Prima di tutto
di Severa Crouch

23/03/23, ore 17:05

Ciao Sev,
rieccomi finalmente qui a continuare questa storia dall'ambientazione misteriosa sì, ma anche allegra e spensierata, che è proprio ciò di cui ho bisogno in questo momento...
Partirò dalla fine, perché non bastava solo Robert a fare la ramanzina a Regulus, dicendo di avergli affidato Alex, ci si mette pure Sirius a rincarare la dose - come se loro due non fossero in giro per ragioni alquanto futili durante la notte... immagino però che i fratelli maggiori siano così!
Ho amato Sirius che metteva nei guai Piton, con Severus che nemmeno se ne accorgeva tra l'altro, soprattutto perché mi immagino che Piton odi cacciarsi in simili situazioni - a differenza di Sirius, che proprio ci sguazza e probabilmente riderebbe dell'idea di essere in punizione già durante la prima settimana di scuola.
Mi è piaciuto lo spazio che hai riservato alla creazione della mappa, tra l'altro creo anche io che quello sia uno degli incantesimi che hanno utilizzato per crearla - che a mio parere funziona perché una volta che si entra nei confini di Hogwarts si è "osservati" dalla magia che protegge la scuola stessa. Non capirò mai come i gemelli abbiano potuto non rendersi conto della presenza di quello che si riteneva essere cadavere da anni, ma temo che quella sia semplicemente una colpa di JKR e qui c'entra poco...
Sono intrigata molto dai progetti di Xeno, mi dà l'idea di essere un sognatore come la figlia, già appassionato di creature magiche bizzarre; Giles mi sembra proprio il "classico" Corvonero e con gli altri due danno vita a un terzetto interessante.
Ovviamente mi chiedo se la creatura che Alex gli altri hanno inseguito abbia qualcosa a che fare con il Basilisco, ma i conti non tornano, quindi deve esserci qualcosa di diverso dietro...
In ogni caso, non vedo l'ora di proseguire.
Un abbraccio e a presto,
Francy

19/03/23, ore 11:58

Ciao Sev, il mistero si infittisce e un altro agguato sconvolge la scuola e il nostro inedito gruppo inter-casata di giovani studenti, che decisamente non possono non essere interessati all'accaduto.
Sirius con la coda mi ha fatto particolarmente ridere ed effettivamente ha senso che le prime trasformazioni non siano propriamente perfette, pur essendo degli studenti molto talentuosi. E si, letteralmente la loro vita dipenderà da Peter, ma questa ancora non lo sanno ( ho particolarmente apprezzato questo passaggio xD)
È bello vedere come, nonostante tutto, Sirius tenga a Reg, così come buffo pensare a tre giovani corvonero spersi nella foresta convinti di poter fare amicizia con i centauri. Per fortuna sul loro cammino hanno trovato Fiorenzo e per fortuna hanno ricevuto questa oscura profezia.
Questa cosa del basso livello di sangue mi fa riflettere, dubito che il responsabile sia un altro studente un incantesimo... forse un' oscura creatura magica? Immagino che lo scopriremo con l'andare dei capitoli ma per il momento ti faccio come sempre i complimenti ❤

22/02/23, ore 15:36

Ciao Sev!
Questa storia continua a incuriosirmi sempre più. Ho percepito delle distinte vibes che mi hanno fatto ricordare della Camera dei Segreti (rumori di muri, gente priva di sensi per i corridoi, protagonisti ancora giovani e con la guerra ancora distante) condito ovviament e con il tuo stile e personaggi che, ovviamente, adoro già.
Mi è davvero piaciuto assistere alla genesi della mappa del Malandrino (ho trovato tutti i personaggi molto IC) e così come vedere Piton nei guai per colpa di Sirius (I knew that feel)
Complimenti ancora ^^

20/02/23, ore 10:50

Ciao, Sev!
Finalmente riesco a ritagliarmi un po' di tempo per sedermi qui con calma a leggere il nuovo aggiornamento di questa storia che, come anticipato con il primo capitolo, si preannuncia molto interessante.
Secondo me è davvero bellissimo prendere questi personaggi (sia quelli canonici, sia quelli che abbiamo imparato a conoscere nel tuo universo narrativo) e farli interagire in un contesto dove la guerra non ha ancora (troppo) spazio, perché permette di mostrarli per quello che sono: dei ragazzini, curiosi, a volte un po' scapestrati, ma pur sempre dei ragazzini che, al netto di differenze e antipatie, sono comunque in grado di collaborare, di stuzzicarsi e di avere un rapporto tutto sommato normale.
È stato tra l'altro interessantissimo vedere come tutti i gruppi si sono trovati fuori dai dormitori di notte, ma come lo hanno fatto per motivi molto diversi, che decisamente contribuiscono a specificare al meglio i loro caratteri e le motivazioni che li muovono.
È terribilmente canon immaginare che i Malandrini vogliano cercare di mettere a tutti i costi Piton nei guai, e ammetto di essermi un po' emozionata nel vedere la nascita della Mappa. Ed è super IC che, vedendo i propri "nemici" alle prese con attività non del tutto legali, loro decidano di buttarsi subito all'inseguimento (su questo mi ha ricordato anche tutte le volte che Harry ha spiato Draco per capire che cosa stava combinando).
I Corvonero mi piacciono da impazzire, adoro che loro siano mossi da motivazioni pseudoaccademiche con la loro voglia di scoprire quante più cose possibili sulle creature che vivono nella foresta (e sono morta dal ridere immaginando Hagrid non esattamente in grado di tenere per sé delle informazioni).
Ovviamente il mistero mi incuriosisce moltissimo, e adoro che richiami in maniera così carina le atmosfere della Camera dei Segreti: è sempre bello, secondo me, leggere storie così piene di omaggi ad avvenimenti canonici, ma declinati in maniera interessantissima su personaggi nuovi.
Insomma, sono curiosissima di sapere che cosa è successo al povero Tassorosso e soprattutto cosa faranno i protagonisti per risolvere il mistero.

