Kindles
di Mixxo

21/10/23, ore 19:28

Quell' 'Oi' finale ha detto tutto.
E non he detto niente.
Ma ci arriverò a breve anche a quel punto lì.
Innanzitutto,YOHO! Eccoci che siamo ritornati all'amatissimo super aspettatissimo evento di ogni sabato da quando ti ho conosciuto. Ammetto che avere ogni giorno della settimana possibile era allettante, ma il Sabato delle Magical Girls è pur sempre una pietra miliare di quest'avventura, perciò sono contento che sia, in un certo senso tornato. Detto ciò, spero che i tuoi impegni di 'vita vera' ti stiano lasciando più spazio al respiro nell'ultimo periodo, perché tutti hanno bisogno di tirare un sospiro di sollievo una volta ogni tanto, non trovi?
Con questa premessa, arriviamo a quest'ultimo capitolo pubblicato che, in tutta onestà, potrebbe essere anche tradotto come uno dei più grandi e bastardi diti medi nei confronti di Hisako che io abbia mai visto.
Poverina.
Detto ciò, la creatura maledetta di questo capitolo si è rivelata, come in vero tutti si aspettavano, un osso molto più duro del previsto. Anche perché, non solo sparava attacchi laser, sfere o robe magiche come una qualsiasi Spellcard da primo livello, ma menava PURE.
Ammetto che in uno scontro, quando si passa direttamente alle mani vado sempre in brodo di giuggiole. Ora, Luru non è stata pestata a sangue come un personaggio di Jujutsu Kaisen, però i danni e gli impatti sul suo corpo si sono sentiti tutti. E onestamente, per quanto potrei passare come uno psicopatico, quando vedo queste dimostrazioni di potere da parte di un villain vado comunque sempre in brodo di giuggiole. Anche se povera Lurue caspita, non ha avuto la fortuna di affrontarte solo un altro mezzo Onyx gigante a sto giro, ma una specie di Magical Girl oscura.
Che adesso, parlando di Ms. Latex: non me la conta giusta. La sua strana apatia, non che la letterale rfusione di voler comunicare in qualsiasi modo, anche solo per prendere per il culo la sfortunata ragazzina che ha avuto l'accortezza di accorrere appena scoperto il padre in estremo pericolo, mi dà da pensare. Magari, questo suo attacco, non era esattamente voluto da lei? COmunque, nel capitolo prima, avevi focussato molto l'attenzione sui suoi occhi brillanti... non è che si trova sotto il controllo di qualcuno? O comunque, è manipolata in qualche modo?
C'è anche la vaga possibilità che si tratti di una specie di Cyborg della morte mandato da Skynet per ucciderci tutti, o sbaglio?
Insomma, vuoi mettere? QUANTO PUO' ESSERE DESTABILIZZANTE una Terminator Magical Girl in questo verse!?
(Ti prego, inoltre, di perdonarmi se ti fatto pensare ad Arnold Schwarzenegger vestito da Majokko. Non era mia intenzione. Ok, forse un pochino sì)
Detto questo, ecco che arriva la cavalleria: gangbang assoluta sulla Magical Terminator da parte di Myra e Chaser di cui, a quanto pare, la seconda si rivela essere la senpai tra le due. Ok, ammissione di colpa, non me lo aspettavo, Convinto che la più vecchia tra le due fosse la elfa sexy con la sua collezione di simp senza speranza. Comunque sia, Myra non si rivela soltanto un bel faccino nelle immagini delle carte di Heartstone Majokko e sulle live di Not-Twitch, ma è anche letteralmente una delle creature che ispirano più fiducia di tutto il verse. E grazie che poi ti si filano in così tanti!
Decisamente, questa donna è super mega amorevole e simpatica, nonché decisamente meritevole di essere considerata come la guardiana di questa città! Comprendo in pieno l'amore che Hisako prova nei suoi confronti e, ancora di più, il dolore che proverà scoprendo che il posto dell'apprendista è già stato preso.
Dalla persona che l'ha già quasi uccisa, tra l'altro.
Già la vedo mentre piange e vomita sangue, la poveretta.
Ma detto ciò, non senza le dovute difficoltà, le nostre eroine riescono a mettere le manette alla nostra macchina di distruzione preferita, non senza l'aiuto di Lurue che, per quanto mi dispiaccia per la sua rivale, ora le sta decisamente rubando lo show.
Che onta per il suo orgoglio.
E ora, arriviamo finalmente all'ufficializzazione di Lurue come nuova Magical Girl e aiutante di Myra, che praticamente l'ha quasi avvelenata con la sua baccamela al gusto... profumo.
Dio santissimo immaginati mangiare una caramella al gusto Acqua di Gio.
Vomiterei probabilmente anche l'anima dei miei antenati.
Ora, soffermiamoci su quell'Oi finale, che come ho detto, potrebbe essere tutto o niente: perché da una parte magari si trattava semplicemente di Chaser offesa dal commento di Tsundere... ma dall'altra, non vorrei che tipo quell'altra si sia ripresa del tutto dalla convalescenza, sia stata portata lì da Inu e, vedendo Myra fare tutta la pucciosa con Lurue, si sia scandalizzata.
La storia potrebbe passare da Pretty Cure a Murscielago in uno span inesistente in quel caso, temo.
Detto ciò, come sempre Mix, always on the pezzo, con degli ottimi capitoli e degli ottimi cliffanger!
E noi ci rivediamo la prossima settimana, carissimo!
CIAO!

