La Giacca
di Kagome

30/05/23, ore 19:15

Ed eccoci al terzo e ( per ora) ultimo capitolo. Cavoli, non riesco proprio a staccarmi, sono troppo curiosa!!!
Plagg è un maestro nel rimettere la situazione nella giusta prospettiva e, per quanto la sua mania di camambert sia deleteria per le narici del povero Adrien, di certo lo aiuta a schiarirsi le idee. Ogni eroe ha bisogno dei suoi santi... Marinette ha bisogno addirittura di uan tripletta, perché è un caso a dir poco disperato... però l'importante è che ci siano. Soprattutto Alya, che in questo momento sto ADORANDO come non mai. Fermare un certo micio in spandex e chiedergli spiegazioni è l'idea migliore, anche se sono letteralmente morta dal ridere quando Char Noir ha sbottato
"
Devo cataclismare qualcuno?alla sola idea che qualcuno stia facendo soffrire la sua Marinette X''D giuro, ci ho messo un po' a recuperare il fiato X''D Ma almeno la chiacchierata chiarificatrice ha aiutato un po'...
E dopo la risata... l'Odio, con la O maiuscola. Quello profondo, rosso scarlatto come il sangue che vorresti versare (sì, sono una personcina molto morigerata come vedi :-p) Benedetto il cielo, ma l'urto assurdo che mi fa salire quell'XY! Ma un pugno su quella faccia da imbecille che si ritrova non glielo posso dare? Ma come OSA chiamare Marinette in quel modo, trattandola come pezza per i piedi e offendendola di continuo?! Ci credo che Adrien gli salti alla gola! Io gli azzannerei la giugulare, direttamente, soprattuto quando tira fuori la sua parte più infida e st****a
E... posso dire ALLELUJA?! Benedetta ragazza, era ora! Finalmente un po' di orgoglio l'hai tirato fuori! (e dopo il modo in cui Adrien ha affrontato quel vermiciattolo musicale, direi che ci mancava pure che stesse zitta! Non tanto per il mdoo in cui l'ha difesa, ma per quello che ha sentito e capito.. Sentir minacciare una prsona a cui tieni, nonostante tutto, non è proprio la cosa migliore per restare calmi) Che soddisfazione, cavolo... Che soddisfazione!! Altro che donzella da proteggere, mai i disegni di Marc e Nathaniel sono stati azzeccati XD una guerriera è quella ragazza! Quando non si lascia trascinare dai suoi mille mila film mentali, ovvio.
Peccato che ora ci sia un altro problemino-ino-ino... Si sono praticamente smascherati a vicenda. Non c'è scampo. Adrien che ammette che la giacca è sua, lei che dice esplicitamente Micetto.. Cioè, manco il più beota del mondo non capirebbe! Non vedo l'ora di scoprire cos'hai in serbo per noi, mia cara. Ho l'hype bello alto! Grazie per queste chicche che ci regali! A presto!!!
tua Alys (in fibrillazione)

30/05/23, ore 18:55

Ed eccomi di nuovo qui, pronta e carica. Che dire... Marinette è una testa dura come poche altre -.-'' Ma davvero, secondo quale concetto divino o terreno può ctredere che XY e Chat Noir siano la stessa persona? Figlia mia, io dico saper recitare, ma quello lì non ha un neurone funzionanente nemmeno per sbaglio! Come potrebbe mai essere il partner speciale, allegro e super affidabile che ti affianca in ogni missione, sempre con una parola buona pure se è stato trattato di pezza? (purtroppo, in certe puntate è stato così, e io non so come abbia fatto quel povero ragazzo a non mandare PER DAVVERO tutto all'aria)
"XY non sembra affatto la stessa persona che Chat Noir. È un idiota. Stai offendendo l'intelligenza e la moralità di Chat Noir pensando che sia XY" Santa Tikki, parole sagge le sue! Peccato non convincano quella testona ormai partita per la tangenziale. Si deve solo sperare in San Luka, povero martire di questa serie che non solo sa, ma deve pure tenere la bocca cucita e farsi un viaggio per il mondo per porteggere i due prosciutti. Lui ha una capacità di capire le persone che mi sconvolge, ma sarà dura battere sui giusti tasti di Marinette e farle tornare il buon senso.
Io ho seriamente paura. Quando Miss Codini parte in questo modo, non capisce più niente e c'è solod a pregare che Alya aiuti il bel musicista blu crinito a chiarire questo casino, perché Marinette Roth NON SI PUò SENTIRE!!! Brrr... pelle d'oca assicurata >.<  E il modo in cui la tratta, Dio mio.. Marinette, ma un po' di amor proprio non ce l'hai?! Se persino Tikki si infuria, veramente non so come faccia lei a non lasciar cadere le bistecche fiorentine dagli occhi.
Fortuna che Luka è in guardia e pronto a proteggere la melodia prima che diventi uno stridere di violini mal accordati (e fidati di una che ha sentito compagni delle medie far uscire i peggio suoni da quei poveri strumenti), facendo cadere il discorso esattamente DOVE deve cadere e  portando (si spera) Adrien ad agire per riprendere ciò che è suo di diritto. Fuori gli artigli, micetto! Magari così anche Marinette si riprenderà da questo stato di delirio, tornando a sognare il suo gattino e non quel pallone gonfiato che mi mette una gran voglia di usarlo come sacco da boxe ogni volta che lo si nomina. Lo odio quasi quanto detesto Lila e ho detto tutto.
Complmenti sentitissimi per questo capitolo ed il casino che stai mettendo su. Davvero,a doro il tuos tile e mi sento sempre pienatemnte coinvolta nella storia. Grazie che continui a scriverle e tradurle <3 Alla prossima!
tua Alys

