Missing Moments
di moira78

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
27/05/23, ore 09:51

Quanto male fa questo capitolo! Ho letto con trasporto tutti gli altri capitoli scritti sempre magistralmente come tuo solito. Questo fa male più di tutti. Perché a Terence sono sempre rimasta affezionata, come ti avevo già scritto in un altro commento di altra ff letta nei giorni scorsi. Perché fa male tutta la sua solitudine, il suo amore non più corrisposto sebbene avesse nutrito ancora qualche speranza, il suo presente sconvolto da quell'articolo sul giornale. Ma mi piace pensare che forse è proprio grazie a quanto letto che può mettere definitivamente un punto alla storia con il suo amore giovanile. E cominciare così il nuovo paragrafo della sua vita, superando così il dolore del passato. Grazie di nuovo per le emozioni che ci sai regalare ❤️

26/08/22, ore 17:57

Ottima scelta la tua di lasciare il quadro di Slim per ultimo,lì dove tutto ebbe inizio tu invece chiudi e devo dire che chiudi in bellezza. È veramente curioso immaginare Albert che gira tra le bancarelle come una persona qualsiasi che faccia a gara per accaparrarsi il quadro preoccupandosi allo stesso tempo che gli bastino i soldi ,mi ha fatto venire in mente quando vivevano alla magnolia e lui non sapeva ancora chi fosse e si interessava di andare a fare la spesa facendo i conti con i pochi soldi che avevano. Solo i Legan potevano fare un regalo così brutto e spettrale me la sono proprio immaginata l'espressione delle loro facce quando hanno sentito per la prima volta il rintocco dell'orologio e mi viene da ridere nel pensare ad Albert che tenta di disattivare i rintocchi quasi rompendolo. Cara Moira mi mancheranno molto questi missing Moment, sono molto grata a te che con tanta dedizione scrivi per noi,per l'amore che metti nello scrivere di ogni singolo personaggio per la pazienza che hai nel sopportare le nostre lamentele ma soprattutto ciò che apprezzo di più è che tu non hai mai ma proprio mai disprezzato il personaggio di Terence per innalzare quello di Albert questa è una qualità che ti contraddistingue davvero molto. Sai che per me sei la numero uno e spero che continuerai a rallegrare i miei momenti liberi e a volte bui ci vediamo a settembre con la long ciao a presto e bravissimaaaaa 😘👏

26/08/22, ore 17:35

Ciao Moira, perdona il ritardo!!
Siamo arrivati alla fine di questa raccolta di moments. Che dire: è stato davvero bello leggere ogni singolo capitolo. Ognuno di questi mi ha trasmesso emozione, commozione, gioia. Hai saputo dare risalto a tutti quei momenti rimasti un po' messi da parte dall'autrice. Sei stata abilissima ad incastrare eventi da te immaginati con quelli originali: ne è uscito un mix perfetto!! Possiamo dire che grazie a te abbiamo dato voce a ciò che avremmo voluto. Anche il capitolo della luna di miele ti è riuscito molto bene: riga dopo riga ho riconosciuto tutto di Candy e Albert. Hai descritto la scena con maestria raccontando il tutto in modo tenero e passionale, senza snaturare i personaggi. Bello il finale con protagonista la collina. Da lì tutto è partito e da lì adesso il cerchio e la storia si conclude. Non potevo immaginare un finale diverso. Complimenti a te Moira e grazie ancora per questa meravigliosa raccolta. A presto!!

26/08/22, ore 14:44

Hai assolto in pieno il compito di rispettare l'originale della Nagita, ma come potevo io non guardare oltre quella porta e non deliziarmi delle emozioni che tu mi dai? Devo ammettere che il lungo cammino verso te resta sempre al primo posto, come dimenticare di aver preso fuoco quando ho letto la loro prima notte,🙃 ma questo capitolo comunque gli sta dietro, è pura poesia riesci a farci capire ogni loro gesto con frasi pure limpide e giocose quasi come fossimo lì, mi è piaciuto molto la frase che non vuole sembrare un giardiniere selvaggio che non vede l'ora di cogliere la sua dolce Candy, brava è proprio molto bella. Il tuo è proprio un talento innato che hai nel saper descrivere questi momenti senza cadere nel volgare e io mi auguro di cuore che non cambi mai perché così rispetti il ricordo che io ho di Candy. Brava e ancora complimenti 😘
(Recensione modificata il 26/08/2022 - 06:01 pm)

25/08/22, ore 22:53

Grazie a te per questa bellissima raccolta che mi ha fatto sognare! Bravissima complimenti!
CarSav

