Una rondine non fa primavera - Abandon -
di elyxyz

15/10/15, ore 16:07

Bellissima e malinconica, per tutta la durata della storia puoi sentire inesorabilmente lo scorrere del tempo che separerà (per sempre) Trisha e Hohenheim.
Fa male pensare che anche in canon Trisha gli avrà promesso di aspettarlo; promessa che purtroppo non ha potuto mantenere a causa della malattia che se l’è portata via dal marito e dai figli prima del tempo.

Questa piccola donna ha chiesto solo dei momenti in più in famiglia per prepararsi all’inevitabile distacco, ma come mostrato dalla sua reazione alla vista dell’arrivo delle rondini, non sarebbe mai bastato.

27/11/09, ore 16:59

I sentimenti di Trisha escono dallo schermo e anche Hohenheim diventa umano, cercando di aiutarla come può. Il solo vedere accatastata più legna del necessario fa pensare ad un ritorno molto, molto lontano nel tempo da parte dell'uomo, e ci si immedesima perfettamente nella povera madre di Ed e Al.

Complimenti per 4° posto e le 111 fic!

26/11/09, ore 22:26

Davvero carina, molto malinconica, ma soprattutto il tema è originale sia in generale che per la sezione ;_;! Che tristezza questa povera donna D:

30/09/09, ore 21:15

Sai già come la penso su questa fic. Sai già che amo Trisha, e come la delinei tu. Sai che adoro la sua forza e odio quell'uomo. Sai che ti adoro per come scrivi. Ancora complimenti.

25/09/09, ore 18:01

*_*
Una Trisha caratterizzata così bene l'ho notata poche volte. Così come poche volte ho letto una ff sulla famiglia Elric tanto bella e struggente. Mi chiedo perché tu l'abbia pubblicata così in ritardo, è talmente bella... Be', meglio tardi che mai. Hai usato la frase "Una rondine non fa primavera" in modo perfetto, non c'è che dire.
Be', sto recuperando le recensioni che non ho lasciato. Ora non mi fermo più. Insomma, se queste sono le premesse... *_*
Complimenti Ely, come sempre. Baci
Bella.

22/09/09, ore 19:14

Uh *_* una shottina sulla famiglia Elric! <3 Era parecchio che non ne leggevo...
Che bella, si percepisce immediatamente il desiderio di Trishia di voler tenere l'amato con sé tanto da continuare a ripetersi "Una rondine non fa primavera": l'arrivo di questa bella stagione comporterebbe infatti la loro separazione e lei si rifugge nella vana speranza che ritardi il più possibile ç_ç che amarezza!
Davvero un ottimo lavoro Ely, complimenti per il quarto posto ^^
Un bacione, ciao!

18/09/09, ore 23:39

Una ff molto malinconica fino alle ultime righe della storia. Trisha è stata caratterizzata molto bene nella sua dolcezza e nella sua premura nell'accudire i figli. portante è stato il suo carattere forte di fronte all'avanzare della primavera e delle altre stagioni. Complimenti un meritatissimo 4 posto, una ff ben curata e ricca di particolari, scorrevole da leggere... in poche parole, bellissima come sempre... baciu Shurei

17/09/09, ore 18:27

Davvero molto bella.
E' terribilmente malinconica, e Trisha mi ha commossa. Ma mi è piaciuta davvero tantissimo, per cui non posso che farti un sacco di complimenti!

16/09/09, ore 19:33

E' bellissima, c'è una malinconia di fondo davvero ben resa che aumenta via via con la storia, fino alle ultime due righe, intensissime. Trisha è caratterizzata benissimo nella sua dolcezza, nel suo preoccuparsi per i figli e nel suo amore per il marito, l'hai resa umana. Mi è piaciuto questo suo non arrendersi mai anche di fronte alla primavera che avanza, e il passare dei mesi con le variazioni atmosferiche è descritto in modo interessante. Il particolare dell'altalena mi ha quasi commosso ç_ç E' proprio una bella fic, scorrevole da leggere e ricca di particolari, che ci dà uno scorcio malinconico e realistico di come sono andate le cose. Complimenti anche per la posizione *-*

