Bounty Hunter Squad
di kisspiece99

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/05/22, ore 14:34

Ciao Kiss!
Ero molto incuriosito da questo capitolo e devo dire che le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Credo che tu abbia gestito molto bene tutti e quattro gli scenari, nonostante non fosse poi così semplice. In particolare, la mia parte preferita credo sia quella di Yara e Ash.
Per quanto riguarda il mio oc, credo tu lo abbia descritto in maniera precisa, niente da aggiungere.
La parte finale del capitolo è molto divertente, specialmente per il povero Kei, ma anche il pezzo del carro con Nòel e Shinichi non è da meno. Ora bisogna capire come i vincitori decideranno di utilizzare il bottino guadagnato, anche questa scelta potrebbe in qualche modo cambiare gli equilibri all’interno del gruppo.
Dal prossimo capitolo si inizia ad entrare nel vivo della storia e gli incipit dei nuovi archi narrativi sono solitamente i miei preferiti, quindi non vedo l'ora.
A breve ti mando la risposta per la cabina.

22/04/22, ore 17:42

Yo kiss!!
Che capitolo!! Adoro i combattimenti! Sono estremamente difficili da gestire e se non si è capaci di rischia di cadere o nello sbrigativo oppure nel complicato. Ma non è questo il caso, anche se non sono stati estremamente lunghi sono perfetti perché c'è quella giusta dose di suspance, di botta e risposta e di dialoghi che ti fa apprezzare appieno la scena e soprattutto si capisce tutto ed è tutto molto lineare. Non è per niente pesante da leggere (anche grazie alla loro lunghezza) e poi c'è da dire che gestire i combattimenti a coppie è dura da morire, tu ci sei riuscita addirittura con 4 in contemporanea! Bravissima non c'è che dire.
Ma ora voglio andare per punti:

- Yuri e Kei, che dire è una accoppiata vincente, anche se dopo diverse difficoltà, sono riusciti a stendere i pirati! Tra parentesi, meravigliosa la scena in cui Kei si traveste da donna e l'uomo che lo tocca pure, stavo soffocando! Yuri invece è come me l'ero immaginata, bella, elegante e letale, si perché quale arma e potere migliore se non un ventaglio e delle rose per un personaggio così? Niente da dire solamente tanta roba! Si adesso credo di aver capito di più il potere di Kei, funziona più o meno come uno "shambles" di Law solo che invece che scambiare un oggetto con un altro, sostituisce un oggetto con... Niente? Quindi è un simil teletrasporto? Correggimi se sbaglio eh. Probabilmente non sono stata abbastanza attenta durante il suo combattimento. Fatto sta che la vittoria se la sono non meritata, ma STRAmeritata: intelligenza, inganno, fascino, abilità e letalità in una coppia. Grandissimi.

- Ash e Yara: sembravano ad un punto morto inizialmente, ma poi il colpo di genio, questo si chiama spirito d'osservazione cari miei! Hai usato benissimo le abilità di Ash per "avvelenare" la carne dei loro obbiettivi così che si allonanassero dalla locanda. Ora la cosa che mi ha fatto più ridere in questa scena è stata la totale e assoluta mancanza di contegno da parte di Yara nell'attirare l'attenzione del nemico. Mi immagino lui che si gira e la fulmina con un espressione basita sul viso e lei che se ne sbatte altamente. Bellissimo. C'è da dire che però un premio a questi due va dato! Per il semplice motivo che sono riusciti a catturare i loro obbiettivi senza avere il potere di un frutto, ma con delle erbe secche, una spada, un torsolo di mela e un ca**o di bazooka. Ma come ci sta in quello zaino scusa? Niente da dire Yara e Ash sono due persone dal carattere completamente opposto, uno si studia la situazione prima di intervenire, l'altra si butta e come va va. Però devo dire che insieme se la sono cavata alla grandissima.

-Ryoko e Lèandre (spero di aver messo l'accento giusto) lei è letteralmente una bestia incontrollabile soprattutto con uno che gli dice di fidarsi per poi venire colpita in pieno. Devo ammettere che mi ha fatto ridere come lei se la sia presa e come sia diventata diffidente in seguito. Però dai l'istinto di un animale va sempre ascoltato. Da quello che vedo Lèandre è chiaramente abituato a gestire una squadra (da quello che mi ricordo nei capitoli scorsi) e lo sa fare bene anche se qualcuno si fa del male facendo da esca. Mentre Ryoko è forte, non c'è niente da fare! È veloce ed è arrabbiata, quali migliori qualità per una tigre bianca? Almeno alla fine Lèandre decide di fare il galantuomo e di dividere la ricompensa, anche se credo che su questo abbia da ridere lei.

