Remember me
di Bathsheba

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/09/21, ore 19:53

Ho amato questo capitolo, leggere come sia iniziato il tutto, come da una convivenza forzata si sia trasformata in una famiglia, di come i sentimenti di ogni membro della lega si sia è volto stando a contatto con Izuku e di come lui, anche se solo di poco, li abbia fatti cambiare.
Il pezzo finale, anzi, l'ultima frase è stata la più bella, così d'effetto che l'ho riletta non so quante volte con il sorriso sulle labra.

14/08/21, ore 22:13

Meraviglioso. E' stato un po' come un epilogo di una stagione intera finita, un leggerissimo sapore agro-dolce per aver "rivisto" le migliori scene che hanno portato pian piano Tenko a voler effettivamente Izuku nella sua vita.
Avevo immaginato che quelle pillole non potessero essere innocui anti-dolorifici per le emicranie del ricciolino, ma non pensavo a tutto questo gioco per acciuffare uno dei migliori Pro e Top Hero degli ultimi anni. Per un momento ho immaginato la Villain con quel quirk Amnetico come se fosse stata Lady Nagant, una ex Pro Hero che mi ha emozionato e che spero non sia perita per colpa di All for One.
E' stato molto interessante sapere come abbiano catturato Deku e addomesticato a tal punto di cancellare e riscrivere nuovi ricordi, la sua realtà che tuttavia sta prendendo forma saldamente con un sentimento bruciante chiamato Amore. Corrisposto e senza dimenticare un po' di gelosia soprattutto da Dabi, che, concedimelo: mi piace e ci sta alla grande.
Non posso fare a meno di immaginare Katsuki come si sentirebbe se venisse a sapere di tutto questo. Sei brava, veramente molto brava, capace di far immergere completamente chi legge, facendogli dimenticare il tempo stesso, divorando l'intero capitolo. A volte, ti dirò, lo rileggo un paio di volte perché voglio assaporare quelle emozioni incredibili che anche grazie alla giusta colonna sonora ti fanno battere il cuore.
Mi dispiace non aver letto subito, non manco mai all'appuntamento, ma a volte io ho bisogno di una pausa da tutto. E tu mi hai deliziato. Sento ancora questo capitolo come un Re-cap. Un po' come se tu volessi iniziare un nuovo libro e stai pur cerca, BathSheba-senpai che io lo leggerei sempre con enorme fervore.
E' abbastanza difficile trovare storie così diverse dalle stesse e ogni volta che tu sei capace di farmi provare tutto questo mi sento onorata di aver iniziato questo percorso con te. So che sembra un po' strano dirlo, ma riassumendo: Non vedo l'ora di sapere cosa tirerai fuori dal cilindro, stavolta, o meglio dalle tue magiche dita.
Perché sì, ho come la sensazione che adesso arriverà l'Azione, perché non si può lasciare Deku così, abbandonato chissà dove. E Katsuki Bakugo se anche avrà una sola traccia lo troverà.
Tuttavia, cara, spero di leggere ancora di Tenko e Deku, sono carini e insoliti. Ma molto teneri!
Ancora i miei complimenti, alla prossima!

09/08/21, ore 14:37

No tu vuoi farmi morire. Questo capitolo è stato bellissimo: l’ho amato dalla prima all’ultima parola. Lo sviluppo di Shigaraki mi ha lasciato senza parole, sciogliendomi il cuore come neve al sole.
E l’ultima frase — mi fa una tenerezza assurda. Però, come dicevo, mi chiedo quanto durerà. Sono davvero impaziente, ancor più di prima.

08/08/21, ore 20:54

Ho amato tanto, tantissimo questo capitolo. La parte finale — tutti stanno cambiando grazie a Izuku. Però, più si va avanti e più sarà doloroso. E non ho proprio idea di come potranno reagire tutti quanti. Ogni volta che finisco un capitolo, compreso il 14 a cui ho già dato una mezza letta, mi viene voglia di ricominciarla — così da non dover attendere troppo e per rileggere i capitoli che mi sono piaciuti di più. Beh, ora la smetto di parlare a vanvera e mi leggo per bene il capitolo dopo.
Alla prossima! E continua così!