13/09/09, ore 14:29

Per quanto detesti l'inverno, in questa storia mi sono ritrovata a sperare assieme a Trisha che la primavera non arrivasse mai. E' una fic dolce, malgrado tutto, di quella dolcezza ancora più tenera perchè si sa perfettamente che sarà l'ultima.
Mi sono piaciuti molto i riferimenti ai cambiamenti del mondo esterno: dal ghiaccio, alla neve, all'alba... tante piccole cose che concorrono a cambiare la stagione- come sempre- e la vita di Trisha e dei suoi bambini- la prima, unica volta. Ma basterà per sempre.
Sono davvero contenta che tu l'abbia finalmente pubblicata, perchè merita davvero.
Solo una domanda: nella storia parli dei compleanni di Ed e Al... sai per caso quando sono?

10/09/09, ore 08:48

Io e te ne abbiamo già parlato dell’odio che nutriamo entrambe per Hoho, però qui l’hai reso davvero umano, si sente che ama la sua famiglia ed è doloroso anche per lui separasi da loro, ma lo fa a fin di bene, almeno in questo crede. Mi piace come si è sforzato di aiutare sua moglie nel mènage famigliare, così come l’altalena, prima di partire, come se volesse lasciare un ricordo di sé ai figli piccoli. Il dolore di Trisha è vero e reale, hai usato la citazione in modo ottimo e originale, con uno stile curato e molto interessante. Si sente il tempo che scorre e l’ansia che cresce, così come l’arrivo dell’inevitabile. La primavera è un momento di gioia, ma non per tutti. C’è addirittura chi può odiarla. Ma la primavera arriva lo stesso, incurante del dolore umano. Mi verrebbe da citare Liga: “La neve se ne frega” ma è un paragone che forse raccolgo solo io.
Complimenti per il traguardo delle fic e dei capitoli, me ne aspetto altrettanti! XD

10/09/09, ore 01:20

Ammetto ch emi è apiaiuta davvero molto, e in oltre risollevi con questa fic lo stile che sta cadendo un pò su quest forum.
Adoro vedere 'la famiglia Elric' riunita, la trovo quasi un paradosso per quanto quesi momenti non sono mai stati così caratterizzati nemmeno dalla stessa autrice del manga a parer mio
Alla prossima fic si spera XD ciao ^^^

10/09/09, ore 00:10

Tanto per cominciare, complimenti. Come al solito, quello che scrivi è fonte di grande emozione, e penso che la tua bravura non possa essere messa assolutamente in discussione (aspetto aggiornamenti di It's raining con impazienza). Povera Trisha...se avesse potuto, avrebbe impedito anche l'arrivo della primavera, pur di trattenere con sé Hohenheim. Certo, lui se n'è andato anche per il loro bene, ma ha causato alla sua famiglia un terribile dolore ed ha gettato, seppur inconsapevolmente, i semi della terribile tragedia che si sarebbe compiuta di lì a qualche anno. Avrebbe potuto pensare alla propria felicità, a quella dei suoi cari e restare...ma non l'ha fatto, rinunciando a tutto questo in nome di un ideale più alto. Indovinate un pò chi mi ricorda??? Maledetto filmmmmm!!!!

09/09/09, ore 20:37

ne belliccima ficcy!! madonna però ti giuro che mi sono messa a piangere|!! sembrava di essere li sulla scena, vedevo la povera trisha che piangeva silenziosa!! e ci credo che è morta poverina!! e poi si lamentano che Edward odi il padre!! vabè che van lo ha fatto x proteggerli!!, ma cavolo!! comunque la tua ff è bellissima, mi sn davvero commossa!! e aspetto che tu recensisca le altre ff ciao!!

09/09/09, ore 17:39

Come non restare affascinati, ogni volta, dalla maestria con cui sai muovere personaggi e sentimenti? E' una fic dolorosamente bella, con una caratterizzazione perfetta e uno stile che è la tua personale garanzia di qualità. Mancavi dal fandom, anche se ti seguo ovunque, lo sai. Un'autrice del tuo talento va tenuta stretta! Congratulazioni per il record di 111 fic, non è mica poco! Spero che continuerai per molto, molto tempo ancora! Kiss, Yuki.