La Caserma
di Merrywench

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/01/24, ore 11:09

Io sono cosi triste e cosi felice.
Ciao, buon anno anche a te!
Ripeto: così triste e così felice.
È stata una storia bellissima, veramente piena di emozioni, di costanti su e giu tra risate e affanni, tra gioia e tristezza. Ace cosi vero, cosi vicino e cosi umano da fare paura; la relazione con Marco cosi sentita da far battere il cuore pure a me, da farmi sperare che si mettessero assieme e che non smettessero mai di flirtare.
Ogni personaggio ben caratterizzato anche se marginale, aveva sempre quel particolare che ti faceva dire ‘cavolo si, è proprio da lui’; ogni situazione descritta bene, in modo da farti immaginare di essere li, di provare le stesse emozioni di vittoria e sconfitta.
E Marco e Ace, wow, l’amore più bello.
Grazie a te per averla conclusa, il finale è un misto di risate e brividi, sono sicura che quei due continueranno a rincorrersi, ma va bene cosi. Spero che ci possa essere un seguito, magari ti viene l’ispirazione per il secondo anche questa estate 🤪
Ti faccio i miei complimenti e sicuramente la verró a rileggere (sperando in un sequel, hehehe)
Faccio anche a te i migliori auguri,l e grazie per le tue parole, per preoccuparti in qualche modo per noi e per spronarci a dare il meglio. Spero lo farai anche tu.
Un abbraccione grandissimo!

06/12/23, ore 12:45

AH ECCO. AH ECCO, VOLEVO BEN DIRE.

Ti informo che abbiamo sfiorato la tragedia qui, eh. No perché io ho letto lo scorso capitolo ed arrivata alla fine ho provato a buttare giù una rece ma era tutta un ripetersi infinito di NO, no, no, perché perché perché, ma in che senso, ma no dai ma non puoi, ma perché, no no no, scleri pianti lacrime urla barbariche, depressione sconforto e via dicendo.
No perché Marco non può morire, te non puoi ammazzarmelo, ma così poi, senza che i nostri protagonisti possano riappacificarsi, parlare, avere un confronto, amarsi felici e contenti per l'eternità. Non si può e basta, sarebbe stato troppo crudele e io ero certa che fosse crepato quel pover uomo magnifico ed ero caduta in uno stato catatonico di negazione perpetua. Ceh va bene che doveva penare perché non si era comportato proprio benissimo (che poi dai, ma in che situazione era? Io non lo biasimo come poteva gestirla povero tenero al cuor non si comanda ed Ace è un pezzo di gnocco fritto pure lui quindi insomma fai diverso) però ecco ANCHE MENO la tomba mi sembrava too much, non so due ossa rotte qualche pugno in faccia due urla di Ace qualche lacrima ma STOP FRENA I CAVALLI SORELLA mandarlo al creatore mi sembrava esagerato io distrutta.
Che poi Ace come andava avanti? Veramente per una volta che va tutto bene o quasi NIET MAZZATA FINALE ti crepa l'amato ma NO NON SI PUÒ io non reggo.

MA ECCOCI QUI. COL CAPITOLO CHE CI MERITAVAMO.

Io sfigata che avevo perso tutte le speranze e sconfitta mi leggevo depressa con Ace del post operazione dai Donquijote e della sua decisione di salvare la memoria di Marco per amore (SIGH) e del funerale (DOPPIO SIGH) con quella foto di Marco che sorride (SANTA MARIA) e volevo fondermi con il materasso per l'amarezza ma poi c'è stata un'infilata gioiosa di:
Traffy e Kiddy che fanno la loro apprezzatissima comparsata ❤️ mancavano e come l'hanno risollevato ad Ace hanno risollevato l'umore anche a me. Tenerelli lo sono sempre e li amo alla follia.
Tatch che spawna dal nulla con quest'aria un po' troppo serena (ma poi nessun Newgate al funerale? Il mio criceto nel cervello si è ripreso dal letargo e si è messo in moto) e non poteva essere lì così giusto per due chiacchiere dai ma chi ci crede e poi la frase, LA frase: "non dare di matto".

