Un'altra possibilità
di kiku77

19/10/21, ore 18:29

Insomma, siamo arrivati al dunque. Il fatidico incontro tra Genzo e Kumi. Pensavo che lei lo avrebbe spronato a vivere la sua vita, invece (forse per paura?) gli fa un discorso che sembra voler dire: continua a fare il surrogato di Hito. Alla fine però lui non resiste 😁 e quindi si lasciano andare, complice quella chimica che ha sempre fatto far loro scintille! Come andrà il day after?

19/10/21, ore 18:05

La feddezza chirurgica di Kumi, con la quale si è fatta scudo finché ha potuto, crolla di fronte alla fragilità del ragazzo che ama. È bastato il minimo gesto di avvicinamento per farla arrendere completamente, del resto, il portiere è sicuramente irresistibile e i due si amano troppo per continuare nella farsa dell' indifferenza.
Ma non è sufficiente: i nodi sono sempre lì, non ancora sciolti e il "dopo" che verrà sarà lì a ricordarglielo...
Molto bella la scena erotica, descritta quel tanto che basta a stuzzicare l' immaginazione del lettore, come solo a te riesce fare...

Grazie ancora per un altro bellissimo capitolo.

19/10/21, ore 16:27

Ciao,
Ecco l'incontro tanto atteso penso da tanti di noi. E si effettivamente kumi è sempre molto razionale a tratti distaccata ragiona sui limiti e reali problemi come l'avversione della famiglia di genzo, la sua incapacità di non far soffrire azumi, di non deludere le aspettative di tutti su di lui, però per me è un pochino vero kumi è gelosa di genzo e il rapporto che tutti vorrebbero con azumi lei si sente di essere lo sbaglio. Invece genzo ha detto due cose importanti anche se deve prendere il giusto coraggio per cambiare realmente la sua vita e costruire la sua vita con kumi: vuole riconoscere il bambino, ha preso una casa dietro l'ambasciata e che non vuole vivere una vita che non vuole ❤️💕 qui cara kumi mi dispiace ma anche se tu hai le tue ragioni, genzo ti sta dicendo che vuole sistemare le cose per stare insieme a te e il bambino e infatti appena vi toccate siete fuoco... Non con azumi ma con kumi, solo con lei!!! Sarei meno rigida e inizierei a far cadere qualche barriera e affrontare la situazione insieme. A presto 😍

19/10/21, ore 14:54

Non c'è bisogno di recidere totalmente,il filo diretto che lo lega ad Azumi.Basta far capire alla ragazza che,lui non è Hito.Non la ama,nè l'amerà mai.Che sarà per sempre come una sorella,per lui.Se lei lo accetterà,bene,altrimenti,è meglio che vada a rifarsi una vita con qualcun altro.Genzo ha finalmente capito che,Azumi,mira a qualcosa di più,di una semplice amicizia,perciò,deve decidersi ad affrontarla al più presto,anche per non continuare ad illuderla.
I calciatori,guadagnano a sproposito,è vero.Un Presidente d'Azienda;un medico;un avvocato;un tutore dell'ordine,sono più importanti.Verissimo.Però,la vita,è anche divertimento;passione;sogno.E chi,come Genzo,ha avuto la fortuna di realizzare il proprio;ha avuto la fortuna di trasformare un gioco,una passione,in un lavoro,non deve sentirsi in colpa,nè,soprattutto,farsi mille paranoie inutili.C'è chi fa un lavoro serio e utile alla Società;e chi,invece,ha fatto di un semplice gioco,un lavoro serio.Seguito da miliardi di persone.Chi deve crescere in fretta,e chi può rimanere bamnino in eterno.E' la vita......
Kumi è una tosta.Lei non ha intenzione di rinunciare alla sua possibilità.
Non la fermerà un bambino.
Non la fermerà un ragazzo che non sa da che parte stare,come me.
Lei va dritta per la sua strada.Perfetta,l'analisi che Genzo,ha fatto di Kumi.Ecco,Genzo,impara.Impara da lei.

19/10/21, ore 14:15

Molto belle ed emozionanti,le sensazioni di Genzo prima del fischio d'inizio.Sembrava di essere in campo con lui.Anche la partita,è andata benissimo.Il Chelsea,grazie alle sue parate,ha vinto.
Azumi,come al solito,è sempre tra i piedi.Ce ne libereremo un giorno?Suo padre;sua madre;la donna di suo fratello;lui.Sarebbe ora di cambiarlo,questo quartetto d'archi.Togliendo Azumi,e inserendo Kumi.Ma,per far si che ciò accada,Genzo deve armarsi di coraggio,e dire,una volta per tutte,chi è la donna che ama veramente,e con la quale vuole vivere insieme.Pure suo padre però,ci mette sempre del suo,a complicare le cose.La vuole smettere di ficcare Azumi,in qualsiasi cosa fa Genzo?E' irritante!Deve andare fuori a cena?A vedere una casa da acquistare?Ad una mostra?Nella hall di un albergo?La risposta è sempre quella:
"Ti accompagna Azumi".Ma basta!
L'appartamento che Genzo dovrà visitare,si trova in via Piccadilly,la stessa dell'Ambasciata.Un caso?Non credo,anche perchè,mentre parla con Azumi,Genzo pensa a Kumi.......

