Prima stagione: Inizio.
di Alex Ally

24/07/23, ore 08:45

Ed eccoci al ultimo capitolo, mi aspettavo che prima o poi sarebbero stati raccontati sia l'arrivo di Moro, che Garmadon da Chen ma non mi aspettavo che sarebbe stato nello stesso capitolo. Poi ecco che come al solito si vede quel tipo misterioso spuntare dal nulla e no non è Chen, cosa che un po' credevo e a questo punto sono proprio curiosa di scoprire chi sia e quale sarà il suo ruolo nella storia in futuro.
Parlando di Wu lo vediamo fare i conti con la solitudine, anche se come lui hai secoli alle spalle non è comunque facile sopportarla e questo lato di Wu, ammetto che mi ha fatto sentire più dalla sua parte che in passato.
Con ciò ci salutiamo ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 24/07/2023 - 08:47 am)

19/07/23, ore 13:06

Però che storia!
In questo capitolo Misako mi ricorda molto cenerentola per come viene trattata, anche se ho trovato conferma del idea che mi ero fatta della sua famiglia, il momento in cui Garmadon ha visto in che situazione era e stato comunque una bomba!
Infatti dal momento in cui Garmadon si è messo alla sua ricerca è stato un crescendo di tensione.
Ora finalmente Misako potrà seguire liberamente i suoi sogni.

17/07/23, ore 12:44

Sono contenta che finalmente Wu sia riuscito a dire a Ray del perché ha quei poteri, soprattutto perché Ray in effetti con i suoi trascorsi meritava di saperlo.
Poi direi che Wu si aspettava di essere rifiutato o simili quando gli ha rivelato, di chi è figlio ma Ray lo ha assolutamente spiazzato con la sua risposta.
Ed ecco che in tutto questo sappiamo di quel famoso episodio che Ray vuole lasciarsi alle spalle e anche com'è venuto fuori il nome del negozio, idea molto carina.

14/07/23, ore 12:31

Beh c'era da aspettarselo che in un primo momento Wu sarebbe stato contrario ad insegnare lo spinjitzu era proprio la reazione che immaginavo, assieme a questo mi ha fatto piacere vedere la reazione di Wu quando ha detto a Misako, sia del veleno del fratello che di chi sono loro in realtà.
In questa versione più giovane Wu lo trovo molto più umano e si riesce a capire cosa gli passa per la testa, mi piace molto la cosa.
Poi Garmadon beh è alle prese con il primo amore è ovvio che lo mandi più in crisi di quanto non lo è già di solito, al riguardo sono curiosa di vedere cosa farà.

12/07/23, ore 11:38

Mi dispiace che Wu sia stato ferito da qualcuno a causa delle proprie origini, purtroppo il giovane Wu sta imparando che non sempre la vita ci riserva belle sorprese.
Mi piace come Mistake anche se cerca di essere discreta e non immischiarsi, cerchi anche di aiutare Wu e suo fratello.
Sono curiosa di sapere in cosa consistano quelle voci sulla famiglia di Misako, sappiamo che lei nonostante gli errori che farà in futuro è una brava persona, ma si può dire lo stesso per la sua famiglia?
In attesa di scoprire cosa c'entra quel tipo con i capelli scarlatti, ciao e alla prossima ;)

10/07/23, ore 09:51

Mi dispiace per Misako soprattutto sapere cosa sarà in grado di fare e vedere da dove è partita, poi mi chiedo come farà a staccarsi da quella famiglia e ad andare a combattere al fianco del alleanza elementale in futuro.
Mi sa che il contributo che sta dando Garmadon in questo capitolo sarà determinante.
Poi non mi sarei mai immaginata di vedere Garmadon insegnare a Misako lo spinjitzu per il motivo che lo ha spinto a muoversi, soprattutto dopo il primo approccio che ha avuto con Misako.