E LÌ I NEURONI COLLIMANO ENTRANO IN CONTATTO SALTO SUL LETTO E DICO NO ASPE MA CHE SUCCEDE AIUTO NON SONO PRONTA IN CHE SENSO NON HO CAPITO MA CHI
"è occupato?"
....
"Ciao Ace"
...
Morta. Defunta. Sepolta. Al contrario di LUI che risorge direttamente dall'oltretomba È VIVO RAGAZZI È VIVO, VI-VO, V-I-V-O, CANTIAMO TUTTI INSIEME CON CEMBALI E DANZE.
Sono letteralmente risorta pure io e santa maria per fortuna che l'hai riportato in vita perché io ti mandavo il conto dello psicanalista, te lo dico.
Io vivo per il prossimo capitolo. Ci siamo. IL CONFRONTO è arrivato finalmente vedo la luce e poi mi mancava Marco voglio il suo ritorno in grande stile ho tutto pronto quando vuoi.

Niente che dire aspetto il prossimo capitolo col cuore leggero e in pace.

Alla prossima,
Fenixx

02/12/23, ore 20:40

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Quanta gioia in un unico capitolo!!!!
Kidd e Law tutti pucciosi nel loro guardarsi in cagnesco che in realtà nascondono il volersi saltare addosso.
Marco, che ovviamente non poteva morire, ma sei stata così gentile da non torturarci con interi capitoli prima di farlo tornare più vivo che mai.
Non dimentichiamoci anche la promozione di Ace, che poveretto non riesce mai a godersi una buona notizia perché sempre circondato da catastrofi.
Bello, bello, bello!!!
Unica nota stonata di tutto ciò? Davvero siamo quasi alla fine!?! 😱
Cattiva dare queste notizie dopo la resurrezione di Marco.
Vabbé cercherò di godermi al meglio questi ultimi capitoli...a presto!

02/12/23, ore 14:20

waaaaaaaa
Io svolata. Partita per la tangente. Ciaone a tutti.
Che dire? Potrei dire bellissimo, stupendo, sorprendente, ma sarebbe poco. Una marea di emozioni, qualche momento commovente, tipo Ace al cimitero, Thatch al lago, era tutto cosi triste cavolo.
E POI ARRIVA MARCO. DAL NULLA. CHE VUOLE SEDERSI LI.
A me sarebbe venuto un infarto, te lo dico.
Me lo immaginavo che non poteva essere morto, sarebbe stato troppo triste, ma sono felice di aver avuto ragione e di aver letto questo finale di capitolo. Voglio vedere ora cosa si diranno, che spiegazioni gli darà il biondo e cosa deciderà di fare Ace. Rimarrà ancora innamorato di lui? Lo lascerà andare? E Marco cosa deve dirgli? Io lo voglio sapere!
Poi, la scena con Kidd e Law è stata oro puro. Mi mancavano e non lo sapevo, ma è stata una gioia ritrovarli! Anche di loro due voglio sapere come va a finire.
Alla prossima, il prima possibile spero!

28/11/23, ore 19:27

Ok che Marco si è comportato da stronzo, ma non scherziamo adesso!
Insommo deve pagarla un po', un bel po', ma la morte è troppo.
Anche se con il pestaggio a Doflamingo si è fatto perdonare, leggermente eh! è ancora lunga la strada per riguadagnarsi il cuoricino di Ace!!
Anche se credo che Ace sia più propenso di me al perdono 🤔
Poi devo ammettere che l'Ace integerrimo e incorruttibile è affascinante e tutto quello che vilete, ma quanto cavolo è eccitante l'Ace che non guarda in faccia a nessuno e fredda sul colpo Doflamingo?!? La scena finale l'ho trovata fantastica!
Adesso dobbiamo solo scoprire cosa succede nel prossimo capitolo...non vedo l'ora.
Alla prossima!!!

