L'amico di mio fratello
di Shaina

14/05/22, ore 18:25

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato.
Sono sicuro che Anita abbia apprezzato l'improvvisata.
Si sa che Naditza è sempre stata molto innamorata di Filippo, ma abbia accettato di avere la signora Ferrari per suocera ne è una prova ulteriore e importante. Una che arriva a redegire un piano nutrizionale per la figlia...
Tirare in ballo la moglie morta di Carmine in effetti non è stata una bella mossa.
Pare che i nostri protagonisti abbiano iniziato a ingranre finalmente. Sono curioso di leggere i prossimi capitoli.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

26/04/22, ore 23:19

Rieccomi qui. Stranamente ci ho messo poco.
Capisco il perché dell'abitudine di Carmine. Bella trovata.
Mi pare un po' esagerato prendersela tanto per delle carte.
Ottima idea parlare dell'infanzia di Carmine e paragonarla a quella di Futura.
Più che Filippo è Naditza che non vedo come genitore e su questo direi che siamo d'accordo.
A presto e complimenti.

24/04/22, ore 00:17

Un'altra canzone da ascoltare. Mi spiace ma devo lasciarti una recensione neutra: non succede niente di che nel capitolo che perlopiù è brevissimo.
Non è un po' esagerato preoccuparsi per un ritardo di venti minuti?
Comunque mi fa piacere che Naditza si sia tanto legata alla cognata.
A presto.

16/04/22, ore 18:20

Un'altra canzone da ascoltare.
Mi fa piacere che Filippo abbia ripreso a suonare. E che sia diventato famoso.
Un ubriaco che da fastidio a una ragazza è un po' un cliché, ma dovevi pur fermare i tentativi di accasare Anita.
Ottima conclusione.
Bello il cameo degli altri personaggi.
A presto e buona Pasqua.

10/04/22, ore 01:34

Nello scorso capitolo dopo "Nemmeno fosse stato evocato" sei passata dal passato al presente, poi al posto di "ma ha visto" io avrei scritto "ma aveva visto" e "non aveva certo avuto bisogno di essere" al posto di "non ha certo bisogno di essere.
Proverò ad ascoltare anche
Una notte a Napoli di Pink Martini.
E' bello che Carmine sia riuscito a diventare parrucchiere.
Mi fa piacere che Filippo sia "Sposatissimo e innamoratissimo di Naditza", ma fatico un po' a immaginarli genitori.
Un grande segno di fiducia da parte di Carmine rivelare il segreto di Paola.
Il pretesto del restauro delle foto è ottimo per far incontrare i due.
Certo lamentarsi con Carmine della propria famiglia è un po' da scemi.
Il bacio è stato una sorpresa per me come per Carmine.
A presto.

03/04/22, ore 02:39

Bello vedere qualcun altro che scrive di Mare Fuori. Magari ora che ci sono tre storie, si decideranno a creare una sezione apposita.
Hai avuto un'idea originale. Certo Carmine e Anita non sono una ship comune (ma chissà cosa potrebbe accadere nella terza stagione, o nella quarta (quest'ultima è stata appena annunciata), ma oserei dire che li ha accoppiati bene.
Ascolterò la canzone che hai citato.
Bello vedere Filippo e Naditza sposati.
Buona mossa fare citazioni agli altri personaggi, però fa più attenzione ai tempi verbali.
Penso anch'io che l'amicizia con Carmine abbia fatto maturare Filippo.
A presto e complimenti.