Cicatrici
di kiku77

07/09/23, ore 22:34

"Vengo io.Non mi sto sacrificando,mi sono offerta".Kumi è stata molto coraggiosa,ad offrirsi come volontaria all'interrogazione,al posto di Genzo.Che sia stato anche un modo per proteggerlo,dalla rabbia dei compagni?Nel frattempo,al povero ragazzo,è crollato il  mondo addosso.Non solo è stata confermata la diagnosi:tendinite cronica,ma......:
"La cosa migliore,sarebbe che interrompessi l'attività per un po'.Non sei nelle condizioni,di gestire il carico di lavoro da qui,alla fine del campionato.Ogni volta che solleciti la spalla,la comprometti,e compromettendo la spalla,rischi il tuo futuro ".Ci si mette pure Mikami,a dargli il colpo di grazia:
"Il Bayern,non intende più tesserarti.Nessuna squadra di livello,tessererebbe un giocatore con la tendinite,presumibilmente cronica.Dovremo lavorare sodo per risolvere il problema,o almeno,trovare un modo per gestirlo".Il Presidente dell'FC Tokyo però,è pronto a tendere una mano:
"Un contratto di due anni come secondo portiere.Secondo,solo perchè sappiamo,che non potrai giocare con continuità,fino a quando non avremo la cura giusta per te".Un aiuto più che valido,che penso che,chiunque,accetterebbe di buon grado.Chiunque.Ma non il povero Genzo che,in questo momento,si sente(giustamente)tradito da tutte le persone di cui si fidava di più:i genitori e Mikami.Hai scritto bene:nascondendogli la verità sul suo infortunio,non l'hanno protetto,l'hanno raggirato.E adesso,il ragazzo,sta correndo per le vie di Tokyo,disperato,senza una meta.Spero che non gli accada niente.
(Recensione modificata il 07/09/2023 - 10:41 pm)

06/09/23, ore 06:13

Kumi si propone per l'interrogazione. Mi dispiace per Genzo ha la tendinite e Il Bayern non lo vuole tesserare è affranto

05/09/23, ore 17:54

Ciao Kiku, comprendo Genzo, il suo dramma, la sua delusione, il vedere i sogni allontanarsi e frantumarsi. Però capisco anche il padre, ragiona con la sua ottica e vuole proteggere il figlio. Insomma, entrambi hanno ragione e torto. Invece Kumi mi appare ambivalente...mi spiego. Da un lato la apprezzo per essersi buttata e proposta per l'interrogazione, può essere utile per darle coraggio. Dall'altro però mi chiedo se l'abbia fatto per lei stessa o per salvare Genzo e di conseguenza tutta la classe. Sinceramente spero l'abbia fatto per lei perché, a mio parere, la ragazza non è in una fase da potersi anche immolare per gli altri. Non che io sia contraria a gesti generosi, anzi, però credo che Kumi in questo momento debba pensare a se stessa. Non so se mi sono spiegata bene😅
Sempre più coinvolgente la storia!
A presto 😊
Francy
(Recensione modificata il 05/09/2023 - 05:56 pm)

05/09/23, ore 15:15

Ciao.. Bellissima storia... Povero Genzo... Così giovane e già con bel problema.. E chissà a Kumi cosa è capitato a Tokio? Al prossimo capitolo Buona giornata..

05/09/23, ore 10:58

Capitolo molto buio per Genzo
Difficile accettare tutto
E per tutto si intende sia la parte fisica che la parte futura..
La frase “ volevamo solo proteggerti” non è minimamente sufficiente a calmare la rabbia del nostro portierone..
Ora bisogna fare i conti…
Intanto Kumi , come se fosse ispirata,si fa coraggio… ma è anche una prova con se stessa
Un atto di coraggio su tutti i punti
Vediamo
A presto

05/09/23, ore 10:44

Quanto non sopporto Genzo qua...
Troppo testa di cavolo e sopratutto pensa sempre di aver ragione lui quando magari la ragione non la ha.
Lui non vuole sentire ragioni, il Bayern lo vuole ma la società calcistica non più e questo secondo me lo manda in bestia.
Kumi secondo me in questi casi deve lasciarlo sbollire... solo così riesce a tornare in se stesso (se tutto va bene).
Al prossimo capitolo,

MilanistaEly

05/09/23, ore 10:28

Genzo continua ad essere del tutto irragionevole. Ci vorrebbe qualcosa che lo scuota e lo riporti con i piedi per terra. Kumi rompe il ghiaccio a scuola, ma di lei ancora non sappiamo nulla.

05/09/23, ore 09:25

Ciao Kiku,
Rieccomi dopo le vacanze, un momento decisamente nero per il povero Genzo, ha stretto i denti durante la partita e alla fine ha portato a casa la vittoria, ma il dolore non lo molla ed in questo capitolo la triste diagnosi: tendinite acuta e il voltafaccia del Bayern, oltre alla delusione per esser stato tenuto all'oscuro.
Kumi invece sembra voler riprendere a vivere ed è bellissima la vicinanza delle amiche che pur non sapendo cosa le è accaduto si danno da fare.
Una storia molto avvincente con tanto nodi da sciogliere, complimenti ❤️❤️
A presto 😘😘

05/09/23, ore 08:49

Ciao cara...mah...la vede troppo nera il nostro benji...gli adulti hanno fatto male a non dirgli subito cosa avevano capito, ma forse erano ancora incerti anche loro...ora spero che pensi a curarsi perché se non recupera la salute, allora saranno guai!!