27/11/23, ore 14:05

Vorrei dire che lo sapevo, ma mentirei. Un po' me l'ero intagliata che il biondo nascondeva qualcosa e che, forse, non era proprio pulito, ma è stato ugualmente bello scoprire che ha davvero legami con i Donquijote e che era anche lui una talpa. Al povero Ace è vento un colpo, mentre Marco è stato bravissimo a mantenere una facciata 'apatica' per l'appunto e a non perdere mai il controllo.
Certo, lo perde dopo quando buca una ruota alla moto di Ace che, poveretto, non gliene va bene nemmeno una e finalmente si urlano contro. Ci avrei messo qualche frecciata in più, ma penso che avremo modo di vedere un altro confronto.
Complimenti fino ad ora, aspetto di vedere nel prossimo capitolo come si evolve la cose e come andrà questo incontro con i Newgate!

27/11/23, ore 14:02

Ciao! Rieccomi!
Allora, molto bella l'idea degli involtini, è in tema con la passione per il cibo di Ace e di garp; Marco dimostra di conoscerlo ormai bene, dato che immagina già che quella consegna a domicilio nasconda qualcosa.
Ho apprezzato molto anche il primo incontro con Doflamingo; Ace se la cava benissimo tra i criminali, ormai lo abbiamo capito, ma anche con il malavitoso peggiore in circolazione ha avuto la giusta dose di sfrontatezza e sangue freddo per tenergli testa ed infatti Doffy sembra apprezzare. Molto bene direi, vedremo che cosa succederà!

27/11/23, ore 14:00

Ma stiamo scherzando? No, seriamente, adesso dimmi: SCHERZIAMO?
No, no, no, no, io proprio non ci sto con la testa. Cioè Marco, il nostro Marco, quel bellissimo sergente a cui abbiamo sbavato dietro fino ad ora è una talpa?
Aiuto, io intontita esattamente come Ace, pure a me cadono di mano le cose.
Intanto, bellissima la descrizione del posto, sembra tutto molto coccoloso e molto estivo con le lucine e tutto il resto; carino anche lo scambio di battute con Baby e Buffalo che fa capire come Ace si sia integrato nella loro famiglia. E poi arriva lui, LUI.
Marco che, wow, sembrava il classico boss super attraente e sexy che fa strage di cuori, in questo caso strage di long island, ma dettagli.
Povero Ace, ci sono rimasta malissimo per lui, soprattutto quando hanno quel confronto tra loro e dove il biondo ammettete di essere un infiltrato. Ho sentito tutto il dispiacere di Ace, davvero, ma la scena da brividi è stata quando gli intima di non toccarlo più, altrimenti lo avrebbe ucciso.
Bellissimo, tragico, ma bellissimo.
Aspetto stra in ansia il prossimo capitolo ora!
A presto,

20/11/23, ore 23:48

O.MIO.DIO!
Avevo riposto tutta la mia fiducia e speranza in Marco e lui...
Gli avrei potuto perdonare l'essere un criminale, ma ha osato toccare Kidd e Law, quindi Ace fallo penare e soffrire più che puoi!!!
E comunque dopo la scenetta quando Ace aveva deciso di infiltrarsi o l'ansia di quando non ricevevano notizie, proprio non me lo sarei aspettata.
Giuro ero convinta che lui fosse il poliziotto integerrimo che difendeva la giustizia a costo della vita e invece.
Dispiace ovviamente per Ace per l'ennesima batosta che si è preso, povero cucciolo.
Adesso sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà.

20/11/23, ore 16:18

COSA COSA COSA COOOOOOOOOOOSA STRACA É SUCCESSO.

