Il Diario degli Errori
di La_Sakura

19/08/22, ore 15:20

Cara Sakura!
Che capitolo focosa come del resto è focoso e acceso il rapporto tra Louis e Sakura. Forse è iniziata come un rapporto di solo sesso o da trombamici che dir si voglia ma credo che in fondo per entrambi (sì anche per Napoleon) si tratti di più…
Lui prova a ignorarla e trattarla male poi alla fine torna a cercarla perché non sa starle lontano….
Lei fa lo stesso: ammette con Yves che si è presa una bella cotta per il francese- del resto più si cerca di evitare le complicazioni più è facile che queste arrivino- e nonostante il tentativo di troncare non ce la fa! Perché l’attrazione e l’intesa tra i due è troppo forte! Del resto Louis rappresenta quel lato nascosto di Sakura, così lontano dalla sua cultura e da come è stata cresciuta, quel qualcosa che le permette di conoscersi meglio e mettersi in gioco. Stiamo pur sempre parlando di una giovane ragazza che sta crescendo e facendo esperienza, quindi penso sia comprensibile anche voler rischiare, specie se a tentare è un bel ragazzo dal fisico atletico e gli occhi azzurri.
Mi ripeto ma mi piace moltissimo come stai raccontando questa loro relazione!😍
E poi c’è la proposta di Katagiri, un’opportunità di lavoro ma anche un’occasione per rivedere il fratello e magari qualche altro calciatore giapponese???
Vedremo cosa accadrà!! A presto!!

16/08/22, ore 23:21

Che capitolo intenso, wow!!
Accadono infatti un sacco di fatti!
Coco è un’amica vivace che forse ci vuole a Sakura per mostrarle altri lati della vita universitaria….e’ frizzante e piena di voglia di vivere ma soprattutto una che non si fa troppi pensieri.
Napoleon è proprio un bel bad boy, sexy e furbo; a quanto pare questa amicizia particolare continua e tra i due c’è molta intesa, forse anche più di quello che credono Sakura e Louis!
Prova ne è la telefonata a fine capitolo, che hai saputo raccontare davvero bene…senza esagerare ma rendendo molto bene l’idea! Davvero super brava!!😊😊
Quanto all’incontro con Tsubasa si avverte la leggera tensione, Sakura del resto ha preso le distanze e lui cerca di avvicinarsi, di fare un po’ quel che può -mi viene da dire- visto che probabilmente si sente tra lei e l’amico Misaki. Sanae è pacata ma non è stupida quindi è attenta a quel che accade e percepisce! Peccato non siano troppe amiche, altrimenti magari avrebbe potuto ascoltare e, forse, consigliare Sacchan. Intanto veniamo a sapere che arriveranno anche dei piccoli Ozora quindi iniziamo il nuovo anno con ottimismo!😄
Brava Sakura , mi piace molto il taglio che stai dando alla storia e il modo in cui la racconti!!😘
A presto!!

16/08/22, ore 09:36

"Non siamo tutti egoisti come Capitan Tsubasa." è la frase che segna il punto di rottura definitivo tra Sacchan e Tsubasa credo. Lei è arrabbiata, si sente sotto esame ma non sa come comportarsi perché non sa come spiegare quello che sta vivendo. Si arrabbia col fratello, con Misaki (qui totalmente assente mentre poteva almeno farle i complimenti), col calcio ma il problema vero è la confusione che ha dentro e per sfogarla torna da Napoleon... è un'errore e lo sa ma va da lui pr non pensare a niente. I problemi vanno affrontati, non evitati ma lei è ancora giovane ed immaturo per capirlo e Tsubasa non può imporglielo.

