For The Queen
di Karla_Heisenberg

30/07/23, ore 15:33

E finalmente, eccogi giunti al... finale? Beh, in realtà no, però è considerabile finale essendo l'ultimo capitolo uscito, fino ad ora. Suppongo. L'unica cosa che posso dire, sono dei ringraziamenti: Questi cinque capitoli - che spero il Dio supremo dell'Ispirazioni e nostra signora e patrona dello Yuri Madoka Kaname ti aiuteranno a non mantenere solo cinque - mi hanno decisamente tenuto compagnia, soprattutto durante le ore lavorative più dure in cui speravo con tutto il cuore mi arrivasse un catamarano sulla fronte. Ho amato tutto ciò che ho letto e visto fino ad adesso, e spero tanto di poter finalmente rileggere qualcosa di tuo perché veramente sei stata un'ottima scoperta.
Ma ora, detto questo super mega ringraziamento generale, credo sia il caso di recensirti il capitolo in sè. Dunque, partiamo subito dal fatto che un inizio con Hilling e Tyr che diventano sempre di più l'una la perfetta waifu dell'altra, è fondamentalmente un bellisimo modo per iniziare questo pezzo d'avventura? Che dire? ADORO già la loro dinamica, con Hilling che si comporta come la più petulante e i8ndignata della nobiltà e quell'altra che fondamentalmente è una trollface su gambe.
Tra l'altro, rabbrividisce pensando a quando la Regina Madre ha tentato di farle una collana nuova con le proprie mani.
Ora.
Erano brividi di paura?
O, molto più semplicemente, Tyr è estremamente kinky?
Lasciami dire che capirei entrambi i punti di vista. Nel secondo però sarebbe ancora più la mia migliore amica rispetto a prima. Comunque, mi piacciono anche questi momenti, queste sfumature più dolci e premurose che la Regina trasmette. La rende un personaggio estremamente pieno di sfacettature e, ovviamente, bellissimo. Poi oh, non mi serve avere la fantasia di un pittore Surrealista per immaginarmi una Hilling che in abiti più Casual e con i capelli sciolti sia... uhm... come posso dire... UNA FIGA ASSURDA.
OH YEAH BABY.
Posso solo immaginarmela Tyr che, mentre se la vede completamente agghindada ed in versione Queen Tomboy, può solo pensare 'What I'm About To Do Has Not Been Approved By The Vatican'.
Comunque sia, il loro rapporto dà un concentrato di gioie infinito, e fremo dalla voglia di vedere come altro interaggirano in futuro. Davvero una meraviglia di amori queste due donne.
Ciò detto, parlando di amore, passiamo a Hela ed a Ouken cheeeee... è considerabile necrofilia quella che vedo? che voglio dire, stacce. Non posso biasimarla se vuole rimanere in eternità al fianco di un Non Morto così potente e chad e con due baffi che meriterebbero un ranking tutto loro - Moustache Ranking incoming - inoltre forse devo astenermi dal voler giudicare i gusti di una Strega sicuramente potente e che sicuramente potrebbe rivoltarmi esterno ed interno come un calzino allo schiocco delle dita.
Ma nonostante ciò, sono entrambi maledettamente teneri. Il vedere Ouken, che praticamente parte come un'arma di distruzione di massa senza il minimo controllo, comportarsi in un modo così amorevole e protettivo nei confronti di una bellissima Strega, è decisamente caloroso e bellissimo. Sì, decisamente anche il loro rapporto va protetto. Ma ce ne sono di cose in sta storia che vanno protette anche con la vita, se devo dirlo.
Tipo Amelia.
Ma parlando di Amelia, prima parliamo di Altomare in generale: già la sua esistenza è un vero e proprio spettacolo. Una città che sorge sul mare - adoro le ambientazioni marittime - così particolare, con tutta la gente che va in giro in maschera e con tutta la lore che ne segue - sono dei veri intelletualoni, eh? Spetta, metti il gomito così... - e il fatto che siano governati da una specie di Mega Parlamento con maschere che si basano sullo zodiaco... bellissimo. Decisamente molto fantasioso ed intrigante. Per non parlare anche di un'altra cosa: il modo corale in cui gestisci i personaggi è sublime. Non è decisamente semplice far muovere così tanta gente tutta assieme nello stesso ambiente senza riuscire a mettere bene a posto ogni caratterizzazione e non confondere.
Però tu ci riesci.
E quando vedo sta roba qui che funziona così bene io semplicemente rischio di mettermi a piangere. Carissima, davvero, complimenti. Ma parlando meno del Background e dei Parlamentari... eh. Che ci vuoi fare? OVVIAMENTE le loro idee cozzavano con le altre... anche se devo prendere parte per quelli che dicono che tenersi un cazzo di oggetto posseduto da uno Spirito Vendicativo NON E' una grande idea.
Certo, i toni si sono alzati di brutto... ma me lo aspettavo. A costo di risultare razzista - e non lo sono, visto che credo di avere almeno un terzo di quel sangue in me - che cosa potevo credere diversamente?
Son Veneti.
Ma nonostante le rassicurazioni, le robe e quant'altro, la nostra Amelia ha più sensi di Colpa di Hitler, e va a piangere sulla fontana. Abbiamo anche un leggere background su di lei: ha partecipato alla Guerra degli Dei. Guerra che, suppongo, non è andata a finire bene per i Non-Dei. E deduco abbia combattuto dalla parte dei Grossi, visto che l'Houmana dentro allo specchio era leggermente alterata con lei.
Ma proprio mentre piagnucola... ecco che arriva my man, Bojii! Assiema anche all'Ombra del suo amico Kage. E che dire: letteralmente la loro sola presenza è come se un pezzo di Sole fosse precipitato sulla terra. Metaforicamente, ovvio. Fosse successo davvero Dubito Altomare esisterebbe ancora.
Dubito tutto il Mondo Esisterebbe ancora oddio.
Comunque sia, Boji si dimostra subito, come da copione, una cura per qualsiasi malessere e roba brutta... e mi auguro arriveranno il più tardi possibile tutte le pessime notizie riguardanti lo stato del suo Regno che ha mollato per andare a fare l'avventuriero e compiere tutte le missioni secondarie del gioco.
Non credo il suo cuore reggerebbe.
E non credo il MIO cuore reggerebbe vedendo come il suo cuore non Regge.
Un loop di cuori infranti me lo posso anche risparmiare, no (da lettore di Chainsaw-Man questa frase non funziona).
Comunque sia, mentre ad Altomare si respira aria di festa, in un locale isolato, dove Deimos traumatizza un povero Ministro nemmeno fosse Don Abbondio che non deve fare un Matrimonio, si respira un agghiacciante aria di complotto. E qui... qui vorrei soffermarmi un attimo. Il filo conduttore... sicuramente dirò una cazzata, ma non è che è Flora? Perché alla fine: la festa c'è stata per il compleanna di Flora, ed in ogni singolo capitolo, anche se solo per un frangente, ce l'hai fatta vedere.
Quindi... che sia proprio lei ciò che collega tutte le trame?
E ripeto... la Regina di Gaia si è dimostrata più di una volta una delle cose più belle del mondo... ma è un prodotto costruito da Deimos, da ciò che ho capito. Un prodotto finemente costruito per un qualche suo piano che, immagino, non sarà proprio rose e fiori. E se... Flora fosse tipo la Yandere definitiva?
Che tipo, dovesse scoprire che Daida era invischiato con un'altra tipa che non era lei, sbrocca e ti fa letteralmente una specie d'invasione vecchio stile nemmeno fossimo in Polonia. Insomma, il vibe è quello lì... che poi si sà: come ce lo insegna Akame ga Kill e My Wife is a Demon Queen, un mini re sostenuto da un precettore decisamente sospettoso, non è MAI una buona accoppiata.
Anzi.
Quindi temo che presto, il regno di Gaia, potrebbe essere un epicentro di casini di grandiose dimensioni... e dovesse accadere, dubito che Daida sarebbe in grado di vincere una guerra.
Oddio, potrei pensare anche al meglio... ma dubito servirà a qualcosa, se poi tutto andrà comunque a signorine. In conclusione, mia cara, ora che sono in pari, posso solo ribadire che ho amato quello che ho letto e, ovviamente, non vedo l'ora di leggere, quando arriverà, il seguito!
Grazie mille per quest'avventura e, carissima, alla prossima!

