22:49

Un rapimento, una fuga, e il tutto sotto il naso di Mycroft.
Che dire? Plot twist riuscitissimo.

John ha assorbito non solo il metodo deduttivo, ma pure la furtivita da Sherlock. Un piano geniale.
Spero che oltre a prendere la patente e comprare una macchina, abbia fatto anche scorta di farmaci per Sherlock...

Torna il plurale, che bello. Di nuovo insieme. Più Rosie.
Sherlock, sei geloso della babysitter, per caso? Ok, John ha la tendenza a fare un po' il dongiovanni, ma con una con la metà dei suoi anni, meglio di no...
Che poi, dopo essersi sposato una mercenaria in "pensione", mi sa che con le donne ha chiuso.

Dove saranno diretti 'sti due? Non vedo l'ora di scoprirlo. Ma soprattutto di scoprire la reazione di Mycroft.

25/04/21, ore 22:28

Capitolo breve ma intenso.
Sherlock, ma cosa ci combini?!?
Capisco che l'idea di finire in un istituto psichiatrico ti terrorizzi, ma tagliarsi le vene con un bicchiere rotto...

Se fosse più lucido sarebbe il primo a trovarla una messa in scena da manuale. E bravo John che non si lascia scoraggiare.

Mi domando cosa pensino medici e infermieri di tutto quello che sta succedendo... Immagino che temano troppo le interferenze di Mycroft per commentare apertamente la faccenda.

John si è messo all'opera. Sono sempre più curiosa. Che plot twist ci aspetta?
Un rapimento? Una fuga? Sherlock che esce dal mutismo e la manda finalmente a dire a suo fratello?

25/04/21, ore 22:07

Scusa il ritardo. Ho un paio di capitoli da recuperare, mi sa...

E dunque, Sherlock parla di nuovo.
(Solo per litigare con John, ma vabbè, meglio di niente -_-')

Mi piace Mycroft l'infame. Come personaggio, intendo. E che per troppo zelo rischi di fare un più danni che altro mi sembra in linea con il suo carattere. Per l'amore del cielo, ha praticamente rapito John il primo giorno che lo ha incontrato...

La signora Hudson e Rosie! E John che si preoccupa pure. Quella donna riesce a stare dietro alle follie di Sherlock, che vuoi che sia una poppante?

Tanto per curiosità: in questa storia Eurus esiste o i fratelli Holmes sono solo due? Che il loro rapporto lo vedo già abbastanza complicato anche senza la sorellina psicopatica.

Con Scherlock malconcio sia fisicamente che emotivamente, mi sa che per Myc sarebbe troppo da gestire. Mollerebbe tutto ed emigrerebbe alla Canarie, a quel punto.

Non vedo l'ora di scoprire che si inventerà John per tira fuori Sherlock dai casini stavolta.

23/04/21, ore 17:46

Ciao,adoro la puntualità e gongolo che continui a darci una data x l'aggiornamento😍....Ma pensa il nostro caro Jonh 😮 bel colpo!!! Ha sfoderato il militare che c'è in lui...tattica e strategia, spero solo che al poveraccio in codice rosso vada in fretta un medico a curarlo...a parte questo, io pensavo andasse x vie legali ma, con Mycroft è impossibile solo pensarlo...ti affonderebbe in un amen...però sarà in grado di dare le cure necessarie a Sherlock? E di badare a sua figlia? Inoltre, il fratellone non stara' certo a guardare...la vedo brutta braccato con acciaccato e figlioletta al seguito,caro, Jonh usando un francesismo: E mo' son caz....i tuoi. Mi ha fatto anche tenerezza Sherlock che si fida ma con mille dubbi...poveraccio se si pensa a quello che ha passato! Io ancora penso a chi sia stato e xché, Jonh si dimostra in grado di correggere i propri errori passati e fa piacere vedere quanto si sia messo in gioco...bravo!!! X il resto brava anche tu,continua così 👍 un bacione a presto.

