Skin - un angelo stanco
di robertar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/24, ore 09:52

Mi piace questa ff, anche se normalmente quelle col finale aperto mi lasciano l'amaro in bocca. Questa invece no, è la sua giusta conclusione.

17/06/23, ore 11:07

Storia bellissima e ben scritta.Perché è dovuta finire? Io adoro HP e amo leggere altre versioni della storia originale. Vorrei che continuassi con una specie di epilogo. Secondo me, anche se non sono una scrittrice, c'è abbastanza materiale .
Come si svilupperà questo nuovo rapporto tra Harry e Draco?
Draco riuscirà a tornare a Hogwarts e a ricordare?
Questa nuova situazione con famiglie di mangiamorte scontente e prigionieri evai da Azkaban come finirà?
Brava congratulazioni per la fantasia e il talento!

È la prima FF per cui mi commuovo!! 😢
Amo Drarri e di solito le leggo per svago ma questa è un turbinio di emozioni il momento in cui Molly decide di prendersi cura di Draco perchè non ha potuto farlo con Fred mi ha letteralmente spezzato il cuore ho pianto per la prima volta leggendo una FF (e ne ho lette parecchie!) il fatto che anche il signor Weasly ci riveda Fred 😢
Non sono solita a commentare ma questo capitolo è stato troppo forte!! Grazie per averlo scritto e condiviso ❣️

Caspiterina! Mi ero persə questo capitolo nella fretta di continuare a leggere. E che capitolo ragazzi!!!
La frustrazione di Harry è una sferzata sui denti e quando si rovescia contro Draco fa stare male e soffrire, ma Draco è stato bravissimo a fargli ammettere la verità: il suo amore per lui.
E come sempre Hermione: la splendida Hermione che sa mettere a posto i pezzi di Harry, quando questo ha finito la colla! E adesso che so com’è andata a finire spero vivamente che ci sia la speranza di ritrovarli così: spavaldi, stolti è incredibilmente veri!

21/02/23, ore 18:08

È finita. Uffa.
Mi lasci con molti interrogativi e desideri! Posso sperare in un epilogo?!
Vorrei sapere se:
1) Draco recupererà la memoria?
2) Draco recupererà la magia?
3) Narcissa recupererà la libertà?
4) Come sarà la loro vita insieme?
Come vedi c’è materiale per un’altra mini long!
L’assalto finale di Harry è stato molto inciso: occhio per occhio e dente per dente! Spero che finalmente Lucius sia stato messo fuori uso per sempre!
Allora io aspetto l’epilogo!
Grazie per questa bella storia, scritta benissimo, piacevole e scorrevole. Non mi capitava da tempo di appassionarmi ad una storia al punto di leggerla tutta di fila!
Grazie ancora e arrivederci! Ti salvo tra gli autori preferiti per non perdermi nessun aggiornamento!
(Recensione modificata il 21/02/2023 - 06:15 pm)

Perché Lucius è come la gramigna e non muore mai, neanche con il diserbante?
Per un istante, nella mia ingenuità, ho pensato che stesse per redimersi, ma invece la sua indole bastarda riesce sempre a sorprenderci!!
E adesso come farà Draco a riprendersi da questa ennesima batosta? Recupererà la memoria e la magia? Draco senza magia è come un drago senza ali! Puoi per favore ridargli la bacchetta?

Ed ecco che invoco Ron... e arriva Ron!
Furioso, patetico, geloso e immensamente Ron. Mi ha fatto pena, lo ammetto. Sempre ad ingoiare tutti i rospi, tutte le reprimende per non perdere l'affetto degli altri.
E mandare giù il coccoloso, viziatissimo Draco deve essere stata la cosa più difficile che abbia mai fatto.
Ginny, un po' più sveglia di lui, nasconde l'istinto omicida dietro l'istinto materno. Secondo me la Rowling ha preso una cantonata. Ginny avrebbe voluto viaggiare, giocare a Quidditch e godersi la vita. Peccato che Harry il senza famiglia l'abbia ingabbiata di nuovo! La passione di Ginny per Harry è malsana :)!  Scherzi a parte lei si conferma essere una persona forte in grado di gestire la situazione: ma a che prezzo, mi chiedo?
Finalmente sul finale Draco ha smesso di essere tenero, fragile e coccoloso e ha tirato fuori un po' di spirito Serpeverde lo stesso che ha sempre affascinato Harry. Non c'è la facevo più a vederlo sulle spine per non turbare la colombella. Colombella che continua ad essere aquila sotto il morbido piumaggio.  Finalmente alla fine di questo viaggio tormentato forse Harry e Draco getteranno le basi per un rapporto paritario e non basato sulla disse Salvatore/ salvato.
Svolazzo sull'altro capitolo!

Disperazione disperazione disperazione. Questi ultimi capitoli mi fanno dannare.
Da una parte plaudo a Molly e a Arthur, dall’altro mi infastidiscono perché è chiaro che hanno sostituito un figlio con un altro e mi sembra che vogliano escludere Harry dalla vita di Draco. Poi capisco che lo fanno per il bene di tutti è così mi quieto, ma poi mi infastidisco ancora… insomma, sono Harry che non sa più da che parte girarsi.
Il nuovo Malfoy piccolo e spaurito è troppo dolce e affettuoso e come Harry non mi sono ancora abituata a lui! Mi danno speranza quei flash dolorosi che gli tagliano il cervello.
Non deve essere facile per Harry mordere il freno e mi sembra sul punto di esplodere.
Se fossi in lui andrei dritto dritto da Lucius e lo uccidermi di una morte lenta e dolorosa… o forse no. Ma sicuramente lo penserei.
E Ron? Che ne pensa Ron di questo fratello adottivo? Spero di riuscire a tirare il fiato nel prossimo capitolo.