"Un periodo difficile,saltare la scuola..... Kimi:che cos'è successo a Tokyo!?". Anche Sanae, ha capito che l'amica nasconde un segreto, e che a Tokyo, le deve essere successo qualcosa di brutto.
A casa Wakabayashi,c'è molta rabbia e tensione. Prima,tra Genzo e sua madre:
"Ti fa male?".
"Secondo te?".Poi, saputo dell'improvvisa partenza dei genitori all'accademia di Tokyo, tra il ragazzo e il padre:
"Che altro sai?".
"Non so niente, perché?".
"Perché? Perché mi sento preso in giro!". Tensione che si è aggravata, quando gli è stato detto che la sua interrogazione programmata di matematica, era saltata:
"Non è un problema mio.Chiama un compagno, e spiegagli la situazione. Se chiamo la scuola per spiegare, sembrerà l'ennesimo tentativo di risolverti un problema".
"Tu mi risolvi i problemi?".
"Non lo so,dimmelo tu".
"Se mi avessi permesso di partire a 12 anni, forse, oggi, non saremmo in queste condizioni!"
"Eri un lattante, lascia stare".
"Me la sarei cavata alla grande! Invece, adesso, rischio di non partire più! Mi avete rovinato la vita!". E per poco, Genzo non mette le mani addosso al padre. Ma l'uomo non si scompone:
"Adesso mangi,poi fili di sopra a fare la borsa, e ti dai una calmata".
"Certo.... Tanto, prima o poi, non potrai più darmi ordini". Genzo, ce l'ha a morte con i genitori per avergli impedito di partire per la Germania, anni fa. E questo brutto infortunio alla spalla, non fa altro che peggiorare le cose. Chi avrà ragione? Genzo, o i suoi genitori? Leggendo il manga, ho sempre pensato che, partire per la Germania a 12 anni, è stato un clamoroso errore, nella tua storia invece, per adesso sembra il contrario. Staremo a vedere.

Sanae ha capito insieme agli altri che a Tokyo a Kumi è successo qualcosa speriamo si confida con le sue amiche. Genzo gli fa male la spalla

Diciamo che mi sembra, da ora in poi, che ogni capitolo sia un raffronto fra Kumi e Genzo e il loro rapporto amici/familiari, fiducia e Tokyo, fra passato e futuro. Se da una parte Kumi comincia a mostrare segni di ripresa dalla melma grigia, in cui era caduta laggiù, lasciandosi trascinare dalla tranquillità e dalla fiducia, che le mostrano fissa Sanae e Yukari, dall'altra Genzo sembra andare ad impantanarsene ben bene. Si sente deluso, tradito, ferito e dolorante; però non chiede neppure aiuto e, da bravo diciassettenne, pensa che tutti adesso stiamo complottandogli contro e che lui non abbia proprio bisogno di nessuno. Eh, no! Non funziona così, Genzo. Ascolta intanto tuo padre e chiama qualcuno che possa aiutarti con l'interrogazione. Magari chiama Kumi e lei sostiene l'esame al posto di lui? Mah! Certe idee non so proprio da dove mi nascano. Però Sanae sta facendo uno più uno con Kumi. Chissà che non lo faccia anche con Genzo. Poi magari, dopo, fa anche due più due? La matematica è sempre una certezza...😁😁😁😁. A presto Kiku! Ciao!

Ciao Kiku e piacere
Genzo non lo vedevo così insopportabile dalle prime vecchie serie... e sinceramente rivederlo così mi ha un po' sorpresa.
ma andiamo al segreto:
Perché Kumi si tiene questo segreto dentro di sé??, c'è qualcosa che mi puzza e non poco.
E poi sul titolo della storia hai proprio ragione.... le cicatrici sono la cosa più brutta che qualcuno possa avere e come hai detto tu (dipende da quali, alcune che ti lasciano solo cose positive dentro e altre che ti lasciano qualcosa di brutto, traumi ecc..)
Alla prossima,

MilanistaEly

Ciao Kiku, molto lentamente credo verrà a galla il segreto di Kumi. Sanae non è una sciocca e ha capito perfettamente che l'amica nasconde qualcosa di grosso. Confido nella loro amicizia storica, spero che Kumi riuscirà ad aprirsi. Bella l'atmosfera che si respira in casa di Sanae, quella complicità fra padre e figlia quasi in contrapposizione con l'aria seria e impostata che tira invece a casa di Genzo. Ordini, imposizioni e poco dialogo...e la spalla fa male!
A presto, un saluto!
Francy

Genzo sempre più insopportabile 😫
Sanae invece ha mangiato la foglia: ha capito che Kumi nasconde un brutto segreto. Che sia giunta l’ora di scoprire di cosa si tratta?