Philofobia
di Jean Valjean

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/04/24, ore 22:53

mmmmmm...
Resto dell'idea che avrebbe dovuto dire a Raul di Gabriele, prima di partire, dicendogli "c'è stato un tempo in cui... ma ora non più e non solo perchè ci sei tu"
Ovvio che ora lui sia preoccupato! Lei ha nascosto qualcosa e quando si nascondono le cose c'è sempre un qualcosa sotto.
Capisco che per lei quel periodo fu una parentesi e se non avesse mai rivisto Gabriele poteva anche sperare di non dirla mai...
È stata brava a districarsi, ricordandogli tutto quello che lei "manda giù" fidandosi delle parole di lui, ma non cambia che Raul possa sentirsi avvilito e magari "raffreddarsi"
Ora devo sapere che succede.
Immaginami qui che batto il piedino, in attesa.

18/04/24, ore 23:04

... non ti nascondo che certi comportamenti di Arianna mi danno da pensare: io sono quella che pensa sempre "non fare ad altri quello che non vorrei fosse fatto a me" e questo vale soprattutto per la persona con cui sto.
Il fatto che Arianna non abbia nemmeno menzionato Gabriele a Raul... mi urta.
Leggo che i due sono ora solo amici, ma sono stati molto intimi... vorrei vedere se Raul incontrasse una sua ex come reagirebbe Arianna.
Credo che siano le cose non dette a creare i problemi più grandi.
Anche se una piccola verità non viene detta "in buona fede", può fare danni, perchè se poi viene a galla, com'è successo, la piccola verità che si è omessa, che era insipida, diventa subito amara o aspra. Si finisce inevitabilmente a pensare al peggio.
Arianna è a km di distanza e Raul ha scoperto di Gabriele e chissà come è venuto a galla il suo nome!!
Senza contare che la sera prima della partenza, per bisogno famigliari, la ragazza è schizzata dalla festa senza salutarlo come si conviene...
Mi pare che Arianna non si stia davvero concedendo di vivere la storia con Raul, è come se stesse un pò in riserva, in attesa (come lo sono io da almeno una manciata di capitoli) che tutto crolli, che uno dei due faccia qualcosa che mette in dubbio la relazione.
Anche il fatto che si sia lasciata inasprire da Diego, uno sconosciuto, la dice lunga...

Io, al posto di Raul, esigerei il ritorno della mia metà, il prima possibile, per chiarire a quattrocchi. Ovviamente entro la fine dell'anno!
Attendo il prossimo

***
Eh, ti capisco bene, le poche recensioni mettono in crisi gli autori.
Ti fai mille domande, ti chiedi se la storia che scrivi sia priva di interesse e metti in dubbio anche il tuo giudizio.
Tieni duro, io devo sapere!!!

Lover
(Recensione modificata il 18/04/2024 - 11:07 pm)
(Recensione modificata il 18/04/2024 - 11:07 pm)

22/03/24, ore 02:17

Ah! Si sono chiarite e hanno fatto comunella! Povero Raul!
Sebastiano no comment, sembra un immaturo, ha avuto comportamenti orribili e spero che Paola se ne sia resa conto.

I momenti di contatto tra Raul e Arianna sono sempre molto dolci e avvolgenti, anche per chi legge.

Ancora ho la sensazione di essere sul bordo del precipizio, come se il momento fosse troppo bello e stesse durando troppo per essere vero, e la telefonata delle ultime righe mi ha preoccupato.

resto in attesa del prossimo

18/03/24, ore 01:04

Ah i dubbi che danni fanno!
I castelli costruiti in aria pieni di "se" e "ma" e puntellati di "forse" prendono forma in un amen quando ci si lascia prendere dell'insicurezza.
Capisco benissimo cosa succede nella mente di Arianna e perché io suo umore è caduto in un dirupo, tanto in fondo da non apprezzare nulla, nemmeno che lui la presenti come la sua ragazza e che se la tenga incollata al fianco davanti agli altri giocatori.
Quant'è bello quando un maschio segna il territorio?

Mi viene il dubbio che a Raul siano stati affibbiati molti flirt che in realtà non ha avuto solo per una questione di pubblicità... Può essere???

Diego lo sotterro, non si merita di meno.

17/03/24, ore 21:41

Ora ho capito perché non mi è arrivato il carbone natalizio... Eri ammalata e il mio pacco non è stato spedito 😅🤭

Ah... Capodanno lontani, una giovane coppia, con il lui con la fama del farfallone... Immagino come si sta quadruplicando il nodo allo stomaco!!! Il tarlo di un tradimento di una notte è un demone!!!