30/07/23, ore 14:41

Ok, ok. Bene, era capibile in un certo senso, da lore conosciuta e non, per quale motivo Daida si comportasse... beh, in questo modo. Avevo definito che fosse un macello, qualche capitolo fà, ma a quanto pare mi sono inavvertitamente trattenuto troppo: non è un macello, è una Terra di Nessuno.
Post Apocalittica.
Diciamo che le cose che si sono susseguite, fondamentalmente, sono state: è morto il babbo, a causa di un brutto male, è ri-morta Miranjo, per motivi che scopriremo più avanti e CHE hanno in qualche modo comunque portato allo spezzargli il cuore forse anche GIA' PRIMA della sua morte, suo fratello è finito probabilmente in Molise e, in conclusione di tutto, adesso gli è esplosa pure la madre.
Sono molto sorpreso che Daida non abbia ancora voluto imitare Assassin's Credd senza il carrozzone di fieno.
Scherzi e Black Humor a parte, hai reso decisamente bene la sofferenza del giovane sovrano. Ed hai reso in modo ancora più ottimo il quanto la Regina Madre fosse amata e comunque ben vista dai suoi sudditi. Nonostante tutti i casini che ci sono al regno e nonostante il malcontento generale che potrebbe comportare un alleggerimento della scatola cranica prematura, sembra che tutti si siano riuniti a piangere per la loro Ex-Sovrana (il che mi fa ancora di più prudere le mani pensando al discorso di Gale... ma non ci pensiamo adesso) Ed ecco che qui, facciamo finalmente la conoscenza di Flora.
Dunque... riguardo a questa... creatura che per il momento si pone al topo del 'waifu ranking' senza nemmeno passare dal via, devo dire delle cose. Ma sono considerazioni arrivate quando ho letto l'ultimo capitolo, perciò per adesso lascio un attimo correre. Tuttavia, non posso non ammettere che, per come sia arrivata e per come si sia posta a Daida, si dimostra fondamentalmente una delle cose più positive che sono successe al Sovrano fino ad ora.
Si tratta di una giovane premurosa, bellissima, dolcissima ed estremamente pacata e dalle buone maniere.
E, onestamente, guardando al futuro, farei anche io carte false come Deimos per fare in modo che sti due imbecilli finiscano sotto lo stesso tetto. Purtroppo, però, parlando di Deimos... temo che far sailare la propria ship non sia esattamente il suo obbiettivo principale. No... ovviamente, essendo un tutore di una regina bambina non poteva che essere una delle peggiori vipere che siano mai viste nella storia. Ed infatti eccolo che si comporta viperamente nemmeno fosse il Capitano Kuro di One piece.
Fatti tutti con lo stampino si precettori, mannaggia alla miseria...
Ma complotti a parte, se da una parte Daida è a pezzi, anche dall'altra i sudditi e cavalieri al seguito della Regina lo sono. Dorshe, ovviamente, ha un survival guilt grande quanto la sua pelata, e non posso che compatirlo. Nemmeno con lui si è lasciata esattamente nel migliore dei modi, la sua regina. Insomma, diciamo che non si è lasciata nel migliore dei modi con... praticamente nessuno.
Ma Biben e Despa, che hanno letto il titolo della storia, giustamente pensano 'non si chiamerebbe For the Queen senza una Queen, giusto?' e quindi c'è un sospetto, fondato, che la Regina sia ancora viva. Ora... ORA... devo ammetterlo, ma tutta la sequenza in cui i cavalieri vanno a cercare di parlare con Hela, per quanto in un contesto decisamente non allegro, mi ha fatto morire dal ridere. A parte che la Strega parte in quinta plagiando l'inizio di 'Chiedimi se sono Felice', ma poi, non oso nemmeno immaginare cosa è passato per la testa dei Big Four dopo che, cercando di riaprire nuovamente la porta, si ritrovano davanti letteralmente la causa del motivo per cui, minimo, non hanno più dormito per un intero mese dopo il colpo di stato.
STI CAZZI.
Tra l'altro, questo Ouken qua nemmeno è una bestia fuori controllo quindi, probabilmente, è ancora più pericoloso e BESHTIA rispetto a prima. Aggiungi anche Sif in miniatura, e siamo fottuti. COmunque sia, morale della favola, Fortunatamente Despa riesce a comunicare con 'l'uomo oltre al Criminale di Guerra Redivivo' e Hela, anche se un po' rillutante - quel 'Condoglianze' schifato, per quanto io ti voglia bene, meritava una testata - conferma i sospetti di tutti.
La regina è viva... ed è in buonissime mani!
Più o meno.
Diciamo che tutta la scenetta tra lei e Tyr, anche se poteva tranquillamente scapparci il morto e sta storia diventava uno spin off del Trono di Spade, è stata spaventosamente tenera.
Ed hot.
Onestamente, farei carte false per essere pinned down da una bestia di donna come Hilling e- dov'eravamo rimasti? A già, la regina è viva. Questo detto, diciamo che anche qua Gale, un pochettino, si riscatta... ma poco. Diciamo che in questo capitolo qua è sembrato solo un grandissimo e abbrozzatissimo tsundere, che un bastardo. Dai, ti tengo d'occhio ma son sicuro che anche tu prima o poi mi farai intenerire. E comunque, sei più affidabile di Mordred da prima.
Punto a tuo favore.
E, finalmente, arriviamo ad Altomare... che è fondamentalmente la versione fantasy di Venenzia ed io ero già a posto così. Già soddisfatto e già in pace con me stesso. Se poi però mi hai aggiunto che c'è a quanto pare un campo di estudianti tutti vestiti da Dottori della Peste... BEH. Siamo saliti ancora di più di livello. Mi piace il Dualismo: in questo posto, queste figure tanto macabre e decisamente non positive, sono in versione semplici studiosi di monili antichi e che, forse, possono cercare di raccontare una storia. Priceless.
Letteralmente 'Cacciatori di Tesori ai tempi della Peste'
Che a questo punto è una nuova serie di D-Max.
Solo un problema: uno specchio Maledetto non lo chiamano maledetto solo perché fa figo, e come dice sembre Indiana Jones: DOVREBBE STARE IN UN MUSEO.
Madonna Elisabetta non la pensa allo stesso modo, e questo fa irritare lo Specchio Magico facendolo diventare un Orrore Eldrico di Lovecraft, che sta per far diventare un beagle la waifu mascherata - waifu mascherata che, lo devo ammettere, ha decisamente un certo talento a difendersi dagli hentai -.
Questa scena, subito dopo quella di Hela, decisamente spettacolare. Soprattutto il passaggio illusorio dal mondo reale a quello Liminale e decisamente inquietante dello Specchio. Adorabile. Soprattutto adorabile il fatto che, oltre ad una milf, abbiamo persino un gilf.
Le donne mature da cui vorrei farmi calpestare si sprecano a sto punto.
Comunque, piccolo siparietto per parlare della Dama Verde... uhm... diciamo che i sospetti per chi potrebbe essere sono evidenti. MA. E' veramente Miranjo? Che a sto punto come pianificatrice di piani brutti che falliscono finisce assieme a Bowser e Ganon? Oppure... chissà... è totalmente un altro tipo di spettro? Magari non è nemmeno umano... ma una tulpa. Una creatura nata dal rancore della stessa... mmmh, sono speculazioni a caso, lo so.
Però se non si specula per vita, la vita è noiosa, non trovi anche tu :3
E finalmente, siamo in pari!
Al prossimo capitolo, ordunque!