23/04/21, ore 17:18

Ciao, allora eh proprio vero chi va con lo zoppo impara a zoppicare😊 forse john ha davvero imparato qualcosa dal detective 🥰
Ma siamo davvero sicuri che Mycroft non sospetti niente? Magari voleva vedere fin dove il dottore si sarebbe spinto..
A lunedì 👍😊
Buon weekend

19/04/21, ore 17:59

Ciao....xché sei pronta a ricevere sassi? Tranquilla io, x ora ho una piccola bombetta...x chi sappiamo noi(Mister Governo Brittanico x intenderci)niente sassi....aallora,tornando a noi, sono curiosa di sapere cosa sta architettando Jonh....qualcosa che richiede tempo lasciando solo Sherlock, il quale si è procurato una bella ferita: autolesionismo o tentato suicidio😱 managgia che ansia!!!! Non vorrei che Mycroft vista la medicazione inizi le "grandi manovre" e sposti il fratello a "villa paradiso" dove lo isolerebbe da Jonh credendo di risolvere il problema🙄 inoltre mi è piaciuto lo scambio di battute con il personale medico e Jonh stesso....riguardo all'infermiera incapace 😋😋 fosse successo dove lavoro io...la suddetta ,volava dalla finestra(terzo piano)abbiamo una capo sala molto severa...😉 però giusta...grazie x gli avvisi di aggiornamento 😍 lo trovo una cosa carina,x noi lettori...volevo farti i complimenti x come descrivi le scene e le situazioni...sembra di essere lì nella storia...poi spero ritorni il dottor Lewis mi è simpatico e pure bravo😉 Mycroft spero debba risolvere qualche crisi in qualche paese mooolto lontano...e il commissario? Si é perso? Con curiosità aspetto venerdì x gli sviluppi...buon tutto e un arrivederci😊

19/04/21, ore 17:40

Ciao!allora intanto ti informo che approvo il fatto che metti giorno e ora fi aggiornamento 😚😚😚
Dunque,immaginavo che Sherlock provasse a fare quello che ha fatto 🙄anzi mi stupisco che non sgattaiolato, via malconcio comè🙂 , anche se può essere stato anche per via di Mycroft
E così John è diventato una celebrità in ospedale.
Aspetto il prossimo capitolo ❤

16/04/21, ore 19:14

Ciao....che tipo questo Mycroft....allora , capisco che il trascorso tra Jonh e Sherlock non sia dei più limpidi...e che il detective sia un parente complesso da gestire...ma,è una carognata togliergli la liberta' e rinchiuderlo in un manicomio....travestito da "casa di cura" non è che si vuole togliere da un impiccio e non pensarci più? In oltre,che pena Sherlock in lacrime....ma,si può? Dirgli che manco parla!!!!! E ci credo con te che manco lo ascolti!!!! Solo che temo mister "governo britannico" Jonh dovrà faticare le proverbiali sette camice x contrastarlo. Sherlock a Jonh ' però ha parlato....che emozione😊 scusa se questa recensione è un po' sconclusionata ma...a fine turno lavoro sono un po' cosi 🙄 ho voglia di predere una bomba e regalargliela a chi so io....continua così e non mi strappazzare troppo i nostri beniamini...un bacione a presto😘

16/04/21, ore 16:39

Ciao,Accidenti!Mycroft è veramente fuori dai gangheri!povero Sherlock!! Per fortuna John ha promesso che farà qualcosa..
Certo che john invece di cercare casa potrebbe vivere al 221b.certo ora c'E rosie ma una brandina ci sta .❤
Aspetto prossimo capitolo

15/04/21, ore 04:28

E rieccomi a recensire. Qui bisogna tirare su di morale un autrice!
Capitolo interessante, anche se sospetto che le cose diventeranno davvero avvincenti quando Sherlock ricomincerà ad usare la voce. Chissà che avrà detto Molly alla signora Hadson...

Bentornata pure all' insonnia di John. Seriamente, quanto sonno arretrato ha accumulato quest' uomo? Giorni? Mesi? Anni?
Abbastanza da disattivare il filtro "non sono gay" che si è autoimposto da quando ha conosciuto Sherlock.

La piccola Rosie quanti chili metterà su quando assaggerà le torte della signora Hadson?

