L'amore davvero
di Thumbelina

27/10/09, ore 21:40

Uuu e quanto è bello sto capitolo!!!Ci avviciniamo al grande momento!!!!!!Mi è piaciuto molto come lo hai strutturato,e sopattutto mi ha fatto impazzire quel Può darsi...Lily che nega poi,mah,kissà se lo avrebbe detto come veniva!Mi fa piacere che ti abbiano ftto il paragone con Twilight anche se ancora non ho letto le recensioni di ieri(a proposito,scusa se non ho potuto recensire ma sono praticamente crollata!)Hai ragione sul fatto dell'OOC!Sai,questa fanfiction ci ha fatto avere una visione diversa e soprattutto nuova,per me Severus non è OOC perchè l'hai rappresentato molto bene e poi io sono tra quelle che sostengono che il vero Sev tenesse davvero ad Harry!E tu con questa storia l'hai onorato,non hai descritto il solito Sev che si perde nei ricordi o si deprime,quel genere di fanfiction introspettive!E credo che anche Lily in fondo fosse innamoraa di Sev e non di James!Ehi a domani che me lo sento,sarà un grande capitolo:-)

27/10/09, ore 04:07

Mi son presa due giorni per leggere tutta d'un fiato questa Fiction.
Beh, bella devo dire, solo che è un po' molto OOC, e un po' scurrile in certi punti, cosa che fa cadere le braccia. Un conto è farle dire ai personaggi, un conto è inciderle proprio nel parlato della storia, che rende la narrazione un po' dura a volte, e sembra che non sia adatta a nessun tipo di persona, né piccola nè grande(Non la prendere a male, ma la storia è molto bella, ma con le parolacce la distruggi.)
Alle volte, non si capisce bene chi è che stia parlando, poiché è un po' impostato male il discorso (io ci metto il trattino - per chiudere anche se il personaggio ha finito di parlare e non deve dire nient'altro.)
Piton, non avrebbe mai avuto l'idea di "costringere" Silente per la storia dell'Auror,e su questo posso anche passarci sopra.
Si, a tratti rendi Severus come proprio uno non ce lo si aspetta, del tipo "Troppo romantico", nel discorso contro Harry, sinceramente doveva essere proprio come l'hai descritto quando era nella casa diroccata molto furibondo e stronzo con tutti, o come era davanti a Lucius, non si sarebbe proprio scomposto a dirne quattro ad Harry facendogli abbassare la cresta, che qui nella FF, lo vedo molto più stronzo di com'è nel libro.
Beh, lo hai caratterizzato molto bene anche quando a volte faceva quelle battute ironiche, e i colloqui con Silente erano davvero esilaranti.
La trama è bellissima, solo come ho già detto, le parolacce, forse un po' troppe nella stesura, il che rende la lettura da piacevole e intrigante ad una cosa un po' scomoda da leggere. Non lo dico per me, lo dico per il tuo avvenire. Le idee ne hai parecchie e questi ultimi capitoli dall'avvenimento dalla casa diroccata in poi, sono davvero significanti e scritti divinamente. Un'ultima cosa e chiudo il poemissimo, ma Severus e Lily, sono rimasti in piedi abbracciati davanti a tutte le persone?
Se si, potevi far che Lily, lo portasse almeno in disparte, sarebbe stato un po' più...come dire...reale.
Non ho mai visto persone ad un funerale che stanno in piedi a piangere, o almeno non mi è mai capitato, solo nei film o altro.
Se la tua intenzione era da dare quella scena come nei film, allora ti appoggio.
Spero che Lily e Sev, dopo tutti queste incomprensioni, errori e dubbi, si mettano assieme, e se no, si vede che doveva andare così per volere dell'autrice.
Beh adesso vado che ho scritto troppo. Grazie per averla scritta, e non prendere questo messaggio come attacchi e critiche anticostruttive, ma prendile come una critica costruttiva, per migliorarti ancora di più e riuscire a diventare una grande scrittrice, perché sinceramente la tua storia mi piace più del libro Twilight e non sto scherzando. Anche io ho una Fiction già finita su Harry Potter che ho fatto come sostituzione del 6 e del 7 libro, l'ho pubblicata ma cancellata dopo poco, Non la ripubblicherò né ora, nè mai, perché non commentano, e le storie non commentate, non son degne di rimanere. Beh, adesso ti saluto, e spero di aiutarti a migliorare con le mie critiche, perché secondo me, hai talento, solo poche cose da sistemare e sei davvero a posto. Ciao e continua!Non vedo l'ora!!!