15/10/23, ore 18:01

Nuova canonicità della storia.
Ogni singola volta che Inui fa la sua espressione da stronzetta nei confronti di Hisako, me la immaginerò con una Anya face d'antonomasia.
Tanto siamo più o meno lì.
Detto questo, ehilà!
Oggi vedo che abbiamo una 'Magical Girl Sunday'! Che decisamente rende il week-end prima della ripresa dei lavori meno deprimente di quello che è. Molto, molto bene, dunque!
Allora, a sto giro, abbiamo i pov di entrambe le nostre magical girl, esattamente come il capitolo prima, però invertiti! Partiamo subito con l'avere la nostra carissima protagonista con la delicatezza di un MP40 bloccata in ospedale dopo essere sopravvissuta all'esplosione finale di Vegeta-Bocchi.
Allora, il discorso tra lei è Inui sembra aver fatto entrare un po' di sale in zucca alla nostra carissima. Sembra. Sono speranzoso. Spero di essere abbastanza nel giusto ad essere così speranzoso. Perché voglio dire, dai, non credo sia una di quelle persone che dopo due sculacciate così brutali ancora non abbia imparato la lezione!
Insomma: non ho la forza di paragonare l'adorabile protagonista di una storia di maghette a Onision, dai.
Quindi insomma, credo che nel bene o nel male la nostra ragazza abbia compreso di essersi comportata come Vordt nella fase 2 del fight, e che voglia chiedere le giuste scuse nel giusto modo. Insomma, ne va anche della sua incolumità: se il rischio di comportarsi da stronza con la tua forse prossima partner è quello di finire impalato ad una tubatura di metallo dopo un'altra super esplosione, credo che cercare di fare la pace sia la mossa più saggia.
Fate l'amore, non la gue- non è quel tipo di storia.
Non. E'. Quel. Tipo. Di storia.
Detto ciò, oltre a forse un lieve redemption arc della nostra simp preferita, ecco che scopriamo un'altro potere... effettivamente molto figo delle Magical Girl di questo verse: possono curarsi da sole! Ok, confesso che Inui letteralmente ha usato il suo stesso sangue per guarire la stessa ferita... ma a pensarci bene mi sono dato dell'imbecille. Diciamo che, in sostanza, queste guerriere sono abbastanza preparate per menarsi con i demoni che costantemente minacciano la stabilità della loro esistenza. Il fatto di avere Estus incorporato è decisamente una cosa figa e anche molto utile.
Quindi, in pratica: le caramelline sono la scorta rapida. Insomma, magari durante un combattimento duro non hai il tempo di fermarti e curarti con i poteri dell'Iuxx, però trangugi una di quelle e ti rifornisci subito.
Figo, mi piace.
Un Metroidvania tratto da queste idee sarebbe a dir poco figo.
Ma ora, lasciamo la nostra ospitalizzata ad allenarsi ad auto-crocerossarsi assieme al canide Pai-Mei/cute girl di turno, e passiamo a Luru.
Luru che, ormai, credo di aver capito: sarà fondamentalmente la sottotrama angst della storia. Basandosi, più che altro, su ogni suo singolo pensiero che è letteralmente il puà catastrofista possibile. Anche se ok, arrivano da una buona base: pure io credevo di aver ucciso quella tizia dopo sto macello. Certo, si è comportata da bulletta del cazzo, però non meritava la morte dai.
Sicuramente non come quelli di The Glory.
Ma la sua forse prossima gattabuia non è un problema. Non tanto come quello che adesso riguarda direttamente il suo gigantesco babbo: sembra che all'interno del parco devastato dalla sua stessa esplosione ci sia stata letteralmente un'emersione tipica da God of War con un orda di mostri bella cicciona. Il che, da figlio lo posso dire, farebbe andare i miei limiti di ansia in totale overdrive.
E come se non bastasse, Luru scopre che Lapis la sta letteralmente stalkerando. E pare abbia passato anche un sacco di tempo assieme a lei. A sua insaputa. Sotto al letto.
Ok Yuno Gasai: l'ordinanza restrittiva la vuoi servita con le patatine fritte?
Sul serio, questa ragazza è un di quei misteri trattati da Nexpo: riesce a passare da supportiva a super amichevole a maledettamente inquietante e molesta in un battito di ciglia. Certo, devo dire che quel piccolo fanservice non voluto in cui si fa prendere in braccio e Lurue s'imbarazza tutta mi ha fatto... beh, abbastanza squittire dalla contentezza, PERO' devo ancora passare sopra allo stare sotto al letto di una ragazzina MINORENNE per tutto questo tempo.
Lapis è sicuramente su diverse liste, ci metto la mano sul fuoco.
Comunque sia, abitanti abusivi a parte, credo che nemmeno il Federal Bureau of Investigation possa fare molto con questa situazione: un esercito di mostri terrificanti.
Ed una Dominatrix in armatura.
Uff... guarda un po'... pare che la temperatura si sia alzata...
AHEM, scusami, dov'ero rimasto...?
Ah già, sì: il capitolo si conclude con un cliffanger da maestro. Questa tizia può essere O il primo effettivo Boss serio della vicenda, oppure uno dei boss da late game che tipo appare però prima e fa il culo ai protagonisti per provare un punto. E mi chiedo chi sia! Non penso sia la Diva in un altro outfit da valchira sexy, anche perché sono ancora convinto che quell'altra non sia una villain.
Questa... questa decisamente la dice diversa.
Voglio dire: distruggere tutto con un esercito di mostri e sparare sfere di energie verso delle ragazzine NON E' esattamente un comportamento non-terroristico.
Quindi, stracurioso di vedere che succederà in seguito.
Attendo con grandiosa ansia!

15/10/23, ore 14:07

Appuntamento settimanale con le mahou shoujo non si salta, ancora un po' e seguo più regolarmente questa storia che Pretty Cure.
Ehilà, qui _Alcor che di Kindles apprezza il suo essere disposto a deviare dal genere e mantenere i canoni allo stesso tempo. Certo, Kindles non è l'unica storia su maghette a far vedere le conseguenze delle azioni dei personaggi, e non è l'unica disposta a sviluppare delle linee di maturazione che implicano ripetute padelle in faccia alle protagoniste. Ma abituata come sono allo schema settimanale di pretty cure, che soprattutto negli ultimi anni rifiuta di tenere una storyline per più di un episodio, c'è del bello a vedere che Lurue si stacca dal suo archetipo ed è offesa con Hisako.
Le è esplosa in faccia ma è comunque offesa.
Tipo "so che le ho fatto un torto, ma non toglie la sua colpa."
Tenere la comunicazione e la capacità di capirsi come filo conduttore in una storia del genere è ovvio ma è allo stesso tempo molto adatto. It's good.
E dove Inui è la necessaria padellata in faccia a Hisako, che non prende benissimo la correzione, Lapis è la necessaria rassicurazione diretta a una ragazza che l'ha combinata grossa. Menzione speciale a Lapis che sembra tenerci davvero tanto ad assicurarsi che non rimanga neanche mezzo malinteso. Avere due mentori in una storia del genere crea un senso di separazione nel team, certo, ma è una separazione che già sussiste tra Hisako e Lurue in ogni caso.
Hisako riceve un power up, Lurue sullo sfondo conferma di essere una bambina inaspettatamente stronk.
E nel dubbio? C'è una donna vestita in maniera assurda che sta facendo casini.
L'unica certezza che ho in questa vicenda è che i maschi continuano ad essere latitanti da queste pagine.

