TRATTO DA UNA STORIA VERA (O QUASI)
di Albusseverus1996

30/11/22, ore 02:28

Avevo adocchiato questa fan fiction da qualche giorno ma ho trovato il tempo di leggere i primi capitoli solo ora. L'idea può essere anche carina solo che, mi dispiace dirlo, ma la stai gestendo un po' male. Ci sono dei buchi di trama davvero enormi, ad esempio perché Silvio (italiano cresciuto in spagna) doveva ricevere la lettera per Hogwarts che è una scuola per maghi inglesi, gallesi, scozzesi e irlandesi? Perché in ventisei anni la magia dentro di lui non si è mai fatta sentire? Ma veniamo al pezzo che davvero mi ha lasciata sconcertata: Piton ha un figlio? E con chi l'ha fatto? Come si chiama? Questo Piton jr disturba la figlia di Lily e James e nessuno di loro fa niente? Cioè Sirius che fa "eh sì è il figlio di mocciosus che è venuto a dare fastidio, vabbè" non è per niente una frase da Felpato. Poi c'è Silvio che dal nulla prende la bacchetta e batte uno che ha studiato la magia per anni, non lo so, mi sembra poco credibili. Ad ogni modo... Odio lasciare recensioni negative, di solito non lo faccio mai, ma tu mi sembri un ragazzo molto simpatico e con del potenziale quindi prendi le mie critiche in modo costruttivo. (Ultimo appunto: stai attento alle virgole. La virgola non si mette mai, MAI, tra soggetto e verbo.)