30/07/23, ore 11:30

E quindi, finalmente, eccoci al terzo capitolo. Uff, era da parecchio tempo che non mi lanciavo in un raid di recensioni come queste... non lo nascondo che si tratta decisamente di un processo faticoso - anche perché forse, causa scarsa voglia di non dormire, la fantasia sugli scleri da dire scarseggia - ma sono contento di essere qua! Questa storia è stata decisamente un ottima scoperta, soprattutto perché i personaggi sono veramente una manna dal cielo.
La loro caratterizzazione è amorevole e piacevole come una ciambella a colazione. Mh-mh.
Ad ogni modo, torniamo a noi con il fatto che, una carica incendiaria, per esplodere IN QUEL CAZZO DI MODO non può che essere prodotta da dei terroristi. Mordred? Mordred dove hai trovato ste' armi?
Ma detto questo, nel capitolo sopracitato decisamente possiamo apprezzare ulteriormente la bontà d'animo, l'intraprendenza e l'audacia di Tyr, non avesse per dire avuto già qualsiasi possibile qualità a renderla un portento nel primo capitolo. CIoè vediamo se mi spiego bene, sta psicopatica e praticamente rientrata in un edificio in fiamme per salvare probabilmente persona che nemmeno le stavano simpatiche SOLO per un senso dell'onore e solo perché è una stracazzo di figa. Insomma, merita una statua. Che mi pare di aver capito: ai tempi era un cavaliere, giusto? sicuramente questo spiega il suo coraggio e la sua volontà di fare del bene. Tra l'altro, sembra che abbia una condizione fisica abbastanza destabilizzante... mi pare di capire, è successa una cosa tipo alla All Might, giusto? Praticamente, in passato si è presa la ferita della vita e adesso è costretta a portarsi le ripercussioni per il resto dei suoi giorni fin quando non morirà di vecchiaia o, molto più probabilmente, con la testa conficcata dentro ad un palo di legno.
Ouch.
Certo, non si muovesse come Catwoman sarebbe forse meglio per tutti, però oh, scelta sua, vita sua. Che poi voglio dire, ha salvato la Regina da morte certa, minimo o le danno la caccia per il resto della storia o la incoronano come paladina assoluta della giustizia - e concubina personale... ma a quello arriviamo dopo - insomma, forse un'azione così buona oggi merita un giro della ruota del Karma che non prevede un banchetto di anime dannate.
Ma detto ciò, ecco... passiamo a Gale. Posso dire una cosa, ovvero che, per quanto abbia dei punti abbastanza a suo favore, per adesso non mi dà le vibes più positive. La sua durezza nel parlare così verso una persona che ha rischiato di morire e che è stata salvata... diciamo che sì, è un grandissimo stronzo. Voglio dire, ha decisamente tutti i suoi buoni motivi per odiare la nobiltà... ma è necessario anche cercare di non fare di tutta l'erba un fascio, altrimenti t'imbruttisci e come Mordred compri esplosivi che non dovresti comprare sul Deep Web. Che poi oh, hai a che fare con la nobiltà di Ousama Ranking, zii.
Se era quella di Black Clover, minimi la tua spada era troppo spessa, troppo larga e troppo pesante per essere considerata una spada.
Tutto questo, per dire: chill bro!
Ora, tornando a noi, passiamo ad... Hela.
Ecco, non esistesse già Tyr, questa sarebbe già il mio personaggio preferito. Diciamo che ho un'ossessione positiva - speculabile - verso le streghe ed i vampiri. Letteralmente ogni singola cosa che riguarda questi due tipi di creatura, la reputo un'estrema benedizione. Questo caso non fa differenza, soprattutto perché il trope della strega celtica che se la vive in super mega chill - visione destabilizzante permettendo - nella sua casetta in mezzo alle piante assieme al suo esercito personale di serpenti e ad un lupo grande quanto un cinquantino, è ciò che ami.
E tra l'altro... OH CAZZO. Ouken!?
F-fra, che ci fai qui?
Non eri diventato grande come una nocciolina e seppellito sotto ad un Masso? Porca miseria... diciamo che già così vinci in partenza se il tuo coinquilino è letteralmente l'unità più pericolosa di ogni singolo Multiverso. Come ti dissi, non ho seguito come si deve Ousama Ranking... ma questo nome e quell'aspetto bastano per raggelarti il sangue nelle vene se pensi a tutto ciò che questo mostro è in grado di fare.
Da solo.
Quindi sì, insomma, come presentazione: al bacio, proprio. Hele si è già rivelata un personaggio estremamente interessante e piacevole, nonostante la sua comparsata rapida e l'aver letteralmente sbrattato persino l'anima sul pavimento di casa. COSI' vanno presentati i personaggi, per la miseria! Bravissima, davvero.
Che tra l'altro... dove la trovi una strega eremita con del senso dell'umorismo? Più rare delle Stelle Alpine, ancora un po'.
Beh, che dire, finito un capitolo, se ne fa un altro, no?