Tu non capisci con quale scatto demoniaco io abbia reagito quando ho letto che la famiglia Donquixote doveva incontrarsi con la famiglia Newgate. Perché lì mi sono detta, ma no, aspetta un secondo, Edward Newgate? QUELL' EDWARD? Barbabianca in person? Ma... dove c'è lui c'è Marco, no? Insomma sono incollati tipo francobollo, no? Ma... quindi... e niente LÌ HO CAPITO, MA SOLO LÌ CAPISCI IO PRIMA ERO ZERO NIET CAPUT VUOTO COSMICO NON MI ASPETTAVO AFFATTO QUESTO COLPO DI SCENA.

MARCO È madressanta gesù respiriamo UN CRIMINALE SPIETATO.

Insomma in verità canonicamente lo é davvero più o meno come pirata ma INSOMMA io non avevo capito niente ma quali bricioleeee a me serve una panetteria intera lo stormo di corvi al completo che mi guidi agli indizi CHE ANCORA NON HO CAPITO perché non capisco un cazzo però wow ti giuro ero lì che leggevo poi ho avuto uno spasmo alla parola Newgate e una sorta di evoluzione mistica quando Marco in person è arrivato alla festa VERAMENTE NON SO COME IO SIA SOPRAVVISSUTA.

Matta dura e fuori testa sei e attenti sempre alla mia vita ma WOW che colpo di scena è stato? Wow non so esprimermi diversamente se non con un banalissimo WOW che razza di giostra di emozioni non mi sento bene.

Ora, ora, ho giusto un paio di domandine per te: e per quel gnocco fritto di Marco

PERCHÉ??? COME??? QUANDO????? IN CHE SENSO MARCO È UNA TALPA E SAPEVA DI TUTTO QUELLO CHE È SUCCESSO??
Io non posso fare a meno di pensare che stia facendo il doppiogioco, se non dalla parte della polizia (io adesso me lo figuro come nato criminale mandato dal padre ad infiltrarsi) dalla parte della sua family che segretamente attenta a smontare la famiglia Donquixote... ed Ace che alla fine li joina felice e innamorato DIMMI CHE È COSÌ CON TANTO AMORE BACI FELICITÀ PERCHÉ SE NO NON LO REGGO UN ALTRO COLPO COSÌ.
Lettera triste e disperata di un'illusa, non farci caso. Parole sconclusionate al vento, passiamo oltre.

Ace io SONO CON TE ma in realtà no insomma è Marco io una possibilità gliela darei dai assassino o meno è tanto carino e belliss, ah no? Niente? Va bene va bene scherzavo SONO CON TE ASSOLUTAMENTE FATTI DARE UNA SPIEGAZIONE però dai, chiamarlo feccia mi sembra un tantinello esagerato, ascoltiamolo prima di giudicare senza avere tutte le componenti per farci un'opinione imparzia, OKAY VA BENE SCUSA ACE, FA PURE.

Sono un po' combattuta sul come reagire a Marco criminale infiltrato, perché forse io fossi stata in Ace mi sarei messa a piangere per tipo un minuto intero, ma disperata proprio, per terra nella zozzurra con tanto di lacrimoni e urla strazianti e tutta la compagnia, in cui lui ha tempo di provare a spiegarmi why is he a bitch ma poi basta lacrime e lo riempio di calci sia che mi abbia convinto sia che non l'abbia fatto perché SÌ, e mi sembra una motivazione più che valida. Quindi comprendo Ace ma io voglio credere in quel pennuto mitologico ancora una volta (c'è sempre un'altra volta per Marco, che ci devo fare? ARRESTATEMI)

Niente, che ti devo dire? Attendo in ANSIA il nuovo capitolo sperando porti chiarezza amore pace e serenità. Delulu is the solulu, sis.

Alla prossima,
Fenixx <3

20/11/23, ore 14:08

Panico e ansia perché si comincia con Ace che è sparito si scopre DA MESI e non si è fatto sentire; poi sospiro di sollievo perché è vivo, grazie a Dio! E come decide di farlo sapere al nonno e al suo fidanzato(?)? Con un involtino primavera. Un. Involtino. Io wow.
Ma è da Ace, una cosa del genere da lui te l'aspetti proprio, lol. Infatti, marco ci era arrivato subito, caro lui!