-Noél e Shinichi (l'accento è ancora giusto?) Ecco questi due mi ricordano molto Sanji e Zoro durante il Davy Back Fight, non collaborano e quindi va tutto in malora, ma poi mettono da parte l'orgoglio per due minuti e BAM! Ecco che tutto si risolve! Dunque uno è un uomo pesce e sa usare il Karate ed è oltre che figo (dai un drago d'acqua come può non essere figo?) anche mooooolto utile, mentre Shinichi ha un potere strano, visualizza-visualizza se non ricordo male, riesce a vedere distintamente le cose attorno a lui senza vederle per davvero? È una specie di occhio dell'aquila in Assassin's Creed! È ultra utile per lo spionaggio e soprattutto per studiare il territorio nemico. Però credo che debba avere una memoria di ferro per fare questo.

Comunque la parte finale dove tutti si ritrovano al quartier generale è divertente, un po' per Kei che non si regge in piedi, e un po' per Noèl che si aggrappa al sedile per evitare di venire sbalzato via, è stato bellissimo. Nessuno comunque si cura di Kei, apparte Yara che chiede molto delicatamente se è morto. Fantastica!
Il capitolo mi è piaciuto molto e trovo azzeccata l'idea di fargli fare qualche lavoretto prima di cominciare seriamente ad inseguire il vero obbiettivo! Tra un po' ti manderò un messaggio per rispondere alla tua domanda! E per parlarti di Ash ho una cosa da dirti e mi seve sapere se per te va bene oppure no! Alla prossima!!

21/04/22, ore 12:32

Ciao cara! Tu non sai quanto io sia contenta di aver letto questo capitolo! All'inizio ho avuto paura che questa storia facesse la fine di "La pietra Acquamarina" e ormai avevo rinunciato, ma poi sei apparsa come un miraggio e HO AMATO QUESTO CAPITOLO!
Parto subito dicendo che hai rappresentato perfettamente il potere di Kei, sei stata davvero super!! Questo tipo di potere penso che sia molto difficile da descrivere, ma tu, cara mia, ci sei riuscita e anche magnificamente!
Si parte con il botto proprio con il mio Kei e Yuri, che insieme sono un'accoppiata davvero vincente! All'inizio ero preoccupata per Yuri, visto che non facevano passare Kei ed ero curiosa di sapere cosa si sarebbe inventato... e ho sputato due polmoni. COME TI E' VENUTA IN MENTE UNA GENIALATA DEL GENERE??? STAVO PERDENDO IL FIATO! Anche il potere di Yuri è bellissimo, la sua creatrice ha avuto davvero una bellissima idea!!! E i nostri due riescono a vincere la battaglia!
Yara sembra un meme vivente, non so come faccia quella ragazza a girare senza rischiare la propria vita ahahha. Povero Ash che, oltre che controllare i suoi obiettivi, deve controllare pure lei. Quindi Ash usa piante e pozioni? Ma che cosa interessante! YARA MA CHE FAI CON UN BAZOOKA? MA CHE CASPIO???
Ryoko mi piace un sacco e poverina, usata pure come esca. Mi piace poi che tu abbia descritto anche il frutto del diavolo del loro obiettivo, hai davvero molta fantasia e sei stata fantastica. Loro due insieme sono fantastici, approvo la scelta!
Shinichi e Noel, poco coordinati. Fantastici, combattono insieme ma non sanno cosa fare, io li adoro troppo. Interessante anche il potere di Noel, davvero mi piace e non vedo l'ora di scoprire di più al riguardo al suo frutto del diavolo.
Yuri, sei troppo divertente, anche io gli avrei fatto la stessa domanda. Anche qui, come prima, sei stata perfetta nello spiegare il suo potere, davvero davvero magnifica. E sono loro i vincitori! Sai, di solito i miei oc non vincono mai nulla, anzi di solito sono quelli più scagati, quindi grazie mille!
Per quanto riguarda le domande, vedrò cosa mi viene in mente per la cabina, spero anche lì di non impiegarci una vita.
Ed è tutto! Grazie mille ancora per come hai rappresentato Kei e ci vediamo alla prossima! Bacioni,

