Oh, there you are
di 20maggio2013

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/02/22, ore 19:15

Rieccoci! Nuovo capitolo pieno di avvenimenti molto significativi. Non è successo molto in termini di tempo trascorso perché tutto il capitolo si svolge in una giornata scolastica praticamente ma ci sono stati tre momenti fondamentali.
Il primo è sicuramente il fatto che Blaine, magari inconsapevolmente, abbia preferito Kurt a Finn, il suo migliore amico. Non penso che Blaine si sia dimenticato di avere un impegno con Finn perché a quanto pare la loro uscita del lunedì è una cosa abituale che fanno sempre ma anche se così fosse comunque ha preferito dare buca a lui piuttosto che a Kurt e questo magari ancora non ha molto senso per lui, non gli da troppa importanza ma inconsapevolmente ha fatto una scelta, ha scelto Kurt e il loro legame sta acquisendo sempre maggiore spessore per lui. Lo dimostra anche il fatto che abbia cercato di non deluderlo correndo al loro punto di incontro sapendo di essere in ritardo e quanto questo non sia una cosa che piace a Kurt. La premura di Blaine lo rende davvero un ragazzo d'oro, ovviamente per Kurt ha un occhio di riguardo ma è comunque una bella persona con tutti e questo rende davvero difficile non innamorarsi di lui.
Poi è successa un'altra cosa molto significativa, Blaine si è liberato di ogni sua insicurezza e si è scatenato cantando davanti a Kurt, per Kurt forse, per fargli capire quanto importante la musica sia per lui e lo ha fatto senza rendersene conto questo è evidente, sempre perché inconsapevolmente sa che di Kurt può fidarsi, con lui si sente talmente a suo agio da non accorgersi che per la prima volta ha cantato davanti a qualcuno. Ora che Kurt lo ha sentito cantare immagino che gli chiederà di unirsi al glee club, anche perché significherebbe passare più tempo con lui, sentirlo cantare ancora e magari cantare con lui.
Ma c'è un'altra cosa che è successa e sto parlando dell'incidente del caffè. Sicuramente è stato imbarazzante per entrambi ma anche in questo caso Blaine sembra piuttosto a suo agio con Kurt, forse perché Kurt è un cucciolo di pinguino e lui ha un po' di esperienza in più, ma questo aspetto non va sottovalutato, il desiderio e l'attrazione sembrerebbero essere parte di quella simpatia che Blaine inizia a provare per Kurt e non farà che rendersene di più conto passando del tempo con lui.
Le cose cominciano a muoversi, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti. A martedì prossimo!

08/02/22, ore 11:49

Le cose si stanno facendo sempre più interessanti e poi sono sicura che sotto sotto a Blaine sta iniziando a piacere Kurt

03/02/22, ore 02:09

Blaine e il suo ragazzo hanno litigato e Kurt ha deciso di fare un regalo a Blaine

02/02/22, ore 08:46

Si! lo sapevo che alla fine Kurt avrebbe preso il cd dell'album di Katy Perry come regalo di Natale per Blaine, dopo la loro simpatica scenetta nel reparto musica del centro commerciale nello scorso capitolo doveva assolutamente farlo, è quello che fanno gli amici giusto? :D Lo sapevo! Questo mostrerà ancora a Blaine la differenza tra chi tiene davvero a lui e lo ascolta e chi invece vorrebbe solo altro da lui. Chissà se magari anche Blaine riuscirà a sorprendere Kurt con un regalo di Natale.
Mi dispiace vedere Blaine giù di morale ma per fortuna Kurt riesce a fargli tornare il sorriso e poi se Blaine è triste perché litiga con Jeremiah tanto meglio, significa che sta capendo che magari non è la persona più adatta a lui. Dopotutto Blaine dovrebbe fidarsi ed essere sicuro di quello che prova, dopo sette mesi dovrebbe conoscere bene Jeremiah, seppure quattro di questi mesi li hanno passati distanti. Da una parte Jeremiah ha ragione, l'invito di Blaine era ambiguo, fraintendibile e arrivati a questo punto della loro relazione non ci dovrebbero essere più tante domande e insicurezze ma il fatto che Blaine non si fidi completamente di lui è un bel campanello di allarme, la dice lunga su quanto profonda sia la loro relazione. Forse è vero, forse è troppo piccolo rispetto a Jeremiah e vogliono cose diverse, magari si è messo in questa relazione solo perché era lusingato dalle attenzioni di Jeremiah, fatto sta che non si fida di lui, non parlano molto e quando lo fanno litigano. Questo in qualche modo lo avvicina di più a Kurt, pensavo che Blaine fosse più avanti di lui invece sono più simili di quanto pensano.
Credo e spero che il Natale porterà un po' di chiarezza e allo stesso tempo tanti altri dubbi al povero Blaine, non vedo l'ora!
Ciao, alla prossima!