07/08/21, ore 18:19

Eccomi qui, con tanto di pc alla mano, perciò stavolta non dovrebbero esserci orrori ortografici (forse)
MA COMINCIAMO SE NO NON FINISCO PIU' CHE NE HO COSE DA DIREEEE|

Hola--!
Sono tornata più pazza che mai, e come sempre morta di caldo (Ma a chi frega Morgana? HAahhahaha)
Comincio con il dire che il capitolo l'ho letto ieri sera, ma poi ero troppo stanca per recensire, non avrei saputo mettere due parole in croce.
BUT ANYWAY
Dire che il capitolo mi ha fatto quasi piangere per, diciamo, metà scritto, è dire poco. All'inizio ho detto "Oh no, allora è tutta una messa in scena, Tomura non lo ama" e già ero pronta
a prendere i fazzoletti, ma poi proseguendo ho capito che, alla fine, la vità di Tomura ha un incondizionato bisogno di amore, e di un approccio alla famiglia che purtroppo prima non ha mai avuto. Pensare che i suoi scagnozzi così come Kurogiri, adesso fanno parte di quel ritaglio di vita che lui stesso si è creato.
E ormai Izuku ne fa parte, che a Dabi piaccia o no.
Dabi, poi.
Quanto dolce può essere? Che se Tomura il cuore ha scoperto di avero da poco, in realtà Dabi lo ha sempre avuto.
Lui è solo messo nel posto sbaliato, con le persone sbagliate, con la vita sbagliata.
Che lui, poi, sia un eroe incompreso; questo lo avevo capito già da un bel po'.
Ad ogni modo, non so come la prenderà Izuku, non appena scoprirà tutti gli altarini.
Che anche se Tomura, adesso, è innamorato, tutto è partito sempre da un piano malvagio, e questo niente potrà cambiarlo.
Povero Midoriya.
E il Maestro, poi, come reagirà a tutto ciò?
Chi troppo vuole, nulla stringe, caro Tomura..

La storia, suo solito ormai, è una meraviglia.
Certo io questo capitolo, onestamente, lo avrei diviso in "prima parte e seconda parte" ch'è un po' mi è risultato lungo da leggere.
Una mia modesta opinione, eh, non me ne volere. Anche perché la storia è meravigliosa e su questo non si discute (e io già sto diventando ripetitiva, mannaggia)
spero di leggere al più presto il seguito, che ormai divoro i capitoli in pochissimo tempo.
Un abbraccio e scusa per la recensione chilometrica.
A presto.

Madam Morgana.
(Recensione modificata il 07/08/2021 - 06:23 pm)

07/08/21, ore 14:44

Wow un bel capitolone mi piace moltissimo tutto visto da Tomura direi che il piano iniziale è uscito fuori dai binari chissà cosa succederà adesso complimenti 😍😍😍

02/08/21, ore 11:06

Holaaaa~! Diciamo che sono sparita ma questo non significa che io non abbia continuato a leggere la fic. Sono rimasta un po' nell'ombra perché francamente non ho avuto un attimo di tempo libero ;_; MAHH! MAH~! Eccomi di nuovo qui, pronta a recensire questo piccolo gioiellino di storia. Sto amando da morire Tomura e devo dire che a inizio anime nemmeno mi piaceva. Adesso invece è uno dei miei characters preferiti. Passiamo alla storia in se, sono cosi curiosa di sapere cosa sia successo realmente a Midoriya, cosa stia vivendo veramente, cosa stia passando in realtà. A me sembra che stia vivendo una grossa illusione mentre i suoi amici lo cercano disperati. Povero Bakugo mi fa una pena incredibile, cosi in pena per quello che in realtà non è nemmeno uno dei suoi "real friend"ahahha. Comunque sono curiosa di scoprire cosa accadrà e fin dove si spingerà Shigaraki con tutta questa storia. Che mi sembra facciano tutti parte della recita qui,a parte Dabi. A presto. Rinnovo i miei saluti. Un Abbraccio. Madam Morgana

