Radioactive EP2
di Manu_00

26/03/22, ore 18:27

Eheh, e Mihy la fortunata si becca soldi e seratina Melaniosa. Eppure ci sono ancora cose che non quadrano. Tante cose... il che è molto SUS. Specie per le scene con gli altri personaggi che sono venuti dopo. Cosa nascondi >0>?? in ogni caso, ho apprezzato la parte di Nathan dove parli della sua condanna! Bella bella, chissà se dopo tutte ste disavventure e la perdita del lavoro gli farà trovare un altro obbiettivo nella sua vita infernale. Well, sarebbe già tanto se ci desse un taglio con la droga, ma per quello mi sa che ci vorrà ancora teeeempo. In ogni caso, grazie per aver trattato bene il mio personaggio (bene è un concetto relativo (?)) e per aver continuato questa storia super interessante e ricca di azione e risate. È stato un piacere leggerla! Ciaou Ciaouuu

26/03/22, ore 14:11

E siamo arrivati all’ultimo capitolo del secondo episodio.
Un capitolo un pò più ‘calmo’, tra virgolette, in cui vediamo la situazione dei nostri protagonisti dopo questa avventura, con delle nuove domande che emergono: cosa si trova in quel buco che ha spaventato così tanto Mihaela?
Cosa ne sa Melanie al riguardo?
Quali sono le intenzioni di questa creatura nel buco, che può essere un Overlord o qualcosa di molto peggio?
Domande che sono sicuro troveranno risposte nel terzo episodio o più avanti, basti sapere che sono molto curioso di vedere come si evolverà la situazione per i nostri amabili protagonisti.
(Recensione modificata il 26/03/2022 - 10:16 pm)

25/03/22, ore 21:24

Eccomi qui!
Un capitolo davvero ricco di avvenimenti, oltre che contenere l'introduzione di diversi personaggio che non vedo l'ora di conoscere per bene, in particolare quella con i bolas :3
Una conclusione che lascia parecchie domanda: chi sono i mascherati? chi stavano cercando di "liberare"? Chi ha ucciso l'overlord?
Attenderò con pazienza il seguito per le risposte.
Saluti da Ala

18/02/22, ore 15:36

Ed eccomi per l'ultimo capitolo uscito, finalmente! Ci ho messo un po', ma adesso li ho recuperati tutti!
Come il precedente, è in continuità con il percorso dei ¡Three Amigos, che a quanto pare hanno trovato un bel raduno di gente mascherata che a quanto pare, stavano scavando in cerca di qualcosa...
Qualcosa che per fortuna hanno fermato, visto che il finale mostrava a pieno il terrore che aveva Mihaela... ma adesso doveva preoccuparsi di come annullare gli sforzi degli individui mascherati, affinché i loro sforzi nel trucidarli, metterli l'uno contro l'altro e quant'altro funzionino e si rivelino fruttuosi.
Mi è piaciuta la scena ove Nathan(iel), uno spacciatore che non è cresciuto e morto in un ambiente crudele e sanguinario come quello dei due colleghi, si senta a disagio della crudeltà senza limite di loro, per quanto al momento necessaria.
Anche la scena della battaglia è stata gloriosa... e parecchio incasinata, visto che tutti si ammazzavano, Jack che ammazzava tutti e quant'altro... ma seppur con fatica e rischio di morte permanente, ¡Three Amigos hanno avuto successo, e hanno scoperto per l'appunto un qualcosa che forse... sotto sotto è meglio se non ci pensino su, e lascino che venga sepolto.

Ottimo capitolo, Manuelius, mi è piaciuto molto!
Non vedo l'ora del prossimo... sono sicuro che sarò veloce prima degli altri come ogni altra volta XD

18/02/22, ore 15:08

Ahh la tragica storia di Mihaela, costretta a stare attorno ad imbecilli, cagasotti o altra gente ignorante... non è mai facile.
E altrettanto povero Nathan(iel), che si è ritrovato ficcato in un avventura che non voleva fare, ma che adesso dovrò proseguire per amore della sopravvivenza. Non sarà la sua morte decis- ... ah no, lo sarà, visto cos'è successo alle precedenti vittime, quindi spera che ti lavino il cervello o ancor meglio che non ti trovino :)
E rieccoci col penultimo capitolo uscito di Radioactive degli Imagine Dragons (XD), non sarà la più fresca Enemy, ma è bello tornare alla tradizione (???).
Fortunatamente il gruppo è sopravvissuto contro agli schiavetti lavati di capo dalla maschera sorridente, con Mihaela che seppur la più forte, s'è l'è vista peggio...
Ma alla fine ce l'hanno fatta, e Jack ha potuto dar sfogo al suo bagagliaio immane di schifezze sessiste, razziste e ignoranti! ... mi piace questo humor super anti-politically correct XD
Ma per il resto, c'è stato un sopravvissuto... speriamo si riprenda e ci dia le risposte... in caso contrario, buon viaggio a vederci!
E si va al prossimo capitolo. A tra poco!