20/04/22, ore 18:16

Ciao Kiss *^* eccomi qui a recensire questo meraviglioso capitolo pieno di botte!
Semplicemente stupendo, davvero. Yuri e Kei mi sono piaciuti DA MORIRE. Il loro combattimento è stato eccezionale, mi ha tenuta col fiato sospeso tutto il tempo. Ma Kei che si traveste da donna?! XD Oddio, non me l'aspettavo proprio! Fortuna che alla fine tutto si risolve e Goliard e i suoi scagnozzi vengono catturati... e sono loro a vincere!
Ma torniamo per un attimo alle mazzate: il potere di Yuri è davvero intrigante e il fatto che usi un ventaglio per combattere me la fa amare ancora di più. Tra l'altro, ipotizzo che a seconda del colore delle rose queste abbiano un effetto diverso, giusto? Wow, non vedo l'ora di sapere cos'altro può faree, allora!
Lasciamo il bordello e ci addentriamo alla locanda. Qui Ash rende disgustosa la carne che il loro obiettivo sta mangiando (davvero, davvero un'idea impeccabile, bravo) e i pirati decidono di andarsene. Okay, io non ho potuto fare a meno di ridere.
Non ci sono parole per descrivere quanto io sia felice in questo momento: non smetterò mai di dirtelo, Yara è perfetta, meglio di come l'avevo immaginata. Piuttosto, povero Ash che prima si sente dire una roba tipo: "vai e tienili occupati, io c'ho da fare" dopo che è stata LEI ad attaccar briga, poi (sempre LEI) per poco non lo prende in pieno... e ha pure da ridire! XD Tutto ciò è meraviglioso.
Dopodiché abbiamo Léandre e Ryoko. Loro sono un'altra coppia divertentissima. A questo giro mi spiace per Ryoko che si vede costretta a collaborare con la stessa persona che le ha fregato la preda da sotto al naso tempo addietro. E i due non possono fare a meno di litigare... questa cosa mi ha fatto ridere un casino e scommetto che andando avanti le cose si faranno ancor più interessanti. Il potere del frutto del nemico è particolare e rompiscatole. Ma alla fine anche loro riescono abbastanza facilmente nell'impresa e li catturano.
Infine, Shinichi e Nòel. Beh, non mi aspettavo che inizialmente avessero tanti problemi nel combattere fianco a fianco ma alla fine ci sta. Non si conoscono, non hanno mai combattuto insieme... è normale che finiscano per intralciarsi involontariamente a vicenda.
E niente, alla fine hanno vinto Yuri e Kei. Meravigliosa Yara che non aspetta nemmeno che il ragazzo finisca di parlare che lei è già sparita... l'immagine di un Nòel avvinghiato al sedile mi ha definitivamente uccisa, lo ammetto.
Infine, devo farti i miei complimenti. Non solo per aver scritto delle scene di combattimente pazzesche, pulite e comprensibili ^^ ma anche per la drammaticità. Insomma, non ti nego quanto ADORI le mazzate con tanto di sangue che sgorga e arti volanti! XD L'idea di soffermarti sui personaggi dando loro lavori più gestibili e di facile soluzione mi è sembrata ottima. D'altronde così è più facile abituarsi ai personaggi nuovi! ^^
Ad ogni modo, appena trovo un po' di tempo risponderò sia alla tua recensione sia alla domanda che hai posto a fine capitolo.

Rosy

18/04/22, ore 11:24

Ehilà! Che bel regalo di Pasqua ^.^ che dire, capitolo ben scritto, in tutto il capitolo ho trovato solo due errori di battitura all’inizio quindi complimenti! A livello di trama e sviluppo sei rimasta sul “soft”, molto calzante per quanto riguarda una serie “filler”, sul serio, mi sembra di guardare un episodio di one piece davvero. Per quando riguarda i miei oc, io non so come tu faccia… devi avere un potere magico o qualcosa del genere perché non si spiega diversamente XD più di una volta in questi mesi quando sfogliavo La pagina delle storie preferite e lèggevo “bounty hunter squad” pensavo a questo capitolo, immaginavo i miei oc e il loro comportamento era del tutto diverso da quello che ho letto, ma mentre leggevo non so, mi sono detto “cavolo, è proprio così che doveva andare”! Mi sono piaciuti in particolare l’efferatezza dello scontro di Yuri, con tutto quel sangue XD che fa trasparire il suo disgusto e ribrezzo per i pirati, e la reticenza iniziale di Noel a collaborare, perché infondo lui è un po’ così, abbastanza intelligente da capire quando non ce la può fare da solo, abbastanza fesso da provarci comunque XD
Anyway, ti rinnovo i complimenti, gli auguri di Pasquetta e ti manderò al più presto le risposte!