Veronica che ce l'ha ancora con Arianna non lo sopporto: non ci vuole molto a capire che l'amica intima del ragazzo è sempre vista come una rivale! Non ci piove! Anche se non c'è nulla di davvero intimo tra i due! 😥
Spero si darà una seconda possibilità di conoscerla.

17/03/24, ore 21:22

Ah... Io il carbone non l'ho ricevuto eh... Il servizio di consegne sotto Natale fa davvero schifo eh!! Sostengo il sindacato degli Elfi!😅😅😅

Ciao cara!
Veronica con Cristian mi piace parecchio, mi sembra che siano ognuno la persona dell'altra. Lui che riesce a scorgere cose di lei e lei che si apre e si ammorbidisce, cosa non facile per una veronica.

Sebastiano con Paola fa proprio pena... E colgo un'incongruenza nel suo essere: ricorda l'incontro e il periodo conoscitivo con la nutrizionista e le "somme" a cui arrivò dandole della persona "falsa" sotto certi aspetti e poi lui si comporta nel medesimo modo, se non peggio, con Paola. Le sta facendo credere di essere seriamente interessato, di averla accompagnata a fare shopping per piacere e invece...

PS: mi pare di aver visto un errore :
La voce di Paola lo riportò al presente, a quel camerino e alla donna che stava di fronte a sé, mostrando il proprio fisico longilineo. Se c'era una cosa che aveva immediatamente apprezzato nella *nutrizionista* era la sua sincerità

La nutrizionista non è Veronica?? Lui si riferisce a Paola, no?

Al prossimo 😘

17/03/24, ore 19:38

Mi sembra tutto troppo bello, come la quiete prima della tempesta.
Tutto va a gonfie vele per Arianna, sembra davvero che giri tutto per il meglio: il lavoro fattura e riesce a farlo senza "ammazzarsi" e la storia con Raul è esaltante. Lei cerca di andare coi piedi di piombo (per qll che dice ad Alessandra) ma in realtà è coinvolta totalmente. Credo lo dica per scaramanzia , ma nemmeno lei ci crede davvero. E ora questo invito di portarla "in mezzo al suo gruppo" che è un po' come portarla in famiglia.
Ma sto qui in attesa di qualche cazzata e in effetti Raul la stava per commettere quando ha proposto a Veronica di andare con lei alla cena, evitando di invitare Arianna.
Se l'aveva invitata e lei non avesse accettato era "più giusto" che invitasse l'amica, ma farlo così... Mi ha fatto storcere il naso.
Ho subito pensato: ecco ora va con Veronica, se lo scopre Arianna che poteva essere la sua più uno e non glielo ha nemmeno chiesto... Le va di traverso.
Ecco, per me questa è una di quelle leggerezze che rovinano i rapporti.
Per fortuna tutto è stato schivato, ma qualcosa mi dice che avranno altri intoppi del genere, di cose non dette, prese con superficialità.
Corro a leggere il prossimo

14/02/24, ore 22:36

Eccomi tornare, a piccoli passi.

Veronica è davvero una ragazza particolare, ha un modo tutto suo di affrontare le cose: leggermente infantile quel fuggi fuggi per i corridoi per non incontrare Sebastiano, ma chi non lo fa?
Capita di fare il giro lungo quando basterebbe andare dritto per raggiungere la meta ma per non incontrare chi ci infastidisce in quel momento, si è capaci di tutto!!

Ah, povero allenatore! Ha trovato una selvatica, lui voleva fare bella figura con lei e il gruppo e invece, lo ha atterrato!
La saga di Ip Man capita spesso di vederla, il mio lui la adora. Io non ci capisco molto ma devo dire wow... Tanta roba e le tue descrizioni sono state molto chiare e precise!

E Raul e Ari? Una vera e propria hot line!!!
Sempre un piacere leggerti, coinvolgente
La parte hot una delle mie preferite, quel saper eccitare al telefono, usare l'immaginazione e i ricordi di momenti passati, la fantasia e le voglie.
La voce calda e i gemiti.
E bravi!!! Mai farsi mancare momenti di intimità, nemmeno quando si sta lontano!

16/11/23, ore 23:02

Ciao cara, gli incontri tra i due piccioncini sono sempre infiammati, intensi ma mai volgari. Diego... Era da un po' che non leggevo di lui e mi ero dimenticata, sperando avesse trovato morte certa ad un semaforo lampeggiante. Qnd ho letto il nome mi son proprio detta "Diego chi?"
Per poi leggere una delle sue malefatte. Roba da carcere!
Strano che Orso non abbia una sua porticina per l'esterno, avendo il giardino, sarebbe stato uno spasso leggere del mediocre che corre spaventato e si arrampica sulle inferriate sperando di essere più veloce del padrone di casa peloso. Anche una telecamera di sicurezza, la vedrei bene: colto sul fatto!!