18/02/22, ore 14:11

Ooooohhh!
E rieccoci ancora una volta a seguire le avventure dei ¡Three Amigos!
Questa volta in continuità diretta con ciò che è accaduto nel precedente capitolo, ove si sono gettati nell'oblio... e sono caduti in panico in quanto stavano giustamente temendo di finire in Fanculonia, qualcosa di molto orribile e tragico.
Ma nel mentre che andavano in tragedia, per fortuna sia Mihaela che Jack (a quanto pare) hanno pensato agli aerei... Mihaela nel vedere come sarebbe stato mille volte meglio in confronto alla sua tragica morte per (probabile) cancro derivato da radiazioni...
E Jack pensava al fottuto napalm.
Alla fine sono arrivati a destinazione sani e salvi... ma ahimè, a loro seguito a quanto pare ci sono proprio Loro, che hanno già generato diversi guai in precedenza...
E adesso, a quanto pare, ne arriveranno di peggiori...

E con ciò vado avanti. Chissà cosa troveremo èwè

18/02/22, ore 13:57

E rieccomi come promesso!
Come sempre, vedo che sono il primo in gareggiata consecutivamente, ottimo! :)
Vediamo dunque... a quanto pare la nostra cara Cherryl è sopravvissuta all'incontro degli stramboidi mascherati... e a quanto pare non è nemmeno l'unica a venir aggredita in quella serata, e sicuramente non per il suo bell'aspetto! (XD)
La situazione si sta facendo più cupa, con clienti del Lusten che si trovano minacciati da gente mascherata, mentre nel durante, forse in contemporanea, il trio delle meraviglie si trova in un magazzino intriso di budella e organi demoniaci, con disegni degni di una mente malata e psicopatica alla Joker.
Penso che le cose siano più collegate di quanto immaginiamo... e adesso il trio sta andando in contro all'oblio... possiamo solo sperare che l'oblio stesso non li riguardi di rimando, o finiranno accecati.
Ma per il resto... mi è piaciuta la chicca di mettere l'uomo zucca, la cavalletta e la leonessa (penso sia una leonessa) in un'unica scena, e il primo come barrista!
Approvo!

Adesso continuo! La situazione si sta facendo più... calda.
A dopo!

18/02/22, ore 13:29

Eeeed eccomi finalmente!
In largo anticipo anche, qualcosa che non accade spesso, eh? Eh già, certe volte faccio miracoli e sono il primo a rispondere alla chiamata!
Bene bene... vedo che abbiamo un altro prezioso aneddoto riguardo la nostra cara Mihaela, mh? In questo caso, una lei giovane, che guarda il notiziario ove si parla della guerra del Vietnam, con il suo comunistissimo nonno... il suo orgoglio è degno di ammirazione, la sua vescica ancora forte sebbene si trattenga e continui a guardare... nonno Grigore è glorioso, e Mihaela dovrebbe sentirsi onorato di averlo avuto, in vita perlomeno.
Ed anch'io, preso dallo spirito Grigoriano, ho alzato il pugno insieme a lui, più per onorarlo che per vero spirito comunista, ma insomma, rispetto è_è

E tornando però ai tempi moderni dell'Inferno, i 3 moschettieri sono ancora nel sottosuolo della metropolitana, con Mihaela che deve gestire due deficienti, uno peggio dell'altro, ma nel durante che vanno avanti... stanno gradualmente scoprendo quando profonda e oscura sia la tana del bianconiglio...
Chissà quante cose scopriremo, quanto terrore e intrigo...
Immagino che solo andando avanti lo scoprirò, ed è mia intenzione farlo!
Con questo, ti saluto, è stato un capitolo piuttosto tranquillo ma non privo di Gloria, e spero di vederne ancora con i prossimi!
A dopo!