17/04/22, ore 21:00

Ormai mi ero rassegnata sul non proseguimento della storia, e invece… “Non ci posso creeedere!”cit.
Anche che il mio Lèandre non ha vinto gli riferirò la faccenda di Key sulla sua infiltrazione e sulla figuraccia che stava per fare Yuri per fargli tornare il buon umore ;)
Su Ash e Yara credevo che avrebbero usato il lassativo come soluzione, così da renderlo meno drammatico XD e fantastica la sua frase finale detta a Ash, alla quale le do ragione.
Il finale di Lèandre e Ryoko sembra un’pò il rapporto di Nami e Zoro nelle prime stagioni.
Sull’ultima coppia immaginavo che non ci sarebbe stata una grande collaborazione.
Il finale è semplicemente fantastico, soprattutto nella parte del carro.
Ti mando la risposta nel privato e buona pasqua.

04/02/22, ore 15:17

Ciao!!! Perdonami davvero per il ritardo immenso con il quale ti recensisco, ma ho avuto un esame oggi e ho cercato di andare avanti anche con i miei lavori. Il capitolo è bellissimo e finalmente comincia l'azione! Il mio Kei è perfetto come sempre e sono molto felice che sia in coppia con Yuri, personaggio che adoro moltissimo! Per quanto riguarda la domanda: io avevo fatto un bel paragrafetto se non ricordo male, vuoi che aggiunga qualcos'altro?
Non ho nient'altro da aggiungere, ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,

29/01/22, ore 21:34

Eccomi Kiss *____* ciao!
Questa volta arrivo con un ritardo davvero mostruoso, lo so. Abbi pazienza, è un periodo strapieno di impegni... ma tra tutti questi impegni ti posso assicurare che ho piacevolmente trovato il tempo per dedicarmi a questo tuo nuovo capitolo e proprio come i precedenti, l'ho trovato squisito!
Insomma: la simpatica combriccola di cacciatori si ritrova senza un soldo e senza una nave. È un ottimo inizio, non trovi? XD Ma non scordiamoci che sono dei giovanotti intelligenti e subito trovano il modo di racimolare qualche berry. Nòel suggerisce, giustamente, di risolvere questo problema facendo ciò che sanno fare meglio: catturare i criminali.
E Ryoko (aaaah, Ryoko mi fa morire sempre di più!) organizza questa sfida.
Tra le coppie in gara (?) quella composta da Shinichi e Nòel mi sembra quella più "seria". Nel senso che da una parte ci sono Ryoko e Léandre che già battibeccano, dall'altra una Yara che se non fosse stato per Ash che l'ha convinta avrebbe continuato a farsi i fatti propri (ahahahah, meravigliosa! *^*).
A questo proposito, penso che anche l'altra coppia (Yuri e Kei) potrebbe avere delle possibilità. Boh. Cooooomunque, Kei ci da un'altra dimostrazione dei suoi poteri e io sono tipo "ooooooh ma che figooo" -- e comunque aspetto con ansia il momento in cui ce lo spiegherà per bene perché per il momento sembra (ripeto) una figata. Tra l'altro, Yuri incarna alla perfezione la figura della femme fatale... e poi è un assortimento interessante; quei due insieme, intendo.
Passando alla mia sirenetta preferita u.u la adoro -- ma questo te l'avrò ripetuto trecento volte, mamma mia, come sono noiosa! Però è vero.
È perfetta in tutto: dal suo menefreghismo di fondo alla sua totale noncuranza, al punto da rimettere torsoli di mela e cartacce varie nello zaino come se niente fosse! Al contrario, se Yara mi ha fatta ridere come una scema, Ash mi ha quasi fatto tenerezza... che carino che fissa la culatta del bazooka come se dovesse esplodere da un momento all'altro!
Anzi no, direi che sia tanto tenero quanto divertente! Che bellino che è *____________________*
Come dice, Ryoko e Léandre bisticciano e questa cosa mi piace da impazzire. Insomma, si conoscono. Anche se il loro primo incontro non è stato dei più felici, insomma... XD
E poi ci sono loro: le persone serie -- almeno mi sono sembrati più seri e responsabili di qualcun altro (*coff*Yara*coff*)
Bene, che dire? Punto su di loro. Così, di pancia. Ma se decidessi di far vincere la coppia Ash-Yara non mi offendo mica! XD Coooomunque, per quanto riguarda la tua domanda: oddio, credo di aver risposto nella scheda, mi sembra proprio di aver aggiunto io stessa la voce "stile di combattimento" o mi sto confondendo con qualcos'altro? Vedrò di controllare... la mia  memoria ultimamente fa un po' cilecca.
Alla prossima!!

