Behind the sunrise
di _Bittersweettaste

29/05/10, ore 17:45

Wow questa parte mi ha lasciato a sbalordita O_o è troppo bello *.* questa storia mi è piaciuta moltissimo sopratutto l'intreccio. Complimenti continua così un kiss by fanny sonny
(Recensione modificata il 01/06/2010 - 09:19 pm)

23/05/10, ore 12:03

Tesoro ma io NON ho assolutamente perso interesse per questa storia. Non a caso è fra le mie preferite.
Questo capitolo è stato un po' confuso, ad essere sincera. Ok, ci ho capito poco ma mi è piaciuto il modo in cui lo hai scritto e la tecnica di disegnare quadri con le parole, isolati, mi piace molto... Anche se ammetto di non aver afferrato proprio tutto, tranne che Sherin è cieca, che qualcuno sta combattendo e che il figlio di Sherin ha l'aspetto di un namecciano ma ha anche dei capelli. Non ho capito se Vegeta è a conoscenza della morte di Bulma.
In ogni caso, mi piace tutto, soprattutto quello che non capisco ^^
quindi sta tranquilla :) che io sono contenta di vedere i tuoi aggiornamenti
un bacione

22/05/10, ore 11:54

ciao. Non vedo l'ora di leggere il resto! ma non farci aspettare tanto, mi raccomando!

22/05/10, ore 11:25

Ciao, ma io non avevo letto lo scorso capitolo! Onestamente non mi aspettavo assolutamente la morte di Bulma, e neanche l'ho capita a dire il vero... perchè è morta? povera crista che aveva fatto di male. Cmq Vegeta non ho capito se l'ha capito, quindi aspetto il prossimo capitolo per aver chiara la situazione. Sherin è davvero una donna sfortunata e mi spiace per lei... ma alla fine non muore? Pensavo che le scene del futuro fossero dei suoi figli che pensano a lei che non c'è più. Mi sono chiesta: Bulma resusciterà? E Sherin no o sì? Oppure non muore per niente? Cmq so che non puoi rispondermi ... se no spoileeeerrrrrrrrrr.
Rimango con i miei quesiti in attesa di saperne il responso

03/05/10, ore 12:30

Tesorooooo
Perdonami! Perdonami! Perdonami se ho aspettato tanto a lasciarti un commento, ma purtroppo ho avuto dei problemi con l'adsl per tutta la settimana e non ho avuto modo di leggere questo capitolo, anche se immaginavo che avessi aggiornato.
Cosa dire? Di sicuro la tua storia, dal primo all'ultimo capitolo, ha fatto un bel salto di qualità: sei molto meticolosa nello scegliere ogni parola e questo ti fa onore, e io lo apprezzo immensamente. Perchè per me scrivere non significa semplicemente spiegare qualcosa, ma metterci l'anima, passarci le ore, ecc ecc e tu di sicuro lo fai perchè ogni emozione si sente perfettamente in tutte le parole che scegli. Mi fai venire quasi i brividi.
Ma allora Bulma è morta? E Piccolo e gli altri verranno uccisi? E perchè uno dei due figli verrà buttato in mare? Oddio sono sconvolta, ti prego fammi tirare un sospiro di sollievo alla fine di questa storia XD ti supplico!!!
un bacione forte :)

27/04/10, ore 18:38

BELLISSIMO naturalmente, ma lo sai ...io amo Piccolo e non starò bene finchè non avrò sue notizie...!!!Capitoooo!!!!

26/04/10, ore 22:58

Oddio!! Intanto grazie per l'email d'avviso :)..ma cioè, un attimo..
Capitolo davvero molto triste, sì..soprattutto per via del flashback iniziale...ma quindi Bulma è morta?? E ora vorrebbero uccidere anche gli altri prigionieri? Ma non ci riusciranno vero??? Non succederà spero...già Vegeta quando scopre che Bulma è morta si trasforma in ssj di millesimo livello e buonanotte a tutti!
Quel dottore è troppo bastrado..."Le mie creature"....ma mie dove?? E Junior in tutto questo?
Ma infine..chi è "l'altro" che buttano a mare?
Mamma mia quante domande mi ha portato questo capitolo...spero aggiornerai presto!

