Il Diario degli Errori
di La_Sakura

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/07/22, ore 22:24

Oddio, qui carne al fuoco ce n'è tantissima fin dall'inizio.
Da un lato Taro che prova metterci un po' di buona volontà e viene incastrato da una voce femminile sconosciuta che potrebbe essere di chiunque inclusa sua madre ma lui ha perso la capacità di parola e non spiega chi sia da dargli due sberle per svegliarlo; dall'altro Sakura si sente perennemente giudicata dai suoi amici e si giustifica usando la fine della sua storia d'amore come se lei fosse la povera vittima mentre queste situazioni si creano in due e qui c'è anche il fattore distanza a complicare tutto.
Intanto Napoleon ne approfitta per fare del buon sesso senza impegno che Sakura gradisce parecchio e le insegna anche un po' di cose piacevoli anche se il suo comportamento resta sempre ambiguo... prima il pensiero dolcissimo e le belle parole e poi le salta addosso senza tanti preliminari e tira fuori tutta l'attrazione fatale tra di loro. Mah...
Sakura mi sembra sempre più confusa e questo va a vantaggio di Napoleon e la allontana da Taro e dalla sua famiglia. Chissà...

25/07/22, ore 21:08

Cara Sakura,
il capitolo è diviso in due parti e direi entrambe importanti...come dici gli errori in questo capitolo si accumulano!
La prima parte inizia in modo sereno e con il colpo di scena della telefonata di Misaki, peccato per questa improvvisa voce che si intromessa....ora io minimo gli avrei chiesto "CHI ERA?" o almeno "oh che bello, che ospiti hai??'". Ma Sakura è talmente inchiodata che non si smuove di un millimetro....e Taro: ammetto che stavolta gli avrei lanciato una padella in testa; insomma se non era qualcuno di importante glielo poteva dire o, ancora più furbescamente, poteva allontanarsi dalla lei per telefonare???ma dico io?? questi hanno delle difficoltà di capirsi che toccano i vertici di Julia e Genzo, oltre al fatto- ricordiamo- di essere in due continenti diversi  e lontani e si mettono  fare i misteriosi????
Ho apprezzato molto Jacques che si confronta con Sakura in modo schietto, cercando di farle vedere l'altro della medaglia o per lo meno cercando di aiutarla a leggere la situazione in modo un pochino più obiettivo, se non altro per reagire e muoversi....
Concordo con Jacques che se le cose non vanno è responsabilità di entrambi e, in effetti, sono due giovani ragazzi liberi.....
E qui si aggancia la seconda parte, decisamente focosa, che conferma che tra Sakura e Louis non è proprio solo una cosa da una botta e via, o per dirla meglio non è stata la pazzia di una notte! L'alchimia, attrazione o come la si vuole chiamare c'è e stavolta mi sembra anche più intensa!
Il francese era già partito bene con il regalo ricercato che simboleggiava la fenice e poi ha giocato bene le sue carte! Sakura è giovane, confusa e, in fondo, attratta da Napoleon e si lascia andare!
Direi che nel complesso di materiale per il suo diario ne ha,....ma, come sai, io voglio molto bene a questo tuo personaggio e, anche se non condivido sempre le sue scelte, adoro leggerla!!
Brava Sakura!!:-)

25/07/22, ore 20:45

Et voilà...Sakura si immerge nella vita universitaria per non pensare a Taro, a suo fratello e proseguire e i suoi amici, sebbene in modi diversi, cercano di starle vicino!
Corinne è una tipa forte, mi sembra, che si gode la vita e cerca di coinvolgere la nostra Sakura, invitandola alla festa. Ho apprezzato che anche lei punti alla rinascita della nostra protagonista o, per lo meno, a un suo andare avanti con la sua vita e per davvero!
Quale occasione migliore di una bella festa universitaria nel salone delle feste in stile Villa Wakabayashy?!!!
Certo la nostra Sakura svela tutta la sua ingenuità e il suo buon cuore, specie nella parte finale con quel ragazzo....per un attimo ho temuto il peggio!:-)
Per fortuna è affiancata da buoni amici come Jacques che le sono vicini e, nonostante tutto, le vogliono bene!
Ed è bello poter leggere di questa amicizia e sapere che esiste!:-))
A presto!!