31/07/21, ore 12:54

Bellissima la scena del cucciolo chissà a chi si riferisce Tokoyami vedremo. Dabi è tornato e lui e Tomura hanno fatto pace sembravano veramente dei bambini complimenti ciao

31/07/21, ore 12:48

Fantastico, non ho altro da aggiungere. Il vedere come si evolve il rapporto che Deku ha con i vari membri della lega, Magne, Toga, Dabi e gli altri mi riempie di gioia specialmente l'evoluzione del rapporto che ha con Tomura, il vedere come a vicenda si stanno innamorando, le mura che si era costruito Tomura piano piano cedere perché trova in Izuku qualcuno pronto ad accettarlo così com'è.
Nonostante oramai io sappia che Deku è stato rapito e che gli hanno rimossi i ricordi, spero con tutto il cuore che se anche dovesse ricordare del suo passato terrà conto di ciò che a provato con la lega e che faccia la scelta giusta.

30/07/21, ore 10:16

Considerando gli ultimi avvenimenti del manga di Kohei-sensei ho letto una forma di parallelismo pressoché perfetto nell'ultima parte di questo meraviglioso capitolo. Soprattutto immaginare le piccole esplosioni illuminare a tratti il viso cupo di Katsuki, rendendolo ancor più tetro. Oh, ma quale matta recensisce al contrario? Beh, io! Facciamo un Recap veloce.
Questo capitolo è stato veramente stupendo perché hai collegato molti di quei frangenti che capitano in una vita di coppia condivisa in "famiglia", ovvero gli scontri, chi se ne va, chi viene, l'amore, i sentimenti e non sentirsi mai soli. Sto sempre di più apprezzando questo piacevole "Altro-mondo" di Izuku, ormai si è ambientato e anche se le domande sono sempre presenti si gode ogni singolo momento. E ammetto che Dabi geloso che vorrebbe dire tutto in modo da troncare per dispetto la relazione con Tenko è dolce. Ce lo vedo come cavaliere in prima linea per proteggere Re Ricciolino. Eheh!
Magne che cita Cappuccetto Rosso ma ne vogliamo parlare? Un udito fine che sente tutto... accidenti, credo che Izuku sia proprio un lupo durante la notte quando viene toccato o sbaglio?
Quelle foto mi hanno ricordato molto l'immagine sullo schermo nel bar al Festival Sportivo, quando Deku tagliò per primo il traguardo della prima corsa con scrematura degli studenti. Che sia proprio quella?
E il fatto che Deku abbia chiesto al sempre più divertente Twice un cucciolo mi ha ucciso di gioia. E' così dolce, credo che Tomura sia stato letteralmente colpito al cuore ehe!
Però, vederlo combattere contro Dabi in quel modo... poteva essere un accenno di gelosia? Ho pensato che quelle pillole di Garaki, poi avrebbero fatto collassare Izuku sotto gli occhi di tutti. Non so, ma mi è parso così.
Quel pugno... Dio mio, ma tu sei un genio in gamba!
Che la persona citata da Tokoyami alla fine fosse Hawks? Mmh, lo scoprirò nella prossima puntata!
Complimenti, non so perché ma questo capitolo mi ha colpito tantissimo, per un attimo mi ha ricordato il mio stile di scrittura, ho pensato che dovesse essere il giorno più bello della mia vita!

29/07/21, ore 02:20

Quello che scrivi è più che apprezzato, ne sono sicura. Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, sono successe molte cose! Tra cui la comparsa degli altri Hero e di Bakugou: più disperato che mai. Ammetto che mi è dispiaciuto per lui, e mi chiedo sempre di più come potrebbe reagire ad un ‘Scusa ma non so chi sei’ di Deku. Sono davvero curiosa.
E poi, Tomura e Deku mi fanno morire per i feels che sento; sono meravigliosi. E piano piano, si sono avvicinati sempre di più. Li adoro.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima!

