Lost and found
di afep

18/10/21, ore 19:56

Heilà!
Questo ultimo capitolo mi è piaciuto tanto, l'ho trovato molto tenero. È stato carino inserire all'ultimo gli studenti della U.A e ho trovato interessante leggere le loro descrizioni dal punto di vista di una "estranea" come lo è Reiko - ho trovato divertente soprattutto quella di Iida, che fa un casino assurdo cercando di essere (e ricordare agli altri) educato con una signora.
Bello anche sottolineare di nuovo la somiglianza di attitudine tra All Might e il suo nuovo successore - e mi è anche piaciuto che lui le abbia raccontato tutto quanto di quello che gli è accaduto nel corso degli anni, inclusa la storia del One for All e del passaggio di potere.
È una storia davvero bella e seppur così breve non è sbrigativa nell'introspezione dei personaggi, ti faccio i miei complimenti!

18/10/21, ore 19:42

Heilà!
Questo capitolo è praticamente come andare sulle montagne russe, adoro come esprimi il turbinio di pensieri contrastanti che passano per la testa di Reiko.
Mi piace la sua reazione quando capisce che il suo istinto aveva ragione e che l'insetto Stecco È effettivamente All Might e che ce l'ha avuto sotto il naso tutto questo tempo; è ben espresso anche il suo sgomento quando vede il notiziario in TV riguardo il suo ritiro dal mondo dei pro Hero ed è preoccupata e sconvolta.
Seika best wingwoman e (seppur riluttante) fa in modo che All Might e sua sorella si possano finalmente parlare dopo anni, e lontano da occhi indiscreti.
La re-unione tra Reiko e All Might mi è piaciuta molto da leggere, i sentimenti di Reiko sono davvero coinvolgenti e da com'è scritto sembrava proprio di essere nella sua testa, con tutti i dubbi e comunque anche le speranze che ha cercato invano di reprimere. Mi è piaciuto come si sia precipitata ad abbracciarlo seguendo l'istinto e basta.

18/10/21, ore 19:22

Heilà!
Normalmente non leggo molte storie incentrate su All Might e nemmeno storie con protagonista un nuovo OC, ma questo primo capitolo di un genere così fuori dalle mie corde è riuscito a intrigarmi lo stesso. E parecchio.
Mi piace che questa nuova protagonista non sia una pro Hero nonostante il quirk promettente, la trovo una scelta molto originale - soprattutto perché, visto il mondo di My Hero Academia, di solito tutti vogliono fare gli eroi e invece lei e la sorella sono andate "controcorrente"
Ho apprezzato anche l'introspezione di Reiko e il suo dolore che, nonostante siano passati anni, è sempre lì latente, pronto a riemergere non appena lei si permette di abbassare la guardia e lascia fluire i pensieri liberamente. Crede di essere uscita di senno quando pensa che l'insetto Stecco (adoro il soprannome!) possa in qualche maniera assomigliare ad All Might - e mi fa ridere l'ironia che invece sia proprio lui ma lei ancora non lo sappia.
Di nuovo i miei complimenti, passo a leggere gli altri capitoli