Un Caso Personale
di LadyNorin

26/05/21, ore 17:28

Eccomi...bel capitolo, anche se molto intenso!
Pur essendo John un bravo dottore, non ha potuto evitare il dolore di una procedura medica così delicata... povero Sherlock, dopo tutto ciò che ha sofferto questo proprio non ci voleva.
Per fortuna John è dolcissimo nel confortarlo. Troppo tenera la scena in cui lo abbraccia mentre Sherlock è in lacrime per il dolore e non vuole più lasciarlo solo!
Sherlock, poi, anche quando soffre si preoccupa sempre di John e di Rosie così lo manda a prendersi cura della bambina.
Speriamo che la salute migliori e che d'ora in poi ci sia un po' di serenità per entrambi. Non vedo l'ora di leggere i capitoli di quando saranno insieme nella nuova casa!
Ciao, alla prossima!!! Un abbraccio!

25/05/21, ore 17:49

Ciao...pure io son sempre di corsa...poi dovevo "digerire" il capitolo😋 dunque figurati se John lasciava il dottor Amos a mettere il sondino polmonare a Sherlock....scherziamo 😤😤 anche se c'è un forte coinvolgimento e può essere una fregatura...John riesce alla grande...meno male oohh dai è andata😥 però che pena sto povero Cristo di Sherlock ma,non gli dai mai pace...😢😢. Meno male che John gli ha fatto un po' di coccole😍☺😊 almeno ci stiamo un po' ammorbidendo signor ex tre continenti Watson (ex xché guai a lui se rincorre qualche gallina...solo Sherlock 😤) abbiamo pure ricevuto le lodi x l'intervento dal dottor Amos...vai che la pensione é dietro l'angolo👍 forse, xché se passa Mycroft oppure Lestrade o gli alieni che han rapito Mycroft😂...son caz...i. Adesso però a sti 2 poveracci gli concediamo di andare al cottage? In riva al mare...loro soli ,romantico😍 magari e rimarco magari ,John ha un'epifania sui suoi sentimenti....e il detective può iniziare una gradevole convalescenza...vero?🙄🤔 grazie x non aver lasciato il capitolo sul più bello...me tanto felice😀 ed aspetto il continuo venerdì,buona settimana😘

22/05/21, ore 11:25

Ciao cara...finalmente un attimo di tempo...🙄 innanzitutto buon weekend anche a te,il mio inizia ora, dopo spesa al mercato e pulizie casalinghe rincorrendo i miei figli x far pulire le loro stanze🙄🙄 Duunqueee la funesta diagnosi è stata confermata...bravo John,come medico, nessuno ti batte! Ha ragione Sherlock a pensare di avere incontrato il miglior dottore...dolce😍 mi è piaciuto molto l'atteggiamento sbarazzino e "flertante" del detective...e la tenerezza di John che piano ,piano sta sbocciando, i nostri due amati testoni cominciano ad aprirsi un po'...bravi😁 e poi veramente John è appiccicato con la colla a Sherlock😊 ora caro mio sei bello che cotto ed impanato! Brava,come sempre nelle descrizioni in campo medico,posso dirti che mi sembra di essere presente,in questa super struttura...bei macchinari e personale disponibile...i due infermieri mi hanno fatto pensare a due carabinieri che uno legge e l'altro scrive😋(senza offesa x i carabinieri,insostituibili nei loro servizi x la comunità) ed il dottor Amos mi pare simpatico,come l'atteggiamento da lui avuto di apertura verso John e Sherlock oh avrà voglia di andare in pensione...poi due parole le vogliamo spendere a pensare a Mycroft che gioca a scacchi con il fratellino? Scenario da guerra fredda😂😂 meglio John e Sherlock che giocano a carte...con un bicchiere di vino ed un panino...felicità...scusa ogni tanto sclero...e però ora tremo x il problema polmonare,oddio ho l'impressione che farà male 😱 e poi John è coinvolto dal suo paziente...figurarsi se non ha già fatto la pratica😱 è in ansia x quello,non x altro...caro dottor Amos 😤 e tu,cara mia campionessa olimpionica,più volte iridata, di interruzione "molesta"di capitolo, ti aspetto lunedì x sapere come andrà il tutto...mi raccomando niente scherzi che ci ho il cuore di pasta frolla...se poi c'è Sherlock di mezzo di burro...si buona,si umana(mi hai messo in modalità Fantozzi...ti rendi conto🙂)Ok ora smetto xché sto battendo tutti i record x recensioni al limite dello sclero😁 ti mando un grosso ciao ed a lunedì 👋👋😘