16/02/22, ore 23:17

Parto scusandomi perché il capitolo lo avevo letto già ieri, ma ero abbastanza stanco dopo una sessione di due ore e mezza con un video/spiegone sulla lore di Gemini Home Entertainment.
L'averlo visto alle undici di sera è stata una terribile idea e dovevo andare a nanna in fretta prima che le immagini viste in quel calderone terrificante mi tormentassero tenendomi sveglio fino all'alba.
E' già successo.
Detto questo, te lo dico subito: il nuovo capitolo di Radioactive è stato uno di quei fulmini a ciel sereno che ti rivoltano una giornata estremamente pesante e che non finisce più come un calzino. E' stato veramente bello e sorprendente vedere un capitolo nuovo della storia, e devo ammettere che l'attesa ne è valsa la pena, perché questo capitolo ha... troppe cose che significano VITA per la mia persona. Ma spolpiamo bene il capitolo, che devo assolutamente parlarne più di quanto dovrei parlarne: Nathan sta completamente rompendo ogni singolo schema che mi ero fatto nella mia mente. Se Ion come ho detto non fosse canonicamente quaggiù assieme a tutti, direi che questa è praticamente la sua reincarnazione Isekai all'inferno. Ok, forse un pochettino meno cinica e con meno odio verso l'universo che lo circonda, però siamo praticamente a quei livelli. A differenza dei suoi due compagni di viaggio, una che è praticamente una ex arma di distruzione del governo e l'altro che è praticamente un'arma di distruzione del governo sotto acidi, mentre lui è solo un povero spacciatore morto di overdose. Praticamente è abbastanza... banale, messo di fianco a due cani dell'inferno come loro. E come avevo detto precedentemente, sto povero stronzo è solamente una vittima del destino e delle situazioni, che lo ha visto involtoriamente partecipe di un festino non del tutto piacevole di violenza e morte e follia.
Se lo doveva magari aspettare, all'inferno?
Sì.
Però aveva anche scelto di starsene al di fuori degli occhi indiscreti di tutti per un motivo, no? E le sue considerazioni sono sorprendentemente mature e non dettate solamente da un odio represso rivolto verso due tizi che, se gli gira male, potrebbero farlo diventare mangime per arpie. Effettivamente, mi ha fatto vedere Jack da un punto di vista più misero: alla fine lui comunque ha combattuto in Vietnam, una di quelle guerre che hanno segnato almeno una generazione di soldati. Di cose terrificanti ne ha sicuramente viste, e non mi sorprende che le sue rotelle siano andate in frantumi. Tra i vari traumi e la droga, la lore di Jack si è fatta improvvisamente più tragicomica... finché non prende in mano un fucile mitragliatore e comincia a dare più di matto di Krieg di Borderlands. ma prima di arrivare alla seconda parte del capitolo, una parte che mi ha fatto morire è stato il minaccioso monito di Miha.
E capisco perfettamente un sorriso da persona che è pronta a strappare facce quando ne vedo uno. E anche Nathan! Infatti sta ben attento a non fare ulteriore commenti e se ne sta per le sue. Ma continuiamo al pezzo che più in assoluto mi ha entusiasmato: LA GUERRA.
E' stato, penso, uno dei momenti di caos nelle tue storie che forse più si avvicina alla perfezione fin'ora: nel suo essere tutto fuori posto, non c'è stato assolutamente nulla fuoriposto: violenza a valanghe, sparatorie, Miha che faceva l'assassina mordi e fuggi, Jack che sparava all'impazzata come un invasato e macchinari che annientavano e distruggevano ogni cosa, crollando o esplodendo. E il fatto che tutto fosse raccontato non da qualcuno all'interno della battaglia, ma dagli occhi esterni di Nathan hanno, in qualche modo, reso il tutto molto più comprensibile, nonostante il casino totale. Insomma, un vero spettacolo, anche quello strano silenzio dopo il marasma che c'è stato. Pur essendo state solo parole su uno schermo, hanno fatto davvero tanto casino.
BRAVO.
Poi.
Tutto.