25/07/22, ore 18:02

Intanto, il fatto che Taro abbia chuanato - ha ragione Jacques -, qualcosa dovrà pur significare, ma Sakura si è incamminata su un percorso minato e non sente ragioni.
Taro comunque avrebbe potuto dirle qualcosa sull’ospite inattesa, anche se non era obbligato (mi pare che entrambi facciano un po’ di passi falsi).
Napoleon continua a marpioneggiare, forte del fatto che Sakura si scioglie quando lui é nei paeaggi.
So di star per dire una banalità, ma vedo un futuro decisamente nero prospettarsi all’orizzonte.

25/07/22, ore 16:19

Non sappiamo dove questa relazione con Napoleon porterà Sacchan, ma al momento non mi sembra sbagliata. Lui che le regala un Pokemon fenice poi, mi sembra un gesto puccioso! Insomma, parliamone: è almeno belloccio, interessante, a letto strepitoso - mi spiace per Misaki ma qui pare che la ragazza abbia fatto un upgrade -, a modo suo affettuoso. Ok, potenzialmente spezzacuore. Comunque sono esperienze che fanno crescere, in tutti i sensi.
Discorso telefonata: lei pessima, senza scuse. Jacques ha il mio appoggio. Sono mille menate che nascono dal nulla, dal non detto, mal interpretato, dubbio, orgoglio, ingarbugliamenti brutti. Lui carino a chiamarla, cretino a far sentire la voce di una donna, chiunque sia. Lei tenerona a emozionarsi, stupidina a risentirsi e a far precipitare tutto. Ma è dura, la capisco in un certo senso, credo che alla base ci sia un'insicurezza cosmica e un'autostima traballante. Proprio per questo credo che la cura Louis Napoleon le potrebbe fare un gran bene, magari un po' amara ma performante.
Amici: Jacques brutale, fa male. Tremendamente schietto, credo abbia sbagliato tempi e modi anche se ha detto cose sacrosante.
Eh.
Io spero per la nostra Sakura che le amicizie con Jacques e Yves tengano botta, ha assolutamente bisogno di loro. Però è ora di crescere e di provare a mettersi in discussione.

Questo il mio commento al paragrafo, ma ci tengo a scriverti anche della storia nel complesso: prima di poter scrivere una recensione ho bisogno di far decantare quanto leggo. Leggo, chiudo, aspetto, rileggo, digerisco e riesco a commentare.
Sei densa. Scrivi in modo scorrevole e piacevole, contenuti solo apparentemente leggeri (una cena in compagnia, una telefonata andata male, taglio della torta, lui la accompagna a casa e fanno sesso) ma in realtà le tue parole non sono leggere, hanno un bel peso e io, appunto, mi rendo conto di non riuscire a commentare a istinto ma devo rielaborare.
Mi piace.

21/07/22, ore 18:18

Sacchan, Sacchan, va bene andare alle feste e svagarti un po', ma stai attenta a quello che succede lì! Se non ci fosse stato Jacques?
Ripeto, condivido il fatto che non debba sempre starsene a chiusa in casa e che un po' di vita sociale non le guasta, ma deve stare attenta.
Quello che invece mi dispiace è il rapporto che sta diventando teso con Yves e Jacques che sono sempre stati dalla sua parte, l'anno sempre sostenuta, molto più del suo stesso fratello. Loro sono ancora dalla sua parte, non deve allontanarli.

21/07/22, ore 06:48

Eh si, qui Sacchan ha rischiato di trovarsi in una situazione spinosa. Corinne l’ha portata a una festa, abbandonata per farsi i propri affari e, se non fosse stato oer Jacques, avrebbe fatto qualcosa di cui poi pentirsi davvero.
Periodo decisamente no, tra il distacco da Taro - che si fa sentire nonostante lei dica di no -, e una certa tensione anche con Tsubasa, l’umore di Sakura è piuttosto grigio, tanto che anche gli amici cominciano a preoccuparsi.
Sviluppi positivi al momento non ne vedo, quindi attendo maggiori info.

