BYRON WHITE Il più fedele
di G_Monti_E_97

15/02/23, ore 23:52

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, veramente un sacco! Ho adorato i dialoghi tra Piton e Harry e come si sta sviluppando il loro rapporto. Trovo del tutto coerente la “fissazione” che Harry prova nei confronti di Piton, anche se non la capisce perfettamente nemmeno lui. Sei estremamente abile nell'azzeccare la personalità di Harry al 100%, cosa veramente difficile quando si tratta del protagonista, ma tu ci riesci: è sarcastico (alcune delle sue frasi sono veramente spassosissime), polemico, coraggioso, onorevole e soprattutto compassionevole. Si preoccupa per Malfoy, si preoccupa per Piton e Byron (nonostante le azioni di entrambi abbiano portato alla morte dei suoi genitori lui insiste e si chiede perché Piton sia diventato un Mangiamorte) e persino per Voldemort. Il tuo Harry, in questo, è persino più generoso, più di buon cuore dell'Harry dei libri, che a quel punto della saga sta tranquillamente giurando a Silente: “Sìsì, voglio uccidere Voldemort” (anche se, in quei passaggi la manipolazione di Silente è più che evidente... ma su quello ci torniamo dopo).
(Il loro discorso sulle formiche è super cute, l'ho amato... Adesso che Sirius non c'è più, Harry ricerca altre persone che gli raccontino dei suoi genitori, è solo naturale).

Anche gli accenni di Dramione sono incredibilmente interessanti e Draco mi sembra IC - la rivelazione che gli era passato per la mente di invitarla al Ballo del Ceppo al quarto anno (anche se solo per scommessa e solo per prenderla in giro, sisi certo...) non stona affatto con quello che sappiamo. Mi fa un sacco pena Draco, come sempre.
L'unica cosa che mi fa strana è che Draco pensi che Bellatrix potrebbe starsi zitta davanti alla morte di Narcissa, cosa che non penso succederebbe (l'accompagna da Piton di nascosto da Voldemort!). Non so quante lacrime verserebbe per la morte di Lucius (e per quella di Draco stesso, probabilmente...) ma sicuramente scongiurerebbe il suo amato padrone di lasciare sua sorella Cissy in vita.

Povero Severus. Non so come mai, ma in questa versione degli eventi le parole di Silente mi sembrano ancora più stronze (e fa ancora più male quello che succederà, visto che Harry e Piton si sono avvicinati, e di molto). Quindi Byron tornerà da Voldemort... mmmh interessante. Ho come l'idea che vedremo qualche scena omoerotica tra questi due (alla fine il rating è arancione...) e non so onestamente quanto Harry potrebbe prendere bene la cosa (o Bellatrix, d'altro canto AHAHHAA poverina). Per di più, zan zan zan, Byron è un Horcrux. Quindi vedremo anche la reazione di Voldemort, alla fine, che... vorrà ammazzarlo per il suo tradimento ma non potrà? Vorrà tenerlo con sé? Di certo gli impedirà di sacrificarsi per Harry in tutti i modi possibili e immaginabili. Oddio, ci sono una miriade di congetture da fare.
Anche il dialogo tra Piton e Byron non mi è perfettamente chiaro in alcuni punti - «Ma la mia fedeltà verso il Signore Oscuro non è nutrita dalla follia di Bellatrix» - ma tutto ciò non fa altro che acuire la mia curiosità!
«Leggo» [...] «Oltre a preparare pozioni, tenere d'occhio White e assicurarmi che tu non muoia in modi idioti» - rotolo, è proprio una frase da Piton, è proprio una cosa che direbbe lui AHAHHA
Tutto il loro scambio è veramente spassoso da leggere e un sacco naturale, i dialoghi li scrivi benissimo. E devo dire che quella scena successiva con Silente mi ha spezzato il cuore ancora di più.

Attendo aggiornamenti!