Tace.
Per davvero.
Per qualche strano motivo che non mi sono spiegato ancora, l'esatto momento in cui il POV passava da Nathan a Miha, ho capito che si stava per smettere di tremare dall'eccitazione come Jack, ma si cominciava a tremare per la paura. Partiamo con la nostra Agente che ha delle considerazioni molto... uhm... umane? Sulla guerra.
Sinceramente non me lo aspettavo: ero convinto sarebbe rimasta molto più impassibile di fronte ad una cosa simile, o che avesse percepito un senso di compiacimento, tipo Jack, però... non mi ha dato quella sensazione. Proprio lo zero assoluto. Anzi, mi è parsa quasi amareggiata, un po' come se una cosa che aveva sempre creduto in un modo, poco dopo, si è rivelata l'esatto opposto. Continuo a pensare che Miha sia un personaggio molto più profondo ed interessante ogni capitolo che passa. Non scardinerà mai Ion dal suo podio - anche se temo soffra di vertiggini da la sopra - però almeno il secondo posto è tutto suo di brutto. Ma podi e non podi, la quiete all'inferno si traduce solo con una cosa: incubi.
Innanzi tutto, prima del momento clu che mi ha fatto accappottare la pelle, i sorrisi sui container: sembra quasi che nella mente di Miha si stia facendo strada la brutta consapevolezza che quelle robe non siano solamente robe edgy e creepy per inquietare la gente, am che abbiano un qualche senso.
E io mi auguro che quel senso non sia all'interno di quella voraggine.
E' incredibile come tu, semplicemente con poche immagini e parole, sia in grado di creare un'atmosfera che io, almeno dal mio modesto punto di vista, non credo di poter riuscire a creare nemmeno tra migliaia di anni: perché magari io mi vanto di creare mostri aberranti e che non dovrebbero esistere sulla faccia della terra, ma tu hai letteralmente mostrato un buco gigante - che fischia... strano - e mi hai praticamente fatto perdere il sonno. Aggiunto al video che nell'intro ti ho detto di aver visto è stato un mix estremamente distruttivo.
Comunque, la cosa assurda è che non è la prima volta che crei quest'atmosfera terrificante. Lo avevi già fatto nella OS sul figliol prodigo in Memorie, con la scoperta del laboratorio di Drake, e praticamente tutto il secondo arco di Radioactive è stato una discesa verso l'abisso ignoto degli Inferi.
Verso qualcosa che non deve essere scoperto.
E tu, con parole per niente complesse e senza termini troppo pomposi, condito anche dalle occasionali risate, sei riuscito a creare qualcosa di magistralmente inquietante. E io devo veramente togliermi il cappello ed inchinarmi: sono un fan sfegatato dell'horror di questo tipo, e non mi sarei LONTANAMENTE aspettato che una storia su Hazbin mi avrebbe fatto provare queste sensazioni. E spero vivamente che non sarà l'ultima storia nella quale userai un simile approccio, anche perché vorrei cercare di scrivere qualcosa di angosciante almeno la metà del tuo, e per farlo ho bisogno di una guida.
In sostanza, ora abbiamo molta carne al fuoco comunque: sembra che i Mascherati stessero scavando in questo luogo, e in un primo momento si pensa per estrarre materiali preziosi... ma non è da escludere che l'obbiettivo principe di chi si trova dietro a questa operazione non sia proprio cercare di liberare questo... qualcosa, che aspetta nell'abisso. Ho paura che, qualunque cosa sia lì sotto, sia molto peggio dei Sorrisoni che fanno tabula rasa di Demoni periodicamente. Ora, non ci resta che aspettare... e anche se temo non incontreremo questo fantomatico 'It' sotto alla superficie terrestre, posso concludere che la sua presenza è stata già di gran lunga imponente anche senza nemmeno mettere un unghia fuori dal suo nascondiglio.
In conclusione: eeeh io potrei arrivare ad attendere il prossimo capitolo con ancora più ansia di Elden Ring.
E se questo non ti fa capire quanto mi sia infoiato con sta storia, non so che altro dire XD