30/05/23, ore 18:34

Ammetto che è un po' che non girellavo su EFP, ma che bello scoprire che hai ripreso a tradurre le tue bellissime storie! Davvero una bella sorpresa, perfetta per staccarmi qualche minuto dal lavoro e rilassarmi.
Anche se.. altro che relax XD un'intera storia tutta dipanata attorno a disguidi e malintesi è il top. Marinette è sempre la solita... Ma se non combinasse guai, poi non ci faremmo tante risate (o strapperemmo tanti capelli... a seconda) Ho trovato davvero dolce il regalo che ha fatto a Chat Noir, soprattutto per l'intenzione dell'abbraccio che non osa dargli di persona, e si vede la sua dedizione nella scelta e cura dei dettagli, checché ne dica lei. Ci tiene al suo gattino XD e il micetto più adorabile di Parigi non può che sciogliersi (anche se mi ha fatto morire quando le ha chiesto come accidenti avesse potuto infilare il regalo nello yo-yo. Che Marinette abbia avuto contatti con una certa streghetta di Hogwarts?)
Peccato che, dovendo sostituire un padre che è più un catorcio che altro, la dimetichi e qualcuno di ODIOSO ci metta le sue zampacce sopra. Ma benedetto il cielo, XY! Chi cappero ti dice di prendere cose non tue? Già ti vuoi appropriare di canzoni e successo altrui, mo passi proprio al furto materiale! Che urto, quel tipo, guarda.. Peggio di lui, solo il padre (a cui avrei tirato un pugno, al posto di Marinette. Subito dopo aver preso la giacca, s'intende). Ovviamente, Marinette è in panico, ma chi non lo sarebbe al suo posto... Io ho i nervi XD
Chissà se Adrien riuscirà a recuperare il regalo della sua Lady (e sono molto curiosa di scoprire cosa le farà lui), perché ce lo vedo ad affrontare quell'ossigenato pompato di XY a muso duro. Quando vuole, sa tirar fuori gli artigli anche senza maschera e mi piace molto immaginare la scena. Sono troppo catastrofica nel chiedere che gli cataclismi la faccia? Magari lo migliora a quel pallone gonfiato...
Sento che questa storia sarà epica e penso sia meglio mi prepari psicologicamente ai casini che sarai capace di metter su, ma sono anche dannatamente curiosa. Corro a recuperare i capitoli che mi mancano, ma ti lascio una valanga di complimenti. Questo inizio è a dir poco super!
A presto,
tua Alys

01/05/23, ore 18:12

Finalmente! Marinette zerbino proprio non mi piaceva. E il cazzotto ci stava proprio tutto, nulla da contestare.
Ora resta il fatto che Adrien abbia notato una certa somiglianza tra il pugno dato da Ladybug a Felix con quello dato da Marinette a XY .
Senza tralasciare il piccolo dettaglio che lei abbia sentito Adrien dire a XY che la giacca era sua.
Questo fa presupporre che nel prossimo capitolo ci dovranno essere parecchi chiarimenti tra i due ragazzi.
Non vedo l’ora di leggere il seguito

