Oltre il velo
di Spensieratezza

12/02/24, ore 00:18

Interessante questa cosa dell'aura!
Approvo molto l'idea di Sirius di parlarne con Silente, che mi è parso fedele al personaggio originale proprio perché voleva fermarlo, non voleva che gli rivelasse gli eventi futuri.
E adesso che sa del tradimento di Peter Minus sono sollevata!

11/02/24, ore 14:17

Ciao ^^
Sciolta!! Tom che soffre fa tenerezza, ma credo sia il processo di guarigione fare ammenda... lily il suo angelo..anche se lui la rifiuta per senso di colpa lei con lui mai si arrenderà. l'amore di lei può farlo guarire ulteriormente.
sirius ha un pò esagerato. è così impulsivo. ha un fuoco dentro dirompente che quando brucia è difficile spegnere. remus ha fatto bene a dirgli quelle parole... anche lui lo ama anche se non come james. ci tiene a lui e il trauma del futuro delle superarlo. oramai quegli eventi non ci sono più.. peter era buono... era solo sotto imperio... a proposito: regulus dove sta?? lui e remus hanno approfondito la loro amicizia?
james che dolce che raggiunge sirius e si confessano il loro sentimenti. finalmente si amano *_* si fondono insieme *_* occhi a cuore *_*
Comunque Tom deve parlare con silente e pure con mirtilla malcontenta.
voldemord, se ha salva la sua anima innocente nel diario, forse in cuor suo voleva che qualcuno lo salvasse dalle conseguenze dal fare gli horcux?? forse inconsciamente voleva questo!
sono stra curiosa dei prossimo capitoli e ho riconosciuto la frase detta da silente... l'ho letta con la sua voce *-*

rispondo qui: mi viene naturale pensarlo che si avvicinano...che l'amore di lei possa salvarlo...
(Recensione modificata il 11/02/2024 - 02:35 pm)

08/02/24, ore 00:22

Ed ecco che Peter fa la sua entrata in scena!
Aiuto, è stato un momento molto difficile e Sirius ha ceduto, rischiando di farsi prendere per pazzo. Ma almeno adesso hanno deciso di tenere alla larga Peter, meno male!

06/02/24, ore 09:52

Ciaoooo 😍
Oddio ti ho ispirato? mi sento onorata e grazie per avermi citato 🥰😍😍
Ma partiamo con ordine. Finalmente James ha detto a lily di lui e sirius e i due possono stare insieme alla luce del sole. la presa anche bene lei.. ora possono divorziare e lui e sirius..chissà.. possono sposarsi.
la fatidica notte è arrivata e meno male che peter e remus li hanno avvertiti altrimenti il destino di lily e harry si sarebbe ricompiuto!!
wow! che lotta fenomenale! ma quindi i nostri eroi avevano già distrutto ogni Horcrux esistente e il diario e il medaglione erano gli ultimi due?? Fantastico Regulus quando lo fa!! Molto epico! Comunque ecco perchè Tom ritorna puro e innocente... ci sta che abbia pure lui una seconda possibilità. Lily così compassionevole e dolce con lui. Gli ha mostrato l'amore... quello che lui odiava e disprezzava. che sciock per tom comunque essere invaso dalla visione del mostro che era quando era cattivo. se non lo calmavano rischiava tantissimo. chissà al san mungo cosa diranno e silente e piton... non vedo l'ora li avvertano... sarà particolare la loro reazione.
adoro il capitolo!! adoro!!
(Recensione modificata il 06/02/2024 - 09:55 am)

03/02/24, ore 14:06

Ciao 😍
Si è fatto perdonare lupin in questo capitolo. ha spiegato le sue ragioni ed è stato compressibile, ma è stato il modo.. la sua reazione troppo forte quella sera la... diciamo che tutti hanno sofferto per questa litigata.
carini comunque tutti e tre... le loro reazioni... e alla fine il perdono. fantastica la scena con remus alla stamberga strillante. sirius e james che diavoletti. una dolce vendetta hanno attuato 😆
i malandrini son tornati 😎
p.s: harry patatino che dice la sua prima parola😍
p.p.s: questi tre nascondo qualcosa...un legame al di là dell'amicizia... 😍 unici! comunque la parte finale è solo una battuta o è un desiderio nascosto?? ahhhh troppo curiosa!
(Recensione modificata il 03/02/2024 - 02:14 pm)

30/01/24, ore 11:57

Ciao😍
Noooooo il finale noooo. Dolore!! Ma si sono lasciati?? Ora james è troppo sconvolto. Ha detto cose che non pensa... sta agendo preso dal dolore. Sirius mi fa troppa tenerezza.. tutto questo era più grande di lui e remus ha sbagliato a costringerlo a parlare. cavoli, doveva dirlo con i suoi tempi... che casino!! che tragedia!! spero che james non faccia cavolate ora perché questo è il suo sirius. Lo è! La sua anima lo sa deve solo esserne cosciente. remus si sentirà molto in colpa per me.
chuck aggiorna presto!

