BYRON WHITE Il più fedele
di G_Monti_E_97

19/08/22, ore 20:56

Qualcuno ha detto "Accio Ghost_Angel_"? No? Beh, sono qui in ogni caso!

Come lasciato detto nella recensione precedente, ero abbastanza incuriosita da venire a dare una lettura anche a questo secondo capitolo. E ci sono varie cose che vorrei dire, quindi procediamo in ordine sparso:

1. In primo luogo, le precisazioni di carattere oggettivo. Partendo con la nota positiva, posso dire che questo secondo capitolo mi ha dato l'impressione di essere scritto da qualcuno con una buona padronanza linguistica, almeno per quanto riguarda il vocabolario. Dall'altro lato, però, c'è una significativa mancanza per quanto riguarda la punteggiatura e le regole dei dialoghi, il chè è un vero peccato e rende la lettura più scialba.

2. Passando avanti, il mio parere soggettivo da lettrice. Ho una domanda: alla prigione non erano andati solo Piton e Silente? Da dove è sbucato Moody? Forse la scena in cui lo vanno a prendere è datata a un altro giorno, e non a quello del capitolo precedente? In caso, devo amettere che purtroppo non è molto chiaro. Procedendo, non ho molto altro da aggiungere: putroppo devo dire che questo secondo capitolo non mi ha emozionato, l'ho trovato un po' vuoto non tanto nei suoi avvenimenti quanto più a livello stilistico.

Credo che la storia abbia delle buone premesse, quindi ti auguro buona fortuna e mi smaterializzo, che sto già parlando troppo!

(Recensione modificata il 20/08/2022 - 10:21 am)