30/07/23, ore 10:59

Sì beh ecco... non sono riuscito a mantenere del tutto la promessa di riuscire a passare dappertutto entro ieri. Però avendo fatto le ore piuttosto piccole, ieri c'era il rischio che arrivassi e recensissi e, nel tempo stesso, evocassi una qualche divinità Azteca e malevola che mi avrebbe posseduto e fatto girare la testa come un cavatappi.
Nessuno vuole una cosa simile.
Forse.
Ma con questo ti dirò: ora che sono a casa e completamente sano di mente - questo speculabile - sicuramente RIUSCIRO' a mettermi in pari con tutte le recensioni!
Detto ciò, preparati!
Allora, innanzitutto, un complimento doveroso per questo primo capitolo, anche perché sono stato molto parco di questi ultimi nello scorso: mi piace un sacco come lo hai strutturato, questo qui! Sei riuscita ad equilibrare molto bene il trattare il primo effettivo capitolo della storia come un mezzo per introdurre i tuoi vari OC ma, allo stesso tempo, sei riuscita a mandare avanti la trama in modo molto fluido e mellifluo.
I'm stunned!
Minimo un infodump che Sabaku potrebbe cavarsi gli occhi senza nemmeno togliersi gli occhiali lo facevo. Mi piace vedere queste cose, molto brava!
Ora, passando al capitolo in se, facciamo la conoscenza di Tyr che, senza troppi spoiler, è già una persona che voglio avere come migliore amica. Diciamo che i punti e i valori che me la rendono così apprezzabile sono davvero tanti, ma li elencherò a tempo debito. Tralasciando il fatto che temo si sia contraddetta nei suoi stessi pensieri poco prima, visto che lo so io lo sai tu che non sarebbe STATO il marito quello che voleva portarsi dietro al Nido.
Ah, parlando del Nido: quanto fantasy scusami?
L'ambientazione della città di ladri/briganti che fanno robe compiono robe e tutte robe è uno di quei classici trope che mi mancava. Da fan dell'orrore e del macabro che sono diventato, non devo mai dimenticarmi che sono cominciato come fan incrollabile dal fantasy - lo sono tutt'ora - e questa chicchetta mi ha fatto molto piacere. Anche perché, lo devo ammettere, il cameratismo tra i personaggi più importanti di questo piccolo gruppo di canaglie è una gioia per gli occhi. Esattamente in contrasto con quello che ho letto nel capitolo prima, qua tutti sembrano volersi bèh.
Certo, allora... ho un paio di considerazioni da fare sui personaggi, ma le lascio per dopo.
Inoltre, voglio dire: sono LETTERALMENTE il fanclub di Robin Hood - che a causa della disney, ormai, non è più un essere umano nel mio immaginario. Porca miseria - che voglio di re, je stà.
Se Artorias in Dark Souls 3 ha avuto un fan club, perché non può Robin Hood?
Detto questo, passiamo a quella che poi diventerà la parte più importante del capitolo, ovvero la festa.
In questo preciso momento, si vedono bene quali sono le sfaccettature dei personaggi molto meglio, in quel ballo super mega malinconico e tristissimo che ricorda forse tempo antichi e più brillanti che, ormai, sono andati per sempre (forse, non è detto). Diciamo che qua, di più, capiamo che Daida non è una persona cattiva.
E' solo un macello.
VOglio dire, alla fine sono capitate diverse tragedie tutte attorno a lui e, in qualche modo, sembra che organizzi questi sfarzosi e belligeranti balli solo per un qualche metodo di copiyng mechanism. Non tollero il fatto che si sia posto in quel modo terribile alla madre, però non posso dire che non capisca.
Ma drammi famigliari a parte... beh, visto che riappaiono alla fine del capitolo, credo sia il caso di parlare un degli Uccelli di Rovo.
Partiamo, ovviamente, con Tyr che, non si fosse capito, è uno dei miei personaggi preferiti. Quelle come lei, così sarcastiche ed intraprendenti, sono dei personaggi che non si possono non amare. Inoltre, più avanti, dimostra di avere degli ottimi valori ed essere impavida e coraggiosa. Insomma, per il momento, a parte forse il fatto che ruba - e viste chi sono le persone a cui ruba, non è necessariamente un male - non ha qualità denigranti. Inoltre oh, mi pare di aver capito bene che ha un occhio di riguardo per le milf.
One of my people.
Passiamo ad Arthur che... beh, un nome, una garanzia. Diciamo che tra gli Uccelli è decisamente quello più buono e scrupoloso. Alla fine, è anche il più anziano e saggio, e ci sta. Inoltre, il momento cui vede il ricevimento e pensa alle feste, ad una promessa data e quant'altro... molto probabilmente, prima, doveva essere un nobile pure lui. Non è vero?
Questo me lo fa pensare... e me lo fa pensare anche ciò che dice Mordred più avanti. Ecco, a proposito di Mordred: posso dire che non affiderei nemmeno il figlio del Demonio ad un personaggio simile? A parte il fatto che probabilmente, per recuperare bombe incendiarie simili non può che avere qualche contatto con Al Qaida, ma poi mi sembra decisamente un po'... meh. Non aiuta il nome, che assieme ad Arthur ricorda che ci sono riferimentgi ai Cicli Arturiani, e non aiuta che il suo aspetto ricordi molto alla lontana Morris di Black Clover. Insomma, non STO parlando dei personaggi più positivi della storia, eh! Devo inquadrarlo bene... perché non capisco se è buono ma senza scrupoli, oppure se è tipo uno che ci gode veramente come una iena nel caos. Una cosa certa, comunque, è che odia la nobiltà. Lo si capisce con la frecciatina lanciata ad Arthiure, e con il modo in cui si pone all'eventualità che probabilmente qualche membro delle alte caste sociali diventerà un crispy motherfucker.
Insomma, non le impressioni più psitive, mr serial killer incendiario.
Ti terrò d'occhio.
Per quanto riguarda Gale... beh, credo sia necessario parlaren nel prossimo capitolo, visto che è lì che lo vediamo un po' più in azione. Prossimo capitolo alla quale passerò aaaadesso!

