Un'altra possibilità
di kiku77

15/05/21, ore 09:43

E così adesso sappiamo che Genzo ha perso il fratello e che la cosa lo ha sconvolto al punto tale da mollare quella che era la sua ragione di vita, il calcio.
La proposta di Tsubasa va a infierire sul punto debole del portiere: aiutare la ricerca contro la malattia che gli ha portato via il fratello. Come rifiutare? Dopotutto si tratterebbe solo di una cosa temporanea, come dice Tsubasa...
Vedremo cosa deciderà il portiere.

14/05/21, ore 13:28

Kumi mi ha fatto una certa tenerezza quando si confronta con le amiche perché, diciamolo, a chi non è mai mai mai capitato almeno una volta...
Se fossi lì le ricorderei però di non basarsi sull’apparenza. Unghie curate e “atteggiarsi da donna grande” non vuol dire nulla (non che Sanae e Yukari si sono atteggiate, è un discorso generale). C’è chi gioca a fare la persona matura, chi si comporta come crede debba essere una persona matura ecc
È più maturo, è più donna, è più uomo, chi è semplicemente se stesso [😂ovvietà e frasi fatte in corso]
Per quello che lei ne sa, le sue compagne di “avventura nazionale” magari sono frustrate, nella vita non hanno nulla, non un sogno ecc... in fondo pare non si frequentino più. Cosa che a mio parere la porta maggiormente a fare il confronto fra loro, non avendole davanti ogni giorno.
Ovviamente non sto ipotizzando che sia così, è giusto un esempio.
Insomma, le apparenze sono pericolose. Ti possono far sentire piccola-piccola o farti fermare alla superficie.
Quindi Kumi fregatene e pensa che se hai la mano sporca di inchiostro è perché tu stai lavorando sodo per i tuoi sogni, vanne orgogliosa anche se non trovi un sapone efficace!
Per quanto riguarda Genzo ora sappiano che non ha smesso di giocare per una ferita fisica ma per una ferita emotiva, almeno è quello che mi è sembrato.
Per le ragazze non sembra facile l’impresa di convincerlo a tornare in campo, non sanno nemmeno in che condizioni fisiche si trovi. Sanae però è certa che Tsubasa abbia gli argomenti giusti per convincerlo. Un bel ricatto?😂scherzo
Staremo a vedere... mi aspetto un’atmosfera cupa per il prossimo capitolo.
Ciao

13/05/21, ore 07:47

Curiosità di sapere chi ha perso Genzo. La storia sarà bella come tutte le tue del resto!

12/05/21, ore 17:53

Genzo,si è ritirato dal calcio da un anno e mezzo.E,a quanto pare,la causa è stata un lutto.E,adesso,Tsubasa,si stà recando a casa sua,con un'offerta al quale,il ragazzo,non potrà dire di no.Mi domando cosa sia.
"Niente,nessuno,gli darà ciò che ha perso.Dalla morte non si sfugge.E,la morte,non ti rende indietro,ciò che ti ha preso.Nessuno,può tornare dal regno dei morti.Dev'essere stata proprio una grave perdita,per Genzo e,mi chiedo chi sarà.Spero di scoprirlo al più presto.

11/05/21, ore 19:17

È un compito molto difficile per il capitano convincere Genzo a partecipare a questa competizione.. vuoi perché qualsiasi perdita abbia subito lo ha coinvolto tanto... tanto da ritirarsi.. e poi perché potrebbe essere fuori forma...
Anche se dubito che wakabayashi smetta del tutto!!!!
Quale sarà il compito di Kumi??? Forse cercare di comprenderlo e amarlo??
A presto

11/05/21, ore 16:32

Ciao ;)
un secondo capitolo che ci fa capire la gravità della situazione per la squadra nazionale giapponese.
Chi può aver perso Genzo di così importante da avergli fatto abbandonare il calcio? Ti confesso che questo capitolo mi ha messo addosso un'inquietudine non da poco e sto ipotizzando le cose più improbabili e stravaganti... soprattutto conoscendo Genzo.
Passiamo al capitolo vero e proprio: il ricongiungimento tra Kumiko e le altre ragazze della nazionale non è andato poi così male: chiaro che oramai le loro vite corrono su binari diversi però quel che c'era tra loro è almeno in parte rimasto.
Kumiko non può non notare la maturità di Sanae ed il suo essere invece ancora "giovane ed acerbo" se confrontato con la signora Ozora che dimostra tutto il suo savoir faire inconsapevole.
Non resta che attendere se Tsubasa riuscirà nell'impresa e riuscirà a convincere Genzo a tornare a giocare. Attendo trepidante il seguito, anche se i presupposti per un'altra fanfiction interessante e ricca di colpi di scena ci sono già tutti.
A presto ;)

11/05/21, ore 15:54

Ciao cara! Mi fa davvero piacere che entrambi le manager di mostrino aperte verso la più giovane, la quale ha sempre nutrito un profondo rispetto per loro, soprattutto verso Sanae, che Kumi considera "il modello". Altro che facce da funerale..Ken e Yuzo fuori...è una catastrofe! Genzo fuori già da più di un anno????? Una perdita???? Tsubasa ci prova con un'offerta impossibile da rifiutare??? Lo sai che sono curiosa, vero? Intanto i compiti sono già spartiti e a Kumi è toccato l'ispezione e.l'assegnazione delle camere. Ciao Kiku! Ti aspetto alla prossima!