07/07/23, ore 12:24

Ed eccomi di nuovo qui, che dire carino come Cliff abbia apprezzato la tinta di Libby e immagino che se ha detto quella frase allora si doveva vedere da un chilometro che erano tinti, sarei curiosa di vedere la tinta.
Poi meno male che Cliff ha preso per un allucinazione l'elettricità di Libby altrimenti chissà che piega avrebbe preso l'appuntamento, anche se prima o poi dovrà venire a saperlo comunque.
Per ultimo quel tipo con i capelli scarlatti, mi rimanda ad una vecchia conoscenza della quarta stagione, ma spero di sbagliarmi.
Ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 07/07/2023 - 12:25 pm)

05/07/23, ore 15:20

Si che bello!
Non avevo mai pensato a come si erano incontrati i genitori di Jay ma devo ammettere che è proprio bello!
Da una disgrazia Libby si è ritrovata con quello che diventerà suo marito, mi piace la piega che ha preso la sua storia.
Poi il dettaglio del cambio di capelli le ha dato una luce particolare perché l'avevo sempre vista bionda, in più l'incubo che ha avuto spiega meglio il perché sia scappata.
Anche Ray ha scoperto da poco i suoi poteri, ma mi sa che a lui non è mai successo nulla del genere, immaginavo che tra i due poteri sarebbe stato quello del fuoco più a rischio di simili episodi.

03/07/23, ore 14:35

Ma povero Ray!
Proprio quando le cose stavano andando meglio, la sfortuna ha colpito pesantemente.
In effetti mi ero incuriosita su quegli episodi legati au loro poteri che hanno complicato la vita di padre e figlio, a quanto pare abbiano già avuto una risposta ma mi incuriosisce ancora quel episodio di cui suo padre gli chiedeva.
Inoltre mi chiedo se anche suo padre avesse avuto i poteri o se Ray sia il primo.
Poi era comprensibile che Wu cercasse Misako e a quanto pare è molto brava a non farsi trovare quando vuole.
Ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 03/07/2023 - 02:36 pm)

01/07/23, ore 00:12

Ma no povera Misako :(
D'accordo che non è esattamente uno dei personaggi che preferisco, ma è comunque ingiusto che le sia capitato un padre simile, a proposito sono curiosa di sapere come farà a uscire da questa situazione e a diventare un archeologa dato che a quanto pare, non studia nella maniera classica.
Poi è bello ma anche particolare vedere come Wu sia fin dall'inizio più che disponibile nei suoi confronti come lo abbiamo sempre visto del resto, mentre Garmadon anche se ha palesemente una cotta per lei, era più ostile nei suoi confronti, mi ero sempre immaginata un primo incontro diverso tra i due.
Un ottimo capitolo!

29/06/23, ore 23:06

Davvero molto bello l'inizio del capitolo immerge nel atmosfera leggere della fuga di Libber, poi quando si arriva al atteggiamento dei suoi genitori sulla scoperta dei suoi poteri, fa un po' di dispiacere leggere della sua fuga soprattutto perché vuole proteggere i suoi genitori dai possibili danni che può fare con i poteri che non sa ancora controllare.
Sono curiosa di sapere come andrà la sua storia, ciao e alla prossima ;)

29/06/23, ore 21:07

Proprio bello questo inizio, vedere Ray in un ruolo diverso da quello di maestro elementale e guerriero è particolare, ma è bello appunto per questo.
Devo ammettere che quando nella sesta stagione si è visto per un attimo Ray da bambino e soprattutto la reazione di kay nel vederlo, velevo vedere qualche cosa in più e sono contenta che sia stato scritto qualcosa al riguardo.
Sono curiosa di vedere come cambierà la vita di Ray alla scoperta del suo potere elementale, spero che suo padre non abbia reazioni esagerate o che altro.

Per il resto vado a recensire l'altro capitolo, ciao e alla prossima :)
(Recensione modificata il 29/06/2023 - 09:11 pm)