23/01/24, ore 09:49

Ciao🤗
Immaginavo che james avesse avuto dei tentennamenti all'inizio..che fosse combattuto, ma che alla fine stesse con sirius... certo devono dirlo a lily per rispetto suo e per harry...
remus...reagire così... neanche avesse 15 anni ... di fatto ha obbligato sirius a parlare del futuro e da dove viene con james... è stato proprio un po' maligno e strunzo (una carognata)... questi incalzamenti ..con questo modo così insistente da interrogatorio... ha esagerato. remus doveva limitarsi a dire la sua (anche incazzandosi) sulla situazione d'amore tra lui e james anche nei confronti di lily... non mettere in mezzo quell'altra cosa. proprio una reazione da adolescenti e non da adulti quali sono.
non si fa così.
penso che remus si vergognerà quando si calmerà. ora james e sirius litigheranno di sicura. complimenti remus! proprio.

Rispondo qui: sono giovani adulti... non sono più adolescenti
(Recensione modificata il 23/01/2024 - 11:39 am)

17/01/24, ore 11:28

ciao ^^
siiii! finalmente lily e piton si sono riavvicinati e lei lo ha perdonato *_* adoro!! certe scelte sono convinta non le avrebbe fatte se lei lo avesse perdonato!! Che carini che sono *-*
Sirius e james molto dolci *-* certo che dovranno affrontare prima o poi lily, visto che questi due stanno insieme e ce harry neonato.
non mi aspettavo che le sorelle evans si riappacificassero (severus *-*), ma mi piace un sacco *-* speriamo che ora anche vernon sia meno...Vernon!! ><
tutto si sta sistemando per un futuro meraviglioso *-*
p.s: piton è di silente *-* come sirius è di james *-* chissà lily di chi è l'anima gemella? tanto sono c'erta che si salverà.. che l'ordine della fenice farà di tutto affinché il 31 ottobre lei si salvi *-* sarebbe il colmo che l'amore che lei prova per harry faccia salvare voldermond facendolo ritornare semplicemente tom riddle e lei e lui si appartenessero ... mia teoria stramba :D
(Recensione modificata il 17/01/2024 - 11:30 am)

12/01/24, ore 10:08

ciao♥️♥️♥️♥️
oddio♥️♥️😍😍😍😍😍 siiiiiiii!! era ora che questi due si lasciassero travolgere dalla passione e dall'amore!!! stupendi♥️♥️♥️
non immaginavo però che harry fosse nato e avesse già 5 mesi...chuck.. non manca molto al 31 di ottobre! alla fatidica notte😭😭 sono strà curiosa di vedere come riusciranno a evitare che lily 😥😥😥😥😥 non voglio dirlo😭😭😭
ma ora lei é a casa da sola con harry?? lei e james si sono separati???
non vedo l ora di leggere i prossimi capitoli😍😍😍😍♥️♥️

Oddio che capitolo emozionante e intenso!! Quello che hanno fatto harry e i suoi amici è qualcosa di unico. Chuck! Che potenza questo incantesimo. Hermione è un genio che lo ha scoperto 🥰💕😍
Harry non poteva perdere anche Fred... e niente quando lui e George li trovano nel lago ero terrorizzata e sconvolta!! Cioè, volevano fare questo gesto estremo nel lago Nero, a Hagwarts, nonostante non fossero più studenti! Dolore!! Meno male che i nostri errori li hanno salvati! ero una fontana durante tutta la scena!!
non so perchè, ma nella tua storia immagino il golden trio che lanciano l'incantesimo dopo aver sostenuto i MAGO... se harry ha parlato con la cooman e lei ha predetto di fred e della battaglia finale, erano al lago nero e nei giardini della scuola quando salvano i gemelli ...hanno frequentato il 7 anno e hanno sostenuto i MAGO!!
comunque che emozione quando parlano attraverso il velo con sirius e silente... così vicini e lontani, ma comunque uniti.
Ora i nostri sanno di più di quello che accadrà (top silente che alla fine cede alla curiosità in barba alle regole😎)
se ho ben capito ora devono contattare piton e far si che lily lo perdoni per quel sanguemarcio detto durante il loro quinto anno...sono molto curiosa! e sono certa che silente e piton si uniranno e capiranno di amarsi! o per lo meno le loro anime lo ricorderanno 😍😍
beh che dire? lo specchio di james per farli comunicare! genio!! il golden trio daranno molte dritte ora all'ordine della fenice per sconfiggere voldemord!! secondo me, verrà sconfitto il 31 ottobre.. sono certa che troveranno il modo per salvare anche lily!! deve essere così!!
P.s.: neville ha i suoi genitori 😍 non sono al san mungo! adoro! adoro!!!

