Walking Blind
di Desperatestudent99

05/12/23, ore 14:57

Emozionante la storia e bello se si potesse sapere il continuo grazie

16/08/23, ore 22:40

Davvero bella e tu molto molto brava. Riesco a seguire solo storie che seguono il filone originale, che mostrano vicende verosimili e personaggi che rispecchiano quelli delle serie da cui sono tratte. Quindi la tua è proprio "right up my alley". E' proprio ciò che cercavo e adesso mi spierò il tuo profilo in cerca di altre storie tue perché mi piace molto come scrivi. Mi piace come hai rappresentato bene l'emotività di entrambi, i pensieri, ciò che provavano, senza sfociare nel cringe o metterci troppo, che è l'errore che si fa spesso (errore ovviamente secondo ciò che piace a me), perché è ciò che vorremmo vedere ma non ciò che farebbero realmente i personaggi. Invece tu riesci a dosare bene la cosa, facendoli comportare in modo realistico, ma aggiungendo quel tocco in più che purtroppo nella fiction è mancato, soprattutto nella seconda stagione.
Mi è piaciuto particolarmente il capitolo in casa di Imma perché davvero sei riuscita a rendere proprio in character tutti i personaggi, i dialoghi tra Imma, Pietro e Valentina perfetti, le reazioni di Imma, i tempi... tutto perfetto. E ovviamente sei riuscita anche con tutti gli altri, anche con Calogiuri sebbene si sia, per ovvi motivi, "sentito" poco. Per questo non vedo l'ora di leggere il seguito, PERCHE' DEVE ESSERCI UN SEGUITO, e in ogni caso di leggere qualsiasi altra cosa scritta da te adesso o in futuro quando ci sarà la nuova stagione. Brava ancora!

(Recensione modificata il 16/08/2023 - 10:44 pm)

10/06/23, ore 12:48

Il racconto sta prendendo corpo, mi sembra scritto in modo scorrevole e i personaggi ricalcano il modello televisivo.
Rimango in attesa di scoprire come evolverà la storia e cosa sarà ancora successo al "povero" Calogiuri. A presto a rileggerti