17/02/23, ore 16:21

Amo baby old generazione ma mi mette anche tristezza , praticamente tutti ecetto Alex fanno una brutta fine. Mia opinione la fine peggiora la fanno Sirius e Barty.
Sono molto curiosa di sapere che cosa sono quei rumori , inoltre alla fine di quest'anno Sirius dovrebbe scappare di casa .
Ultimo punto : la lista degli scherzi proibiti dovuta palesemente ai Malandrini.

02/02/23, ore 18:26

Ciao sev!! Finalmente riesco a passare dalla tua storia!
Ho ovviamente adorato questo primo capitolo, sembra quasi di tornare ai tempi di kintsugi e questo ovviamente mi riempie di nostalgia, anche perché più o meno i personaggi sono gli stessi.
Ovviamente leggere nuovamente di Barty, Regulus e i malandrini mi ha scaldato il cuore così come ovviamente mi ha fatto scoppiare a ridere pensare Orion Black intento a fare i classici discorsetti prescolari al figlio, anche se immagino di tenore diverso da quelli che Alex si è dovuta sorbire.
E cosa sarà stato quello strano rumore che ha spaventato i Serpeverde? Immagino che lo scopriremo leggendo questa storia e quindi, che dire, non vedo l'ora che sia il 15 febbraio!

22/01/23, ore 13:05

Ciao! :D
Finalmente sono riuscita a passare.
Allora, prima di tutto una premessa: leggendo questa storia mi sono resa conto che nel corso degli anni, soprattutto sette/otto anni fa quan'ero davvero attiva sul fandom, mi devo essere imbattuta in alcune tue storie, perché Alex Turner non mi è nuova, come faccia ;) (....non so se ti ho mai recensito – non credo perché in quel periodo su EFP ero timida come un mammifero di piccola taglia perso nella savana – ma se me le ricordo ancora vuol dire che le tue fic mi scaldavano il cuore <3)
Btw! La storia! Pazzesco come tornare ad Hogwarts ti faccia sentire al sicuro, nonostante tutto, nonostante – soprattutto – tutti questi nomi che faranno la storia. E che tenerezza vederli così, cuccioli alle prese con il solito tran-tran da studenti, invece che con Marchi, Voti Infrangibili e pesanti eredità!
Io son sempre un po' di parte, ma Sirius – oh Sirius <3
(Assolutamante da lui, il discorso della delega – mi ha stupito sentirlo definire “un bravo fratello maggiore”, ma anche questo ha contribuito a contestualizzare la storia in un prima di tutto molto evidente – prima dell'Ordine, prima dei Mangiamorte, prima delle fughe da casa e dei tradimenti.
Ho molto riso, al siparietto fra Sirius (bastardo <3), Lily e James. Just saying. E mi ha fatto molta tenerezza Remus, col desiderio – che crede irrealizzabile – di diventare Prefetto (e Sirius che, da bravo Black cresciuto da Serpeverde,nonostante la cravatta da Grifone ragiona su come, al di là degli ovvi meriti, la carica di Prefetto sarebbe perfetta per Remus. Adorabile)

Sono curiosissima di sapere di più delle ricerche di Xeno e Rob ed in generale di questa delegazione Corvonero dei Malandrini. Son sicura che ne vedremo delle belle. (E magari anche qualche nargillo? XD)

[inserire qui piagnucolii su quanto io ami Regulus]

Regulus è, ah, p e r f e t t o, che bello <3<3<3<3

E che dolcino che è con Alex (ALEX POI che gran personaggio – qui è appena abbozzata, ed è vista solo attraverso gli occhi degli altri, ma aw. Mi è piaciuta molto. Rob che la considera “uguale a papà ma senza i baffi”, lei che vuole denunciare la negligenza del fratello alla madre, la madre che presoffre le future relazioni – certamente pericolose lol – della figlia, il suo rapporto con Barty e con Reg... non lo so, son sicura che diventerà il mio personaggio preferito della storia.)
(Ho riso molto – che brutta persona che sono – anche per la storia del Battitore Tassorosso vittima dei tiri dei Serpeverde – amico, eddai, non si scommette contro una Serpe; questo, tipo, mai, ma soprattutto non prima di una partita a Quidditch! Dillo che vuoi farti male!)

