Il Diario degli Errori
di La_Sakura

05/09/22, ore 12:44

Ciao, in questo capitolo sveli qualcosa in più dei sentimenti di Sakura per Napoleon, in quel dialogo con Madi si vede in modo molto chiaro quello che fino alla puntata scorsa era solo accennato, in modo anche interpretabile in un certo senso. Ma qui le carte vengono scoperte e Sakura ammette di non sentirsi sullo stesso piano di Louis. Lei monogama per scelta e attitudine, di lui non sa, non lo vuole sapere e non se la sente nemmeno di chiederglielo, e questa disparità la schiaccia totalmente in questa relazione rendendola estremamente vulnerabile. Sì, io credo che lui provi qualcosa per lei, ma quello che percepisco è che gli piaccia molto di più giocare con lei e manipolarla, farle fare quello che vuole, saperla sua, a dispetto di tutto e di tutti: Misaki, gli amici, Tsubasa, il mondo. E' un gioco di potere che fa godere il suo narcisismo. Tanto da seguirla in bagno per farsela nello sgabuzzino. Parliamoci chiaro, qui è lui che domina, al 100%. Intanto, Taro resta nell'ombra, Tsubasa passa di lì e non riesce a non confermarsi fratello grillo parlante irritante.
Non so, per la prima volta da quando leggo il diario degli errori Napoleon mi ha irritata, mi ha fatto pensare che mi piacerebbe proprio tanto che lei lo mollasse malamente.

05/09/22, ore 11:56

Madi affonda il dito nella piaga, e fa benissimo. Sakura deve considerare tutti i risvolti di questa situazione, senza trascurare nulla.
A riprova del fatto che Louis è diventato una sorta di droga, nel momento in cui lo incontra al ricevimento, ci mette veramente un nulla a cascare nella rete. Tu dici che lui per lei prova qualcosa, ma l’impressione è che sia solo qualcosa di fisico, il che va anche bene, ma deve essere chiaro, mentre lui sta comunque giocando un po’ sporco (ti voglio come sei, na intanto ti manipolo).
Anche Tsubasa, come la sorella, comunque continua a fare gli stessi errori, nonostante cerchi - come lei - di comportarsi altrimenti.
In tutta questa particolare situazione l’unico che manca è Taro, che è vero che si tiene vicino all’azione, almeno all’inizio, ma poi scompare dai radar. Continua a non essere chiaro cosa realmente pensi e provi.

05/09/22, ore 11:13

Tu sei indietro con le risposte, io mi sono perso per strada con la lettura...
Innanzi tutto, devo di nuovo cristonare Sacchan che è ricaduta nell’errore. Meno male che comincia a comprendere che il suo rapporto con Napoleon è solo fisico e che il cuore è da tutt’altra parte.
A complicare tutto ci pensa Tsubasa che - di nuovo - stramazza al suolo (ce l’ha per vizio direi), e Sakura deve farsi una trasvolata oceanica fuori programma.
Tenero il risveglio di Tsubasa con quell’abbraccio fraterno (anche se quella cosa dei piccoli indiani dovrebbe farla preoccupare un po’; mi sa che il Nostro abbia preso in colpo in testa 😂).
Taro è sempre Taro, e sembra in effetti non essere toccato più di tanto dalla questione Napoleon, nel senso che non giudica e non accusa, ma mi chiedo anch’io cosa stia realmente provando.
Genzo è il solito provocatore, na dovrebbe sapere che Sakura sa difendersi piuttosto bene.