16/02/22, ore 13:36

Weeeee un altra fight fighissima abbiamo qui! È bello come ognuno ha dato il suo contributo: Mihaela l'attaccante a corpo a corpo, Jack con l'arma da fuoco e Nathan come rifornitore di "sostegno" :D mi sono piaciute molto anche le parti in cui si dava voce ai pensieri di Nathan, belle belle uwu ma ora la storia non è ancora finita... qualcosa mi dice che andrà solo peggio! Ora devo andare, ciaouu

15/02/22, ore 23:36

Rieccomi qua.
Beh, questo capitolo ha avuto come focus principale i personaggi di Nathan e Jack, con quest'ultimo che si dimostra il personaggio più divertente e spassoso del capitolo, con Mihaela che dimostra paura dinnanzi a quel misterioso buco alla fine del capitolo.
Ti dirò, leggendo tutti i capitoli di tutti e due i Radioactive non avevo mai visto Mihaela impaurita così tanto, dunque bisogna sospettare che quel buco non farà che portare un mucchio di guai.

15/02/22, ore 22:11

Eccomi qui!
E vedo che in questo capitolo Jack si è divertito come un bambino che riceve il suo giocattolo preferito come regalo XD
Chissà che cosa hanno avvertito Mihela e gli altri... nel dubbio riseppellite tutto, che abbiamo visto troppi horror per non sapere che quando qualcosa urla "se tocchi muori" non bisogna toccarla
Saluti da Ala

29/01/22, ore 19:41

Sai che cosa mancava a questa serie già ottima? Un bel combattimento.
E sono arcicontento che questo capitolo abbia introdotto proprio questo: un combattimento dei tuoi, che magari non avranno lo spettacolo di un qualche anime shonen pieno di power up e robe varie... E NO! ASPETTA! Sai che cosa mi ah ricordato questo combattimento? Jujutsu Kaisen. Bene. E credo che questo sia forse uno dei complimenti più epici che io possa fare riguardo ad un combattimento, visto che adoro come le cose sono gestite in quel manga, e qui siamo quasi agli stessi livelli, solo senza Energia Oscura e maledizioni malvagie che trasformano il cast in pokemon o carne macinata.
...
N-non chiedere, anche perché potrebbe essere spoiler se mai avrai intenzione di iniziare l'anime. Ad ogni modo, il capitolo: come ho detto sopra, un combattimento coi fiocchi, che è partito come quasi un massacro, per poi diventare completamente unilaterale da parte di Miha. Però come ho detto, la parte più figa è stata l'inizio: diciamo che l'assalto di sti buon temponi non era stato del tutto previsto dagli eroi, che si sono ritrovati a dover combattere in inferiorità numerica contro quattro tizi mascherati che a quanto pare nemmeno riescono a percepire il dolore. Insomma, una situazione non rosea, e se a questo ci aggiungiamo anche il fatto che Miha se le è prese da un gorilla di qualche tonnellata, grosso come Brock Leasnar, e che a causa di questo bullismo inaspettato alla sua persona a cominciato a sciogliere qualsiasi cosa presente nell'ambiente come si scioglie il gelato sotto ad una fiamma ossidrica, abbiamo una brutta combinazione. Però, il punto è che se le rocce si sciolgono, chissà un corpo umano: e infatti, Miha non ci mette molto prima di usare la pozzanghera radioattiva ed incandescente come arma, buttandoci dentro prima gigantomante e poi il ciccione tarchiato che inseguiva Nathan.
Non voglio sapere per far cosa, poi.
Ecco, vorrei soffermarmi sul potere di Miha: E' rotto.
In tutti i sensi: Miha potrebbe essere la creatura più potente dell'inferno, dato che come hai detto lei è l'unica che può riuccidere per sempre i demoni oltre alle armi serafiche degli angeli inquietanti. Inoltre, come si è visto qualche capitolo fa, ignora le collisioni, dato che può fondere praticamente ogni cosa, raggiungendo anche temperature altissime e terribili. In pratica, e una Zampa di Elefante di Chernobyl che può muoversi, parlare e, soprattutto, incazzarsi. Però, come ogni potere che rompe qualsiasi legge della fisica, abbiamo un considerevolissimo downgrade: Miha non riesce assolutamente ad avere controllo sul potere. Può sogliere ogni cosa, e questo comprende anche i suoi compagni e, che a lei freghi o meno, potrebbero rivelarsi alleati utili, e sicuramente non sarebbe così felice se sciogliesse Melanie o Sherry, le uniche persone su sto pianeta infernale che, da quello che ho capito, non le provocano l'urticaria. Sempre parlando dello scioglimento, il fatto di poter scigliere il terreno dove cammina, o il letto dove dorme o il muro dove è appoggiata, sicuramente non è una buona e comoda cosa, dato che il rischio di restare imprigionata è altissimo una volta che la roccia si raffredda e si solidifica. O peggio ancora, questa potrebbe affondare talmente tanto e ritrovarsi proprio in quel punto dove non si deve mai ae assolutamentissimo andare... anche se devo ammettere che se mi dicono che raggiungendo quel luogo c'è la possibilità di giocare Elden Ring prima dell'uscita ufficiale io MI CI BUTTO.
Ma questi son gusti.
Dicevo, insomma, per farla breve: il potere di Miha è terrificante, ma serve molta pratica e molto autocontrollo per gestirlo. E io adoro quando i personaggi hanno un potere simile. Ti spiego: mi piacciono quelli che hanno un potere sovrumano, ma fanno fatica a controllarlo o peggio, non sanno di avercelo e vanno a caso, o quelli che hanno un potere che a prima vista sembra inutile, ma sono in grado di usarlo in maniera creativa e se vogliono possono farti il culo.
Sono trope veramente epici, e adesso mi viene spontaneo chiedermi se altri demoni hanno poteri simili! Chissà, magari Jack può diventare tipo il Ghost Rider. Sarebbe figo.
Ma per ora si limita ad essere estremamente offensivo e a drogarsi.
Dopo aver smesso di ridere per il combattimento tra lui e la tizia mascherata, comunque, abbiamo una specie di momento di... uhm... umanità? Ecco, vorrei dire di umanità... però quello che ho visto è stato semplicemente mettere un povero cristo demoniaco completamente mutilato su un vagone e farlo sparire.
Ma cazzo, ma piuttosto fatelo fuori!
Piccolo angelo, riposa in pace... ah no, sarebbe un controsenso. Comunque sia, tutto è bene quel che finisce bene, massacri e morti orribili in fiumi di lava permettendo. E finalmente si prosegue MA, prima di abbandonare questa storia fino al capitolo nuovo, speculiamo un po': sappiamo che i mascherati sono semplicemente influenzati dalla maschera, e in realtà magari sono solo onesti demoni che nella loro vita sono stati serial killer e stupratori, quindi del tutto innocenti. Ma questa maschera, sarà un congegno, oppure la volontà di un entità ancora più potente, che divide la propria persona all'interno di queste maschere e le usa per controllare i suoi scagnozzi?
Domande fighe, che non vedo l'ora trovino risposta. Magari presto avremo a che fare con un villain dai controcazzi che farà contenta anche Kah.
Detto ciò, io come sempre ti faccio i miei migliori complimenti per ogni singolo capitolo e, pentendomi di averci messo così tanto a riprendere la lettura di una storia tanto figa, rinnovo le miei scuse. Sono stati giorni pesantucci gli ultimi ma... son contento che questa storia abbia cambiato così bene il mio umore!
Noi, ci rivediamo presto alla prossima battaglia, o alla prossima scazzottata! (tra l'altro, come magari avrai notato ho anche cambiato la copertina di Amano-san. Mi sembra decisamente più azzeccata.)
Detto ciò, grazie ancora per questa storia, e alla prossima avventura... dopo un'attesa che sperò non sarà così lunga -.-