Natale è un bel periodo, per tutti, ma oltre alle feste e a quella emozione che aleggia porta un corri corri generale. Per chi è come te che "servi a Babbo Natale" poi... Non parliamone nemmeno!
A... Quando potrai, allora!!

03/11/23, ore 14:33

Ciao! Eccomi qua.
Come accennato, sono passata a leggere questa storia, perché da come me ne parli sento un entusiasmo che mi ha messo curiosità.
Ti devo dire che è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, mi sembra migliorato rispetto a Little Italy. Non lo so, forse è stato anche il modo in cui hai deciso di impostare questo prima capitolo, come se fosse in qualche modo una favola, una storia. Mi ha coinvolto parecchio e mi ha fatto entrare subito nel vivo della storia.
Devo confessarti una cosa, Simone è un nome che adoro per un uomo, 7 anni fa aveva una cotta per uno che si chiamava così e lo trovavo un segno del destino, perché mi sarebbe sempre piaciuto uscire con uno che si chiamava così. Spoiler: non mi si cagava, quindi non ci sono uscita, ma la fissa per quel nome mi è rimasta e anche parecchio.
Solo che avrei preferito che non si chiamasse così l'ex di Arianna, perché si è comportato davvero da perfetto stronzo. Già dalle prime righe mi è stato chiaro che lui non fosse pronto a compiere un passo del genere, che era lei la sola a sperare in un futuro insieme e mi ha fatto un sacco di tenerezza, anche se, Arianna ha saputo tirare fuori le unghie fin da subito e non si è lasciata abbattere. Una forza non indifferente, considerato che ci sono persone, donne, che continuano anni una relazione senza rendersi conto di come stanno davvero le cose.
Sono molto curiosa di come procederà la trama, anche se ho la sensazione che si entrerà già nel vivo, o sbaglio?
Continuerò a leggere, con calma, ma sappi che non ti farò mai mancare un commento sincero, come quelli che tu hai sempre speso per me.
A presto,
Cherry_

26/10/23, ore 12:05

Ciao cara, eccomi.
Avevo già letto ma ho avuto imprevisti e non ho potuto recensire.
La cena e il dopocena.... Ah Raul di certo ha gradito "il dolce" anche se alla fine era lei ad avere la bocca piena😅😅
I loro momenti sono sempre intensi, in ogni parola si sente l'attrazione che provano l'uno verso l'altra, e quanto sia difficile stare lontani.
Adoro Orso e il rapporto con Raul, è come se lo riconoscesse parte del branco, si accoccola sul divano e quando Arianna ordina di scendere ha un attimo di ritrosia e trova conferma di quanto sia odiosa quell'idea nel contatto con Raul che lo vuole lì e invita lei a raggiungerli.

Sebastiano mi irrita, cerca Veronica ma senza voler davvero qualcosa: la vuole vedere per appagare il suo bisogno. Lei è più forte di lui, se ne sta lontana.
Ripeto, povera Paola

12/10/23, ore 10:28

Mmmm.... L'incontro tra Arianna e Veronica... 🤔
Non so bene da che parte stare: entrambe si erano fatte un'idea sbagliata sull'altra ma senza considerare che, essere bella o brutta, non definisce il tipo di relazione che si può avere con il ragazzo in questione.
Probabilmente Veronica ha assistito alle relazioni di Raul, vedendolo accompagnarsi a splendide creature senza nulla dentro, per questo motivo le storie non hanno preso piede e si aspettava che Arianna fosse uguale. Mentre con lei è diverso perché Raul ha dovuto corteggiarla e ha avuto modo di conoscerla prima di tutto e si è invaghito di com'è lei interiormente.
Qui, una prima nota negativa a Veronica, che pensa ancora che il giocatore sia un fanfarone, non ha inquadrato che stavolta è preso per davvero. Mi ha urtato anche la libertà che si è presa con Orso, quel tentare di metterlo a tacere, non capendo che reagiva solo a ciò che gli trasmetteva Arianna. Qui, perde punti, molti, perché si sottolinea la superficialità del suo intuito. Poi ha toccato Raul, avrebbe potuto evitare, essendo una donna avrebbe dovuto pensare a come reagiamo noi donne quando un altra donna tocca ciò che noi riteniamo esclusivamente "nostro" (come a lei ha dato fastidio la presenza della fidanzata di Sebastiano, poteva immaginare che avere un contatto con Raul, poteva fare storcere il naso ad Arianna). Ha voluto sottolineare di avere libertà pregresse con il ragazzo e quando Arianna è sbottata lo ha ribadito in malo modo. Avrebbe potuto minimizzare per quietare la situazione, invece no. 😠
Dall'altra parte Arianna non può pensare che Raul non abbia degli affetti oltre a lei, delle amicizie anche con donne, rapporti intensi che escludono l'attrazione sessuale. Ha reagito di petto all'avvenenza della nutrizionista, alzando subito un muro, senza nemmeno tentare una strada più diplomatica tipo "oh finalmente ti conosco! Ma da come mi ha parlato di te, ti avevo immaginato più vecchia!". (Avrebbe assestato un colpo basso, poche parole con graande significato)
Quindi, resto indecisa e non so per chi patteggiare🤔🤔🤔
Se il tuo intento era questo, hai vinto!!
Tu, da che parte pendi? ❓❓