18/05/21, ore 16:03

Ciao,
Questa tua storia si trova nella lista delle recensioni che mi ero ripromessa di fare da tempo, ti assicuro che l'ho letta e apprezzata dal primo capitolo, ma non riuscivo mai a trovare un momento di tranquillità per scrivere.. Mi dispiace aver lasciato passare tanto tempo.
La storia è davvero molto bella e non ti preoccupare, mai noiosa!!
Ho letto con sofferenza la prima parte, povero Sherlock!! Finalmente poi nel penultimo capitolo le cure di John sembravano funzionare e Sherlock stava un po' meglio. Ora speriamo in bene!!
Molto dolce la scena in cui Rosie gioca con i ricci di Sherlock (te la cavi bene con i bambini).
Sono proprio curiosa di leggere cosa succederà...a venerdì!!

17/05/21, ore 19:15

Dunque..dunque..ho appena letto il capitolo ed avrei voglia..no mi metto in modalità "oss" che così non mi arrabbio xché ne ho viste di cose...col mio lavoro la situazione di Sherlock è tristemente nota...però tu dai mettere un sondino polmonare mica è uno scherzo 😱....e povero Sherlock verrebbe voglia di strappazzarlo di coccole!!! Vero John? Non trasalire appena ti sfiora la mano!!! Sempre in modalità "peracottaro" non c'è che dire...poi una volta è il suo compagno, un'altra il suo paziente😤 c'è da perderla la pazienza!!! Oh ora mi sono sfogata un po'....tornando a noi che bella struttura che hanno in quel paese,alla faccia dei provinciali 😁 mi sa che x ora il cottage se lo sognano i nostri due beniamini...qui ci vuole in intervento con mezzi adeguati, mica bastavano le cure di John....però se Mycroft non partiva in quarta con strutture "alternative" sti due non dovevano scappare...e si poteva curare Sherlock con tutte le precauzioni del caso 😢😤😤 vedi che è sempre colpa del fratellone..x ora scomparso ,non si sa se rapito dagli alieni😉 X fortuna che c'è la signora McKennel con lei almeno John il dottore di paese non hanno difficoltà ad interagire,almeno lei al dottore ha detto che Sherlock è il tuo compagno..ragionaci sopra🙄....niente mi mangerei John...😶 bene Ora stacco xché faccio danno e complimenti che la tua trama non è per nulla scontata,continua così però fino a venerdì mi tocca aspettare😱 managgia sei un artista nel interrompere sul più bello...vabbè aspetto, tanti baci e saluti 😘