29/01/22, ore 18:45

E siamo al capitolo caotico.
Adoro i capitoli caotici.
Certo, anche quello dopo non scherza, ma lo ritengo più un combattimento, quando i capitoli caotici sono più per lo spettacolo. Uhm... potrei usare come unica lamentela solo il fatto che il capitolo è più corto rispetto agli altri, ma: primo, è una lamentela del cazzo e non è una lamentela, secondo, siccome mi son letto tutti i capitoli i una botta sola, nemmeno l'ho percepita la lungaggine del tutto, perciò:
FLAWLESS CHAPTER (con la voce di Mortal Kombat, però)
cerchiamo di fare i seri però adesso, ORSU: il delirio iniziale è stato fantastico, con sti tre imbecilli completamente impanicati che urlano e si insultano e si incolpano a caso facendo perdere la pazienza a Miha... che a sua volta urla e insulta e incolpa a caso perché, voglio dire: puoi essere un Pusher, un veterano di guerra o un agente segreto mortale, ma se precipiti su un percorso in fondo ad una voragine completamente avvolta dalle tenebre, ti caghi anche se sei Gengis Kahn.
Ma qui finalmente vediamo una Miha che prova a... prova a calmare la fusione nucleare all'interno del suo corpo, seguendo esercizi di respirazione impartitigli dalla sua cara, carissima amica Melanie (amica con Benefica... AHEM...). Nah, ma che dico, penso che il loro frequentarsi sia abbastanza una cosa seria... più o meno. Che molto probabilmente diventerà ancora seria se Miha riesce a portare a termine la missione ed a comprarsi casa. Ma tralasciando questo, è stato quasi... wholesome il vedere quali erano le aspirazioni della nostra piccola dispensatrice di morte prima di guardare in faccia la realtà e diventare un agente: a quanto pare il suo sogno era riuscire a pilotare un caccia bombardiere e, magari senza anche dover mitragliare a morte i soldati nemici e sganciare bombe spazzando via centinaia di migliaia di vite, anche solo per volare verso l'alto, in pura libertà.
Un finale, personalmente, migliore di una morte agonizzante tra radiazioni che ti sciolgono la pelle e le interiora.
Poverina.
Comunque, questo suo pensiero potrebbe dirla abbastanza lunga: quasi come se, per quanto indurita dal regime e ormai priva di qualsiasi altra aspirazione, dentro al suo subconscio ancora una qualche voglia e speranza per una libertà irraggiungibile e una vita migliore, ancora cerano. Chissà, magari durante i suoi ultimi agonizzanti momenti i suoi pensieri erano proprio quelli.
Credo.
Oppure anche prima di morire era ormai diventata fin troppo cinica anche solo per pensare ad un diverso epilogo.
Nonostante tutto, però, Miha riesce comunque a calmarsi con questo esercizio di respirazione e con questo viaggio nei 'non troppo rosei' ricordi, e i nostri eroi si schiantano contro al muro. Sicuramente si sono fatti tutti un male cane, ma almeno sono sopravvissuti.
Ma tralasciando il finalmente respiro di sollievo dopo questa piccola avventura da brivido, ecco che finalmente ritorna l'ansia: Jack infatti menziona una cosa che non mi ha messo per niente calma. Certo, lo fa con la sua solita flemma da tossico e con termini non esattamente da persona colta, PERO', in qualsiasi contesto, questo discorso è sempre stato poco rassicurante: in quel luogo c'è qualcosa, o qualcuno, che deve stare lì e non deve essere disturbato.
Il classico essere/esseri sigillati all'interno di un luogo pericoloso è uno di quelli intramontabili, e sono dei trope veramente fighi e che io adoro con ogni fibra del mio corpo. E sono abbastanza sicuro che, magari non in questo arco, ma probabilmente questa bruttura potrebbe presto tornare indietro a mordere qualche culo. Ma adesso a mordere culi - ma perché sto usando questo termine - sarà altro: ovvero quattro loschi figuri mascherati di cui uno, contro ogni pronostico alla Metal Gear di Miha, decide di sparecchiare la faccia dell'ex agente a vagonate.
Ouchie...
E ora si passa al... aaaah... prossimo ed ultimo capitolo.