26/01/22, ore 00:24

La giornata è andata bene fino a quando non è arrivato il ragazzo di Blaine

25/01/22, ore 22:10

Ciao! Non mi aspettavo che Kurt e Blaine si rincontrassero così presto ed evidentemente non se lo aspettava neanche Kurt, deve essere stata davvero una sorpresa trovarselo a tavola, nella sua cucina, appena sveglio. Mi incuriosisce sapere quale sia questo modo migliore di iniziare la giornata che Blaine ancora non conosce e che batterebbe una delle colazioni di Carole ;D Immagino che lo scopriremo più in la!
Inoltre penso che un'altra sorpresa per Kurt sia stata sentir dire direttamente da Blaine che ha notato che la sera prima se ne è andato dalla festa senza salutarlo e che gli avrebbe tenuto lui compagnia volentieri, perché gli è piaciuto parlare con lui.
Secondo me Jeremiah nasconde qualcosa, non me la racconta giusta, se in quattro mesi non è mai andato a trovare il suo ragazzo significa che forse ha trovato qualcosa, o qualcuno, di meglio per passare il tempo, oppure è solamente una brutta persona, ingrata. Comunque la buca di Jeremiah ha fatto in modo che Blaine avesse del tempo libero che ha scelto di passare ancora con Kurt, specialmente dopo che Finn li ha lasciati soli e lui ha chiesto a Kurt di restare insieme ancora un po'.
E in questo pomeriggio di shopping hanno potuto continuare a conoscersi davvero, a parlare e scherzare e penso che che la loro piccola lite abbia anche fatto venire un'idea a Kurt o almeno così mi è parso. Innanzi tutto bisogna complimentarsi con Kurt e Blaine per i loro gusti musicali, ma io sono di parte, però devo dare ragione a Kurt, Lady Gaga è una dea, non ha rivali! Comunque credo che Kurt abbia notato il dispiacere di Blaine nel vedere lo scaffale vuoto e spero che lo sorprenderà con proprio il cd dell'album di Katy Perry come regalo per natale, Blaine apprezzerebbe molto il gesto perché qualcosa di personale per lui.
La parte finale del capitolo è stata davvero come una secchiata d'acqua fredda! Forse c'era da aspettarselo, stava andando tutto troppo bene, troppo liscio, e questo stava illudendo Kurt. E' vero, Kurt ha detto che sa che Blaine è impegnato, ha un fidanzato, e vuole solo stargli accanto, anche solo come amico perché è una persona fantastica e non può evitare di provare "simpatia" per lui, ma il fatto che il ragazzo di Blaine sia lontano, al college in un'altra citta, e che loro due abbiano iniziato ad avvicinarsi, a frequentarsi, lo stava di certo illudendo della possibilità che magari Blaine lo avrebbe notato e con il tempo sarebbero potuti essere più che semplici amici, anche se non lo ammetterebbe nemmeno a se stesso. Ma non tutti i mali vengono per nuocere; penso che se Blaine inizierà ad avere dubbi sulla sua relazione, dovuti alla compagnia di Kurt, dovrebbe essere perché stando con Jeremiah sente di non avere la stessa sintonia che ha con Kurt e non per l'assenza del suo ragazzo o per la sua lontananza, quindi credo che avere Jeremiah vicino possa aiutare Blaine a valutare meglio le sensazioni che prova con Kurt.
Le cose iniziano a muoversi. Al prossimo capitolo!

20/01/22, ore 04:29

Finalmente hanno iniziato a parlare e poi secondo me sotto sotto anche Blaine è rimasto colpito da Kurt