26/10/09, ore 22:20

bello bello bello bello!!!non posso dire altro su questo cap!!!!ci vediamo domani!!!kiss!!!kiss!!!

26/10/09, ore 21:53

In 2 giorni mi sono letta tutta la tua FF. Sai una cosa?E' terribilmente bella!!!
--spero ci siano molti altri capitoli perchè non voglio che finisca presto!

26/10/09, ore 21:46

Che dolci!!! Davvero un bellissimo chap... Lily finalmente fa qualcosa di sensato! Poverino Sev però... :( mi ha fatto tenerezza... Beh, stasera non ho molto da dire... a domani, un kiss by Jadis
(Recensione modificata il 26/10/2009 - 09:46 pm)

26/10/09, ore 21:25

Sto piangendo. E ti ho detto tutto. Non voglio tergiversare oltre sul capitolo.

Solo una piccolissima cosa: attenta alle imprecisioni.

Un bacione e a presto

26/10/09, ore 14:30

ma di harry e sev non ne parli più?...vorrei sapere come prosegue il loro rapporto.....cmq bellissimo capitolo come sempre....aspetto il prox aggiornamento baci iaco

26/10/09, ore 14:08

fantastico, bella l'idea di copiare l'articolo della skeeter x vedere cosa ne pensa sev.. baci

25/10/09, ore 22:26

Vero che è copiato,ma hai ragione,era indispensabile!Sai,senza volerlo mi hai dato una risposta che mi facevo da due anni ormai,mi dicevo:chissà cosa avrà pensato e provato Sev quando leggeva tutte quelle cose su Silente!Ahaha però mi è piaciuto sto Sev tuo che sviene addirittura!Grande!Ps:allora posso finalmente mettermi l'anima in pace che sono ufficialmente terminate le tue suspance sadiche?!?:-)

25/10/09, ore 21:37

Grazie mille per la risposta ^^
Inoltre complimenti per l'uscita finale di Severus: davvero molto carina.
In effetti mi suonava familiare l'intervista, ma non pensavo l'avessi copiata dal libro. Sinceramente non ti dirò che è sbagliato, perchè per come l'hai legata al resto della storia, ci sta a pennello. E poi la tua ammissione non fa gridare allo scandalo...quindi: complimenti ancora! Un bacione e a presto!

25/10/09, ore 21:22

Bellissimo chap... come sempre ^_^ La reazione di Sev mi è sembrata più che giusta, ma la povera Rosmerta si ritroverà con qualche tavolo in meno! XDXD Potrebbe andare a strangolare Rita, cosa ne pensi? ;)

P.s. già al 50esimo chap! Mi dispiace che sta per finire :(

Un kiss by Jadis

25/10/09, ore 19:02

quelle brutte galline!!!oche!!!non avevano davvero niente da fare!!!io adoro rosmerta!!!se ci fossi stata io in quel bar mi sarei alzata e le avrei prese per i capelli e dette di tutti i colori!!!!sono davvero odiose!!!odiose!!!comunque bel cap!!!ci vediamo stasera!!!kiss!!!kiss!!!

25/10/09, ore 18:05

fantastico... quelle non erano galline, oche oche oche! O forse fagiani... hi hi hi, complimenti ciao!

25/10/09, ore 16:20

Ciao! Fortissima Rosmerta! Comunque secondo me h ragione! Cioè ma cosa vogliono da Lily? Vabbè non so cosa dirti.. Continua così, ci leggiamo, Giulia.
XOXO, Nes.

25/10/09, ore 00:14

caspiterinaaaaaa!!! ma perchè non si fanno davvero gli affari loro? Rosmerta è un mito, ma davvero Lily sarà rovinata per sempre???
a proposito, mi dispiace di non aver recensito molto in questo periodo, ma sto studiando fino a tardi e faccio in tempo solo a leggere...
sappi comunque che ti seguo sempre
un bacio