07/10/23, ore 18:42

Ed eccoci qua!
Oh, con mia immensa gioia, il sabato delle maghette è tornato. Tra l'altro, commento tra me e me, la mia intenzione di fare un qualcosa con le maghette tutta mia sta vertendo sempre di più sul '100% lo faccio'.
Nel peggiore dei casi, quando succederà mi premurerò di ringraziare te e la tua partner per l'ispirazione.
Detto questo.
Onestamente, ogni capitolo lascia sempre qualche sorpresa caratteriale e di trama in più rispetto al primo.
Anche perché, a sto giro, ci è pure scappato il mini-angst-moment. Che ormai, essendo sopravvissuto a Madoka Magika, te lo aspetti dietro ogni singolo anfratto che coinvolge una ragazzina con i capelli rosa.
Oddio, non è stato poi così tanto grave... però ci è quasi scappato il morto, più o meno.
O Hisa ha tipo una tempra estremamente bassa, oppure una sfiga astronomica.
Comunque sia, partiamo subito da Lurue che, ogni secondo che passa, consolida sempre di più la sua imprescindibile identità da Bocchi con poteri magici. In questo caso, incontrando una rocker che potrebbe/non potrebbe essere una terrorista - come Lapis - che decide di fare un mini concerto senza palcoscenico nel parco.
Lo devo ammettere: se è la Diva (cosa della quale sono abbastanza convinto, anche se c'è una piccola percentuale che sia solo una super fan) questo suo outfit da gangstar girl di un mondo cyberpunk è decisamente Fire. Mi piace un sacco, poi oltretutto con sta chitarra, non mi ha mica ricordato Xinyan, eh?
Ma va.
Comunque sia, mi è piaciuto molto quel frangente... anche se, devo ammetterlo, l'ultima frase non è stata troppo confortante. Mi ha dato molto l'idea di eroina navigata, che fa del suo meglio per salvare tutti e che, alle volte, non ci riesce. Quindi continua il mistero dietro questo personaggio: è semplicemente un'eroina tragica, piena di paturnie e turbe mentali, o un tempo era un'eroina e, una volta resasi conto che quella vita era troppo brutale e triste, ha voltato le spalle alla gente che doveva seguire o diventando malvagia, o semplicemente diventando una codarda?
Sono tutte teorie le mie, perché mi piace teorizzare.
Detto ciò, povera Lurue, và in depressione a causa dell'essere stata sgamata da una... Dea.
Che è un po' prendersela con se stessi quando un esplosione distrugge il tuo condominio mentre non eri in casa.
In sostanza, non credo sia giustificato questo auto-blastamento.
Questo pero Hisa non lo pensa. Hisa che, ora come ora, letteralmente ha le carte in regola per essere sia il personaggio più divertente che quello più fastidioso della serie. Le si vuole bene, però diciamo che dovrebbe deeecisamente lavorare di più sul tatto.
E come Naruto quando era ancora un dodicienne, solo con tempo più passato su discord e a flammare sulle live.
Non esattamente la migliore immagine da Magical Girl, decisamente.
Oltretutto, ha fatto pure partire i cinque minuti a Lurue.
Che... non credo sia una cosa che vogliamo. Nessuno di noi.
Oltretutto, se pure a Lapis è sceso il 'so tutto io faccio la furbetta' e le è salito il 'oh... oh cazzo' vuol dire che qualcosa non và. In più, quando la waifu coperta di cuffietta s'improvvisa fantasma di Scooby Doo con quell'Andatevene e decide di fare Ophenheimer con la cupola di un gadzebo, vuol dire che sono cazzi per tutti.
Inoltre, ora Hisa è arrivata a tanto così dal diventare un vegetale e la Kaiser - che ormai m'immagino come Esdeath, a sto punto - ha messo in quarantena tutto il parco giochi, nemmeno fosse la fondazione SCP.
Che siamo lì con Luru eh, siamo lì.
Comunque, Hisa continua un pochino ad essere un enigma da comprendere, il che la rende una protagonista decisamente interessante e curiosa da studiare. Perché ha sti momenti in cui, letteralmente, si comporta come la più grande stronza del paese. Poi però, quando si scotta e glielo fanno notare, non ha la baldanza e la testardaggine di pensare che non ha fatto nulla di male.
Cioè, sì. Ma molto debolmente e anzi, si sente anche molto ferita, per quanto non credo pensi esattamente di essere lei la causa principale.
A sto giro, però, sembra avere un lieve e piccolo maturamento. Diciamo che quella domanda finale a Inui mi fa provare una certa speranza riguardo al fatto che, magari, adesso comincerà a chiedere un po' di più pareri e consigli altrui, senza comportarsi da imbecille.
Alla fine, Luru e Hisa, che si dica quello che si vuole, sono spiriti affini: entrambe hanno l'aria di essere spaventosamente sole e con decisamente scarse capacità nel farsi degli amici, anche se in modi completamente diversi.
Ma sono certo che sarà proprio questo il punto di forza che le farà diventare BFF in men che non si dica.
E onestamente, oltre che per i combattimenti contro incubi inconcepibili alla mente umana, sono qui ANCHE per questo.
Grazie per il capitolo, Brother! Ci si rivede alla prossima!