01/05/23, ore 02:05

Non importa se sono quasi le due di notte, c'è un nuovo capitolo? Ebbene, lo si legge e lo si recensisce.
Posso finalmente tirare un sospiro di sollievo, il mega giga enorme malinteso sembra essersi chiarito, ma non ho ben capito se c'è stata una mini rivelazione (mi riferisco a quando Marinette dice "micetto"), comunque immagino ci sarà nel prossimo, dato che Adrien ha ammesso che la giacca è sua. Inutile dire che XY si è meritato quello che gli è accaduto e che anzi, Marinette è stata fin troppo buona. Non ricordo, di quanti capitoli è composta questa storia?
Comunque devo dire che è stato davvero un capitolo fantastico, non mi è piaciuto molto vedere Marinette zerbino e qui ha tirato fuori i cosiddetti (e li ha tirati fuori per bene). A questo punto aspetto la prossima settimana in attesa di vedere cos'accadrà, immagino a questo punto una bella chiacchierata tra Adrien e Marinette (o Ladybug e Chat Noir?).

30/04/23, ore 17:14

Cioè, sono una stupida, avevo scritto una mega recensione, ma... ho scordato di inviarla (e l'aver usato il cellulare non mi consente di recuperarla). 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
Vediamo un po' se mi ricordo tutto. Innanzitutto complimenti per essere riuscita a creare una storia molto simile a ciò che accade nella serie, ma come abbiamo visto non sarebbe la prima volta (come dimenticare Lady Justice, personaggio creato dai fan e poi inserito nella serie? O lo stesso Chat Blanc?); ciò non toglie la bellezza a questa storia. Non posso credere che Marinette pensi davvero che XY possa essere Chat Noir, nemmeno Tikki è riuscita a dissuaderla, ora si punta tutto su Luka e speriamo che almeno lui riesca a riportare coi piedi per terra Marinette e a far aprire gli occhi a quei due.
Mi pare di ricordare che ci fosse anche una mancanza, se ho capito bene il senso (dovrebbe essere questo il capitolo, non ricordo bene, ho letto troppe tue storie tutte insieme e recensito ogni capitolo che ora si confondono nella mia testa), ossia manca un "non" ma non ricordo assolutamente in quale punto. Comunque grazie, ero venuta a cercare storie perché mi sentivo orfana di Miraculous (in attesa che escano le ultime puntate), e ora sono pure orfana di questa storia. Spero di non aver mancato niente rispetto a ciò che avevo scritto prima, quindi aspetto solo il prossimo capitolo e soprattutto la fine di questo colossale malinteso.

30/04/23, ore 09:50

OMG, che equivoco colossale. Da un lato è divertente, ma ora mi immagino Marinette quanto sia fuori di testa nel credere che XY sia Chat Noir. Sinceramente spero si risolva tutto in fretta e senza troppi danni (che poi sarebbe anche facile, basta che Chat Noir dica a Ladybug di aver perso la giacca, ma dubito che lo farà). Per questo primo capitolo introduttivo non ho molto altro da aggiungere, sono curiosa di sapere come continua e spero arrivi presto la fine, non vorrei restare in ansia per questo malinteso troppo a lungo. 😆
Una cosa che ho sempre mancato di dirti è che mi piace la tua impaginazione, per me se una storia è anche bella da vedere è ancora più un piacere leggerla.

24/04/23, ore 18:52

Oh, santa paletta!!! Qualcuno fermi Marinette!! È davvero partita in quarta con le sue fantasie e sembra proprio che nessuno riesca a fermarla.
Confido nel buon Luka e nella perspicacia di Alya per far tornare alla ragione la povera Marinette.
E comunque ho l’impressione che dovranno sudare sette camicie per raggiungere il loro obiettivo.
E, come sempre, a me non rimane che restare in attesa del seguito

15/04/23, ore 17:34

Caspita! Un’intera storia che gira attorno ad una valanga di malintesi.
Sarò sincera. Dalla premessa sembrava essere una storia piuttosto banale. E invece…?
Questa volta il destino sta giocando davvero un brutto scherzo alla povera Marinette.
Ammetto che, al posto suo, anche io mi sentirei disperata se scoprissi che dietro la maschera di Chat Noir si nasconde proprio la faccia di XY.
Ti prego, no! Tutti ma non lui!
Come sempre la storia non delude e sono davvero troppo curiosa di sapere come reagirà ora Marinette a questa scoperta e come Adrien verrà a conoscenza di questo malinteso.
Aspetto con ansia la seconda puntata.
Un abbraccio.