11/05/21, ore 14:36

La trama si complica parecchio! Genzo ha avuto un lutto in famiglia che lo ha costretto a metter da parte il calcio per l’azienda? A dire il vero la cosa che mi incuriosisce di più è la proposta che vuole fargli Tsubasa: non ho proprio idea di cosa possa essere! Mi piace questa storia così incentrata sul contesto calcistico, promette davvero bene. :)
Aggiungo che per ora l’incontro con Yukari e Sanae sembra andato bene...vedremo se col ritorno di Tsubasa salteranno fuori tensioni inespresse.

11/05/21, ore 13:54

Se prima ero interessata, adesso sono curiosissima! Chissa chi avrà perso Genzo...un famigliare? Una fidanzata? Vedremo...
Intanto le ragazze pare abbiano accolto bene la nuova arrivata, informandola subito dei recenti accadimenti.
Al prossimo aggiornamento! 😚

10/05/21, ore 13:31

Che velocità!Hai appena finito una storia,e già ne inizi un'altra.
Kumi,la adoro già:
"La Federazione mi darà un compenso e,questi soldi,mi permetteranno di mantenere gli studi.Sa,non tutti hanno alle spalle una famiglia,in grado di finanziare l'Università dei propri figli a Tokyo.Lo sport,è una parte integrante della nostra società,per me,è un onore,poter far parte di un gruppo così prestigioso.Un buon diplomatico,deve saperne un o' di tutto".L'introduzione invece,mi preoccupa parecchio:non per gli infortuni di Wkashimazu e Morisaki,di loro,non m'importa nulla,quello che mi preoccupa è Genzo.Perchè non gioca più?Spero di scoprirlo al più presto.

10/05/21, ore 12:44

Bene partirei dalla cosa che mi ha colpita di più
“E Genzo…
Genzo non gioca più.”
Sì la frase della trama. Apre un mondo nella mia testa.

Quello che ho percepito/dedotto dal primo capitolo:
Kumi è una ragazza forte determinata che non ha peli sulla lingua ma sa giocare con le parole.
Le ferite del passato sono rimarginate ma non dimenticate.
Il calciatore che le ha spezzato il cuore (che se si segue la storia originale dovrebbe essere Tsubasa, ma nelle FF non si sa mai) l’ha colpita molto, tanto da chiudere con tutta la categoria.
Con Sane e Yukari non è rimasta in amicizia. Bisognerà scoprire il perché. O sono state “stronze” con lei... no, non vedo alternative. Ogni comportamento che possono aver avuto nei suoi confronti porta lì. O l’hanno trattava come la cattiva della situazione solo perché si è innamorata, o l’hanno tagliata fuori...
Certo Kumi può averla combinata grossa lei stessa, ma si vede comunque come la vittima della situazione, ma a istinto lo escluderei.
Ora aspettiamo il secondo capitolo...
Ciao

10/05/21, ore 12:09

Ciao :)
che bello aprire la tua pagina e notare una nuovo storia :) l'ho letteralmente divorata e noto che c'è parecchia carne al fuoco.
Una Kumiko diversa... determinata e risoluta e pare in questa tua fanfiction che non sia amica nè di Yukari nè di Sanae.... in più c'è la possibilità che vada all'estero... chissà dove... Sono davvero troppo curiosa XD non mi resta che attendere il seguito per capire un pò di più la piega di questa fanfiction.
Approfitto per farti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che i tuoi personaggi sanno regalrmi. A presto ;)

09/05/21, ore 08:14

Lieta di riuscire a iniziare a recensire questa tua nuova storia! " Tornare grande" mi ha davvero appassionata molto, tuttavia ero già oberata di altre recensioni con altri autori, però mi piaceva veramente molto leggere la tua Genzo-kumi! E adesso mi hai dato una nuova occasione che non ho intenzione di perdere! Benissimo? Kumi vuole entrare in politica e si è buttata anima e corpo per realizzare il suo sogno! Questo professore è un osso duro, però mi piace! Sono certa che farà di tutto per portare Kumi in alto! Bella, la riflessione della protagonista sulla crescita e maturazione del suo carattere! Lei è convinta di non avere speranze con il rapporto con le altre due manager, però io penso che avrà un bel ricordo alla fine di loro tre insieme! Non è cambiata solo lei; lo sono anche le altre due! Prima erano ragazzine! Adesso sono giovani donne! Anzi! Essere affiancata da due caratteri forti, come quelli di Sanae e Yukari, non potrà che essere di conforto quando.... arriverà da affrontare un grosso problema di nome : Genzo Wakabayashi! Alea iacta est? Il dado è tratto! Adesso inizio ad attendere la tua prossima pubblicazione! Ciao!

09/05/21, ore 00:05

Bentornata Kiku la coppia Kumiko e Genzo mi piace molto prevedo già scintille tra loro due. Curiosa di leggere anche questa storia sicuramente belle come tutte le tue del resto

08/05/21, ore 15:01

Aaaaahhhhhh.... tornata subito subito con una fan fiction che promette bene!!!
La regola d’oro???!!! Mmmhh..
Ben tornata anche a Kumiko.. adoro questo personaggio.... lo descrivi sempre un po’ combattente.. e anche io lo sono un po’...
Vediamo quanto starà buona... appena vedrà Genzo... eh eh eh ...
Ne vedremo delle belle..
A presto