18/07/22, ore 23:04

Sakura, Sakura... Quella sera l'ha rischiata grossa. Fa tenerezza immaginarla cercare di costruirsi la propria identità e trovare il suo posto nel mondo, è un lavoro su sé stessi faticoso e a tratti doloroso. Sicuramente lo è per lei, per il suo carattere, per il contesto di partenza che non favorisce l'idea di un sé autentico e indipendente e per le scelte che ha fatto e che l'hanno portata lontano da casa e dagli affetti familiari. Per fortuna ci sono Yves e Jacques, anche se si intuisce che ora lei sta tirando un po' la corda. E Corinne, un'amica brillante che però forse non ha ben compreso le differenze tra lei e Sakura ma penso potrà offrirle degli stimoli fondamentali per la crescita della Nipponne (tremenda).

18/07/22, ore 16:46

Cara la piccola Sacchan... vuole fare la donna adulta ma, in realtà, si nasconde dietro una maschera di bugie per non ammettere le sue fragilità. Le manca Tsubasa e vorrebbe tanto sentirlo, ama ancora Taro ma è troppo testarda per fare un passo verso di lui e frequenta persone ambigue che la mettono in situazioni che non vuole ammettere di non saper gestire.
Non ha ancora ben chiaro come vivere questa nuova fase della sua nuova vita ma, per fortuna, ci sono i suoi angeli custodi a vegliare e non escludo che Napoleon ricompaia presto per darle qualche altro insegnamento di vita.

18/07/22, ore 10:16

Bentornata Sakura!!
A te e a Sakura chan!! Sai che io un debole per la giovane Ozora e aspetto sempre l'evoluzione della sua storia, quindi sono stata felicissima di vedere questa nuova ff!:-)
Ci eravamo lasciati male, con Misaki, con Tsubase...Skaura aveva detto che avrebbe cercato di reagire e a quanto pare lo sta facendo a modo suo, tenendosi impegnata con lo studio. Di sicuro lei e neppure noi immaginavamo il ritorno di Louis.....
Però ci sta tutto! Non è un mistero che loro sono amici e che hanno avuto sempre un rapporto particolare, si è sempre avvertita questa chimica-tensione quindi considerato che lei è single e lui anche che finalemente vi desseto sfogo ci stava perfettamente!
Luois nella top 10 dei simpatici di solito però in questa ff, come nelle altre, sei riuscita a dargli un ruolo che me lo fa apprezzare. Mi piace come cerca di far distrarre l'amica, non solo per la cena e il vino, ma soprattutto per le parole che usa....come lui penso che Sakura abbia bisogno di reagire senza rischiare di perdersi l'occasione di vivere la sua giovane età! In fondo parliamo di una ragazza giapponese che ha scelto di studiare in Europa, quindi oltre allo studio sarebbe un peccato sprecare l'occasione di fare nuove esperienze ed incontri; certo non vuol mica dire che si deve dare alla vita sregolata ma concordo con il Francese che deve trovare il modo di rinascere realmente!
Ora è da capire se dopo questo momento di passione proveranno a coltivare questa o se, una volta sfogata, torneranno semplicemente i due amici che si punzecchiano continuamente; non mi stupirei se fosse anche così, in fondo hanno provato, era una cosa in sospeso e magari la magia è scomparsa....
Sono molto curiosa......
E chissà che nel frattempo in Giappone Misaki non si dia una svegliata! Non nascondo che se è vero quel che ha detto Napoleon, ovvero che il possibile ingaggio con  il PSG era tutta una sua fantasia e non c'era traccia di verità, un pò mi delude...perchè ne ha parlato a Sakura come fosse possibile e probabile. Attendo... e spero gli arrivi una padella così che sia dia una mossa!:-))
A presto!! Un abbraccio!