29/07/23, ore 18:54

Prima di cominciare, una piccola postilla è doverosa: sono un maledettissimo poser e non ho seguito Ousama Ranking come dovrebbe essere seguito. Yup. Che fondamentalmente, da lettore di manga, volevo cominciare prima di passare da questa storia, poi ho letto i passa 200 capitoli che mi aspettavano e mi è venuta un po' d'angoscia.
Che oh, ammetto che leggendo questa storia un po' di voglia d'iniziare il manga mi è venuta eh, però tempo al tempo, se penso a tutto le varie serie interrotte e che devo iniziare mi viene da piangere.
Che poi, non potevo letteralmente non passare da questa storia dato che mi mostra il più che allettante tag 'yuri' in prima pagina e visto che l'autrice porta lo stesso cognome del secondo motivo per cui VIllage ha avuto così tanto successo. Non insulterò l'intelligienza di nessuno parlando del primo motivo (ovviamente mi rifersisco alla trama. A tutte e due, le trame).
E quindi, eccomi qua. Ovviamente per non arrivare completamente blind - e fondamentalmente per non sentirmi troppo in colpa - mi sono andato a leggere robe di lore e a guardare qualche riassunto salvatempo di yuotube. So che così l'esperienza è un po' rovinata però volevo davvero recensirti questa storia :3
In conclusione di questa paraculata palese che nessuno voleva, mi presento: Io sono Tubo Belmont. E per quanto abbia più di uina volta tentato di cambiare nome sul sito, sono ancora bloccato a Cacciare Vampiri con una frusta, temo.
Ma ciò non è importante.
Ciò che è importante e che Daida come sovrano non è che stia proprio facendo il miglior figurone del mondo. Che ok, come so, la questione è molto più brutta e scomoda di quello che vediamo in superficie.
Però.
Continuando a sperperare le tasse di un popolo che, da come ho capito, sta morendo di fame è estremamente controproducente. Soprattutto se poi quello stesso popolo comincia a guardare quella ghigliottina in mezzo alla piazza della Capitale in modo estremamente sessuale.
Fortunatamente, ci pensa Hilling ad arrivare ed a mettere un po' di sale in zucca- no, non funziona neanche questo. Allora, Per quanto mi riguarda, anche solo del poco che so, considero l'esistenza della Regina Madre un dono del cielo - soprattutto perché, nella mia lista personale di 'donne con un naso importante ma che sono comunque estremamente bone' assieme ad Annie siamo a 2. Ma non citerò Phineas e Ferb questa volta - però anche lei, esattamente assieme al pargolo, non è esattamente nell'headspace migliore in assoluto.
E sto facendo molta ironia, però il quadro iniziale di questa storia è piuttosto deprimente: abbiamo un re troppo giovane e decisamente non abbastanza portato per governare, che si butta solo tra feste e balli per non pensare ad 'altro', e sua madre che è a sua volta ancora più distrutta che si dà all'alcool.
E alle donne.
Letteralmente in questo momento Hilling è la personificazione del 'World Hard and Cold. Tiddies Soft and Warm'.
Il che le renderebbe anche onore, non fosse che si tratta della Regina Madre di un regno sull'orlo di un collasso come non si vedevano da tutto quel casino successo a Yharnam.
Che poi, oltretutto, le discussioni così accese e brutali tra madre e figlio sono sempre strazianti da leggere. Mi mettono una certa tristezza, non c'è che dire. Anche se con quel tono da stronzetto Daida merita un manrovescio da svitargli la testa dal collo come il pezzo di un Bionicle.
Ma questa è solo la mia opinione.
Come era l'opinione di Dorshe di pensare che potesse avere un Affair con la regina meno etero del regno, a quanto pare. Poveretto, però. Dal poco che conosco mi sembra decisamente un bravo orsacchiottone, perciò non si merita parole così dure - per quanto forse non abbia scelto il pezzo migliore per non pensare ai boundaries... ma dettagli - ma oh, Hilling non è esattamente la persona più... calma, e pacifica di tutto il regno.
E non oso immaginare una sua versione così tanto nervosa, dopo il litiggio con il figlio DAVANTI A TUTTA LA SERVITU' e quant'altro.
Onestamente, sono sorpreso che Dorshe non sia stato letteralmente aperto in due sul posto.
Ma scherzi a parte, carissima, direi che per ora posso wrappare le cose qui. La storia parte già con un certo qual botto, non decisamente il più allegro, ma che decisamente mi invoglia a continuare ed a vedere cosa succederà più avanti - che spoiler, ho già letto tutti i capitoli, però pretenderò di non averlo fatto per l'immersion - e, in tutta onestà, a come le cose si risistemeranno in futuro.
La vedo dura.
E lunga.
Ma la fiducia è l'ultima a morire... no?
... no?
Ma detto ciò, un buonissimo prologo, e ora non vedo l'ora anche di passare per gli altri capitoli! Spero di farcela entro domani, anche se adesso temo mi dovrò fermare qua perché tra poco esco... ad ogni modo, i miei complimenti.
E ci rivediamo al prossimo capitolo!

30/03/23, ore 14:48

Un altro bel capitolo succoso!
Onestamente il filo conduttore mi sfugge, conto prima poi di arrivarci (o di trovarmi davanti la spiegazione e dire "ah, ok, sono tonta °-°"), ma comunque il capitolo me lo sono goduta lo stesso ùwù.
Iniziamo col dire che Tyr e Hiling sono assolutamente improbabili e al contempo complementari, una che sembra sbandierare tutto al mondo ma probabilmente sta invece nascondendo qualcosa di grosso, e invece l'altra che sembra nascondere tutto ma invece ha una parte di sè che preme per uscire e liberarsi dalle costrizioni che si è imposta.
Immagino che l'"usignolo" della profezia di Hela (o canarino come l'ha chiamata Tyr) che non canta più sia lei, ma potrei sbagliarmi. In ogni caso, il loro bisticciare è divertentissimo.
Però Hiling sotto sotto è sempre così triste, son curiosa di saperne di più. Ah, unica nota che mi ha sorpreso, come Tyr abbia ammesso candidamente di avere momenti di debolezza ogni volta che fa movimenti strani. Hiling non è affatto scema, immagino che prima o poi potrebbe sfruttare la cosa.
Mossa azzardata, ok che è una gran bella donna, ma non abbassare così tanto la guardia, Tyr!
Chissà.
Piccola nota per l'ambiente, il Nido sembra un posto meraviglioso, l'ho detto e lo ripeto. Però Arthur ha una pazienza infinita.