Rosy

22/01/22, ore 22:58

Ciao Kiss!!
Scusa il ritardo ho avuto qualcosa da fare in questi giorni!!
Comunque sia vediamo le coppie che si scambiano in questo capitolo, ti piace mischiare le carte a quanto pare.
Yuri e Kei mi sono piaciuti un sacco a quanto pare lei per accalappiare le sue prede non fa altro che usare il suo fascino e con un pirata ubriacone è normale che funzioni alla grande. Invece Kei ha mostrato qualcosa del suo frutto, anche se non ho ben capito ancora come funziona ma suppongo lo vedrò nel prossimo capitolo, però sono curiosa perché può risultare davvero utile.
Mi è piaciuta anche un sacco l'interazione tra Yara e Ash la sirena e lo shandia, tra l'altro nessuno dei due ha un frutto del diavolo quindi la cosa è ancora più interessante. Beh in compenso lei ha la borsa di Mary Poppins e la culatta di un bazooka pure. Mi ha fatto morire quando Ash l'ha presa in mano poi l'ha appoggiata per terra e ha fatto un passo indietro sono morta. Comunque la vedo dura non creare casini in una locanda piena di pirati vedremo come andrà a finire.
Lèandre e Ryoko si conoscevano già a quanto pare e mi è piaciuto come sei riuscita a fare capire ciò che è successo tra di loro senza spiegarlo esplicitamente, non è facile! I miei complimenti. Adoro quando i personaggi interagiscono così tra di loro!!
Shinichi e Noel invece hanno già fatto il loro o meglio Noel ha già fatto il suo lavoro mentre Shinichi è arrivato tardi ma neanche poi così tanto. Sono troppo curiosa di sapere come si evolveranno le cose e soprattutto chi vincerà la sfida.
Però ho l'impressione che succederà qualcosa per cui nessuno riuscirà a vincere mah... Lo vedremo dai ahah.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come combatteranno gli OC, i combattimenti sono sempre quelli che mi piacciono di più!! NON VEDO L'ORA!! alla prossima!!

19/01/22, ore 00:38

Salve! Che bellezza un aggiornamento così presto, sono strafelice. Parto dicendo che come al solito la forma è ineccepibile, sintassi e lessico sono perfetti, forse solo due o tre errori di battitura assolutamente ininfluenti. Ma ragazzi, qui il bello non è la forma, ma la sostanza! Inserire un piccolo filler come un primo scontro con una ciurma pirata è perfetto per conoscere meglio i nostri oc, e soprattutto è in perfetto stile one piece, insomma non abbiamo mai visto i nostri amati mugiwara sulla Sunny a non far niente e a scambiare quattro chiacchiere, ma sempre e solo a menare le mani, e li amiamo per questo! Riconoscere come azzeccato lo "sfondo", l'universo in cui si muovono i personaggi di una storia interattiva è fondamentale a mio parere, quindi 100 punti per te subito; ciò nonostante, malgrado questo tipo di avvenimento a questo punto della storia sia la cosa più ovvia che potesse accadere nell'universo di one piece, io non me lo aspettavo proprio, e questo ha reso la lettura vorace, quindi altri 100 punti LoL. Ma parliamo finalmente delle cose veramente importanti: i nostri oc! Per quanto mi riguarda con i miei stai facendo un lavoro eccezionale, è interessantissimo vedere come li sviluppi, è furbo farli interagire un po' in gruppo ed un po' a coppie, e l'aspettativa che hai creato nel voler leggere degli scontri è fenomenale. Oltretutto, ma quanto belli sono gli altri oc? Ho ADORATO la parte in cui Yara caccia fuori il mondo dallo zaino, sono curiosissimo di sapere quale sia il suo stile di combattimento, dal momento che non abbiamo notizie di una sirena che sappia usare il karatè degli uomini-pesce; adoro anche Kei, credevo di aver capito che il frutto anken-anken fosse in grado di funzionare con i quadri e le fotografie un po' come il mirror-mirror di brûlé, ma a quanto pare non ci ho capito una sega, e non vedo l'ora di scoprire davvero come funziona. Gli altri frutti del diavolo sono ancora un mistero e sono stracurioso, soprattutto di sapere come si comporteranno in battaglia Yuri e Nòel... a tal proposito, ho riletto le schede che ti ho mandato per partecipare a questa storia, e non credo di avere niente da aggiungere, spero che siano per te abbastanza complete come lo sono sembrate a me, ma se non dovesse bastare per intessere la trama di un combattimento, non esitare a chiedere! Non vedo l'ora di leggere il capitolo 4, baci. SG