13/07/22, ore 13:13

Sto recuperando un po' per volta i tuoi scritti per conoscere meglio Sakura Ozora, mi dispiacerebbe perdermi la possibilità di godermi questo tuo ultimo lavoro!
Louis Napoleon... chissà se più amico o più marpione, intanto non mi pare sia sia fatto troppi scrupoli con una ragazza triste e sbronza. Beh, quantomeno è stato piacevole!

12/07/22, ore 09:55

“Ho una reputazione da difendere, io!”.... sì, quella dello.........: 🤬
Tu decisamente vuoi essere infanata a tutti i costi?!?!?
A parte le battutacce (sai quanto io ami TENERAMENTE Napoleon), direi che questo inizio stagione è decisamente 👍🏼, e con quelle parole, il “buon” (?) Louis mi ga proprio sorpreso.
Sacchan è decisamente in fase down, ed effettivamente il dietro front di Taro non è stata una grande pensata.
Ora ti stupirai di quello che stonper dirti, ma approvo totalmente che Sakura abbia fatto sesso con Louis. È single, è adulta e ha tutto il diritto di fare ciò che vuole e sente. Però il giorno dopo si porta appresso qualcosa che somiglia a un rimorso perché quello con Louis è solo sessa, piacevole e divertente, ma pur sempre solo ginnastica. Comunque, come diceva qualcuno (forse Wilde), meglio avere rimorsi che rimpianti.
Bene bene, direi che mi metto comodo e mi godo questa nuova galoppata... 😀

11/07/22, ore 20:29

Tu non sai da quanto aspettavo di leggere questo momento, da quando anni fa *si mette le mani nei capelli a pensare che sia passato così tanto* mi hai scritto: è successo! ;)
Sarà stato solo uno sfogo per l'attrazione reciproca che non va oltre l'aspetto fisico, sarà stato il vino, non sarà paragonabile al vero amore con Misaki, ma Sacchan aveva bisogno di una scossa.
Nel mezzo Louis assesta un paio di considerazioni più che corrette, come questa: "Piangi, urla, disperati, se è il caso. Te lo concedo. Ma domani, domattina, quando il sole sorgerà, e un nuovo giorno avrà inizio, lasciati tutto alle spalle. Sei in gamba, non hai bisogno di Misaki per andare avanti. Non hai bisogno di nessuno, solo di te stessa" oppure come quando non accetta che Sakura dica che avrebbe fatto un'altra scelta se avesse saputo che Taro non sarebbe partito. Studiare alla Sorbona era cosa che aveva in mente già da un po', da prima del matrimonio. Sarebbe partita con animo diverso, senza aspettare un arrivo che non si sarebbe mai concretizzato, ma credo sarebbe partita comunque.
In questo momento il rapporto Louis/Sakurami sembra più forte del rapposto Taro/Sakura a livello di dialogo: Sakura e Louis si dicono buona parte di quello che pensano o comunque si parlano senza peli sulla lingua, cosa che spesso non avviene tra Sacchan e Misaki e provoca irrimediabilmente degli empasse.

11/07/22, ore 11:00

E' tornata Sacchan!
Da un alto esulto perché mi mancava la piccolina tutta sola a Parigi dall'altro non pensavo che la scelta di Misaki la ferisse fino a questo punto e fino a dire che se lo avesse saputo non sarebbe mai partita! Non ci credo minimamente che avrebbe rinunciato per non vivere una storia a distanza, semplicemente la loro relazione non aveva ancora delle basi solide per affrontare tutto questo, anzi non c'era una storia vera e propria e lei non è Penelope/Sanae che aspetta ancorata ad un sogno.
Napoleon per me resta un mistero, non capisco quanto ci fa e quanto ci è, se cerca solo un'amicizia con benefici o prova anche altro ma forse la rivelazione che Sakura non era vergine gli ha dato il la che gli servirà per capirlo andando avanti col tempo.
Questa storia si presenta già interessante.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]