19/10/21, ore 13:38

Kumiko ha colto il punto, i genitori di Genzo si aspettano tutt'altro, lui e Azumi potrebbero davvero fare coppia e portare aventi i sogni di Hito. Ma Genzo ha ragione, quella non è la sua vita, lui non desidera e ne ama Azumi, lui vuole Kumi e quel bambino. Però sono convinta che non lo odieranno, certo rimarrannoun pò spiaziati, ma accetteranno la notizia. Per Azumi invece sarà un disastro, in tutti i modi sta cercando di farsi amare da Genzo, ma lui non fa quel passo in più e lei è troppo timida per farsi avanti. Sarà inevitabile la fratturafra loro

18/10/21, ore 15:14

Cara Azumi,dov'è la tua dignità?Il tuo fidanzato è morto da poco,e tu che fai?Stai sempre appiccicata come una cozza a suo fratello?Sperando che,prima o poi,ceda alle tue avances?Gli telefoni sempre;poi vai alla cena di gala per la vittoria della Coppa d'Asia;Kumi ti trova nella sua stanza d'albergo del Mandarin;poi alla mostra d'arte;vai a vivere a Londra,casualmente dopo che Genzo,s'è trasferito al Chelsea.....Non mi sembra affatto,un comportamento etico.
"Questo non è amore,Kumi.Non è quella cosa che provi tu".Sono d'accordissimo con Kazuyo.
Il fatidico incontro con Genzo c'è stato e,Kumi,è stata magnifica:
"Quante probabilità ci sono,in percentuale,che il bambino è mio?".
"Cento.Non ho avuto rapporti con altri.Nè prima,nè dopo.Solo quella notte con te.Era un momento particolare per entrambi:ci siamo avvicinati,ci siamo girati attorno,e poi è successo.Non possiamo tornare indietro ma,se vogliamo,possiamo prendere le nostre strade.Non te l'ho voluto dire perchè,ero convinta che non ci saremmo più rivisti.Non tornerò più in Giappone,la mia vita ora è qui.I miei non mi vogliono vedere,per mio padre sono morta.Ma ce la farò,sono sicura di farcela:ricevo un compenso;ho risparmiato parecchio e,i signori Shimada,mi daranno una mano con il bambino.Tu?Tu non devi fare niente.Hai la tua vita.Io la mia.Il discorso si chiude qui.Non è il caso che tu lo riconosca,stai per sposarti con Azumi e,i tuoi genitori....i tuoi non capirebbero,Genzo".Non ha ceduto nemmeno per un istante.Sempre fredda e,apparentemente distaccata.Anche se io,non condivido il voler negare a tutti i costi a Genzo,di essere un padre.
Mi è piaciuta,anche quando gli ha rinfacciato la costante presenza di Azumi:
"Eri con lei,alla mostra.Sei sempre con lei,Genzo".
"Non sto per sposarmi con Azumi!Ma come lo devo spiegare che fra me e lei non c'è niente,eh?".Più che spiegare,dovresti smetterla di portartela dietro ovunque vai.Sai che ci sono in giro queste voci,e invece di zittirle,fai di tutto per alimentarle.Quindi,inutile che ti lamenti.

18/10/21, ore 14:52

Genzo è bloccato, non riescea recidere col la sua non vita e con quella che potrebbe essere. Ha paura di ferire Azumi, perchè dentro di se ha paura di perdere un'altra parte di Hito, per questo teme isuoi sentimenti verso Kumi e questa nuova aooportunità. Sente il peso delle aspettative degli altri, non vuole deludere nessuno eppure non riesce a continuare a recitare. Per me l'incontro conKumiko sarà determinante, speriamo decida bene

18/10/21, ore 13:56

"Sei stata efficace;tagliente e,precisa".Shimada,è un uomo davvero straordinario.Oltre ad aver aiutato la sorella nei suoi studi,adesso,sta aiutando Kumi a realizzarsi nel lavoro.
"Ted dice che,sono troppo....troppo sofisticata per lui"Chissenefrega!Lei deve essere prima di tutto se stessa.Come dice,giustamente Kumi:
"Siamo qui per cambiare il mondo noi.Mica a fare le belle statuine".
Com'è piccolo il mondo!Tra tutti i posti dove si potevano incontrare,Genzo e Kumi,si sono visti al bar della mostra.....E Genzo,vedendo lo stato della ragazza,è rimasto senza parole.Cosa farà?
"Sei con l'Ambasciatore?".Domanda Azumi,forse con un filo di malizia.....Odiosa come sempre.