(Recensione modificata il 16/08/2022 - 06:12 pm)

15/08/22, ore 23:58

Ciao! Buon Ferragosto a te (ormai quasi passato, sono le 23:58)!
Eh, anche questo è un capitolo non facile della storia di Sakura... Da una parte, sono contenta per lei che abbia accettato la proposta di Katagiri e si sia buttata, per fare esperienza, per la sua carriera, perché ne ha le capacità ed è giusto che si metta alla prova e faccia quello che vuole e sa fare. Dall'altra temevo l'incontro con Tsubasa e con Taro (che non c'è stato! O meglio, lei manco l'ha visto, ma lui sicuro ha visto lei e viene a sapere delle foto, del fatto che lei vada a letto con Napoleon eccetera eccetera...).
Tsubasa, beh, ha reagito come bisognava aspettarsi reagisse: composto e diplomatico con il giornalista di gossip, feroce a suo modo con la sorella. E' vero, come scrivi tu è tra due fuochi: però non è che sia un campione di empatia. Mi sembra un po' come quelle persone "riuscite" che siccome loro ce l'hanno fatta si aspettano lo stesso dagli altri. Molto poco accettante. Molto giudicante. E' giusto? E' sbagliato? Non lo so. E' suo fratello, di sicuro non può restare indifferente. Ma io credo, da come lo descrivi, che non abbia mai fatto lo sforzo di mettersi nei panni di lei. Che pure lei, insomma, non è priva di difetti eh! Fa cose senza rendersene conto, è un po' vittima e un po' protagonista, come fai a limonare sotto casa con il bomber della nazionale e non pensare di essere fotografata? Come fa a trascinare questa roba con Taro? Probabilmente non riesce a prendere in mano la sua vita davvero perché non lo sa cosa vuole, forse lo sospetta ma lo teme e allora finge vada tutto bene cercando di ingannare sé stessa e il mondo. E' come se si lasciasse sempre la porta socchiusa, come se non la chiudesse davvero. Però poi non la riapre, lascia la possibilità a qualcun altro. Ecco, secondo me è questo il suo peccato originale. Sakura non agisce, subisce o comunque reagisce. Non si muove quasi mai per prima, forse solo con Napoleon, ma poi anche lì è sempre lui a metterla sotto.
Ce n'è ancora di strada da fare...

09/08/22, ore 17:20

Io continuo a pensare che la relazione con Napoleon sia piuttosto tossica. Ha ragione Yves, no n può essere solo sesso, se Sakura vuoke andare da qualche parte che non sia il solo divertirsi. E questo lo sa anche lei, ma è Napoleon che non vuole impegnarsi.
A complicare tutto poi arriva quel segugio di Katagiri, che da iba parte le fa una proposta veramente interessante, ma che dall’altra proprio con quella proposta introduce un grosso elemento di distorsione nel suo equilibrio già di per sé precario.
Ovviamente il capitolo si chiude su un momento in bilico su tutto, lasciando Sacchan in posizione alquanto scomoda, ancorché al momento piacevole.

09/08/22, ore 16:54

In ritardissimo arrivo a recensire e dico solo: ALLARME ROSSO!
Sacchan, a quanto pare, la sbandata l'ha presa proprio tutta e Napoleon è sempre più polpo.
Riguardo Tsubasa, hai ragione, dovrebbe essere meno preoccupata del suo giudizio (in fondo lui è l’ultimo a dover parlare, anche se suo fratello).
Sanae è sempre il solito segugio e un po’ di domande le ha fatte e ha sicuramente capito qualcosa, anche se solo a livello subliminale, riguardo la situazione, ma al momento ha scelto di tenersi per sé le sue congetture.
Finale bello carico, dopo l’annuncio del lieto evento - che un po’ ha destabilizzato Sakura -, con quella telefonata birichina che porta Saccgan su in nuovo livello (nai pentirsi di fare certe cose... 😀)

09/08/22, ore 02:25

Wow, ho appena scoperto quest'altra tua bella e audace bambina ho letto che è un sequel e visto che la notte è giovane e sono in ferie, andrò a ritroso cercando di ricostruire la sua storia. Un bacio Sakura, bentornata ♥️