Hela e Ouken seconda ship preferita, lei che ha rischiato così tanto solo per sentire la sua voce, e lui che sacrificherebbe tutto per proteggerla... adorabili. Assolutamente adorabili. Che nulla e nessuno faccia loro del male o qua scatta il casino. Probabilmente dovrebbero cercare altri alleati, da soli non possono farcela e le prospettive non sono rosee, visti i timori di Ouken.

Ad Altomare invece la discussione si fa seria, però bene che abbiano deciso di investigare sullo specchio. I dodici paiono interessanti come gruppo di comando, anche se alle volte si lasciano un po' andare. Più pacati, signori, suvvia!
Per Amelia, mi è dispiaciuto tanto vederla così distrutta. Meno male che è comparso Bojji a risollevarle (più o meno, visto che lei sa cosa sta succedendo al regno e lui invece non ne ha idea) il morale.
Non ho un'idea precisa di lui essendo che ho letto solo un pochino dalla wikia, ma mi pare un altro gran bel personaggio da muovere e per ora è stato dolcissimo. Chissà cosa comporterà il suo essere capitato proprio lì.

Chiusura al meraviglioso Deimos che sta complottando, minacciando e corrompendo tutto ciò che gli passa sotto tiro per far andare le cose a suo favore. Che gran brutta persona. Se l'è cavata splendidamente con il povero Sorii, e a quanto pare ora c'è odor di matrimonio... congratulazioni alla splendida coppia che sta per formarsi, nyeheheh.
Sorseggio il mio tè e brindo alla sua, son curiosa di vedere cosa ci andrà a guadagnare, oltre l'ovvia posizione di potere alle spalle di due teste coronate.

Gran bello, tutto quanto, complimenti!

26/03/23, ore 20:27

Io so cosa è il filo conduttore ma non lo dirò per non rovinare la sorpresa😉

Questo capitolo si che è bello. Il migliore che abbia letto in questa storia. I miei complimenti Karla.
Hela e Ouken sono davvero carinissimi insieme. Sono una coppia molto particolare, ma già il fatto che lei sia disposta ad arrivare a certi mezzi pur di parlare con lui e capire come si sente e che a lui questo non piaccia perché non vuole rischiare di perderla. Però le visioni di lui su questo terribile pericolo all'orizzonte è decisamente preoccupante.
Spero davvero che si salvino, ma forse dovrebbero parlare ad alcuni loro alleati di questo possibile rischio, perché ho paura che da soli potrebbero non riuscire ad affrontarlo.

Siamo stati introdotti alla città di Altomare più nel dettaglio e nella cultura rispetto allo scorso capitolo... e vediamo i loro governanti bisticciare come un manipolo di intelligentissimi bambini. Elisabetta fa crepare dal ridere quando è arrabbiata sappilo. Da placido toro da pascolo diventa un toro da corrida 🤣😅
Tornando seri, devo dire che tutti i dodici sono personaggi quantomai interessanti (adoro il nome di Amadeo), però devi dire che sono d'accordo con Leonardo. Quello specchio porta solamente guai, grossi guai, e per quanto la cultura sia estremamente importante, ai morti questo non giova affatto! Ma purtroppo i dodici non ne hanno ancora idea, non davvero.

Hiling e Tyr invece sono ancora una coppiata particolare. La fuga di Tyr con la scarpa fa morire dal ridere, visto che sarebbero due donne adulte e non due bambine. Però apprezzo il tiro della scarpa di Hiling, è una misura che personalmente approvo.
Comunque, Di sicuro Tyr apprezza vedere Hiling con meno "veli" addosso e Hiling sembra trovarla affascinante, seppur irritante. Quindi di certo loro due ci riveleranno sorprese.
Soprattutto perché Hiling è tecnicamente una prigioniera, come Gale pare voler sottolineare con grande veemenza, ma Tyr e Arthur fortunatamente per Hiling non sono dello stesso parere.
Però tra le due pare ci sia già una certa intesa vhe va oltre il semplice interesse fisico e anzi, pare che Hiling già si preoccupi dei problemi di equilibrio di cui soffre Tyr. Questo, sommato al fatto che le ricorda qualcuno, mi fa pensare che siano molto più unite da di loro di quando non credano. E questo è davvero interessante: una regina e una ladra. Quantomai inusuale per il regno di Bosse, ma sono sicuro che ci riveleranno delle grosse sorprese!

Bojji è seriamente il raggio di sole che chiunque dovrebbe avere nella propria vita. E Kage è davvero divertente. Mai pensato di trovare un'ombra talmente piena di vita. Insieme sono Riusciti a risollevare il morale di Amelia dopo che lei ha rischiato davvero moltissimo contro il nostro caro e innominabile spirito infuriato e hanno persino avuto il tempo di chiederle della cultura di Altomare e di fare i turisti. Amici fantastici a tutto tondo. Poi Bojji con la maschera da Coniglio è adorabile.
Ed è bello vedere Amelia un po' più rilassata grazie a lui. E abbiamo scoperto qualcosa di più su di lei. A quanto pare un tempo uccideva per gli dei. Il che è impressionante, ma sembra abbia avuto un impatto davvero molto negativo su di lei. Il che mi dispiace, ma la rende davvero impressionante e soprattutto interessante. Sono curioso di vedere che cosa farà nel prossimo futuro visto che Elisabetta non ha intenzione di fermarsi. Prevedo guai.

La mia parte preferita però è stata la discussione tra Deimos e Sorii. Deimos è una creatura deplorevole, però ha tirato fuori delle reazioni da Sorii che fanno spaccare dal ridere. Soprattutto perché così ha ottenuto ciò che voleva (il matrimonio di Flora e Daida), ha spianato la strada ai suoi piani malefici (Non credo che Flora avrà modo di opporsi visto che sarà troppo occupata a rimirare Daida, innamorata com'è) e soprattutto ha umiliato il suo interlocutore senza nemmeno sforzarsi. Il che è fantastico perché è una cosa che fa sempre crepare dal ridere.
Quel "stava pe4 cadere dalla sedia" fa saltare dal ridere.
Per ora fantastico lavoro Karla.
Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry
(Recensione modificata il 26/03/2023 - 08:46 pm)