07/10/23, ore 13:32

Questo è un capitolo difficile da recensire, parecchio. Se nello scorso ho ridacchiato riga per riga, qui siamo passati da meme a martellate in fronte.
Ehilà, qui _Alcor che parla. Se devo riassumere le impressioni che ho della trama, potrei dire che sia Hisako sia Lurue hanno realizzato i loro desideri ma in quella maniera da zampa di scimmia. Hisako è una maghetta formalmente ma il suo comportamento non incarna neanche mezzo canone del genere, che è certamente irrealistico ma... non incarna nemmeno l'ideale di basic brava persona. Lurue ha due amiche, ma forse in realtà ha una conoscente con buon senso e una conoscente che vuole sfruttarla.
Like, sapevamo che il rapporto non fosse partito sanissimo, ma il capitolo ci teneva a piallarci la faccia con questa consapevolezza. In tutto questo rivediamo Kira, che se è nel mezzo di una sessione d'esame e si è beccata la notizia che sua sorella è stata coinvolta in quello che è stata coinvolta, rip i suoi voti e la sua concentrazione sullo studio per la prossima settimana.
Inui rimane una costante, il tipo di mentore che ti dice le cose come stanno e non ti si scolla di dosso anche se sei una piaga. Forse, nel suo comportamento poco da mascotte, è l'unica che effettivamente potrebbe uscire da un anime su maghette. Che dire?
L'ho amato, hai inserito la sesta improvvisamente e spero che la storia continui a tenere ritmi così vertiginosi.

02/10/23, ore 19:29

"Emergimi in camera, mia regina"
MA PORCO DI-
BUONA SERA, CARISSIMO!
Quindi sta settimana no sabato-maghette, ma lunedì maghette, uh? Accettabile, accettabile... anche perché di lunedì, poter tornare a casa a parlare di Mahou Shojo è decisamente bello.
Che poi allora, io sono malfidente perché tipo ho una certa storia passata di storie non finite mai di pubblicare E di storie lette che poi si sono interrotte all'improvviso spezzandomi il cuore, quindi appena c'è un ritardino anche di qualche giorno vado in ansia.
Perdona questo povero stronzo.
Ma detto ciò, sono contento di essermi potuto godere il nuovo capitolo dopo una giornata lavorativa all'insegna del mal di testa!
E come non puoi partire se non con l'accelleratore al massimo, puntando subito tutto con un momento di estremo simpaggio per Hisako? Ok, non subito, all'inizio mostra di essere solo una classica sorella minore che odia la maggiore per... motivi che sa solo lei, insomma.
Onestamente, non sapessi che questa storia è comunque abbastanza chill e comica e quant'altro, vedrei già una serie di Red Flags che non finiscono letteralmente più.
E comunque sono lo stesso sull'attenti perché hanno spacciato Sakamoto Days per una serie comica e ho già pianto quasi due volte.
Comunque sia, il momento di simpaggio della nostra carissima, oltre che da un cane che schiva per miracolo una confezione di fazzolettini di carta - che spero vengano usati SOLO per asciugarsi le lacrime dopo una nime sulle Magical Girl deprimente e non per altro - è accompagnato anche da un approfondimento più mirato verso la funzione delle emersioni, che si dividono in emersi ed esterni.
In pratica, da come ho potuto capire, gli emersi sono creature dimensionali che arrivano con la loro macabra mentalità intatta, le altre, invece, sono creature che hanno perso la loro umanità, come gli hollow di Dark Souls, insomma.
Ok, molto interessante, letteralmente questa cosa potrebbe prendere spunto per momenti ed eventi estremamente angst e brutali, ma qua fortunatamente non è il caso.
Spero.
No, invero, il momento vero e proprio di angst nel capitolo è Hisa che arriva a fare i conti con il fatto che la personalissima Yae Miko di Myra è una specie di cane da guardia demoniaco che probabilmente, se avesse il simp della chat davanti, lo avrebbe già alleggerito del peso di ogni suo singolo organo interno.
Onestamente? Appoggio sia Hisa che la volpina in questo pensiero.
Oh, ed apprezzato anche il richiamo alla prima storia del verse con Polaris. Che c'è da dire... non mi aspettavo che Ennard fosse così forte da stendere una Magical per così tanto tempo.
Alla faccia di ste macchine della morte...
Lasciando la protagonista 1 a piangere del fatto di non essere stata invitata come aiutante della sua eroina preferita, passiamo finalmente a Luru, assieme alla seconda Red Flag della storia rappresentata da suo padre.
Che, da come ne hai parlato in sto capitolo, è più spesso di Batista.
Insomma, il babbo di Luru è Drax praticamente. Ottima cosa.
Continuiamo con Lurue, comunque, che rivela un'altra cosa: porca puttana la Diva della Rovina è una Idol ufficialmente! Ma scusa... quelli sono i suoi concerti dal vivo? LETTERALMENTE a caso in mezzo alla strada senza biglietto?
Ma è almeno LEGALE sta roba? Ma legalità discutibili a parte, sono felice che sia Luru che Hisa abbiano una super diva a testa. La cosa le rende ancora più spiriti affini e, lo ammetto, aspetto con ansia il loro prossimo incontro perché ormai immagino che ogni loro singola interazione sarà ORO COLATO.
Ma detto questo, appare Lapis che... sarà anche una non villain, ma il suo comportamento da stalker/misteriosa/spettrale non è che le stia facendo propriamente una buona pubblicità. Sicuramente non agli occhi di Luru che, ormai, credo avrà sfiducia anche solo ad andare in bagno da sola.
Perché ovviamente altri traumi psicologici erano esattamente ciò di cui aveva bisogno. Giusto?
Giusto.
Detto ciò, carissimo, un altro degnissimo capitolo di questa degnissima storia, attendo con angosciosa ansia il prossimo capitolo! E soprattutto di capire come mai Lapis sia così tanto interessata alla nostra Bocchi taurina... è indubbiamente qualcosa da tenere d'occhio.