29/08/22, ore 22:27

Cara Sakura,
So che non è molto ordinato ma parto dal fondo dicendo che adoro Wakabayashi un po’ scanzonato è ironico!! Davvero molto….perché penso che in fondo dietro l’aria concentrata e seria ci sia anche un ragazzo dalla battuta sottile!!
Venendo alla parte seria, il malore di Tsubasa è l’occasione per i due fratelli per una tregua è un riavvicinamento e, per inciso, ho adorato lui che le canta la canzoncina per svegliarla!😍
Ma il viaggio in Mexico è anche l’occasione per incontrare Misaki che resta sempre il ragazzo cordiale e gentile, ma anche attento!
Penso proprio che in fondo abbia ascoltato la curiosa conversazione con Genzo e, forse, prima o dopo chiederà qualcosa a Sakura o, per lo meno, ne dovrà prendere atto….e spero proprio che sortisca qualche riflessione- pensiero in lui!
Questa nuova fase mi incuriosisce molto e non vedo l’ora di leggere ancora di loro, perché non mi stanca mai!!
A lunedì!!😘😘😘

29/08/22, ore 22:16

È un capitolo di passaggio ma che da’ un sacco di informazioni interessanti.
Sakura non si vede da un po’ con Louis ma durerà veramente questo allontanamento??
Per fortuna in tutto questo turbinio di cambiamenti non ha perso i suoi amici francesi e penso davvero che in questo momento ne abbia ancora molto bisogno! Il valore che dai all’amicizia lo apprezzo davvero tanto ed è sicuramente una tua peculiarità! Brava Sakura!!
E infine c’è Taro: basta vederlo giocare e sente le farfalle nello stomaco! Forse con Louis c’è una grande alchimia e complicità, specie a letto, ma le emozioni per Taro no mi sembra ci siano e se dopo tutto questo esistono ancora , nel profondo di Sakura, sono sicura prima dopo riaffioreranno e io sarò pronta a leggerle!!😊
Un abbraccio!!

29/08/22, ore 22:11

Ciao Sakura!
Questo è sicuramente un capitolo interessante perché attraversiamo quella sottile linea rossa che ormai separa Sakura e Tsubasa e in fondo ci da’ l’idea di quanto Sakura stia cambiando….
Sul piano professionale si mette alla prova per quello per cui sta studiando per la prima volta e a quanto pare supera la prova!
L’aspettò più interessante però è ovviamente la conversazione post conferenza durante la quale salta fuori la verità….certo che sfortuna che proprio Louis sia stato paparazzato, mi vien da dire!😂😂😂
Tsubasa ha ma reazione che mi aspettavo, quelka di un fratello che non riconosce più sua sorella e non comprende il suo comportamento. Il fatto poi che lei abbia avuto comunque una mezza relazione con Taro e che il suo nuovo “amico” sia proprio Louis fanno da aggravante! Quindi i toni sono accesi e Sakura scarica tutta la sua tensione su di lui prima e, poi, con Napoleon…
Del resto il loro è un rapporto passione, non di grandi sentimenti e quello che lui le offre è forse quello di cui ha bisogno ora….se non altro per rendersi conto che la sua vita sta cambiando, e molto!
La curiosità è sapere dove è Misaki in tutto ciò e cosa pensa di fare- ammesso che voglia far qualcosa….prima o dopo sono certa lo sapremo!!😊😊😊

29/08/22, ore 18:02

Quindi la relazione con Louis non è del tutto chiusa, ma ora Sakura ha ben chiaro di quale natura sia. Prima o poi però il taglio dovrà essere netto, al meno sul fronte "ginnico".
Tsubasa è il solito pirla che non sa quando fermarsi, poi tutti devono accorrere. *facepalm*
Misaki in hotel si comporta con i suoi soliti modi garbati, d'altra parte lei è venuta per il fratello e dovrà poi svolgere un ruolo ufficiale. Come dicevo l'altra volta, non è il luogo ed il momento adatto per giocare con gli equilibri.
Adoro Genzo e questo suo essere provocatore. XD L'esperienza all'estero gli fa bene. XD