18/01/22, ore 16:52

Ciao! Un nuovo capitolo abbastanza importante direi. In queste due settimane non è successo molto ma almeno Blaine si è accorto dell'esistenza di Kurt infatti gli sorride ogni volta che lo vede. Non voglio ricamare troppo su questo perché penso che gli sia ancora piuttosto indifferente ma condivido il pensiero di Kurt, forse quella di Blaine non è solo educazione e gentilezza, se ha notato la sua presenza alla festa significa anche che nelle feste precedenti deve aver notato la sua assenza, magari non gli è del tutto indifferente! Blaine dal canto suo a quanto pare ha tutto, sembra felice e soddisfatto della sua vita, dei suoi amici, la scuola, il fidanzato, ma credo che parlare con Kurt lo abbia sorpreso, gli ha fatto capire che forse qualcosa gli manca perché non si è mai sentito tanto bene stando con qualcuno. Ovviamente ancora è presto e la chiacchierata di una serata non può mettere in dubbio una vita o una relazione duratura ma credo che Blaine, anche inconsapevolmente magari, si ritroverà a rivolgere più spesso la parola a Kurt, senza limitarsi ad un saluto.
Mi è sembrato che questo capitolo fosse coperto da un velo di malinconia e lo trovo appropriato dato quello che Kurt si ritrova ad affrontare; sta realizzando di iniziare a provare qualcosa per Blaine e vorrebbe poterlo impedire perché sa che non potrà essere corrisposto ma d'altronde al cuore non si comanda. La parte finale in cui canta quella canzone di natale è una sorta di ammissione e credo proprio che per la notte di natale avrà il suo bacio.
Spero che anche se ora Rachel e Finn stanno insieme e Kurt non ha più bisogno di scuse lei continuerà a trascinare Kurt alle feste della squadra di football e mi domando se Rachel sapesse che la festa fosse a casa di Blaine.
Alla Prossima :)
(Recensione modificata il 17/02/2022 - 09:12 pm)

13/01/22, ore 01:38

Blaine è fidanzato però sono sicura che molto presto lascerà il fidanzato per mettersi con Kurt

13/01/22, ore 01:37

La storia è molto interessante anche perché a Kurt è piaciuto subito Blaine

11/01/22, ore 19:27

Ho notato che in questo primo capitolo si alternano il punto di vista di Kurt e quello di Blaine e mi piace, almeno avremo un'idea più chiara di cosa passa nella testa di entrambi. E' stato un po' deludente leggere che nonostante entrambi siano molto connessi l'uno all'altro tramite la figura di Finn, che è importante per entrambi, si siano praticamente evitati e nel caso di Blaine c'è proprio una indifferenza.
Non mi sorprende il fatto che Kurt si sia tenuto a distanza ma speravo in una sorta di colpo di fulmine o comunque che l'essersi incontrati lasciasse un segno su entrambi invece Blaine nonostante passi diverso tempo a casa di Kurt, il fratello del suo migliore amico, non sembra essersi minimamente interessato a lui. Ho l'idea che per Blaine sarà ancora lunga prima che si accorga di lui, anche se si avvicineranno. Sicuramente tutti questi cambiamenti e la presenza di un altro ragazzo (ho temuto tantissimo fosse Sebastian) hanno tenuto Blaine occupato dal guardarsi intorno. Speravo che una volta arrivato a Columbus Blaine sorprendesse Jeremiah con un altro ragazzo ma sarebbe stato troppo semplice se fosse stato così. Immagino che ora consideri Kurt un amico, qualcuno con cui confidarsi e magari chiedere consiglio per la sua relazione e Kurt ne sarà felicissimo ;D Non vedo l'ora di leggere come evolverà il loro rapporto.

06/01/22, ore 22:51

Dalla descrizione della storia non avevo capito granché sulla trama o del contesto di questa fan fiction, il che ha sia aumentato la mia curiosità che la mia paura nell'addentrarmi in questo nuovo universo ad occhi chiusi.
Da questo prologo mi sembra di capire che la storia sia ambientata in un contesto molto simile e fedele a quelle che sono le vicende della serie televisiva se non fosse che il numero tre non indossa un blazer rosso e blu (e grazie al cielo sembra non portare neanche il gel per capelli). Mi incuriosisce molto l'idea di come sarebbe potuta andare tra Kurt e Blaine se questo fosse stato uno studente del suo liceo, ancora di più il fatto che possa essere uno studente nuovo e che quindi si inserisce in dinamiche e rapporti già consolidati alterandoli. Inoltre trovo affascinante che faccia parte della squadra di football, sicuramente possono derivarne situazioni interessanti. Penso che l'incognita più grande e fondamentale per lo sviluppo di questa storia sia se Blaine sia apertamente gay, gay non dichiarato o se addirittura crede di essere etero.
Non so perché ma ho la sensazione che Kurt osserverà Blaine da lontano ancora per un po' prima che avvenga un incontro casuale tra loro.
Immagino che Kurt non sarà più tanto restio e titubante nell'accettare l'invito di Rachel per le prossime partite di football.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]