24/08/22, ore 12:28

Ciao Moira78
E siamo arrivati alla fine..
Quale missing moments migliore del quadro di Slim?
Me lo sono proprio immaginato il nostro Albert a spasso per il mercato come noi comuni mortali. Mi sono ritrovata a ridere, pensando a lui , ricco sfondato, a farsi i conti in tasca, sudare freddo per paura che non gli bastassero i soldi!!
Meraviglioso!!
Quell’obrobrio di pendolo, altri non potevano essere che i Legan, che sono i signori del cattivo gusto, ad averglielo regalato!!
Sei stata brava a cogliere quei punti, dove serviva e si sperava in un approfondimento in più.. grazie. Come ho già scritto( e confermo) in un’altra recensione, trovo che hai EGREGIAMENTE completato le lacune di Nagita... non ci ha neanche detto se l’amore tra Candy e Anohito è stato coronato dalla nascita di un bimbo.. o se Candy, in qualche modo, ha continuato a fare l’infermiera...non ci sono neanche spunti per un piccolo missing moments...
I tuoi M.M mi sono piaciuti tutti tantissimo, sono completi e perfettamente in linea con i personaggi, s’inseriscono perfettamente alla storia originale di Candy.
Grazie per le tue fatiche
Grazie per la tua fantasia
Grazie per il tuo lavoro
Grazie per il tuo tempo
Ma sopratutto grazie, per farmi compagnia e per regalarmi del tempo in leggerezza ( non sempre,a volte mi fai piangere di brutto!!😂😂)
Grazie di cuore..
Ci vediamo dopo il 5 con la tua long.
A presto, un abbraccio

24/08/22, ore 11:37

Ciao Moira78
Avendo letto IL LUNGO CAMMINO VERSO TE (più e più volte 😍😍) che, nonostante sia una tua long, hai descritto Albert e Candy, nella loro prima, meravigliosa notte di nozze, perfettamente in linea con i personaggi originali, questo missing moments l’ho letto tutto, senza nessuna paura e infatti non mi hai delusa!!
Non sei caduta nel banale, ma sopratutto nel volgare ( cosa si legge in altre fic!! Mamma mia!!🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️)
Le tue lacrime di sangue versate, hanno dato ottimi risultati!! Hai scritto un capitolo pieno di sentimento e tenerezza.. colmo d’amore!
La cosa che adoro è che ci fai entrare sia nei pensieri di Candy, sia in quelli di Albert, ci regali la lettura a 360 gradi.
Magnifico, come sempre..
👋🏼👋🏼

24/08/22, ore 11:13

Ciao Moira. É vero quello che hai scritto nell'introduzione del capitolo e anche io immagino il rapporto tra Candy e Albert in modo meno terreno ma non potevo non riconoscere il tuo lavoro che, come hai scritto, é stato arduo. Quindi non potevo non leggere per apprezzare il tuo impegno. Hai addirittura scritto in questo capitolo una versione romantica e una piú realistica e passionale preoccupandoti dei lettori e tutto questo é apprezzabile. Dolce il risveglio dei due innamorati che vivranno tante notti, come scritto, come questa. Grazie per tutte le emozioni di questa raccolta. Un caro saluto.

23/08/22, ore 14:43

Ciao Moira. Ho immaginato Albert nel suo giro attraverso le tue parole. Che bello il gesto di Albert di comprare le mele e di dividerle con Georges. Ho sorriso nel pensare a William senza i soldi necessari. Quando Albert parla di magia del destino non posso che essere d'accordo. Un giovane uomo meraviglioso nel fare questo regalo a Candy. Non potevi terminare questa storia con espressione migliore, la collina legata alle vite di Albert e di Candy sin dall'inizio. A volte sembra davvero che tu conosca Albert di persona talmente posso notare tua partecipazione che trasmetti ai lettori. Mi sono accorta adesso del capitolo precedente pubblicato che presto commenteró. Una raccolta che mi é piaciuta molto, che mi ha fatto riflettere, sognare. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/08/2022 - 02:45 pm)

23/08/22, ore 11:20

Bellissimo tutto! La loro prima notte è stata intensa e meravigliosa, per nulla volgare, e Albert era la dolcezza appassionata fatta persona! Chissà la faccia di Candy quando vedrà il quadro.. via il brutto orologio dei Legan!