21/04/10, ore 23:16

ti lascio una recnsione più che volentieri, soprattutto perchè la storia mi piace mooooooollllttttoooooo... allora ... il capitolo mi è molto piaciuto. La storia è bella e Sherin mi garba ... Cose che ho già detto, tra l'atro, cmq veniamo al dunque: questo capitolo, mi ha lasciato con una faccia tipo *o* così davanti allo schermo... mi dispiace molto per Sherin! Da quanto ho capito i suoi figli la ricordano in un futuro perchè lei è morta... ma Junior, spero che lui e Vegeta(purtroppo sono una vegetomane^^) siano rusciti a fuggire con i bambini, beh loro è ovvio che son fuggiti, ma non so chi li abbia portati in salvo a "casa". Ma Bulma e gli altri sono anche loro prigionieri con Vegeta e Junior? Forse Bulma trova un modo per farli scappare, ma poi alla fine Sherin muore lo stesso... oppure muore di parto visto che tutti danno x scontato che il nascituro sarà uno mentre in realtà sono due... Beh per sapere tutto questo, e anche di più, devo solo attendere...quindi mettiti di impegno e scrivi presto un nuovo capitoloXD!!! Baci alla prossima!

21/04/10, ore 12:51

WOW

Questo è senza dubbio il capitolo più bello che tu abbia mai scritto. Ho notato la cura con cui hai scelto ogni parola, ogni aggettivo, ogni frase... Si nota che hai preparato questo capitolo con la precisione che potrebbe avere uno scienziato innamorato: 'scienziato', perchè il capitolo è stilisticamente perfetto, quasi come un susseguirsi di note su un pentagramma; 'innamorato', perchè si nota la passione che ti ha accompagnata nello scrivere.
Davvero, è un capitolo perfetto.
Innanzitutto, ora sono certa, anzi certissima, che Sherin avrà due bambini, un maschio e una femmina. Lo avevo immaginato, ma mi fa piacere averci visto giusto! :) A quanto ho capito, Sherin e Piccolo non sopravvivranno (mannaggia, ti vorrei dire un sacco di analogie che avrà con la mia storia, ma non ti anticipo nulla... sappi solo che siamo telepatiche) e i loro due figli saranno in qualche modo tratti in salvo e riportati alla capsule corporation. I due trafiletti in corsivo sono stati davvero molto poetici, oserei dire, melodici... Mi sembrava quasi di sentire una certa musica in sottofondo, soprattutto nella parte di Kaim. Per quanto riguarda quella di Yumi, ho adorato la frase finale: non ho intenzione di perdermi un'altra volta. So che magari non è una frase chiave, ma per qualche strano motivo mi ha catturata :)
Insomma, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Sei stata fantastica!

Ps: scusa se lo faccio notare adesso, dopo averti riempita di complimenti ASSOLUTAMENTE MERITATI ma ci sono due errorini di grammatica. Te li segnalo, così puoi correggerli (forse non ci hai fatto caso):
1) "tanto era grande la felicità che mi sopraffò" = sopraffare, composto di fare: quindi viene "sopraffece" (lo so che è brutto, ma è così)
2) "un soddisfacente sibilo provenì" = provenire, composto di venire: quindi viene "provenne"
Scusami ancora per la precisazione, ma era un capitolo troppo bello perchè potesse contenere degli errori di distrazione ^^"

Comunque sia, non preoccuparti. Sapessi io che boiate scrivo -.-

Un bacio fortissimo! Ti prego aggiorna presto :)

20/04/10, ore 21:39

Oddio!! Ma questo capitolo è suspance pura!!
Allora..intanto deduco dalle prime parti che avrà 2 figli, un maschio e una femmina...non capisco solo che fine facciano Sherin e Junior..io spero non muoiano...vivamente...non se lo meritano..non è giusto...please XD!!!
Inoltre questo scienziato mi sta tremendamente antipatico per non dire di peggio..cioè, tratta Sherin come un oggetto...è orripilante....spero proprio faccia una brutta fine, molto dolorosa almeno...
Junior ci credo sembra una bestia ferita, vogliono sottoporre a esperimenti i suoi figli e la sua ragazza...è la forza della disperazione la sua...però poteva fare qualcosa anche Vegeta...
Infine spero tanto che il proiettile in petto non gli faccia niente...su, è forte, muscoloso...non morirà per un pezzo di ferro, vero?? Vero????

Per concludere, mi dispiace ma io non credo scriverò mai un ff..non mi sento in grado...carenza di idee..mi bastano le tue risposte ai miei commenti e i tuoi aggiornamenti :)!!

Al prossimo capitolo!!

12/04/10, ore 20:56

ciao sherin, io sono Kyrah (lascio il mio nickname, poikè sn nuova!!!)
sai, ho letto tutti i 14 capitoli della tua storia e mi sn piaciuti moltissimo. A e Piccolo ispira fiducia paterna e nn sapevo che pure tu fossi una sua fan. Ti prego, sn curiosa di leggere il resto....continua, x favoreeee!!!!
da l'infelicissima Kyrah
P.S.:quest'estate devo affrontare gli esami di terza media...si, io sono brava, ma ho una fifa...>__< AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!