18/03/23, ore 23:23

Ammetto di aver dovuto più volte rileggere le parti con i personaggi nuovi, è difficile stare al passo ma al contempo è molto interessante vedere il mondo allargarsi e riempirsi di altri giocatori!
Per iniziare, mi ha fatto piacere vedere Daida così umano e distrutto dal dolore per la perdita della madre. Hai aperto la storia mostrando come tra i due ci fosse un sacco di tensione, frecciatine e cattiverie che nascondevano il fatto di sentirsi da soli e non riuscire a comunicare, ora questa cosa è andata completamente in pezzi e sono da soli per davvero, chissà che dopo le varie peripezie a cui li sottoporrai non si riavvicinino come non sarebbe invece accaduto continuando a stare vicini.
Lady Flora mi è sembrata deliziosa, ma il suo consigliere/mago/guardia del corpo/precettore Deimos... tutt'altra cosa, una viscida serpe! Anche se i personaggi così a dirla tutta ci piacciono sempre, quindi ben venga averlo conosciuto, mi chiedo quali siano i suoi piani, anche se è facile capire perchè voglia far avvicinare la sua pupilla al re in un momento fragile.
Passando ai Big Four... vedere Dorshe così distrutto mi spiace un sacco, si è addossato un sacco di colpe non sue. E il fatto che nonostante la regina gli abbia detto che le cose tra loro sono irrimediabilmente cambiate, lui le sia rimasto accanto e non voglia altro che la sua salute e felicità, è una cosa molto dolce e cavalleresca da parte sua. Gente così è rarità.
E poi, Bebin che ha proposto di andare a chiedere alla sorella Hela... lei mi piace un sacco, ha un che di Cassandra che non viene ascoltata perchè le sue profezie non piacciono finchè invece non sono gli altri a chiedere aiuto.
Ha un caratterino niente male e una mente brillante, oltre che un dono molto difficile. La bacheca con le profezie però mi fa un sacco ridere, è un'idea bellissima. Stavolta leggetela per bene e ficcatevela in testa!

E ora, passiamo ai personaggi completamente nuovi! Altomare sembra un posto meraviglioso da visitare, specchi con anime assassine a parte. Perchè la Dama in Verde odia così tanto Amelia? E come mai Elisabetta ha cambiato vita? Sta scappando da qualcosa? E che stanno facendo coi cristalli, cosa significa che reagiscono con lo specchio?
Più domande che risposte, com'è giusto che sia. Sono curiosissima!

Per ultime, ma non certo per importanza... Hiling e Tyr. Decisamente è iniziata col botto, si son subito saltate alla gola ma al contempo era chiaro l'interesse di entrambe. Che da Tyr non ci si aspettava nulla di meno, ma la reazione della Regina a come l'altra "respirava in maniera indecente" è stata favolosa, ho riso tantissimo.
Arthur come sempre un signore, comunque.

Un altro bellissimo capitolo pieno di ciccia, complimenti!

07/03/23, ore 16:15

awwwww che bello leggere certe cose, e noi due sappiamo il perchè! hahaha! beh, che dire Karla, mi è piciauto molto il capitolo!
dico solo questo, Deimos è una M*rda, una M*rda, M*rda infinita m*rdaccia... ma non si fà male alle principessine pipucce carine daiii! e
per il resto mi piace tutto, la scena di Hilling e Tyr con la loro azzuffata è molto bella, un pò alla Mr e Mrs Smith, un t'odio e t'amo Catulliano.

chissà come si evolverà la faccenda... che accadrà ij seguito... beh, spero di saperlo al più presto! ottimo lavoro Karla! :))

07/03/23, ore 09:49

Beh, questo è stato un capitolo pieno di avvenimenti. Di sicuro tutti quanti avranno il loro bel daffare, ma credo che Altomare per il momento sia il luogo minacciato più direttamente da una certa donna nello specchio.
Ma andiamo con ordine.

Daida certamente è a pezzi e giustamente, chi diavolo vorrebbe avere una litigata come ultimo ricordo con la propria madre? Ma per sua fortuna Flora sembra tenere davvero tanto a lui e potrebbe aiutarlo a sentirsi meglio nonostante tutti i lutti che ha subito di recente, anche se purtroppo la loro situazione sembra molto più pilotata di quanto non possa apparire ad un primo sguardo. Dopotutto, la ragazza perfetta è arrivata al momento perfetto in una situazione di vulnerabilità sia del re che del suo regno. E lei forse è genuina nel suo affetto, ma Deimos certamente no. Sembra seguire ogni loro mossa e anche se Bebin sembra già avere un occhio di sospetto su di lui, non credo che bastino dei sospetti per liberarsi del tutore di una principessa proveniente da un regno tanto potente. Per ora purtroppo, dovrà sopportare.

Povero Dorshe invece. Lui si che è un personaggio che fa provare dispiacere, il senso di colpa non piace a nessuno e quando pensi di aver inavvertitamente causato la morte di qualcuno.... Ma è Comunque bello vedere che ha ancora speranza di Trovare Hiling e soprattutto che non ce l'abbia con lei nonostante gli abbia dato il proverbiale due di picche e che sia stato disponibile ad andare da una maga che effettivamente non conosce e che nemmeno sembra propensa ad aiutare senza dire nulla.

E parlando di Hela, lei è interessante. È un personaggio sicuramente caotico con le sue visioni e i suoi modi scontrosi, ma almeno sappiamo che ha buone intenzioni... seppur non sia per nulla lieta di vedere suo fratello o di aiutare lui e I suoi compagni. Però mi chiedo se altri sappiano della sua esistenza, perché se ci sono così pochi maghi che sanno fare quello vhe lei sa fare, potrebbe finire nelle mire di persone pericolose.
Almeno non è da sola, visti i suoi animali e la sua enorme e misteriosa guardia del corpo. Anche lui è un personaggio che di certo cela molti segreti, la sua faccia primo tra tutti, e di sicuro sarà interessante vedere cosa faranno quei due ora che tecnicamente fanno parte di questa storia.

Altomare come dicevo invece è decisamente nei pasticci. Per essere onesto mi chiedo perché la gente quando ha a che fare con gli specchi maledetti non si limiti a coprirli per bene e nascondersi nell'angolo più buio del palazzo piuttosto che appenderlo alla parete. (Dovrebbero guardarsi "Il Cacciatore e la regina di ghiaccio)
Insomma, non credo che Amelia o Elisabetta( molto belli i loro vestiti a proposito, decisamente eleganti) sapessero esattamente chi ci fosse lì dentro, ma se avessi un manufatto simile in casa, non perderei certo tempo a studiarlo.
Ma purtroppo loro hanno deciso diversamente e ora hanno visto che la Dama Verde è alquanto arrabbiata con Amelia, che immagino abbia qualcosa a che fare con la famiglia di Hiling, e ora potrebbe decidere di prendere di mira anche Elisabetta per vendicarsi della sua intromissione. Dunque, un vero disastro su tutta la linea.