E poi eccolo, eccolo finalmente! Arriva Doffy, canon come sempre, fuori di testa e pacchiano perché non può essere altrimenti! Mi aspetto grandi cose da lui, oh si!

07/11/23, ore 21:45

I have baaad feelings about this.
Non so descrivere la sensazione di tristezza che ho provato leggendo del momento a letto tra Marco ed Ace, sia prima che dopo il sesso diciamo, come se Marco volesse dire di più, ma non se la sentisse. Io vorrei davvero sapere cosa intendeva e perché non ammette di amare Ace! Dai, lo sappiamo e lo stiamo aspettando tutti, perché bisogna soffrire cosi?!
Va bene, lo accetto, fa parte della storia immagino, ma è tutto così un sali-scendi di tristezza e amore che io non ce la faccio!
aspetto come sempre un tuo aggiornamento! <3

06/11/23, ore 11:43

Io in crisi per Bonney, povera stella, ce l'avevi appena presentata, era simpatica, andava tutto bene, gli altri due scopavano come ricci e adesso me la fai morire.
Insomma, crisi per lei, crisi per Kidd e Law che non si parlano. Seriamente? Ma scopano almeno? cioè, io voglio sapere, mi devi almeno dire cosa stanno combinando quei due.
E poi crisi per Ace. Cosa vuole fare? Intanto, perché deve infiltrarsi, visto che palesemente andrà a morire? E cosa sta andando a fare da Smoker? Ma vattene a casa con Marco e chiudetevi in camera, vi prego!
Sto in ansia, non si era capito? E quante domande che ho appena fatto, perdonami, ma sembra come se tutto stia andando verso una bruuuutta direzione, in senso positivo per la storia, ovviamente.
Aspetto il prossimo capitolo dove spero non muoia più nessuno, please!!

20/10/23, ore 12:56

Gioia mia!
Oddio grazie, grazie mille, grazie per sempre! Wow, devo calmarmi, devo andare a bere acqua gelata. Che spettacolo, questi due mi danno un sacco di soddisfazione come Kidd e Law. Bellissimi, con Marco così sicuro e a tratti agressivo ed Ace come creta nelle sue mani. Poesia.
È stato bellissimo, io voglio leggere altro, voglio sapere di loro che lo fanno in ogni angolo della casa, non posso aspettare!
Complimenti, il capitolo è riuscito benissimo a mio avviso e non vedo l’ora di leggere il resto! Aspetto con ansia 😍

17/10/23, ore 08:16

Io già sono ansiosa di mio, in più nelle note finali mi viene messa ansia, quindi a postoooo, si vola!
L’ultimo capitolo mi aveva lasciata con un dolcissimo Marco che fa gli auguri a Ace 🥹 e ora becco il suo bday, con Rufy e combriccola che sono li solo per lui, cari! Un sacco di amore ha questo ragazzo!
E poi Marco! Ma buonasera Sergente, buon anno anche a lei, no glielo giuro non stavo spacciando. Bellissimo 😂 ma soprattutto bello come il biondo gli chiede di uscire per una cena! L’ho amato!
Poi niente, Ace crede di poter evitare per sempre il fatidico giorno, ma no, no, alla fine si organizza e non credo si possa chiamare del tutto sfiga, anzi! Non vedo l’ora di scoprire cosa succede, sicuro una figura di merda, io me l’aspetto (in realtà spero scopino, ma dettagli)

Ma la sorpresona finale di Kidd e Law. Wow. Li amo. Amo Kidd. Date una medaglia a quell’uomo subito. Me vedremo delle belle tra loro due, me lo sento.

Bellissimo capitolo, se pubblichi prima ti dico chiaramente che mi fai solo che felice 😂
A prestissimo allora!

Ace
(Recensione modificata il 17/10/2023 - 09:01 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]