02/10/23, ore 15:06

Le vite di Hisako e Lurue si sono incontrate per un istante poi sono corse in direzioni opposte. Tanto Hisako vorrebbe essere una maghetta canonica, tanto la vedo vivere la situazione meno precure del mondo.
Ehilà, qui _Alcor. Le protagoniste si sono di nuovo divise, portandosi appresso le rispettive mascotte. Parto parlando della piccola cosa irrilevante che non interessa a nessuno, ma ho apprezzato come la scena di Hisako finisce con un cuscino, e quella di Lurue inizia con un cuscino. Son quei piccoli dettagli che non dicono niente di speciale, eppure sono una gioia da notare.
Parlando degli eventi, sono estremamente di parte, ma ho adorato la prima scena con Hisako. Lo zatsudan stream di Myra si trasforma in un lore drop, misto a "Hisako deve scendere a patti con le sue emozioni confusionarie". C'è questa lieve vibe a metà tra il "voglio essere affianco al mio idolo" e "vorrei avere ciò che il mio idolo ha, perché mi sento tanto la versione tarocca." Sta di fatto che Hisako sembra così proiettata a Myra che temo già per Lurue.
A questo proposito, quando Lurue pensa ho delle amiche! mi fa rendere conto di quanto basso sia il suo standard per l'amicizia. Quello o pensa davvero che basta essere maghette insieme e in qualche modo andrà tutto in ordine. Hai fatto un lieve teasing su una backstory che - giustamente - è ancora presto perché arrivi, Lurue sembra tutto tranne che una oversharer... considerazione gentilemente offerta da una oversharer.
Lapis continua ad essere il più grande mistero di questa fic e non capisco perché. Abbiamo visto la divinità dei mondi e questa ragazza sembra dannatamente più enigmatica di lei.
Nel dubbio, capitolo senza grossi avvenimenti e di assestamento, ma in qualche modo è stato uno dei miei preferiti.

24/09/23, ore 22:55

Non sono ricattabile - in dubbio per Hisako, assolutamente falso per Lurue.
Ehilà, qui _Alcor che parla. Abbiamo finalmente ricevuto un capitolo di full interazione tra le protagoniste e la terza in comodo dai capelli blu, e mi fa adeguatamente ridere il fatto che in qualche modo sembra che quelle che han stretto più amicizia siano Lurue e Lapis. Sarà che Hisako soffre di una tunnel vision particolarmente violenta...
Lurue continua a essere tanto rigirabile come un calzino quanto mancare di fiducia nel prossimo, mi chiedo se sia una conseguenza del vivere come un'eremita dopo il fantomatico scandalo. Hisako continua ad essere speciale, quel "sei pure carina diamine!" mi coglie alla sprovvista ogni volta che lo rileggo. Mi tengo stretta al petto la speranza che il loro rapporto diventi normale e di genuina amicizia andando avanti.
Continuo a trovare interessante che Lapis e Inui sembrano avere ruoli simili, una ha coordinato l'incontro tra le due protagoniste, l'altra sta dietro a Hisako con la precisa intenzione di farle da mentore. Chissà perché queste due non hanno mai interagito...
Nel dubbio, ottimo capitolo. Aspetto presto il prossimo

23/09/23, ore 16:46

Il sabato delle maghette è diventato il mio sabato preferito.
Soprattutto perché torno adesso da loop temporali e probabilmente una delle stragi automobilistiche più brutali e sanguinose della storia, perciò non posso non ammettere che sono troppo contento di essere subito passato a questo capitolo.
E, lo ammetto, probabilmente è stato quello che mi è piaciuto di più in assoluto, per il momento.
Letteralmente non sono riuscito a non leggere una sillaba delle tue senza sorridere come un ringoglionito.
Comuqnue sia, fellow man of the Magical Girl - che in realtà dovrei farmi decisamente più una cultura io... ma è bello fingersi il massimo espertone - reiteri il fatto che sto capitolo è stato veramente una manna dal cielo. Soprattutto per il fatto che, passo dopo passo, il carattere delle personaggie si sta facendo sempre più definito e particolareggiato ed io amo ogni secondo di quello che sto leggendo.
Partendo da Luru, che è stata decisamente l'individua con più screen time di tutta la vicenda, che mi ha fatto finalmente accettare la realtà, e capire una cosa che già avevo capito, ma avevo ancora bisogno di una totale conferma: adoro questo tipo di personaggio.
E perdonami se vedo Bocchi letteralmente in ogni suo singolo atteggiamento, ma letteralmente tutto ciò che non la rende una perfetta Bocchi sono solo le cornina e il colore dei capelli.
Lurue è letteralmente protection material, e te lo dico qui e adesso, sono disposto a smuovere un intero esercito per impedire che questa 'smoll thing' soffra.
Di contro, e so che potrebbe essere una cosa controversa, quest'adorabile forma di bullismo mirato a letteralmente farle i complimenti da parte di Lapis me la rende ancora più adorabile. Non so cosa sia questa strana forma di alcuni estrofersi nel vedere un'introversa carina ed insicura, bullizzarla mettendola nello spotlight per far capire al mondo quanto è carina, però spero continui.
Siamo ai livelli di Bocchi - sempre di lei si parlerà, temo - quando si ritrova con la propria fronte esposta. L'unica differenza, è che Luru non si è trasformata in un'adorabile montagnetta di polvere.
Ma il fattore 'adorabile'?
Siamo fuori dal cento per cento, ormai.
Bellissimo tutto.
E torniamo a Hisako, ora, che ora che ha finito di piangere dopo aver fatto una delle peggiori giocate alle Magical Girl della vita, finalmente può tirarsi su di morale vedendo lo stream di quella persona le cui immagini sicuramente occupano la cartellina 'compiti' sul PC.
Io lo so.
Tu lo sai.
Hisako lo sa.
Spero non lo saprà mai Myra.
E spero che non saprà mai anche che, forse, un suo stream ha quasi causato il suicido di una Fan, visto che ha urlato con più disperazione di me dopo l'ultimo leak di Jujutsu Kaisen. Non mi dilungherò sull'argomento perché fà ancora male.
Comunque, nonostante continui a non fidarmi esattamente tanto di Lapis, forse è solo una mezza troll e non una minaccia vera e propria, e vuole effettivamente vedere le due bimbe diventare alleate per menare ai malvagi. C'è da lavorare decisamente sulle manie di protagonismo di Hisako, e quelle da 'comparsa nera senza identità delle prime stagioni di RWBY' di Lurue.
Ma tempo al tempo.
Almeno si è scoperto che ciò che la avvolgeva non era delizioso formaggio ma energia da Magical Girl. Progress.
Comunque sia, dopo uno svenimento che potrebbe avermi fatto sputare un polmone, scopriamo che nonostante l'animosità di Hisako - che ha una perfetta aura da tomboy io le ADORO queste due e sapere che le vedrò interagire di più mi fa capire che devo essere stato benedetto - nei confronti di Luru, in realtà è super fan comunque.
I suoi complimenti, super genuini e super teneri, mi hanno scaldato il cuore. Questo fa semplicemente capire che Hisa è un'amore, esattamente come Luru.
E sì, ho risputato un polmone alla subitanea accettazione della suddetta alla proposta di amicizia messa su da Lapis.
Credo che dopo questo capitolo la mia vita sia migliorata almeno dell'undici per cento, io te lo dico. Grazie mille. Ah, e metto subito le mani avanti: so che questa è una storia di amiche che diventano amicissime mentre lottano contro al male, ma per impedirmi di rendere Hisako e Lurue la mia personalissima OTP, dovrai trascinarmi in tribunale.