08/08/22, ore 23:24

...A me Louis piace tanto... Ok, gestirlo da giovane è difficile, soprattutto se non solo sei giovane ma anche lontana da casa in rotta con il mondo e alla disperata ricerca di una tua identità come Sacchan, ma da vecchia gallina quale sono le darei una pacca sulla spalla e le dieri "Goditelo mia cara e mantieni la distanza e la sanità metale" LOL. Invece prevedo cuori infranti, ahia. Meno male che una bella spalla c'è, rimane nonostante ormai Sakura paia quasi un istrice pronta a pungere chiunque le si avvicini troppo. Ma quanto è irresistibile Napoleon? Tossico, lunatico, sexy da morire. Va beh, la smetto. Però me lo fai piacere.
Comunque dai, lui che non le vuole aprire, poi la fa entrare e la casa è una porcheria quando di solito è preciso, la tratta malissimo etc. e poi va a cercarla qualche ora dopo, e fanno sesso così, insomma! E' innamorato perso. Adieu Louis!
Momento Katagiri. A me mette un po' i brividi. La va a pescare e le propone un'offerta che sarebbe da pazzi rifiutare. Fichissimo. Ma che significherebbe trovarsi vicina a Taro davanti a tutti e tornare nell'orbita di quel fratello super ingombrante che è Tsubasa. Che fare?
Anche qui, la io me stessa matura le direbbe "Vai di corsa, prendi quello che puoi, fregatene di tuo fratello e degli altri, parla con Taro guardandolo in faccia" ma si sa, adesso lo farei, alla sua età non credo... Vedremo cosa deciderà Sacchan.

08/08/22, ore 21:43

Dovremmo essere abituati agli sbalzi d'umore di Louis, eppure, come Sakura ci facciamo cogliere di sorpresa. Quello che è certo è che Louis non è solo il classico strafottente, ha dei tormenti su sé stesso, questa cosa che si porta dietro e dentro di credere di rovinare sempre tutto ciò a cui si avvicina troppo. La stessa convinzione che ha nei confronti di Sacchan, segno che lui tenga a lei, le sia affezionato, più di quanto lui dice.
Fortuna che Yves è più accomodante di Jacques e con lui Sakura si sta riaprendo, sta raccontando cose.
La proposta di Katagiri sicuramente dal punto di vista professionale è accattivante e una grossa opportunità, dall'altra non so se per Sakura sia la via giusta nel momento in cui sta cercando di costuire una propria indentità lontana dal mondo del fratello.

08/08/22, ore 19:23

Napoleon continua a confondermi coi sui sbalzi d'umore e le sue ambiguità, desidera Sacchan e sta bene con lei ma non vuole legarsi a nessuno invece lei si sta innamorando e concordo che lui sia come una droga di cui non può più fare a meno.
L'offerta di Katagiri arriva al momento giusto per farla incontrare con Taro e Tsubasa e vedere cosa succede e come si trova con loro confrontandoli con Louis. Il problema è più il confronto che il lavoro perché lei è intelligente.

01/08/22, ore 19:27

Tsubasa e la sua perfezione ci mancavano proprio. XD Sai come la penso su di lui, anche se concordo con te che Sacchan dovrebbe imparare a tirare fuori gli artigli e rispondergli "per le rime", senza essere aggressiva, ma facendogli capire che nella vita loro due hanno tempi, obiettivi e sogni diversi.
Mi dispiace della frattura del rapporto con Jacqyes e Yvesper via della relazione con Louis: in questo caso che i due si portino appresso gli stessi pregiudizi che avevano al liceo su Napoleon, invece che cercare di vederlo come realmente è.
Ma Louis, come siamo sfacciati al telefono! Anche se quella imprecazione finale...

01/08/22, ore 19:01

Letto settimana scorsa, ma come al solito arrivo lunga con le recensioni.
Posso dire che Sakura e Taro non imparano mai? Non sono mai sinceri fino in fondo quando si parlano, costruiscono entrambi dei muri assurdi, vuoi perché una si fa i film mentali, l'altro non smentisce nettamente o decisamente non da la sua versione e preferisce giocare un "non fare come al solito". Siamo sempre lì.
Jacques fa notare che come lei è andata avanti anche lui abbia il diritto, mentre su altre cose soprassederei.
Con Louis la faccenda ha preso i contorni di una relazione, o comunque di qualcosa di più di una notte e via. Alla fine sarà un errore, però Sakura è sempre rimasta ancorata alla relazione/non relazione con Taro, ricadendo sempre negli stessi errori/problemi, forse gestire una relazione diversa le offrirà un punto di vista nuovo su come dovrebbe essere un rapporto a due. Vedremo.