Plus per l'accenno all'Eloise/Mulciber che son sicura creerà danni e per Avery che già li ha combinati XD

Insomma, me lo son proprio gustata questo primo capitolo.
Al prossimo mese!
Delì

18/01/23, ore 22:47

Ciao, Sev!
Non potevo ovviamente perdermi questa storia, perché tornare dai tuoi personaggi ragazzini è sempre una gioia, e insomma, qui promettono di avere spazio anche Sirius e i Malandrini in un clima di cooperazione, pirma di tutto, prima che la guerra e la sofferenza allontanino tutti, e non potevo proprio mancare!
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo: si è sentita proprio l'età dei protagonisti, e questo clima tutto sommato spensierato, nonostante il tavolo di Serpeverde metta già in campo pregiudizi e tematiche complesse.
Sappi che io mi sono ribaltata dalla sedia già con la descrizione che Robert fa della povera Alex: uguale al papà, mancano solo i baffi. Solo un quattordicenne potrebbe uscirsene con una cosa del genere, ma è stato adorabile (immagino che Alex non sarebbe così d'accordo con l'adorabilità del fratello, ma pazienza).
E ho adorato (manco a dirlo) Sirius con la sua legge della delega: è una cosa estremamente da Sirius, che è scanzonato e pronto a levarsi gli impicci di mezzo, ma a modo suo è davvero geniale. Insomma, mi ha fatto morire dal ridere, e ha tutto perfettamente senso: sia nel suo dispensare compiti agli amici, sia perché in fondo ha ragione, Regulus sembra fatto apposta per tenere d'occhio Alex, quindi perché mai i fratelli maggiori dovrebbero preccuparsi di queste cose?
Ho trovato anche molto tenero e realistico il tacito patto di alleanza fra fratelli: qualsiasi cosa accada, l'importante è coprirsi davanti ai genitori. In effetti è una cosa che torna utile a tutti, ma mi ha stretto un po' il cuore immaginare Sirius e Regulus così vicini, nonostante tutto.
Insomma, mi sembra di saltare di palo in frasca, ma questo capitolo è davvero interessantissimo: i personaggi sono presentati molto bene anche per chi eventualmente non conoscesse tutti i tuoi OC o le tue caratterizzazioni, e per chi invece un pochettino li conosce, sembra davvero di tornare a casa.
Sappi che mi fa morire Avery che mena sfiga in ogni dove, e insomma, magari non cancelleranno il Quidditch, ma io non sarei così sicura che quei suoni siano solo uno scherzo di Pix, quindi chissà. Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo (e la cosa positiva di questa challenge è che con un mese di tempo tra un aggiormaneto e l'altro FORSE potrei anche riuscire a non restare indietro con la lettura XD).

16/01/23, ore 14:40

Ciao Sev, ho approfittato della pausa pranzo per leggere questo primo capitolo e sono stata super felice di poter essere presente per lo smistamento di Alex e Barty, anche se già conoscevo il futuro che aspettava entrambi nella casa di Salazar - a differenza delle profezie strampalate di Avery.
Mi è piaciuto molto questo capitolo introduttivo che ti ha permesso di iniziare a delineare i rapporti di amicizia e di blanda rivalità tra i tuoi personaggi, che bello il fatto che non ci sarà troppo spazio per la negatività, vista la giovane età dei protagonisti.
La scena da Sirius e Robert, anche se in parte l'avevi anticipata su FB, mi ha fatto davvero ridere, perché è proprio da Sirius mettersi a sproloquiare su qualcosa come il potere della delega. XD Inutile dirti che non vedo l'ora di rileggere dei piccoli Alex e Barty e della loro amicizia con Reg, ma sono particolarmente intrigata dagli ambiziosi progetti di Robert, Xeno e Gilles, che immagino finiranno con il ficcarsi nei guai andandosene a scorrazzare nella foresta.
James a quattordici anni è decisamente senza speranze e Sirius lo sa bene, quindi ho amato il fatto che non si sia dato poi molta pena per tenere Lily lontana dallo scompartimento, per la gioia di Severus... Il mio cuoricino si è emozionato all'idea di Remus e del suo futuro da prefetto, lui che proprio non credeva di poterlo diventare, quasi come James che già si prefigurava a fare la ronda insieme a Lily - povera lei.
Mi chiedo cosa possa esserci che rumoreggia per la scuola, per un attimo avevo pensato a un enorme troll (come al primo anno di Harry), però immagino che sia decisamente più complicato di così e quindi non vedo l'ora di scoprirlo, magari azzardando qualche ipotesi quando sapremo qualche dettaglio in più.
Aggiungo la storia alle seguite e approfitto per complimentarmi ancora con l'idea di questa challenge, ci sarà da divertirsi.
Un abbraccio,
Francy