17/09/23, ore 12:04

Aaaaah... che bello quest'appuntamento di sabato con la tua storia.
Lo confesso: sta diventando sempre più aggiornamento da manga la pubblicazione di questa cosuccia carina, ed io non posso certo che essere contento di questa cosa.
Voglio dire, alla fine, abbiamo tutte le carte in regola per un bellissimo manga da leggersi su mangaplus.
Tra cui la pubblicazione quasi del tutto settimanale ^^
Sono in presa bene, nel caso non si fosse capito proprio subitissimo.
Ordunque, partiamo dal principio, perché nonostante il capitolo sia stato non esattamente lunghissimo, è stato comunque pieno di eventi e cose che... mi hanno fatto dire abbastanza 'What the heeeeeeee-'
Parto subito con il dire che la trasformazione da Magical Girl di Hisako è stata *cheff's Kiss* gurdala lì, con i suoi collant, i suoi fiocchetti, i suoi merletti, il suo ogni cosa che me la fa semplicemente amare di più. Letteralmente, come estetica, i personaggi sono davvero carini ed adorabili.
Che voglio dire, per un Mahou Shojo, questo ed altro, no?
Tra cui anche i villain mostruosi ma che, nonostante tutto, sono simpatici pure loro. Voglio dire, Onyx lì era sicuramente solo una comparsa, ma je se vole bene. Oltretutto, fortunatamente, non era titanico come Sierpes, altrimenti non credo esisterebbe ancora una città. Comunque sia, Lurue.
Allora, il suo personaggio è... pecugliare.
Voglio dire, tu ti aspetti qualsiasi cosa da questa mocciosetta con le cornina. Che ne so, t'immagini che è magari una specie di demonietta, o un Wendigo, o qualcosa.
Ma ciò che diventa quando deve menare il rettile roccioso di turno è... una provola? Che dio solo sà quanta voglia io abbia avuto di una provola quando ho letto quel passaggio, però a quanto pare, più che altro, si tratta di una pera vivente.
P-perché mai? E' stato un twist che non mi aspettavo!
Tra l'altro, una pera che letteralmente, dal poco che ho potuto carpire, ha scagliato una Genkidama contro ad Onyx.
F-forse dovrebbero nerfare frutta e ortaggi, non trovi?
Ma tralasciando questo, ha rifatto la sua comparsa la miseriosa capelli blu... che, onestamente, ora sta facendo la sua comparsa molte più volte di quanto mi sarei aspettato, peggio di Alma in F.E.A.R. Ora c'è da chiedersi... da che parte sta, esattamente, capelli blu? Al momento non è esattamente distinguibile, però è quasi abbastanza palese che, in un modo tutto suo, stia un po' manipolando la serie di eventi. Voglio dire, ha indicato la via ad Hisako, ed ora ha 'spinto' Lurue a trasformarsi nella pera atomica di distruzione e morte.
E un po' non puoi fare altro che chiedertelo... sta solo aiutando delle povere Magical Girl in difficoltà, o sta manipolando delle povere Magical Girl in difficoltà per adempiere ad altri oscuri e macabri scopi che ancora non possiamo permetterci di comprendere.
E' un interessante questione.
Ma mai interessante quanto Hisako che, letteralmente, viene blastata da ogni dove. Allora, da un certo punto di vista, non le si può nemmeno dire troppo, a dire il vero: è entrata di teste nel mondo del - rischiamo di morire contro i mostri - senza una vera e propria preparazione come si deve. La Doggo l'ha solo imparata a creare una baccamela porcamiseria, mica l'ha preparata alla prima boss fight della boss run.
Grazie che suka.
Però, effettivamente, questo tipo di lavata di testa e ritorno alla realtà, spero, sia servito ad Hiso, che voglio dire, la pretty scary lady non ha detto stronzate: guarda che se giochi a fare la Magical Girl in un mondo così infestato da incubi, non finisci bene.
Ma zero proprio.
Anzi, finisci anche peggio se sembra che tratti tutto il contesto come un gioco di ruolo super realistico. Perché, se il serpentone di tirava una smozzicata all'improvviso e la pera non riusciva ad arrivare in tempo per aiutarti, eri schippata.
E non c'era nessuno falò a cui riposare quindi la fine era permanente.
In conclusione, mi auguro che questa facciata contro al muro dei fatti non butti giù del tutto Hisako - che direi di nò, le lacrime sono più di rabbia che di tristezza temo - e che semplicemente impari come si fa a combattere contro serpenti, ragni, mostri dai mille occhi e robot assassini.
Perché voglio dire, l'intenzione e l'impegno ci sono tutti, deve solo metterci un po' di pratica.
Ottimo capitolo, e attendo il next!