15/05/21, ore 14:57

Ciao carissima....oggi ho fatto un turno di solo 8 ore...bello ☺ e non piove...e posso recensire un nuovo capitolo😂....mi fa piacere che Sherlock non abbia più la febbre e cominci ad interagire con Rosie,descritta bene una pupetta vivace ed intraprendente,te la cavi dai🙂....x il resto i nostri due beniamini stanno iniziando un percorso, di nuovo insieme ma,a differenza di quando si erano incontrati la prima volta e tutto filava liscio c'era un armonia di fondo....ora c'è una forte "ingessatura" perdona la parola è x rendere l'idea di blocco emotivo,sopratutto da parte di Sherlock...è strano sembra ancora più incasinato di prima di incontrare Jonh....ma perché? È x come si erano allontanati oppure le accuse di Jonh lo hanno distrutto dentro? Io penso ci sia dell'altro....l'aggressione è x mio parere centrale, spiegata la sua natura e chi l'ha perpetuata ai danni del detective...si avrà delle risposte🤷‍♀️ Mi fa tenerezza la fiducia di Sherlock che ha seguito Jonh ma, nel mentre vorrebbe quasi tornare indietro...io penso anche xché aveva qualcosa in ballo da finire molto particolare x non averne parlato con Mycroft e neanche con Jonh, quest'ultimo è comprensibile era da più di un anno che non si vedevano....sarà interesante la loro nuova vita al cottage sulla riva del mare...Jonh a svolgere il compito di dottore di paese,figura centrale in un piccolo centro non è che poi Sherlock da di matto, troppa socializzazione 😋 la vita di una coppia con figlia...spero solo non mi vada in crisi Jonh...🙄 e riesca a far capire la questione anche al detective....insomma molta carne al fuoco...aspetto quindi lunedì e Buon weekend a te😘

15/05/21, ore 00:59

Per l'amor del cielo della signora McKinnel (o McKennel?), in che razza di relazione tossica hai infilato Sherlock in quest'anno di lontananza?!?

Quelle reazioni... Capisco che il pestaggio di John sia stato brutale, ma sono eccessive considerato anche il senso di colpa reciproco. Quindi a ispirare in Sherlock il terrore del contatto dev'essere stato qualcos'altro o qualcun' altro.
Anche il pestaggio che lo ha quasi ammazzato è stato brutale, e considerati tutti i danni subiti, e il suo passato da tossico, non mi stupirebbe se al caro Lewis fossero sfuggiti segni di percosse o altri abusi meno recenti ma già guariti...

Si, guardo troppi gialli. Sarà pure una storia incentrata sul rapporto tra Sherlock e John, ma se mi piazzi indizi sul pestaggio ad ogni capitolo...

E a proposito del loro rapporto. Il letto: bella pensata. Sherlock a quanto pare era più coinvolto di quanto desse a vedere, nella loro "amicizia". E John... Una fetta alla volta, si toglie il prosciutto dagli occhi. Hallelujah!

Bene, speriamo che la bronchite resti tale, ma niente come un capitolo hurt/confort funziona per far avvicinare due personaggi in una relazione complicata. Che a complicarla sia più il loro orgoglio che i loro trascorsi... Rosie, pensaci tu a suon di strilli, a dargli una svegliata.

E via, al prossimo capitolo.
Read you soon.

15/05/21, ore 00:24

Problemini di umore, dici? Io lo vedo sul depresso andante. Ma è una reazione più che normale dopo un trauma. Anche se, conoscendolo, con tutte le novità a cui andrà incontro, avrà di che distrarsi.

Bye bye, Mycroft. Fatti una vacanza a Saint Tropez e insulta pure John bevendo margarita ghiacciati con ombrellini fucsia.

John Doyle. Ok. Per Sherlock punto su William Scott. O Scott Williams. Più il secondo, visto che almeno l'iniziale sarebbe la stessa...

E Rosie? Mmh, vediamo... Rosalide? Roxanne? Rossella? John ha preferito rimanere sul semplice per il suo nome, e nonostante lo scherzo, non avrà voluto complicare le cose neppure a Scherlock, visto come sta. Quindi anche la figlia avrà un nome che assomigli al suo? O un altro fiore? Violet. Lily. Hortensia.

Ok, lasciamo in perdere il toto nome.

Dunque, sono da qualche parte in o verso il Galles, ma diretti al confine con la Scozia.
Ti prego dimmi che non stanno andando a Gretna Green come nella migliore tradizione dei matrimoni clandestini vittoriani...

Esattamente quanta caffeina hanno corpo John al momento?
E quanto non ricorda per davvero Sherlock del pestaggio? O ha davvero rimosso i ricordi a causa del trauma cranico?