29/08/22, ore 14:40

Sakura pare comprendere meglio la natura della sua relazione con Louis, sebbene questo non la faciliti perché è conscia di quanto sia difficile farne a meno. Ma io resto cocciutamente della mia idea e cioè che se la cosa non la fa stare male allora va benissimo godersela (e goderselo). Oh, mica capita tutti i giorni una roba del genere! Non avranno sempre vent'anni. Adesso poi che ha appurato con sé stessa di non esserne innamorata e percepisce la differenza con il trasporto che sentiva verso Taro tanto meglio, il rischio di scottarsi è ridotto al minimo.
Parlando di Taro, si vedono in Messico, situazione non intima ma tanto meglio, c'é questa cortesia mista a imbarazzo che mi fa intuire che arriveremo a un chiarimento/incontro/scontro tra i due. Prima o poi. Sarei curiosa pure iodi leggere un pov di Misaki, ma lui è innamorato di lei? Ha sofferto per lei? E' passata? E' sempre così dannatamente misurato e gentile!!! Non si capisce, io di sicuro non lo conosco abbastanza. Mi ha reso piacevolmente serena la reunion con il fratello in ospedale, un po' di strizza a volte aiuta a far riavvicinare dei testoni. Molto delicato e tenero il momento del risveglio.
Menzione d'onore a Genzo che si diverte a zinzare la cara Sakura davanti a tutti e in particolare a Taro, parlando anche in tedesco per non far capire tutto a tutti. Ah, la baguette! Genzo, che volgaVe!

29/08/22, ore 14:03

"La parte di me che desidera con tutta sé stessa stare con lui." Si, Sacchan ora ha decisamente le idee più chiare su cosa prova per Louis però continua a spassarsela finché può lasciando sfogo al suo corpo e al suo istinto.
Rivedere Misaki in tv le ha fatto ricordare cos'è l'amore e la notizia del malore di Tsubasa ha risvegliato anche il legame familiare.
Misaki, in effetti, è un po' troppo sereno e tranquillo... fossi in lei dormirei nella sua stanza anche un'altra notte per vedere se resiste alla tentazione e magari fare un confronto con Napoleon senza stancarlo troppo però perché si deve allenare! 😅

25/08/22, ore 06:51

Innanzi tutto, che Sakura si sia allontanata da Napoleon è solo cosa buona (la reazione pessima alla questione delle foto forse le ha dato un’immagine più veritiera del soggetto). Il lato festaiolo/alcolico non è un valido ripiego e anche lei se ne rende conto.
Yves e Jacques sono delle vere ancore di salvezza e lo dimostrano una volta di più. Poi, ha ragione Madi, solo vedere Taro in TV le procura degli sconvolgimenti perché nonostante tutto è ancora innamorata, tanto, di lui.
La qualificazione, non proprio scontata, della nazionale potrebbe riportare un po’ d’ordine nella vita di Sacchan, al momento giusto un po’ alla deriva.
Momento di calma prima di scoprire gli sviluppi di questa vicenda intricata.

22/08/22, ore 22:03

In questo capitolo troviamo una Sakura che sembra tornare all'ovile, in un certo senso. Pare abbia chiuso con Louis, non si nomina Coco (ma tu me la nomini nelle note in chiusura di capitolo e scrivi che Louis ha iniziato una vita dissoluta con Coco o ho frainteso? Oh, è vero che lei aveva mostrato apprezzamento però insomma non me l'aspettavo, ricordo che Sakura aveva risposto di non essere pronta a condividerlo). Felice per lei che si riallaccino i rapporti con gli amici, quelli solidi.
Ed ecco che vede Taro in tv e si scioglie... Ok, lui è sempre stato lì, nonostante tutto. Ma adesso? Si incroceranno a Madrid... E sicuramente lui sa di lei e Napoleon, chissà come la prende. Chissà come interagiranno tra loro.
Katagiri vagamente inquietante come sempre, sembra sapere tutto e muovere le pedine, ma magari è solo un'impressione da paranoica.
PS- a che le servono dei soldi?