16/09/23, ore 11:38

Avevo detto che per Hisako sembrava che le cose fossero partite troppo bene, e infatti-
Ehilà, qui _Alcor che parla. Conti fatti, credo che questo sia il mio capitolo preferito fino ad oggi. Hisako ha i mezzi per essere chi vuole, ma non ha ancora le capacità per esserlo. Tra essere sbeffeggiati dalla fatina di turno, dal mostro, dalla collega - apparsa dal nulla e chissà come già molto più brava di lei - e da pure i civili si fa fatica a considerare questo un capitolo di "vittoria" per la nostra eroina.
La storia è parecchio sbilanciata verso Hisako, per ora, e non mi dispiace.
Lurue in confronto sembra una brava persona ed ha sicuramente parecchio meno da maturare rispetto a Hisako. Sta di fatto che amo quanti misteri e domande sottese ci sono in questa storia, che cavolo sta nascondendo Lurue? Chi è questa tizia fantasma? Perché non c'è mezzo maschio in gir--
Temo che all'ultima domanda non riceveremo mai risposta.
Ottimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito!

10/09/23, ore 10:27

Oh wow. Rendiamoci conto che solo ora mi rendo conto che ogni singolo capitolo di questa storia è intitolato basandosi su una pesante e tremenda NEGAZIONE da parte delle due protagoniste riguardo l'evidente.
Bellissimo.
Non so come mai, ma amo quando i titoli dei capitoli di una storia hanno tipo un pattern pre-registrato da seguire XD
Detto ciò, carissimo, felice di vedere che sei tornato!
Ammetto che ho refreshato un sacco di volte questa pagina in trepidante attesa di vedere un nuovo aggiornamento della tua storia, quindi puoi immaginare quanto sono stato contento di vedere quello nuovo.
Anche perché, a sto giro, non SOLO abbiamo la continuazione della storia di Hisa, ma finalmente viene presentata la seconda protagonista!
Seconda protagonista che ha annientato ogni singola mia teoria sul fatto che si trattasse della waifu fantasma!
Seconda protagonista che ora inizierò a shippare brutalmente con la PRIMA protagonista (Il ciclo ormai è cominciato. E a differenza dello zero per cento detto da Oppheneimer nel film, questo non si fermerà).
Detto ciò, Lurue si presenta esattamente come il tipo di personaggio che io amo alla follia: il tipo di personaggio Bocchi, per intenderci.
E' una disadattata, come Hisako, certo, ma ha decisamente più differenze della prima: diciamo che dove Hisa da comunque l'idea di essere più intraprendente, coraggiosa e quant'altro, qua Luru da l'aria di essere molto più un pesciolino fuor d'acqua. E enormemente timida - a differenza del titolo misleading del capitolo - e sembra letteralmente che le persone la terrorizzino.
Cha come vedo, sembra esserci un motivo di fondo, non semplicemente il suo inadattamento a stare assieme alle persone. In primis, il Babbo wholesome è sempre un toccasana. Quando vedo una dinamica famigliare in una storia che non mi fa venire voglia di carvarmi gli occhi con un cucchiaio da caffé, sono sempre di buon umore. Nonostante ciò, sembra che uno scandalo brutto-brutto che riguarda il nostro caro genitore li abbia costretti a volare via dal loro primo luogo di abitazione.
Quello, e le cornine della mia Lu.
Cornine che potrebbero essere collegato o non con questo scandalo.
Cornine che, se da esterno non posso che trovare spaventosamente adorabili, in questo universo narrativo decisamente non lo sono, visto che la bimba sembra decisamente intenzionata a non farsi beccare dai plotoni della Kaiser.
E se mi baso sul Kaiser che conosco meglio e lo pongo con questa Kaiser qua... speriamo non venga mai beccata.
Comunque sia, piacevolissima presentazione di Luru. Esattamente come Hiso, è un personaggio che appena lo conosci non puoi far altro che affezionarti praticamente subito.
A conti fatti, ora, passiamo all'evento principe della storia: a parte il fatto che fare la sua comparsa con dei pippistrelli violacei e cominciare a cantare in mezzo alla strada a caso è forse una delle scene più Magical Girl che io abbia mai visto all'interno di un fantasy originale, facciamo la conoscienza della Diva della Rovina.
Un nome e una garanzia (anche se devo ammettere che è veramente figo. Voglio i prestavolto di ogni singolo cristiano di questa storia).
Però non ho esattamente afferrato che sia malvagia, sai? Non mi pare, anche perché quella che, suppongo, sia un'emersione Serpeverde l'ha tipo puntata e stritolata in qualcosa come... che ne so, cinque secondi?
Quindi potrebbe essere solo misleading la sua apparenza e il suo titolo, ma magari sta dalla parte di buoni.
Chi sta sicuramente dalla parte dei buoni, però, è Hiso, che non riesce a giocare al suo Heartstone like perché troppo impegnata a risolvere la sete nel mondo sbavando sulla carta di Mira.
Che voglio dire, lo capisco.
Facessi personalmente la conoscienza di Rumi Usagiyama nella vita vera sicuramente morirei anche io.
COmunque STICAZZI, un flashforward di due mesi per una cazzo di baccamela! Il lavoro della Mahou Shojo è decisamente più logorante di come lo fanno vedere nei filmz... ma non disperate! Adesso, è finalmente arrivato il momento che la nostra protagonista 1 rischi la sua vita sul serio! Non ne sta più nella pelle, vero?
Bene, direi che hai deliverato un altro piacevolissimo capitolo! I mei complimenti e alla prochaine!