Raul, lui sì che è stato moooolto diplomatico: ha spedito fuori Vero e ha chiarito subito con Ari dandole "prova tangibile" delle sue parole!!!

Sebastiano dovrebbe stare da solo, povera Paola😔

Orso, splendido come sempre. Ha una parte a margine ma resta il mio preferito💕

Lover
(Recensione modificata il 12/10/2023 - 04:41 pm)

12/10/23, ore 09:48

Già con il dotto e Annalisa avresti una storia che farebbe restare incollati alle pagine, seguire l'evoluzione del loro amore e di quest'uomo❤️
Proprio una storia strappalacrime quella del Dotto, sia immaginandolo con la moglie e poi con la figlia.

NB lo strizzacervelli che avrebbe bisogno di uno strizzacervelli: in molte serie TV, sui medici, ho visto psichiatri che a loro volta vanno dai colleghi o psicologi 😱
O ancora, mia cognata è un medico, bravissima coi pazienti ma quello che dice a loro non vale per sé stessa. Riprende me che sono allergica agli esami di controllo di routine ma sono 3 anni che nn fa un esame del sangue 😵😵
Sai quando si dice la moglie del calzolaio ha le scarpe rotte? Ecco, è davvero così per ogni campo!!

La parte tra Arianna e Raul è eccitante anche se non fanno nulla più che punzecchiarsi.

Intenso e molto realistico, la lettura porta le immagini agli occhi.

Mi viene da chiederti se stavi facendo un esercizio con l'uso di "proprio e suo"?
A presto
Lover
(Recensione modificata il 12/10/2023 - 04:31 pm)
(Recensione modificata il 12/10/2023 - 04:32 pm)

20/09/23, ore 20:48

Devo dire che sei davvero brava a spiegare ste cose sportive, io che sono una teppa nei regolamenti degli sport più conosciuti, ho capito!!!

Ah che situazione tra Vero e Seba, due stupidi che si nascondono! Hai descritto perfettamente la gelosia di lei e quella sorta di delusione provata.

So benissimo cosa prova Arianna a non sapere! Sa che è vivo ma come sta?
In quei momenti vengono mille pensieri e inequivocabilmente si va a pensare di avere qualche colpa: se lo avesse visto di meno, se non avesse ceduto al desiderio se non avessero scopato come criceti magari non sarebbe successo. Anche se sa perfettamente che è stato travolto da uno che ha scelto intenzionalmente di farlo, non che è successo per una disattenzione di Raul.
Ora che torna chissà...

Vero si scopa il barman?? Vero?
Perché è così che reagiscono le persone come lei. E farà di tutto perché Seba lo veda, la mattina dopo.

Complimenti, scritto intrigante, emozioni vere ben descritte.
Aspetto il prossimo!!

Tu tutto bene?
A presto

15/09/23, ore 19:04

Uh come capisco Arianna, il giro per il centro evitando le vetrine per non innamorarsi di qualcosa che poi devi lasciare dov'è, in vetrina!!
Vorrei non capirla, giuro! Invece la capisco 😥

mi piace il modo in cui sono usciti, la cena, la passeggiata, quell'intimità sotto pelle, invece mi piace meno il fatto che tirino fuori spesso il loro passato (lui l'attraversare la via e lei i regali e la creatività degli uomini)

La mano sinistra di Arianna si bloccava in preda ai crampi? Deve averla usato molto... per segare un grosso ciocco? 😂🤣🤣🤣😅

Sebastiano che descrive Paola, oddio... sembrava stesse parlando di una collega, non della donna che ha nel letto.

Diego... attendo il treno che lo investe, o che cada un pianoforte dal quinto piano o che non veda un tombino aperto o che sia vittima di un corto circuito o... va beh, hai capito no?

****

Ciao cara, no coi cani ben addestrati ed educati nulla è eccessivo.
Gli animali sono capaci di comunicare molto meglio di noi che abbiamo il dono della parola.

A presto!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]