Il Re del Campo e la Scimmietta
di _Tallulah_

28/11/22, ore 22:31

Ikeda Kimiko (che nella recensione precedente ho chiamato Ikari per tutto il tempo non so quale motivo) come Riko Aida di Kuroko no basket. Manager e allenatrice. (Per fortuna lei sa cucinare)

La immagino elargire istruzioni e consigli con la stessa gentilezza angelica del sergente Hartman.

Purtroppo orfana, come da buon protagonista di un anime. Che i genitori sono complicati da scrivere quindi taglia che sono superflui, abbiamo visto più la madre del Coach Ukai che quella di Hinata. Si vive insieme ai fratelli/sorelle maggiori. Certo che le somiglianze con Tobio-chan non fanno che aumentare. Manca solo una rivale del terzo anno ed abbiamo il pacchetto completo.

Verrà mai spiegato l'astio di Kimiko nei confronti degli sport al femminile?

Come reagirà Kageyama alle abilità di Ito? Il palleggiatore liceale migliore del giappone (o forse il secondo dopo Atsumu Miya) contro probabilmente uno in top cento.

Ci sono altri sport in cui la nostra ragazza è un Asso? *Guarda una lista di sport in cui italiani e gli abitanti dell'isola di Albione sono bravi, che avrebbe potuto apprendere per osmosi...* Ok, la scelte più fattibili sono fra nuoto, atletica leggera, scherma e pallanuoto. Bene, ora devo solo trovare uno sport un cui gli inglesi sono più forti degli italiani. Il Polo? Nah, nemmeno quello. Ho appena deciso che Kimiko sarà una campionessa interliceale di bocce.

È veramente così brutto un collegio in Svizzera? Almeno ti daranno il cioccolato gratis voglio sperare. E poi voglio anche sapere che razza di lavoro fa Naoki per potersi permettere una retta in un collegio in Svizzera e potersi anche nel mentre ritrasferire in Giappone? Investiva in criptovalute già nel 2011? Sarà stato lui il famoso e misterioso giapponese che con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto lanciò il Bitcoin nel 2009?

La risposta a tutte queste domande nel prossimo capitolo.

Alla prossima,
ReaderManga0
Quanto è bello quando le cose che scrivi e ti inventi dopo due minuti di ricerca sul web scopri avere un senso e che si incastrano alla perfezione?

26/10/22, ore 22:25

In primis: Complimenti per la storia, la trovo assolutamente fantastica. Ikari è meravigliosa e gli altri sembrano scritti proprio come nel manga. Adoro l'aspetto multiculturale e d'apertura mentale che hai dato ad Ikari.

In secundis: Kageyama che segue di soppiatto (Per niente inquietante Tobio-chan) una ragazza vissuta a Velletri, Dublino e Londra. Una che si è girata mezza Europa insieme a amici di nazioni più disparate.
Roba che se fosse un pelo più manesca ti attaccherebbe al muro e ti prenderebbe a schiaffi due a due finché non diventano dispari. Ed essendo un anime ha pure la scusante comica per la violenza.

Ikari la cui osmosi calcistica penso sia stata trasmessa da Roberto Baggio in persona sennò non si spiega.

Com'è il detto? "Mi hanno buttato in mezzo all'Europa ne sono uscita cosmopolita" Ah no forse no.

Quindi adesso si avvicina un nuovo rivale sportivo...e in amore.

Kageyama: "Nani!?"

Tsukushima: "Nani!?"

Ikari: "Mmhh! C'ha detto!?"

Non vi preoccupate, meglio Ito di un alzatore italiano che guarda caso dal 19 al 24 di Novembre 2013 viene a trovare Ikari con la scusa della World Grand Champions Cup giocata in Giappone in cui l'Italia arrivò terza.

*Occhiolino*

Per altro il biennio 2012/13 che fu una buona annata italiana per la pallavolo maschile. E quindi questo alzatore potrebbe essere, non lo so...IL MIGLIORE DEL GIAPP...dell'Europa dei giocatori liceali (ma anche del mondo che ci frega del realismo) Che ai giapponesi piace un sacco il concetto del "Miglior liceale".

*Occhiolino*

Capiterebbe proprio a fagiolo un super alzatore italiano (ma anche Opposto o centrale) che viene a trovare Ikari proprio un mese esatto prima di Natale, un giorno dedicato alle coppiette in Giappone.

*Occhiolino fin troppo inquietante e poi do dello stalker a Tobio*

Il caro Nèri Corvi, (Nèri: nome, Corvi: cognome) (sì, mi sono cercato se nome e cognome esistessero davvero, esistono, sono felice) proveniente da dentro il raccordo, palleggiatore della Ali Roma di appena (ma c'è un'età minima per il professionismo in Italia? Perché se funziona come nel calcio basta che abbia 16 anni) (Proprio nell'anno in cui la Karasuno farà più schifo, cioè ancora più dramma) Tifoso d'A Maggica!

La smetto di divagare e ti saluto, alla prossima.
ReaderManga0 *Occhio...* Cazzo una ciglia nel bulbo! Ahhhhh!
(Recensione modificata il 27/10/2022 - 05:23 pm)

30/06/22, ore 23:47

Adoro questa storia, si legge molto bene ❤ sono curiosissima di sapere come prosegue