01/08/22, ore 18:24

Eccoti, aspettavo un aggiornamento!
Dunque... mi pare che le cose con Louis vadano bene, molto bene, nel senso che Sacchan almeno per ora mi pare viverla nel modo giusto: le piace lui, le piace fare sesso con lui, è consapevolmente e reciprocamente non impegnata con lui e la cosa sta bene a entrambi. Al posto suo comunque me ne guarderei bene dal parlarne con quei bacchettoni di fratello e cognata! Già ha raccolto biasimo dai suoi amici, non oso immaginare dai parenti. Ma perché poi c'è da biasimare una storia di sesso? Fammi fare la Corinne della situazione ahahaha! Io non ci trovo moralmente proprio niente di male, però non so come stiano davvero le cose per Sacchan, se lei si stia innamorando di lui etc e questo potrebbe sicuramente complicare gli equilibri. Certo è che è proprio un diavolo tentatore... La scena di lei che finisce per alzarsi da tavola durante la cena mentre Tsubasa sproloquia delle gioie della paternità, telefonata erotica di Louis che culmina nella masturbazione e orgasmo oltre la porta chiusa! No vabbè. Muoio. Fantastico. Meno fantastico che sia il suo primo, ma come è possibile???
Senti, forse sarò impopolare, ma si rafforza la mia idea che uno shock alla Napoleon e Corinne le farà benissimo.
Mi aspetto però un percorso non indolore, né rapido, perché lei ha tanta strada da fare, soprattutto sul discorso autostima ed emancipazione.

01/08/22, ore 18:02

Quando ho letto che questo capitolo era ambientato a Capodanno temevo già chissà quale festa organizzata da Coco e dai suoi amici che l'avrebbe bloccata a Parigi inventando qualche scusa col fratello invece mi hai presa in contropiede mandando forzatamente Sakura da Tsubasa.
Era ora, in fondo, che la famiglia si riunisse e poi la notizia della gravidanza almeno porta un po' il sorriso tra i due fratelli.
Anch'io trovo infantile preoccuparsi tanto per due esami e io, che ho fatto un'anno fuori corso, lo so bene che non bisogna mai confrontarsi con gli altri.
La storia fisica con Louis ancora non lo so se e quanto mi piace... cioè, in questo momento per Sacchan è tutto nuovo, eccitante, un mondo da scoprire e si capisce che lui si diverte un mondo ad insegnarle tutto quello che gli viene in mente però quanto possono andare avanti così? Per quanto le basterà divertirsi facendo sesso e bevendo con Coco? Cosa vuole la vera Sakura Ozora? E questa situazione quanto la sta allontanando da Taro oppure la usa solo per non pensarlo? In fondo, se e quando si rivedranno, il confronto con Louis sarà inevitabile e mi sa che il francese al momento sta vincendo senza troppi problemi. Mah...

26/07/22, ore 12:58

Ah però😮! Non si trattava di un incidente di percorso, destinato a restare l’unica pagina NERA di questo diario (un M E R A V I G L I O S O incidente di percorso😍, secondo la sottoscritta, sia chiaro… te l’ho già detto che li adoro quei due insieme🤣🤣🤣🤣🤣 ????? ) qui c’è del dolo!!! ...sempre dritto come un treno, Ho cercato nel conflitto, La parvenza di un sentiero… Sakura insiste nel perseguire la filosofia del “chiodo schiaccia chiodo” e FA BENE!!!
Nel diario degli errori, però, c’è posto per tutti, anche per Taro😏: perché una voce femminile in sottofondo, se mi chiami alle 4 del mattino per essere il primo a farmi gli auguri, non è che posso pensare sia la cassiera del supermercato che ti chiama indietro… va bene che la nostra Sacchan a seghe mentali non è seconda a nessuna, ma a sto giro mi sento di difenderla: è un po’ dura non incappare in pericolosi fraintendimenti.
E giustamente lei decide di FESTEGGIARE con occhi blu. 🥰🥳🥳🥰
You have my blessing girls (sia tu Autrice, sia la tua Protagonista🤩)