Mi sto insospettendo pure io. Che cavolo stava combinando in quel parcheggio da vergognarsi persino di raccontarlo a John? O a duo fratello? Gli hanno visto fare di tutto, dal drogarsi allo sfidare pazzi omicidi, non è che abbia una fedina penale immacolata. O magari si. Glie l'avrà ripulita il fratello.

Corro a leggere il prossimo capitolo, sperando che nel frattempo siano arrivati in fondo alla linea rossa.

Read you soon.

10/05/21, ore 17:11

Ciao il tuo capitolo x me é stato un raggio di sole in una giornata che piove,piove....😭 a parte il mio scoramento metereologico abbiamo conosciuto il "capo" del paese...e abbiamo Jonh che con i sentimenti è il solito "peracottaro"....Non ci si può sbagliare...😐 dalla sua ha però il fatto che c'è stata una frattura totale e dolorosa nei confronti di Sherlock dopo la morte di Mary un anno fa ; così è plausibile si trovi in difficoltà a esprimere i propri sentimenti...."si chiama Sherlock nome unico come lui" se questo non è amore...☺ hai fatto bene a far muovere Jonh e spiegare come è la capa del villaggio(un po' trita....ci siamo capiti) chiarisce le dinamiche del posto inoltre hai fornito un motivo per far rimanere in paese il nostro amato terzetto cioè il lavoro da dottore x Jonh...e i capitoli più lunghi sono anche belli dai...però mi tocca aspettare fino a venerdì x sapere come sta Sherlock...boia🤔 solo un dubbio ma Sherlock ha mantenuto il suo nome abituale? Avevo pensato più a William o Scott...proprio xché è un nome raro non vorrei che lo trovassero con più facilità....x il resto tranquilla non è una narrativa noiosa anzi mi piace come descrivi i tuoi personaggi e trovo bello ed intenso il costrutto psicologico di Jonh, l'evolversi dei suoi sentimenti e di come cerchi di riavvicinarsi a Sherlock per aiutarlo e sostenerlo in questo percorso di cura non facile ,quindi a venerdì e buona settimana😘
(Recensione modificata il 10/05/2021 - 05:21 pm)

08/05/21, ore 16:47

Ciao...oggi sabato libero...ne approfitto subito😉 capitolo particolare...si intravede la possibilità che Sherlock ricordi chi l'ha aggredito e perché e Jonh e' pieno di punti interrogativi,deve portare molta pazienza....mica facile avere Sherlock come paziente 😋 però si dimostra sempre con la mente un passo avanti....si premura di non svegliare la piccolina con il phon che dolce 😍 si informa di cosa intenda fare Jonh con il loro periodo da "fuggiaschi", x quanto tempo questo dovrà durare....spassosa la chiccherata sulla vita di provincia...oh mica abitano tutti in grandi città 🙄 e la prospettiva delle scuole "alte" x Rosie che ha appena un anno😂 Sherlock come corri....aspetta di guarire...poi fatevi una bella chiacchierata tu e Jonh...e spiega cosa caz...o è successo in quel cavolo di parcheggio🤨 poi al resto ci si penserà con calma....ti auguro un buon Weekend e beata te che abiti al mare...io abito ai piedi dei monti...e fa freddo, cofano boia!!(come dice il grande Cricchetto, dicasi Disney 😂) a presto un bacio😘

06/05/21, ore 19:39

Ciao! Allora accidenti Sherlock sembra peggiore non riesce a migliorare un pochino, ma john è un medico e sa quello che fa, e risie si diverte a colorare..
Sono curiosa di leggere domani.
Ciao 😚