Goyle alla riscossa! Sembra che ogni mio desiderio venda esaudito!
Narcissa super potente e magnifica, Molly fantastica. Sono le donne che hanno ucciso Voldemort alla fine, Harry ha dato solo un aiutino!
E lo stesso è capitato a Lucius: spero che sparisca per sempre.
Ma adesso mi si pone un altro problema: riuscirà Draco a riprendersi?! Che cosa gli ha fatto Lucius?
Mi spiace per Arthur: mi ha trasmesso una grande sofferenza. Lui con i suoi modi garbati si è sempre fatto amare e vederlo spento mi ha rattristat*. Non concordo molto con questo George così esuberante: credo che dalla distruzione di un legame così profondo come quello con Fred non ci si possa riprendere così bene. Ma questa è una mia opinione completamente ininfluente ai sensi
Della storia!

20/02/23, ore 23:27

Harry, benedetto ragazzo, sei un pazzo scriteriato, ma come sempre la fortuna aiuta gli audaci! Un capitolo bellissimo che mi ha dato un po’ di respiro. Voglio proprio vederla una conversazione tra Hermione e il povero Goyle! Anche l’atteggiamento di Ron mi è piaciuto. Non sopporto quando viene descritto come un pazzo psicopatico, anche se il personaggio si presta molto. Ho apprezzato il modo subdolo in cui Harry ha rivoltato la frittata a suo favore durante il ballo e anche la prontezza di riflessi di Astoria! È vero che Harry sarebbe stato un Serpeverde perfetto. Bravissima!

20/02/23, ore 22:33

Pensavo di aver trovato un po’ di pace nella benedizione di Narcissa, invece arriva il perfido e idiota Lucius a rovinare tutto.
Narcissa perfetta: hai tratteggiato la mia personale idea di lei.
Io amo Narcissa alla follia.
L’incontro a tre è stato molto commuovente e il sacrificio finale di lei ha il sapore della ciliegina candita sul gelato. Ma poi? Poi cos’è successo? È andato di nuovo tutto a rotoli e temo che questa volta Harry farà un vero e proprio inferno! Ha ragione Ron: Harry fa paura!
Punto tutto sul senso pratico di Hermione per risolvere la situazione
Tremo.

Tristezza.... per favore vai viaaaa!!!
Inizio dal finale. Hermione profeta in patria che vaticina atroci sofferenze perpetrate da Draco contro Harry. Harry che ha la sindone del salvatore che non sa quando tacere e Draco che tenta di salvarli tutti in quel suo modo bislacco che ha rischiato di mandarlo al creatore più di una volta. Insomma un capitolo che è una tragedia di proporzioni colossali! Certo,  mi aspettavo un po' di maretta, ma non pensavo di meritarmi uno tsunami! Il voto infrangile che pateticamente mette una taglia sulla testa a Harry...
Harry che prende ordini solo da Malfoy, annullando in un istante la sudditanza fisica di quest'ultimo. Un formidabile casino! E adesso? Come diavolo ne usciamo?! Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo e speriamo di non trovarci un cadavere!
P.S. Bellissima la complicità tra Harry e Hermione.

20/02/23, ore 20:52

Meno male che Harry ha preso in mano la situazione: qua tra un po’ ci scappa il morto!
Mi piace il modo in cui Harry riesce a far ragionare Malfoy: domande schiette e tanta pazienza. Dopotutto non è così bifolco! Ha ragione Draco a dire che Harry è un uomo fatto e finito. Un uomo che sa scegliere le sue battaglie. Mi sembra anche che Draco sappia far emergere l’istinto meno rabbioso di Harry. In ogni suo gesto c’è cura e tenerezza.
Che bella storia!

20/02/23, ore 16:59

Ehm… che dire?
Questo inedito Harry boscaiolo è molto interessante.
Volitivo innanzitutto.
Sicuro di sè e delle sue scelte: forse ciò è dovuto al fatto che ha rinunciato a tutto per morire per mano di Voldemort e che, a confronto con questo, tutto il resto è ridicolo? Potrebbe essere: del resto morire e risorgere sono cose che lasciano il segno.
“Lui è roba mia” ha un vago sapore di patriarcato, e ho molto apprezzato il pensiero di Draco sul fatto che “amici” sarebbe suonato meglio.
Draco è un cucciolo. Spero che prenda un po’ più di consapevolezza e che con l’aiuto di Harry riesca a rafforzarsi un po’. E che sopratutto la smetta di essere un bersaglio per tutti i malintenzionati: mi innervosisce.
Inoltre spesso mi trovo in difficoltà a pensare a come Draco possa riabilitarsi dopo tutto quello che ha combinato: spesso pensò che la scelta di isolarsi dal mondo sia l’unica possibile. Scusa la divagazione, ma ho questo problema da risolvere per una storia che sto scrivendo…
Ma Harry risolve la questione con grande risolutezza, sopraffatto dal desiderio di proteggerlo, oltre che…
Passo e chiudo! Ci vediamo nel prossimo capitolo!

La scena più bella è quella di Harry che pensa a Draco come a qualcuno da nutrire e coprire: un’immagine veramente poetica.
Mi è piaciuto anche il modo in cui spiega a Ron il suo rapporto con lui e il suo personale sentire.
Anche il rapporto tra Draco con Goyle mi ha incuriositə: una descrizione inedita che non avevo ancora trovato in altre Fanfiction. Solitamente nessuno pensa a lui e sicuramente non in questi termini.
Curiosissimə corro a leggere il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]