29/01/22, ore 17:06

(Il fatto che la parte in cui Miha era inquieta di fronte alla voragine gigante accompagnata all'ambience di Dead Space, ha fatto sembrare tutta la scena molto più agghiacciante di quella che forse avrebbe dovuto essere...)
E ben ritrovati! Ammettiamolo: ci ho messo veramente tanto a passare, però non puoi non ammettere che adori quando mi faccio attendere sessantasei anni di tempo per poi riapparire all'improvviso e lasciarti più di una recensione in un solo giorno.
Mancava pure a me, a dire la verità.
E son contento di non essermi spoilerato il capitolo questo con le recensioni - a volte lo faccio, perché sono stronzo - percgé è stato veramente pieno di sorprese. E non posso non ammettere, e sembrare egocentrico, dicendo che una delle due sorprese è stata esattamente nella prima metà del capitolo. Andando con ordine, Sherry è sorprendentemente soppravvissuta all'assalto della Banda del Sorriso! Sinceramente, non me lo aspettavo. Voglio dire, lungi da me il pensare che Sherry sia scarsa, però quelli erano tanti e, da come si scopre dopo, non sentono una minchia, quindi mi aspettavo di ritrovarla magari da qualche parte legata e non proprio messa bene. Invece, porca miseria, si è scoperta essere decisamente molto più forte di quello che mi aspettavo. Son contento: l'Inferno ha bisogno di demoni forti per poter creare combattimenti seri.
Oh, e a proposito di demoni forti: aver rivisto le mie ragazze ha mandato un brivido estremamente piacevole lungo la mia schiena <3
Questa è stata una di quelle sorprese che mai e poi mai avrei potuto aspettarmi. E sì, ti ho lasciato la cura dei personaggi e ti ho praticamente detto 'fai quello che vuoi' e tu mi dicesti che 'magaaaari le avresti fatte riapparire' ma mi aspettavo solo un cameo nella storia prima e poi basta. Invece... eccole. E soprattutto, eccole che inteagiscono con gli altri personaggi. E' stato veramente bellissimo, e ovviamente hai azzeccato perfettamente la caratterizzazione dei personaggi ma, voglio dire, non è che Kha e Rengar siano due cime di filosofia e pensieri logici.
Sono più due concentrati di Violenza Pura con l'abilità della parola e della movenza. Comunque, l'interazione è stata spettacolare, perché invece che una semplice comparsa, a sto giro, sembrano più personaggi secondari legati alla quest: Tralasciando le interazioni tra le due che sono forse la cosa che più si avvicina alla perfezione - ma in realtà, in quanto ad interazione tra i personaggi, non ti smentisci mai - il fatto che Kha sia stata effettivamente un bersaglio di questa setta un po' mi fa pensare: sembra quasi che questi tizi stiano cercando di far fuori dei Demoni veramente forti, per motivi che ne tu ne io sappiamo - ok, tu sicuramente lo sai... o forse no!? - e la cosa mi incuriosisce parecchio. Poi mi dispiace che la nostra si sia trovata tra le mani un'altra delusione, insieme alle interiora del colosso che ha tentato di minacciarla di morte, però si può sempre rifare sulla compagna leonessa, no?
O su nazisti tossici... magari se il costo non è troppo alto, potrebbe fare un buon affare con Miha.
Ma tornando a noi, poco prima che il Lusten venga spazzato via da due calamità della potenza di Godzilla e Ghidora che stanno per azzannarsi a vicenda, Sherry non può non origliare la conversazione ed intromettersi, visto che anche lei ha dovuto tenere testa agli stessi angoscianti cultisti. E io devo applaudire la ragna per non essere stata disintegrata dall'occhiataccia delle due. Davanti ad una cosa simile mi sarebbero rimaste solo le scarpe.
Comunque, voglio dire, Sherry è una tosta e già lo sappiamo, inoltre potrebbero venire fuori ottime informazioni da una converazione tra questi personaggi e, chissà, magari anche una missione di 'Cerca e distruggi'?.
Ho capito che in questo luogo non rovini la giornata alle ragazze, te ne penti poi duro.
Comunque, non temo poi così tanto per Sherry: e sicuramente una bella ragazza e, siccome le sue interlocutrici sono chi sono... temerei un altro tipo di distruzione in un altro tipo di ambiente.
SE CAPISCI COSA INTE-

