L'istitutrice
di Lady Warleggan

13/03/22, ore 22:32

Mi dispiace per i tuoi problemi di salute e spero che ora sia tutto a posto. Ho apprezzato molto il collage iniziale, mi piace poter attribuire un volto al nuovo personaggio! Isla sta facendo le veci di una madre per Valentine e proprio il ricordo di Elizabeth è ciò che tiene legati padre e figlio, a dispetto del tarlo che zia Agatha Poldark con le sue parole ha insinuato in George. Nel complesso però devo ancora capire se la storia racconterà un'evoluzione positiva di George o sarà solo la storia di un nuovo amore per l'antagonista di Ross. Magari Isla sarà la donna che riuscirà a cambiarlo, cosa che a Elizabeth non è riuscita, anzi è stata lei a farsi travolgere dalle sue ambizioni.

22/02/22, ore 22:23

Capitolo un po’ di passaggio: come dici tu non avviene chissà cosa, ma si delinea un po’ meglio il rapporto tra George e Isla. In verità non ho ancora capito a che gioco sta giocando George e se ci si può fidare di lui, quel che è certo è che tra lui e la istitutrice vi è una latente attrazione… mi è parso abbastanza strano, non tanto IC, che uno snob come lui si facesse accompagnare al ballo da una dipendente (sebbene L’istitutrice sia ad un livello superiore rispetto ai semplici servitori), ma in fondo serve alla trama e quindi va bene così. A presto!

19/02/22, ore 11:55

Benvenuta in questa sezione, Lady Warleggan!
Leggerti è una vera delizia: il tuo è uno stile narrativo coinvolgente e originale che mi ha catturato sin dalla prima riga e, in quanto ad originalità, ti distingui altresì per il soggetto che hai scelto come protagonista maschile. George è un personaggio complesso che personalmente ho sempre trovato interessante, e in questo tuo primo capitolo hai dimostrato una lodevole abilità nel caratterizzarlo come merita, e con lui gli altri personaggi che hanno fatto la loro apparizione.
La protagonista si rivela di già una fanciulla umile ma determinata che sa il fatto suo, tra l'altro è stato divertente vederla in difficoltà di fronte al "mio" Dwight, il cui fascino interiore ed esteriore sembra non voler risparmiare nessun esemplare di sesso femminile!!
Sarà intrigante scoprirla di volta in volta e vedere come evolve il suo rapporto con George!
Non da ultimo, ho molto apprezzato la descrizione iniziale di Trenwith.
Per ora ti faccio i miei più sentiti complimenti e ne approfitto per ringraziarti di essere passata. A presto!

18/02/22, ore 13:09

Ma che bella sorpresa trovare una nuova autrice in questa sezione! Scrivi molto bene ed hai scelto un tema particolare , introducendo un nuovo personaggio che da subito ha interagito non solo con i Warleggan, ma anche con Caroline e Demelza, che volutamente qui appaiono quasi dei comprimari. Nella parte finale forse ho notato un pizzico di frettolosità rispetto alla accurata descrizione iniziale dell ingresso di Isla a Trenwith. Forse avevi ansia di introdurre il tema del turbamento di Isla nello scoprire chi è il suo datore di lavoro. Aspetto curiosa gli sviluppi. A presto