E ora torniamo alla regina che da il nome a questa storia. Hiling ha conosciuto l'ospitalità di Tyr e di sicuro l'ha trovata deliziosa. Dopotutto, chi mai non vorrebbe accapigliarsi con qualcuno che ti prende in giro per il tuo naso dopo che tu l'hai insultata e che respira in modo pesante apposta per imbarazzarti?
Quantomeno adesso sa che "la buzzurra pervertita" e Arthur l'hanno salvata e che non è in nessun pericolo immediato, Dopotutto non credo sia tanto sciocca da cercare di affrontarli, a meno che non voglia che Gale la passi a fil di spada, o di cercare di fuggire dal Nido visto che non conosce la strada. Ma naturalmente è anche giusto che sia ancora disorientata e credo ci vorrà un pochino perché si abitui e perché capisca che Tyr e i suoi amici sono brave persone (anche se non so come reagirà quando saprà che Mordred ha appiccato l'incendio che l'ha quasi uccisa)

Ottimo capitolo come sempre Karla😁
Ci sentiamo al prossimo capitolo. Saluti da Harry

06/03/23, ore 13:36

Che dire, situazione sempre più aggrovigliata ma stimolante!
Tyr che salva Hilling dall. Incendio, tenendola come prigioniera? Hehe.. Mi sa che daida ed i big 4 non saranno per niente contenti di sapere la loro amata regina in mano a anarchici, taglia gole e belligeranti... Ma chissà perché credo che Hilling sia in ottime mani, ovviamemte quelle di Tyr hehehe...
Mentre noto che Hela, con le sue bella bestiola, il cane gigante ed i serpenti (XD) stia facendo affari con un qualcuno di assi intrigante e che stranamente mi affascina, drogodock hahahaha. E quella profezia.. Mah, chi lo sa che vorrà dire... Comunque! Mi piacciono un sacco le citazioni/poesia prima e alla fine del testo! Molto belle!
Che dire, bel capito zia Karla, adesso vado a leggermi il prossimo! A prestooo!!

03/03/23, ore 16:30

Un capitolo meraviglioso! Pieno di ciccia.
La prima parte ci fa conoscere meglio i personaggi che già avevamo incontrato, vedendone meglio le dinamiche tra loro e scoprendo nuove info e sfaccettature. Nella seconda parte conosciamo dei personaggi nuovi. Menzione speciale per la descrizione della visione, l'ho adorata! Brava!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi cap 💕 Ari

03/03/23, ore 15:59

Un capitolo super intenso! I personaggi sono tutti così vivi! Ho amato i risvolti della vicenda e sono super curiosa di ciò che potrà accadere dopo quindi corro a leggere il prossimo cap 💕 Ari

28/02/23, ore 11:41

Rieccomi qui. Tyr è stata dannatamente coraggiosa a ritornare in quell'inferno per salvare dei perfetti sconosciuti, ci è quasi rimasta secca ma direi che ne è valsa la pena... chi si sarebbe mai immaginato, al Nido, che si sarebbero ritrovati con la regina madre come ospite?
Daida che panica tantissimo non vedendola tra i superstiti mi è piaciuto, per quanto appaia emotivamente distaccato e preso da sè stesso e dalle sue feste, l'abbiamo visto prima desiderare l'abbraccio della madre, e ora andare completamente in panico all'idea che le sia successo qualcosa. Mi piace come lo stai mostrando sfaccettato.

Dorshe, disonore su di te e sulla tua mucca: ok che ti ha chiesto di lasciarla da sola, ma nel momento stesso in cui scoppia un casino, tu DEVI CORRERE DALLA TUA REGINA, altrimenti che cavolo di stupida inutile guardia del corpo sei?! Rispediamolo a fare un corso di GuardiaPersonale2.0 prima di subito, forse è ancora salvabile. Sicuro ora che sapranno che è stata rapita, partiranno i soccorsi, avrà modo di riscattarsi.

Per quanto riguarda il resto degli Uccellini piromani... Mordred meritava di finire con la testa in una latrina, d'accordo, ma bisogna riconoscergli che è stato davvero un piano ben congeniato, che ha funzionato alla grande. Un gran bel boom. Coi controfiocchi.
Capisco pure perchè Gale si sia infuriato così, lui e Tyr sono due cocciuti, ovvio che si scornino ogni tanto. Però come lei aveva le sue ragioni dettate dalla propria morale, anche il discorso di lui non faceva una piega. In pochi avrebbero considerato che valesse la pena morire in quel modo per la possibilità di salvare un branco di nobilastri, bambini o meno, quando la classe alta vive sulle spalle e ai danni di gente come quelli del Nido.

Le domande che mi restano dopo questa piccola vicenda sono: cosa sarà la strana condizione di Tyr, e se in qualche modo sia legata alla sua frase del "Come se un pesante velo ne avvolgesse la figura" di Hiling.
In ogni caso, già un po' le shippo.

Parlando di vedere cose che gli altri non vedono... la veggente Hela. Misteriosa e conun potere criptico e parecchio scomodo, visto come la riducono le sue visioni e che non può controllare quando e come arrivino.
E Ouken! Un non morto parecchio interessante, e anche lui sembra avere un rapporto complicato con il proprio passato. Son curiosa di scoprire come si sono conosciuti questi due, e come lui sia finito a prendersi cura in maniera così attenta di Hela.

Un altro bellissimo capitolo, complimenti!

24/02/23, ore 18:51

BOOM!
Letteralmente un introduzione col botto per gli Uccelli di Rovo, non c'è che dire, mi piacciono già un sacco. Il Nido sembra un posto bellissimo e la citazione di Robin Hood è molto appropriata.
Tutti e quattro hanno le loro personalità e i loro passati, mi chiedo a chi stia pensando Arthur con così tanta nostalgia di musica, danze e ricevimenti... e perchè Mordred si sia risolto ad un metodo tanto drastico per assicurarsi la fuga. Sicuro, posso capire che un ladro per un motivo o per un altro possa odiare i nobili riccastri, però da lì a rischiare di causare una strage deliberatamente... cosa c'è sotto tutto questo astio?
Tyr mi è piaciuta fin da subito, ha quella leggerezza che conquista dalle prime battute, però mi ha piacevolmente sorpresa quando è tornata indietro. Ladra sì, ma con un suo codice d'onore, anche se rischia di finire ammazzata se non per le fiamme, per le guardie che la collegherebbero di sicuro all'esplosione.

Bonus per il piccolo momento di tenerezza tra re Daida e Hiling... lui è palesemente assetato dell'affetto della madre (e di chiunque altro, forse è per quello che si butta ad organizzare di continuo in feste e balli), e lei pure è tremendamente sola. E il fatto che non riescano ad aprirsi l'una con l'altro, quando potrebbero invece sostenersi a vicenda, è molto molto triste.

Un altro bellissimo capitolo, complimenti!