09/04/10, ore 11:51

O_O (faccia dovuta al trafiletto inquietante in corsivo)

Ma sei stata velocissima ad aggiornare! Bravaaa! Io sono contenta quando aggiorni! Questa storia mi manca sempre, vorrei sempre saperne di più e continuare, attraverso la tua mente di scrittrice, a seguire ciò che pensano e fanno i nostri protagonisti. Adoro questa storia. E' diventata importante per me, sai?^^

Passiamo ai Pov. Anche io, come sai, adoro i pov perchè ci fanno capire le sfumature che fanno sì che ogni personaggio sia diverso dall'altro e allo stesso tempo lasciano spazio anche alle azioni, oltre che ai sentimenti.

Il POV DI VEGETA: lo adoro! Vegeta, dopo Junior, è il mio personaggio preferito. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui prova allo stesso tempo disprezzo e ammirazione per Sherin, per la sua follia omicida, per la sua grinta (mi piace anche il fatto che quando si trasforma in half sayan aquisti dei tipici tratti namecciani: le unghie lunghe e i canini affilati). Ho adorato la frase finale: anche se per pochi secondi, i miei avversari dovranno aspettare... L'ho adorata perchè mi piace molto immaginare che Vegeta possa essere disposto a tutto pur di mettere in salvo la sua donna. Bellissimo.

IL POV DI PICCOLO: amore mioooooooooooooo ç_ç è vero, Junior è la mente dei guerreri Z: è il più razionale, colui che elabora strategie, colui che analizza tutto freddamente (quando dicono che anche Vegeta fa così, mi innervosisco tantissimo perchè non è assolutamente vero: vegeta è un passionale e agisce d'istinto a costo di sfracellarsi!) e non riesce a comprendere cosa spinga Sherin a darsi tanto da fare per vendicare i namecciani. La frase che Gohan ha detto a Junior (lo so che lo dovrei chiamare Piccolo, ma preferisco Junior, se non ti dispiace) è stupenda! E' una riflessione molto importante e io l'ho apprezzata moltissimo! meravigliosa!

IL POV DI YAMCHA: è stato il pov più confuso, ma a me è piaciuto perchè mi sembra giusto dare un po' di spazio anche a Yamcha. Povero cristo, è sfigato dall'inizio alla fine... Almeno, diamogli un pov! XD Magra consolazione, lo so... Comunque, inizialmente non avevo capito bene quali fossero gli effetti della sfera d'energia, ma attraverso il pov di bulma, la mia mente lenta ha finalmente messo tutti i tasselli al posto giusto. In ogni caso, mi è piaciuta la descrizione degli effetti della sfera... soprattutto la parte dei cadaveri annegati. Non ti stupire: io sono molto più macabra di come può sembrare XD quella frase mi ha ricordato una poesia ermetica... Mi sembra che fosse di Montale, ma non voglio dire cazzate XD

IL POV DI BULMA: povera Sherin... E così ha esaurito tutte le sue energie per curare i segni dell'invecchiamento di Vegeta e Junior? Piccolina. E ora? Come farà con il bambino (o i bambini?)? Io sono sempre convinta che siano due, i figli...

Sono troppo curiosa di sapere cos'altro accadrà
Ti prego aggiorna presto *_*
Un bacio fortissimo e i miei migliori complimenti

08/04/10, ore 22:02

Tu cara ragazza mi sconvolgi ogni volta...ti prego di non far morire Sherin, che s'inventi qualcosa lei o Piccolo o Dende chiunque ma che non muoia dando alla luce il figlio\a o figli :)!!
E poi, chi ha lanciato la sfera che ha portato così tanti danno a lei, Vegeta e Piccolo? Quelli della Poison Corporation? Perchè lei è stata danneggiata più di tutti?? Non potrebbero portarla da Dende che così la guarisce??
Ok, stop...scusa..mi son fatta prendere la mano :)!
Comunque bel capitolo...mi piace quando salti da un POV all'altro...ora son troppo curiosa di vedere come continua....
Ila

08/04/10, ore 21:16

Mi sono commossa, la scena di Junior e Sherin è davvero straziante, le parole di Ghoan più che mai vere!La scena di Yamcha è terribile, nel senso delle sensazioni macabre che mi ha donato, ma pur sempre scritta immensamente bene! E poi la parte di Bulma esplicativa di quanto accaduto! Brava! Sei veramnte bravissima!!!alla prossima!

07/04/10, ore 11:10

Che dire sono giunta alla fine... brava ottima storia!! Aspetto con trepidazione il seguito!!