05/05/21, ore 14:46

Ciao cara....fidati che a me ciò che scrivi mi piace e molto😁 tranquilla rispondimi quando puoi, siamo sempre di corsa....io poi non mi ricordo più i miei turni...con tutti gli straordinari😱 x il resto questo capitolo mi ha fatto venire voglia di andare in ferie, pensione a condizione famigliare il massimo....volevo chiederti ma alla pensione sanno che c'è anche Sherlock? Oppure Jonh lo ha introdotto abusivamente😋 poi managgia al viaggio ed al freddo rischia di prendersi una bella polmonite....certo che Jonh ha avuto un coraggio al limite dell'imprudenza a voler spostare Sherlock ,magari dipende dalla voglia di rimediare al loro passato, penso anche al fatto che un medico abituato ad agire in guerra in condizioni a volte precarie se non disperate...un viaggio x la campagna inglese sembri una passeggiata. Mi stupisce che all'ospedale la denuncia di scomparsa di Sherlock non abbia attivato la polizia o il "fratellone"...ed il caro dottor Lewis non c'è più? Lestrade magari si farà delle ricerche...boia son proprio curiosa di quello che dovranno passare i nostri 2 amici....e di come Jonh intenda agire...xché sento che il capitano ha un piano,altrimenti non avrebbe rischiato così tanto con Sherlock...vero? Se no vengo li e lo meno😮🙄 x il resto a venerdì, buona settimana😘

02/05/21, ore 21:03

Ciao cara...buona domenica x quel poco che resta....😄 finalmente ho un momento libero è posso lasciarti un piccolo commento....dunque Jonh ha un sacco da fare inoltre Sherlock pare soffrire appena lo si tocca ,forse non è solo il trauma dell'aggressione subita ma,anche qualcosa d'altro, non vuole usare la sedia a rotelle x non disturbare povero...inoltre il nostro dottore deve fare il facchino e destreggiarsi con la piccola Rosie,x fortuna c'è la signora della pensione...però occhio in paese Jonh sei in incognito e li, pare ,tutti si fanno i caz...i altrui...x il resto il letto unico, birichini chissà che cosa porterà 😉 x ora poco, abbiamo un Sherlock in panne ma,se son rose fioriranno...però la brochite ed affini no...x favore...stiamo a vedere,managgia temo quel "può succedere di tutto..." nelle note a fine capitolo😳 tieni lontano Mycroft e i curiosoni di paese....se no ho sempre la mia bombetta 💣 attendo quindi domani...un bacio😘

30/04/21, ore 18:56

Ciao, stranamente john non ha fatto il diavolo a 4 per il fatto di una sola camera da letto 🤣 e Sherlock si vede che vuole chiedere qualcosa a john mano riesce a esprimere..
A lunedì e grazie mille 😍

26/04/21, ore 16:36

Ciao....mi viene da ridere x il nome falso di Jonh e quello di Sherlock? Magari Arthur?( citazione a favore dello scrittore "papà" dei nostri beniamini😂). Tornando a noi....Il viaggio era plausibile fosse pesante,Sherlock é ancora provato nel fisico, in più a livello psicologico siamo messi male...difatti è altalenante come umore ed è terribilmente provato dalla passata assenza del suo Jonh...ora teme che si ricada di nuovo in una nuova solitudine e che Jonh x mille motivi venga allontanato da lui. Per mia opinione si ricorda qualcosa della sua aggressione ma, per motivi non ancora chiari tace...la piccola Rose x ora dorme il sonno dei giusti quando si sveglierà potrà essere una distrazione x i due e quindi aiutare a rendere più spontaneo il loro rapporto che, per ora è molto forzato...è tanto grosso il loro trascorso ed è giusto che tu freni i tempi...a volte si fa' un attimo e son rose e fiori...poco credibile a mio avviso...inoltre mi fa' pena la condizione di salute del detective, basta poco a peggiorare e Jonh occhio che sarai medico ma...qui io vedo un quadro clinico complicato ed un paziente con un passato complicato, accenno ad uso di sostanze poco legali,segnano il fisico a lungo...meno male infine che Mycroft x un po' leva le tende, temo che sia il male minore x i due, non so xché ma questo viaggio mi impensierisce. Il Buon dottore dovrà essere in grado di non farsi scoprire e non commettere errori....curare sia Sherlock che badare alla piccola,sperando che non desti troppo interesse e che la polizia sia incompetente come viene descritta dal detective aspettando venerdì ti saluto e buona settimana😀😄