25/07/21, ore 12:15

Bellissimo Izuku si è incontrato scontrato con Katsuki rivelando qualcosina al biondino esplosivo vedremo come e cosa faranno gli eroi adesso. Izuku sempre più legato a Tomura sta per unirsi a lui vedremo cosa succederà. Complimenti ciao

22/07/21, ore 09:47

Quando si legge un tuo nuovo capitolo la prima cosa che si nota è che il testo scorre piacevolmente, è facile da comprendere e ti senti praticamente rapita. E' uno dei tuoi punti di forza, io l'ho notato, dato che io che sono scrittrice non riesco a trovare ancora il mio stile, un po' forzato per i miei gusti. Partiamo subito con l'analizzare questo capitolo: dolce, piccante e soprattutto nostalgico, un richiamo da un altro punto di vista che ricorda la terza stagione (Mia preferita di Boku no Hero Academia).
Probabilmente sarò ripetitiva ma ci tengo a dirti che seguirò fino alla fine questa storia e che ormai la TomuDeku è una ship che è entrata ufficialmente nella mia categoria di preferite, forse è perché come l'hai descritta tu a farmi trovare quel giusto e crescente grado di apprezzamento.
I due sposini si sono uniti in una bollente e disperata voglia di lasciarsi alle spalle le frustrazioni e tante parole che avrebbero solo portato alla rabbia, come due bambini capricciosi per lo stesso pupazzo.
Toga e Twice sono molto teneri, li apprezzo forse perché riesci a descrivere ciò che farebbero loro, soprattutto quando Jin è senza il suo nero costume indosso.
Dabi... beh, quella battuta "Ti sono cresciute le palle, ricciolino" è stata l'apice assoluto, immaginando che l'abbia pronunciata con quell'espressione molto compiaciuta e dark.
Kurogiri lo vedo così adulto, veramente come il padre adottivo e il suocero di Tenko, mi piace che vi sia questa forte figura paterna... Insomma la vita alla Lega dei Villain sta diventando un quotidiano, eppure non posso fare a meno di pensare che abituandosi del tutto, Izuku riesca a sovrascrivere i suoi veri ricordi.
E mi ha sorpreso che non abbia veramente sentito come affogare nel mare dei ricordi quando hai introdotto Katsuki: ammetto che mi hai fatto balzare il cuore in gola ma dalla gioa assoluta, per il fatto che hai saputo descriverlo come solo lui potrebbe fare, ovvero rumorosamente nella ronda per ritrovarlo. Quanta dolcezza quando ha letteralmente pregato Deku di tornare da lui.
Quando All Might e Aizawa hanno messo i ragazzi al corrente delle nuove informazioni di Izuku mi ha fatto piacere scorgere un collegamento con il capitolo 320 di Kohei-sensei (rima assolutamente casuale!). Spero di non farti spoiler, non voglio rovinarti il gusto nel caso non segui il manga, cosa improbabile, visto che ti sento molto preparata hihih!
Ho tanta voglia di scoprire il seguito, perché è ormai chiara una cosa: la tua affezionata lettrice non si farà scappare i tuoi bellissimi capitoli. Potrei anche capire come migliorare me stessa. Sarebbe un bel traguardo.
Complimenti, alla prossima!

18/07/21, ore 12:44

Ho urlato dentro per buona parte del capitolo 10 e 11. Izuku e Shiggy sono fantastici, si stanno scoprendo e amando davvero - ma mi chiedo cosa accadrà quando- e se - Izuku ricordasse tutto. Sarebbe un vero trauma per lui, anche se penso possa comunque scegliere Tomura. A discapito di tutto. E stavo anche pensando a Bakugou e gli altri - chissà come reagiranno quando si incontreranno. Anche perché ho la sensazione che il compagno di Izuku, prima della perdita di memoria, forse proprio Bakugou. Ma queste sono semplici congetture. Bene bene, sono super curiosa e non vedo l’ora di leggere altro. Alla prossima!

17/07/21, ore 10:26

Tomura si è innamorato di Izuku e non vuole perderlo si è creato un legame che sta diventando sempre più profondo ma cosa succederà quando arriveranno gli eroi Tomura cosa farà mi piace sempre di più è stupenda complimenti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]