rispondo qui: ero stra convinta fosse ambiata nel 7... visto che ci sono anche ron ed hermione alla ricerca degli horcrux... silente muore a fine 6 e loro li cercano insieme nel 7 ...lo decidono dopo il funerale
per fred e george mica sono stati espulsi ..sono andati via loro volontariamente
(Recensione modificata il 23/01/2024 - 09:34 am)

03/01/24, ore 10:52

Ciao ^^
Capitolo meraviglioso... ho ben in mente la battaglia all'ufficio misteri e il grido di dolore di harry quando sirius... ecco che piango di nuovo... povero harry... ricordo che lo chiamava disperato... ;(
quindi la scena si svolge contemporaneamente, ma in due "tempi" diversi??
Silente che dolce è stato con sirius in questa scena.. gli ha dato una forza incredibile per affrontare quel luogo e cosa rappresenta.
Comunque lui e harry potranno comunicare?? potranno rivedersi??
chuck... sono troppo curiosa!!

02/01/24, ore 01:08

Ed ecco Remus e Silente! Ora le cose rischiano di farsi ancora più complicate. Almeno, per fortuna, Peter non c'è!
Il fatto che ci sia anche Remus dovrebbe dare la conferma a Sirius che non si trova nell'aldilà, ma che in qualche modo è tornato indietro nel tempo. Un pensiero in meno! Anche se la causa del suo viaggio nel tempo resta un mistero.
Bel capitolo!

02/01/24, ore 01:01

Il fatto che Sirius, anche se è tornato nel passato e da James, ripensi a Harry e a quanto stia soffrendo, lo trovo molto realistico.
Non ha dimenticato tutto ciò che ha vissuto e gli affetti dell' "altra vita", anche se adesso è improvvisamente tornato dalla persona che ama. Ed è chiaro che, dall'altra parte, anche Harry e gli altri staranno soffrendo...
Comunque il rapporto che intercorre tra Sirius e James non riesco ancora a inquadrarlo, ma sono curiosa di scoprire di più!

02/01/24, ore 00:52

Sentir nominare Peter deve essere stata proprio una bella batosta... Mi chiedo come deciderà di gestire la cosa.
Anche l'arrivo di Silente mi preoccupa.
Il fatto che Sirius sia tornato, giratempo o meno, sembra un segno del destino. Una spinta perché cambi le cose, così che più di una vita possa essere salvata (cit).
Mi chiedo se riuscirà a salvare anche suo fratello Regulus, perché adesso sa cosa gli succederà se nessuno lo impedisce, e sa anche che non sta più dalla parte dei Mangiamorte. Sinceramente questo possibile sviluppo mi incuriosisce, quindi ci spero molto.
Capisco anche la diffidenza di James. Sirius è arrivato all'improvviso, inoltre è cambiato moltissimo. Ha vissuto tante esperienze, tra cui appunto Azkaban...
La parte del cibo "morto da anni" mi ha fatto storcere il naso. Se stesse tutto succedendo in un aldilà come crede, quel cibo sarebbe finto, illusorio. In ogni caso, l'arrosto è fatto comunque con un animale morto, solo non da dieci anni 🙈
Capitolo interessante, e anche bello lungo!

02/01/24, ore 00:35

Che situazione complicata.
Sirius sa già cosa sta per succedere, perciò non sa come comportarsi. Inoltre può solo dire di essere stato rapito, per non rischiare di parlare troppo e tradirsi... E allo stesso tempo è straziante rivedere James vivo e non sapere come gestire il tutto.
Non ha ancora avuto il tempo di stare da solo a pensare...
E per di più James sembra aver capito che c'è qualcosa sotto!
Bel capitolo!

02/01/24, ore 00:25

Wow! Che inizio col botto!
Premetto che non avevo mai pensato a questa ship, ma può sicuramente essere interessante.
Inoltre vedo che Lily è incinta, quindi anche se la ship è Sirius/James Harry nascerà comunque, il che mi rende molto felice.
Sono curiosa, quindi corro subito a leggere il prossimo capitolo 😍