09/09/23, ore 11:21

La protagonista weeb sociopatica, la dea inaffidabile e ora l'altra coprotagonista che è spaventata da tutti e dal mondo. Il mondo è fregato, o Myra dovrà preoccuparsi di salvarlo da sola, ww
Ehilà! Qui _Alcor. Ci viene presentata, finalmente, l'altra metà del duo di protagoniste di questa fic. Una ragazza che si sente minacciata da ogni cosa e ha paura di ogni cosa... è decisamente una personalità che contrasta con Hisako, e non so cosa immaginare quando finalmente inizieranno a interagire. Mi fa ridere che entrambe siano evidentemente interessate a una ragazza misteriosa dai capelli rosa, like solo una va per le elfe e l'altra per le demon girl. ci sono davvero tante ragazze con i capelli rosa, bro
Non mi aspettavo un timeskip così a tradimento, ma apprezzo sapere che Hisako non è fondamentalmente cambiata e il rapporto con Inui pure. Queste qua sono una costanza. Il capitolo ha settato tutte le cose belle che succederanno nel prossimo quindi per ora dico che ho hype, e sono felice che Hisako abbia potuto ottenere comunque la carta che voleva anche se era impegnata a imparare di salvare il mondo.
Alla prossima

29/08/23, ore 20:27

*Non sono cretina!*
Speculabile, Hisako. Speculabile.
Detto ciò: EHILA'! Come la va? Spero tutto bene. A sto giro lo ammetto: mi sono fatto attendere. Ma confesso che è stata - ed è tuttora - un periodo da schifo perché ultimamente ho dei mal di testa incredibili che mi arrivano completamente a caso, quindi se ti avessi lasciato una recensione in quel preciso momento sarebbe stata meno una recensione e più gli scleri di un folle.
Cioè s'intende, più del solito.
Comunque sia, mio caro, ora sono finalmente qui, a tornare a parlare di una... beh, piuttosto bullizzata Hisako. Ma voglio dire, se ci basiamo su questo e abbiamo più o meno la stessa lunghezza d'onda, più il nostro protagonista viene bullizzato, più gli vogliamo bene.
Che, tra l'altro, la nostra mocciosetta pur mentre viene letteralmente roastata viva da un chiwawa, si difende anche bene. Fondamentalmente, o non cagandola perché ha Kafka/Makima di fronte - ed è più importante - o chiudendola, come vediamoa fine capitolo.
Comunque, ora capisco perché Yelena è così tanto stressata e scazzata quando la vediamo la prima volta: è estremamente ed esageratamente Overworked. Voglio dire, ne HA di dimensioni da proteggere.
Oddio.
Non so esattamente se difende dimensioni diverse.
Mondi?
Capitali?
Città?
Livelli delle Backrooms?
Comunque sia, possò comprendere la perplessità di Inui: Hisako non si sta esattamente vendendo bene come persona che deve prepararsi per andare a combattere orrori lovercraftiani con una dieta a base di Ragazzine Anime.
Che oltretutto, posso dire che è una... fottuta psicopatica? Voglio dire: perché viversi una vita normale e magari un po' monotona a giocare ai videogiochi, leggere manga e vedersi la tua eroina preferita in TV quando puoi rischiare la vita sul fronte contro Orrori Cosmici della follia umana?
No scherzi a parte, sto mentendo: sarei sul fronte pure io presentatami l'occasione.
OVVIO, prima mi devi mostrare la parcella e quanto guadagno a mostro sconfitto, poi ne parliamo (nessuno vuole svegliarsi la mattina presto per rischiare di morire contro un Demone, credo, Forse Hisako).
Comunque sia, possiamo dire che Inui ha già un potere dannatamente utile? Quella freccia/teletrasporto/viaggio rapido è quasi meglio del passo del Limiere. che serve schivare l'attacco se puoi letteralmente spararti dall'altra parte della stanza senza che quello ti sfiori nemmeno?
Comuinque sia, è tornata la tipa di ieri sera!
Credo.
Credo che fosse quella con la coda blu, yes?
Ti prego dimmi che era quella. Por favor non voglio aumentare la collezione di brutte figure di memoria! Comunque sia, adesso abbiamo: cani parlanti, Ahri senza Code - devi ancora dirmi da dove arriva quella tizia - Mostri che sembrano usciti da Yume Nikki, Divinità che in vita precedente erano palesi dominatrix e, adesso, pure fantasmi?
ASSURDO.
Chiaro sicuramente non è un fantasma, ma mi fa ridere pensarlo.
In conclusione, se tra le abilità ottenute diventando una maghetta bastona mostri abbiamo quella di creare una caramella, posso capire perché Hisako voglia diventarlo così tanto. Ed è una cosa anche interesszante... cosè? Estus concentrato in zucchero?
In conclusione, my friendo, un altro buon capitolo, sempre in conclusione con un cliffanger che ti fa temere per la morte della protagonista per mano di una cagnolina offesa.

Oh.
Probabilmente se avessi visto quel desktop al mio ritorno Inui si sarebbe già trasformata in un Grief Seed dopo la valanga d'insulti.

26/08/23, ore 18:36

Parliamo così tanto delle mancanze di Hisako, ma non parliamo mai delle qualità di Hisako.
Non sono nemmeno sicura che esistano, ma dettagli...
Ehilà, qui _Alcor per la prossima recensione. Non ti vedevo postare così spesso da quando andavamo alle superiori.
Capitolo tutorial che mette parecchia carne al fuoco. Vengono spiegate le minacce, Hisako ottiene finalmente quello che vuole (al solo terzo capitolo di fic? Dov'è la fregatura?) e si approfondisce diversi personaggi che erano stati solo accennati nei capitoli precedenti. Il personaggio meno chiaro è la ragazza più grande dalla coda laterale, pare essere lì tanto per dire non dimenticatevi di me, bye!
Inui e la Guardiana, in compenso, son due entità agli antipodi. Entrambe perfettamente consapevoli che Hisako non è esattamente l'ideale di eroina di cui i mondi avrebbero bisogni, ma una vuole tirarle sberle continuamente e l'altra vuole darle una possibilità. C'è da dire che ad affidabilità la Guardiana non sembra essere tanto meglio.
Questo capitolo ha detto così tanto del modo di ragionare totalmente sfasato e staccato dal mondo di Hisako, lo amo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Chissà se Hisako otterrà gli occhi del colore che le piace tanto.
_Alcor (mi chiedo come si senta Kira a vedere sua sorella fuori di casa così presto)