19/08/22, ore 00:38

Sono molto belli questi momenti del matrimonio di Annie e Archie ed è impossibile per Candy e Albert non immedesimarsi al loro posto pensando al proprio matrimonio ed emozionarsi. C'e la vedo proprio Candy dopo un ricevimento saltare su un'albero sicuramente inseguita da Albert... Be' in fin dei conti Albert è pur sempre umano no? Ci sta pure che il solo sentire il nome di Terence gli faccia ancora un certo effetto, è pur sempre di Terence che si parla non è uno qualsiasi, ma...Candy ora ama solo lui e soltanto lui🙃
Finalmente sono riuscita a recensire, purtroppo in questo periodo dell'anno il lavoro non mi lascia spazio e la sera arrivo proprio sfinita ,non vedo l'ora di leggere gli ultimi due capitoli, sicuramente dopo andrai in ferie ti auguro buone vacanze 😘

18/08/22, ore 12:09

Ciao Moira78
Che bello poter leggere anche il punto di vista di Terence!!
Come ha reagito alla notizia del matrimonio di Candy e Albert, le sue emozioni..
Sono contenta di come l’hai descritto, dispiaciuto per se stesso, ma come sempre, l’amore per la sua Tarzan Tuttelentiggini è talmente profondo da augurarle la felicità e ringraziare Albert per saper renderla tale.( scazzottata a parte, ma ci stà,stiamo pur sempre parlando di Terence!!)😂
Terence.. da bambina ero innamoratissima di lui, avevo fatto i salti di gioia, quando l‘anime ci aveva propinato quel finto finale in cui lui e Candy tornavano assieme. Poi l’età adulta mi ha permesso di vedere il tutto sotto un’altra lettura e purtroppo o per fortuna, per il bel tenebroso non c’è stata speranza alcuna di tornare con Candy e Anohito è indubbiamente Albert.. e va benissimo così!!😍
Albert è stato costretto a una vita di solitudine, ma ha sempre avuto al suo fianco Georges che l’ha amato come un figlio.
Candy ha dovuto affrontare prove durissime, ma è sempre stata circondata da persone che l’amavano, pronte a sostenerla e ad aiutarla.
Ma Terence??
Io l’ho sempre trovato il personaggio più triste.
Il padre l’ha strappato alla madre in tenera età, per poi farlo crescere in un collegio fin da piccolissimo, senza mai dargli un briciolo d’amore.
Sua madre, quando ha avuto la possibilità di accoglierlo a braccia aperte, ha pensato bene di sbattergli la porta in faccia per il bene della carriera. Poi s’e pentita, ma il danno era fatto e Terence ha subito l’ennesimo rifiuto!!
Incontra Candy. Nonostante il suo carattere difficile, chiuso, strafottente, LEI riesce ad entrargli nel cuore, scalfire il gelo che lo ricopre. Gli insegna ad amare ed è finalmente ricambiato.
Ma devono lasciarsi. Dopo varie peripezie, incontri-non incontri, sembra che finalmente riescano a stare insieme e INVECE NO!!!!
Arriva Susanna.. l’egoista, che tutto prova, tranne amore per Terence.
Così si trova a subire scelte di altri, per onore e per gratitudine, condannandosi così ad una vita infelice e di solitudine.
Perché anche se alla fine il rapporto con Susanna era civile, non era come condividere la vita con la persona che si ama.
Nagita non dice chi è il marito di Candy, ma per chi come me, crede che Anohito sia Albert, l’ultima traccia di Terence stà nella lettera, brevissima, che manda a Candy, quindi per me, il personaggio di Terence sfuma così, in solitudine... perché per ovvie ragioni Nagita di lui non dice più niente...
Che triste...
scusami se mi sono dilungata tanto😅😅
Alla prossima!!👋🏼👋🏼

14/08/22, ore 09:11

Molto bello anche questo momento di chiarimento tra Candy e Albert a proposito della lettera di Terence. Sembra che tutti i dubbi siano stati finalmente fugati! Aspetto con gioia gli ultimi due capitoli. ❤️

13/08/22, ore 22:43

È normale che Albert provi un po' di gelosia nei confronti di Terry...ma col tempo svanirà e rimarranno solo ricordi di una bella amicizia. Il matrimonio di Archie e Annie ha emozionato anche me. Sembrava davvero una prova generale di quello di Albert e Candy. Ciao Moira, a presto per i capitoli finali!!

13/08/22, ore 22:19

Terry in cuor suo sa bene che Albert renderà felice Candy e per questo lo ringrazia. Un Terence che non ha perso la sua impulsività da ragazzo adolescente ma che allo stesso tempo ha dimostrato forza e maturità.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]