Forza e coraggio, anche se le recensioni calano, non significa che la storia non piaccia. Per quanto l'introspezione di John sia interessante, senza indizi sul mistero del aggressore di Sherlock non c'è molto da sviscerare che la storia già non spiegi in se.
Ciò non significa che il ritmo della storia non sia buono. Sia Sherlock che John devono avere una guarigione e un riavvicinamento graduale, un evoluzione realistica del loro più che complicato rapporto.

Mi scuso per la latitanza comunque, ma Marzo è stato un mese pessimo.
Spero che tu stia meglio.

13/04/21, ore 22:11

Ciao sto leggendo tutti i capitoli della tua storia. Non commento quasi mai però, in generale. E' una regola che mi sono data. Conunque la storia continua a piacermi molto. Ho apprezzato il confronto di John con la signora Hudson in effetti inizia a dissipare un po' il mistero di quello che e successo a Sherlock. Però ho una domanda non capisco bene il ruolo di mycroft inizialmente molto presente per Sherlock ora assente, tanto che Sherlock non vuole dire a John di cosa a bisogno perché dovrebbe parlare con il fratello che non c'è. Ora mi chiedo che fine ha fatto mycroft? Inoltre io devo essere l unica scema che si e convinta che i due tipi nascondono qualcosa Mi spiace molto per il calare delle recensioni, purtroppo e sempre così. Almeno da ciò che ho notato io. Saluti. Maximilien

13/04/21, ore 17:45

Ciao, ho letto il capitolo,😊 eh finalmente john prende il coraggio a 2 mani e va a trovare la signora Hudson 😇 eh già un bel mistero anche perché ancora non di sa su cosa Sherlock indagava,.😅
Il john di una volta si sarebbe arrabbiato per l'insinuazione dei 2 infermieri, e invece ora arrossisce,come Sherlock 😊🥰
Anche se non recensico sempre, seguo e leggo sempre la tua storia e attendo con ansia un nuovo capitolo ☺

13/04/21, ore 15:54

Ciao...LadyNorin....mi hai intenerito,se posso usare questo termine...quando noti il calare delle recensioni...ma,forse il sito efp è popolato da lettrici e lettori timidoni....io ho recensito altri autori e letto moltissimo su altre categorie(Si dice così? Sono ignorante) poi la vita ha preso il sopravvento e non ho più avuto il tempo e lo spirito...poi ho scoperto le storie su Sherlochk e Jonh ambientate ai giorni nostri...ho trovato la tua storia...è mi è partito l'embolo!!!! Quanto mi è piaciuta e mi ha coinvolto!!! Io non ho le capacità di alcune persone che,quando fanno una recensione sono spettacolari...Ma mi ha colpito molto il personaggio di Jonh, il suo comportamento alla morte di Mary e il suo allontanamento da Sherlock e il suo mondo....poi capita un imprevisto, dopo parecchio tempo e lui ,deve venire a patti con quello che fece allora e le conseguenze di ora...terribilmente realistico quello che ha patito Sherlochk,molte storie tendono a fare "troppo"...incidenti inverosimili,recuperi al limite del miracoloso...per carità ognuno scriva ciò che si sente...qui,però la strada è lunga,pesante. Il recupero è lento da parte di Sherlock e Jonh si arrangia come può, mi piace ci vedo realtà xché sono una oss e lavorando all'ospedale...quante ne vedo...poi ho tante domande...su cosa lavorava il detective? La sua assenza di parola è psicosomatica? Non vuole più parlare xché crede che nessuno lo ascolti più? Meno male che c'è la signora Hudson...vero angelo custode dei nostri due beniamini....allora non mi divulgo oltre e ti dico solo continua così ,xché mi piace sempre di più, aspetto con trepidazione il proseguire della vicenda...ancora brava x le "tempistiche" mediche e lo sviluppo dei personaggi. Un caro saluto dalla "nonnetta" Garfield73 ( dal mio nickname si capisce che non sia di primo pelo🙂)

05/04/21, ore 17:04

Ciao, che dire se solo John aprisse bene gli occhi!!su Sherlock, su quello che è per lui, accidenti a Lestrade 😅
Comunque..tanti auguri di buona Pasqua 🐣🐣🐣🐣🐣