ma bando alle chiacchiere, ora inquietiamoci un po': la stanza dove Jack, Nathan e Miha si ritrovano è... terrificante: sorrisi terribili e rossi - uno verde - sulle pareti, barili pieni fino all'orlo di organi e sangue fresco sul pavimento... questo è il set di un gioco della Visceral e non so quanto sono contento di questo fatto.
Ok, lo ammetto: parecchio contento, ma non posso dire lo stesso per i nostri eroi.
E devo ammettere anche che vedere la protagonista così turbata mi ha piacevolmente sorpreso: voglio dire, era un agende di un governo malato, di roba terribile ne avrà vista, ma vedere la sua durezza e fighaggine così vacillante di fronte a ciò che le si para davanti è stato veramente molto figo. La rende molto più umana.
Poi ok, come sempre: Ion di fronte ad una situazione simile si sgozzava con entrambe le spade.
E il fatto che Ion sia canonicamente all'inferno in sta storia mi fa morire dal ridere XD
(o cavolo, mi auguro non incontri mai Rengar e Kha... poi lungi da me: andava dietro ad una coniglia che poteva cancellarlo con un cazzotto, magari i suoi gusti e i miei non sono poi così lontani l'uno dall'altro... e magari questo è proprio il motivo per cui è il mio personaggio preferito di sempre)
Tornando a Miha - e a Jack, con cui condivido ogni singola cosa che ha detto, togliendo il maschilismo e il razzismo completamente smodati - io non la vorrei mai con me in una escape room, se questo è il modo in cui risolve gli enigmi. Che voglio dire, sicuramente fa risparmiare un sacco di tempo, per le mutazioni genetiche magari non sono proprio il massimo.
E poi, arriviamo al punto di massima altezza, secondo me, del capitolo: quello strapiombo nel vuoto. Allora, io sono uno di quelle persone che quando vede qualcosa di gigante in una fiction, sia un castello, una montagna o un Canyon, mi eccito di brutto. Anche nella vita vera, per dire: quando sono andato in America ed ho visto il Gran Canyon o, ancora meglio, Canyonland, ero in exstasy mistica. E quella voraggine oscura che hai descritto mi ha dato una sensazione d'insignificanza e di inquietudine che, assieme ai pensieri di Miha, hanno creato un Mix che ordinerei ogni sera al bar come un the al melograno. Insomma, questo per dire che questa scena è stata da mozzare il fiato.
Poi vabbé, quando partono col carrello di Minecraft e quello finisce nello strapiombo, a parte il mezzo infarto, sono scoppiato a ridere come un imbecille.
On to the next Chapter!