17/01/22, ore 20:58

Oddio, ho così tante cose da dire che non so da dove cominciare.
Allora, voglio la tua Ryoko come amica perchè è troppo simpatica e il suo rapporto con Lèandre mi ha fatto morire dal ridere.
Anche quello di Ash e Yara l'ho trovato simpatico. (ma lei ha la borsa di Eta-beta? XD)
Caro Shinichi, temo che ci vorrà parecchio tempo prima che diventiate una squadra, ammesso che lo diventiate.
C'è però una cosa che non mi è chiara, se Yara è una sirena perchè non ha la coda o le branchie in alternativa?
Puoi non credermi ma ero già in astinenza del nuovo capitolo poco dopo che avevi pubblicato quello precedente. XD
Sulla sfida temo che abbiano più possibilità di vincere Yuri e Kei o Nòel e Shinici, però se ci si mettesse di mezzo la fortuna e l'impagno potrebbe farcela la prima coppia di cui ho parlato.
Oppure, dato che rientra nello stile onepieceano, potrebbe vincere la coppia più improbabile.
Sullo stile di combattimento dipende se accetterai due tecniche sul suo frutto che mi sono venute in mente ora.
Un saluto, Silver saiyan

17/01/22, ore 17:35

Rieccomi, ciao Kiss!
Partendo con ordine, mi è piaciuto molto il modo in cui Yara abbia fatto notare a Shinichi la falla nel suo piano, l'ho trovato molto inerente al background ed al carattere del mio oc, in quanto fin troppo abituato a sfruttare le comodità offertegli dalla Marina, tanto da non rendersi conto di non avere, per la prima volta dopo diverso tempo, un supporto finanziario da parte della stessa.
Ho apprezzato anche la proposta di Ryoko, un ottimo espediente narrativo per poter iniziare a vedere dei combattimenti non in singolo, evitando di buttare i personaggi tutti insieme in una mischia che sarebbe potuta risultare confusionaria visto che siamo all'inizio.
Kei, fino ad ora, è stato sicuramente l'oc che mi ha incuriosito di più. Lo trovo molto enigmatico nei modi di fare e di pensare ed ha una caratterizzazione che mi sembra abbastanza atipica, secondo me ci darà tante soddisfazioni. Insieme a Yuri (altro oc che mi piace molto) hanno dato vita ad un bel siparietto, che ci dice qualcosa anche sui poteri e sulla forza di questi personaggi.
So che non è il focus principale del paragrafo, ma mi ha fatto sorridere come Ryoko e Lèandre siano andati "a caccia" un po' alla cieca e che allo stesso modo si siano trovati di fronte al loro bersaglio, quando nel frattempo tutti gli altri si sono messi in azione con delle strategie ben definite, ad eccezione di Yara.
Non vedo l'ora di vedere come si svolgeranno i combattimenti che, pur non essendo il mio elemento preferito, sono vitali all'interno del mondo di One Piece.
Per quanto riguarda la scommessa, devo ammettere che ci ho pensato un po'. Le prime due coppie si trovano in luoghi non congeniali a dei combattimenti a causa della presenza di civili, quindi a meno che non ignorino questo fattore, potrebbero dover prima isolare il rispettivo bersaglio. Nonostante ciò, credo siano le due coppie favorite perchè hanno i mezzi per svolgere un lavoro più rapido, come il potere di Kei, gli assi nella manica di Yara e le boccette di Ash, il cui contenuto potrebbe servire per avvelenare il pasto del pirata.
Anche Lèandre e Ryoko potrebbero archiviare la pratica in breve tempo, ma potrebbero anche continuare a bisticciare durante la cattura, mentre Shinichi e Noel si trovano nella posizione migliore essendo in un luogo aperto lontano da occhi indiscreti.
In conclusione, punto su Yara e Ash un milione di berry della taglia che (forse) incasserà Shinichi, per quanto sia difficile fare una vera e propria previsione non avendo piena coscienza dei poteri e delle capacità di tutti i personaggi.
Più tardi rispondo alla tua domanda, per il momento ti saluto. A presto!