17/10/21, ore 15:34

In questo capitolo,Kumi è stata esemplare.Ha dimostrato di essere preparata ed efficace,meritandosi con pieno merito,il ruolo che ricopre.
Ha spiegato tutti i dettagli sulla vicenda della fabbrica di Kobi,e quando Shirozawa ha minacciato di abbandonare il progetto,non ha battuto ciglio:
"Certo.Potrebbe.Liberissimo di farlo.Anche se l'Inghilterra è una grande occasione,lei lo sa meglio di me".E pure quando lì ha informati che sarebbe andata Lei,e non Shimada,a parlare con il Ministro dell'Economia,del loro prossimo incontro,è stata glaciale:
"Si.Dottore.Ci vado io.L'Ambasciatore,ha altre questioni urgenti da seguire".E ha vinto:faranno le bonifiche necessarie a Kobi e,lo stabilimento che stanno per costruire a Manchester,sarà a norma sotto tutti gli aspetti.
Anche sulle due donne licenziate nelle loro fabbriche in Giappone:ad Osaka,una è stata licenziata perchè non le sarebbe stato possibile conciliare gli impegni famigliari,con un lavoro molto impegnativo;a Tokyo,un' altra lo è stata per via delle sue troppe assenze a causa di problemi in famiglia,è stata grande:
"Dovrebbe esserci un codice etico per far si che,tutte le parti siano tutelate.Le due donne erano state assunte per il loro valore.Restare incinta,o avere gravi problemi in famiglia,non possono essere motivi validi per togliere loro il lavoro" .Ha pienamente ragione.Le donne,hanno lo stesso diritto di lavorare che hanno gli uomini,e tutto il diritto,di poter conciliare lavoro e famiglia.Senza essere obbligate a rinunciare all'una,o all'altra.
"Non è colpa nostra,se a fare i figli sono le donne"Vero.Ma non è neanche colpa nostra.Noi non abbiamo scelto niente.Non abbiamo chiesto niente;nè,tantomeno,c'è stata data possibilità di scelta.Nessuno,ha chiesto la nostra opinione.Crescere un figlio dentro di noi,c'è stato imposto.E,comunque,i figli si fanno in due.I figli,hanno due genitori,non uno solo.O ce se ne ricorda,solo quando c'è da andare contro le coppie omosessuali?La famiglia,è composta da un insieme di persone.Dove ci si aiuta,e ci si sostiene a vicenda.Non è soltanto:la donna sta a casa,e l'uomo va a lavorare.
Anche come ha terminato il colloquio,è stato perfetto:
"Vi chiediamo di migliorare e,comprendo,che questo vi ha destabilizzati.Ma dobbiamo tutelare il bene comune,e dobbiamo farlo nel rispetto del Pianeta,e di chi lo abita.
Quello che le ha detto Shimada poi,è la sua vittoria più grande:
"Dove l'hai trovata questa ragazza,Shimada?".
"A volte,cade una stella dal cielo.E,io e Michiyo,eravamo lì.Non ce la siamo fatta scappare".Parle stupende.

17/10/21, ore 08:46

Genzo non vuole fare un torto alla sua famiglia si sente legato ad Azumi perché si è sempre sentito inferiore al fratello. Su Kumi ha ragione tutto quello che ha pensato su di lei. Lei secondo me potrebbe aiutarlo lui deve avere coraggio a dire tutto quello che si tiene dentro (Recensione modificata il 17/10/2021 - 08:47 am)
(Recensione modificata il 17/10/2021 - 08:52 am)

16/10/21, ore 13:29

Genzo si trova in un confine che non riesce del tutto a valicare: sa che deve recidere quel filo, ma non riesce a farlo. E questo, già di per sé, è frustrante, tanto da scoraggiarlo persino riguardo Kumi. Ma lei invece è stata di parola, domani andrà ad incontrarlo lì all' Hilton e per lui tanto basta. Al solo pensiero di rivederla di lì a poche ore non sta più nella pelle...
Vedremo come andrà quest' incontro...
(Recensione modificata il 16/10/2021 - 01:45 pm)

16/10/21, ore 12:53

Ciao cara! Molto, molto bello e intenso questo capitolo! Finalmente benji si rende conto che esiste ben altro oltre al calcio nella sua vita...ma quella azumi non la sopporto più! Impedisce a benji di rivivere! Aspetto il prossimo capitolo!

16/10/21, ore 09:49

Finalmente Genzo cresce
Incomincia a capire che ha bisogno di una sua vita
Una vita con Kumi.. perché tra i mille pensieri , uno è quello di prenderla e andare via con lei e il loro bambino
Genzo cresce…
E si rende conto che Azumi e ciò che rappresenta non e’altro che una vita fa, una cita non sua, la vita forse c’è avrebbe dovuto fare suo fratello..
Genzo cresce…
Cresci Genzo, cresci velocemente, perché Kumi appunto è una tosta…
A presto

16/10/21, ore 09:46

Era da un po’ che non leggevamo il punto di vista di Wakabayashi…ancora non è uscito dalla sua situazione di stallo, ma sicuramente il fatto stesso di esserne diventato consapevole è un passo avanti. Kumi è il modello di persona forte e indipendente che adesso a Genzo sembra impossibile da emulare…ma magari l’esempio della ragazza gli sarà di sprone. Ora aspetto di leggere del suo incontro con Kumi. Sicuramente sprizzeranno scintille!