22/08/22, ore 18:32

Questo capitolo è un po' un turning point, Sakura si allontana da Louis e recupera gli amici, anche Jaques e si riavvicina al calcio.
L'effetto che Misaki le fa è chiaro, l'innamoramento c'è ancora. Tuttavia non basta solo quello, quando si rincontreranno, per far funzionare le cose. Anche se non credo che il villaggio olimpico e la competizione siano il uogo ideale per i chiarimenti, che se poi litigano e la squadra va male chi li gestisce gli strali di Tsubasa? XD
Che poi, il vero stimolo di Sacchan per imbarcarsi nell'impresa, sono i crediti universitari. XD

22/08/22, ore 18:15

Da un alato mi sento sollevata a leggere che Sakura non frequenta più Napoleon e si sta allontanando anche da Coco che erano due presenze davvero negative in questo momento della sua vita.
Basta una telefonata per riavvicinarla a Yves e Jacques, gli amici di sempre e sui quali può davvero contare.
Rivedere Misaki le fa ancora battere il cuore e io sono convinta che anche lui non veda l'ora di confrontarsi con lei e chiarire la situazione o almeno lo spero perché questa lunga pausa non può durare in eterno tenendo Sacchan in un limbo.
Mi sono chiesta anch'io perché vuole dei soldi... mah...

22/08/22, ore 17:41

Io sto con Sacchan!
Posto che la relazione con Louis ancora non è detto se sarà un male o un bene per Sakura, Tsubasa prima di giudicare dovrebbe avere una visione corretta della situazione, o meglio, dovrebbe lasciar perdere tutti i pregiudizi che ha su Louis dal conoscerlo esclusivamente sui campi da calcio.
Bisogna anche ricordargli che al momento Sakura e Taro NON stanno insieme, per cui ognuno dei due è libero di frequentare chi vuole. Mica sono tutti come lui che hanno trovato l'amore della vita a 14 anni e gli è andato tutto liscio e non hanno dovuto "fare fatica" per conquistarlo.
Io posso capire la difficoltà della situazione di trovarsi tra sorella e migliore amico, ma mi sembra che, almeno questo è quello che filtra dal pov di Sacchan, Tsubasa presti ascolto solo alla campana del migliore amico, che poi, Taro gli raconterà veramente come sono andate le cose nella maniera più imparziale possibile o metterà in luce solo il suo punto di vista? Posso anche capire che venire a sapere che tua sorella ha una storia da delle paparazzate non è piacevole, ma dovrebbe conoscere Sakura quel tanto da sapere che attaccare come ha fatto lui non è il modo migliore per far sì che lei si confidi con lui. O essendo stato via troppi anni si è perso pure questo pezzo fondamentale per strada.
Tsubasa poteva palesare diversamente i suoi dubbi sulla relazione di Sakura in maniera diversa dal liquidarla con "mi fa schifo".
Sakura in questo momento non vede appoggi da nessuna parte, se non in Yves (fortuna che era lì) e in Napoleon, per cui è piuttosto normale che si rifugi da lui, come una sorta di anestetico.

22/08/22, ore 14:32

Intanto, io arrivo buono ultimo e ho un paio di cosette da dire.
1. il caro giornalista ha il nome giusto per quello che meriterebbe di subire (il posto giusto per certa gente è six feet under...)
2. Sakura ha sbottato, ma non ga affatto torto. Ciò che ha detto a Tsubasa riguardo il suo modo di essere e comportarsi è sostanzialmente esatto: ha mollato tutto e tutti per i suoi interessi, aspettandosi di default che tutti pendessero dalle sue labbra - cosa che in effetti ha fatto Sanae - e pretende di gestire la vita di Sakura secondo i suoi principi. (Nita che sto dicendo ciò ben conscio che stiamo parlando di quel [.......] di Napokeon, il che è tutto dire)
3. Taro in questo frangente è giusto un po’ incongruo nel suo comportamento, anche se Sakura - a onor del vero - è un po’ tranchant su certi punti.
4. Il comportamento di Napoleon dopo aver visto le foto è a dir poco pessimo. Non depone a suo favore il modo di minimizzare una questione importante, soprattutto per Sakura, come se di lei in fondo non gli interessasse poi molto. Bene fa Sacchan a cominciare a porsi qualche domanda.
Situazione bella incasinata, direi, che promette sviluppi esplosivi; urgono informazioni.
(Recensione modificata il 22/08/2022 - 02:35 pm)