17/01/22, ore 16:39

Ciao Kiss!
Capitolo molto interessante perché per la prima volta vediamo i componenti del gruppo interagire come un organico e non più a singole coppie (al di là del siparietto comunque gradito tra Léandre e Nòel), il che ci può già dare un'idea di quelli che potrebbero essere i ruoli e i modi di rapportarsi all'interno della squadra, oltre ad un primo assaggio piuttosto sostanzioso delle gags a cui assisteremo d'ora in avanti. A tal proposito, ho notato con piacere come i vari oc sembrino avere, almeno per il momento, una caratterizzazione abbastanza differenziata tra di loro, cosa che non va sempre data per scontata e che in una storia di questo tipo è fondamentale.
Comunque ciò che mi è piaciuto di più è stato il "mind trick" di Sengoku per far sì che i cacciatori potessero iniziare a collaborare, l'ho trovato un escamotage perfettamente adatto alla situazione.
Per quanto riguarda la frequenza di pubblicazione secondo me non dovresti preoccuparti, è giusto che ti prenda il tuo tempo. Ci può stare che ci siano periodi privi di tempo o di idee, specialmente quando bisogna dare egual spazio ad un vario numero di personaggi principali.
Nel complesso il capitolo è apprezzatissimo! Per il momento ti saluto, ma corro subito a recensire il successivo.

14/01/22, ore 11:26

Ciao carissima! Scusami per il ritardo di questa recensione, avevo letto il capitolo appena uscito ma ero impegnatissima!
L'ho adorato! Finalmente capiamo il perché della convocazione e non tutti sembrano convinti di questa cosa.
Poi ho adorato il paragrafo di Kei, era perfetto e ho amato il fatto che tu abbia nominato il suo soprannome. Per adesso con lui stai facendo un lavoro bellissimo!
No, ma la fuga con l'altra nave, mi ha uccisa. Loro sono dei meme viventi, come fanno a vivere insieme per così tanto tempo? Lo scopriremo.
La tua scrittura come sempre è impeccabile e non vedo l'ora di vedere come andrà avanti! Bacioni,

12/01/22, ore 15:46

Ciao kiss!!
Scusami il ritardo!! Ma ora sono qui pronta per questa recensione!!
Dunque partiamo dall'inizio Sengoku che spiega cosa dovranno fare e chi catturare per dare diciamo un'infarinatura iniziale è ottimo. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata la reazione quando il grandammiraglio ha detto che sarebbero dovuti partire insieme... Silenzio... Non che sia successo chissà che però mi ha fatto ridere perché nessuno ha osato ribattere per la sorpresa.
Passiamo alla parte di Ash ho adorato come tu sia riuscita a trattarlo... Il modo in cui si distacca da tutto e da tutti cercando la tranquillità del mare e il modo in cui legge e rilegge i fascicoli sui pirati. Ecco che è spuntata qualche informazione ma non voglio dire niente al massimo ti dico qualcosa in privato più tardi.
Shinichi è uno di quelli che studia e osserva, insomma è molto simile ad Ash e la cosa che mi piace è che darà una mano a gestire tutto visto che per il lavoro di gruppo è portato.
L'interazione tra Lèandre e Noél mi è piaciuta un sacco soprattutto il primo che dice al secondo che odia la gente che fa le cose senza una motivazione. E il secondo che risponde a tono. Nessuno dei due si fa mettere i piedi in testa eh ottimo!!
Sembra che Ash abbia già capito come pensa Ryoko cioè tutto il contrario suo ahahah. Prendere in prestito la nave di Yuri è stato un idea geniale ma poi nenache tanto per le poveretta... Mentre Yara mi fa sempre morire dal ridere dice quello che pensa senza ritegno ahahah.
Il capitolo lì e piaciuto da morire continua così Kiss e dopo devi dirti qualcosa in privato riguardante Ash. Alla prossima!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]