Si Muore solo d'Inverno
di Loony_is_in_love

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/04/24, ore 14:24

Ciao! Bellissimo capitolo, che mi ha fatta preoccupare molto per Sit!
Quando ho letto che Piton aveva trovato "un punto di partenza" ho sperato che fosse qualcosa riguardo alla maledizione di Sivittra. Poi però si torna a parlare di Froter allora la speranza ha lasciato il posto alla preoccupazione!
Sivittra sembra davvero in trappola stavolta. Ha avuto anche l'occasione di parlarne con Piton, di dirgli tutto, ma con che coraggio?
È troppo presto per sperare che lui metta insieme i puntini? Di indizi ne ha pochi però... cavolo.
Certo, il fatto che lei sia arrivata a farsi male pur di non finire in punizione con lui è un grossissimo indizio.
Piton capirà che lei lo ha fatto apposta? Quanto ci spero!
Comunque, che coraggio a procurarsi ferite dolorose pur di poter evitare la punizione con Froter. Certo, era necessario, oppure chissà cosa sarebbe successo, però che coraggio davvero!
Spero si riprenda presto 🥲Ma non troppo presto, così può saltare davvero la punizione... E spero che Piton inizi almeno a sospettare qualcosa!

26/03/24, ore 00:14

Uuuuuuh molto interessante l'estratto che hai pubblicato alla fine 👀🔥 Sarei curiosa di andare avanti con la lettura e scoprire di più, sì! 👀
In quanto al capitolo, è molto bello come sempre.
Mi sono domandata cosa le stesse dicendo il Barone Sanguinario in biblioteca, se fosse qualcosa di importante o se volesse solo mandarla via dal reparto proibito. Alla fine Sit ha dovuto parlare per farsi capire... Questo avrà delle conseguenze? Qualcuno l'avrà sentita? O era solo un episodio di quotidianità? Sono curiosa...
Bello il momento di Sit con Severus. Come sempre, anche questo è sembrato intimo e importante. Severus le ha genuinamente chiesto un consiglio riguardo a una pozione... il che non capita poi tutti i giorni! E in più, ormai le sorride tranquillamente. Anche lei si prende qualche libertà, il che è molto positivo secondo me ❤
Leggendo il capitolo mi sono resa conto che Sivittra ha rivelato qualcosa di sè, ma Severus ancora no... Non proprio... Mi spiego meglio. Sappiamo sin dall'inizio che sta provando a creare una pozione, ma il tutto è ancora avvolto dal mistero... E ovviamente io sono curiosa a riguardo 👀
Alla prossima! ❤

22/03/24, ore 22:24

Ciao Loony_is _in_love volevo solo dirti che questo capitolo mi è piaciuto molto ascolta volevo chiederti se posso farti una domanda?

14/03/24, ore 20:08

Finalmente torno a recensire questa bella storia!
La trama si sta muovendo da mille punti di vista diversi... e questo mi piace.
Devo dire che percepisco in Severus una malcelata consapevolezza, forse mi sbaglio, del suo "interesse" verso la sua studentessa, anche se pensavo che la prima che avrebbe dato dei segnali "concreti" sarebbe stata Sit. Quest'ultima tuttavia mi sembra abbia troppi demoni da affrontare probabilmente per concentrarsi sul suo coinvolgimento.
Per quanto riguarda i comportamenti in generale dei protagonisti, anche quelli violenti, li ritengo molto realistici... alla fine entrambe hanno grossi traumi e questo può portare a comportamenti non in linea con la normalità. Apprezzo molto come curi questo aspetto psicologico, molte storie infatti rendono Piton come una persona con poca oscurità, quando invece penso che nella storia reale lui ne abbia eccome e che sia stato privo di supporto per un'evoluzione positiva.
Mi ha fatto invece molta tristezza che lui sia stato l'unico a cercare Sit... i suoi amici alla fine avrebbero potuto avvertire qualcuno dell'assenza dell'amica, visto che non potevano raggiungerla, oppure gli altri professori avrebbero potuto informarsi.
Diciamo che se il tuo intento è di mostrare il senso di solitudine ed isolamento di Sit ci riesci benissimo!

Spero di leggerti presto,
Baci
Amelia

10/03/24, ore 00:16

Capitolo meraviglioso 🥺
È bello scoprire che Piton si sta prodigando per tentare di salvare Sivittra, e che ha anche iniziato a capire i propri sentimenti.
La paura di perdere Sivittra, e proprio in quel periodo già funesto, ha preso il sopravvento e lui ha agito di istinto. Evidentemente serviva questo per scuotere Sit dallo stato in cui si era chiusa, inoltre sono stati mooooolto vicini in quel momento 🥺❤
Bellissimo leggere come lei si senta ancora più a suo agio con Piton, e le lezioni in ufficio anziché in aula mi sanno di qualcosa di più intimo e speciale.
Il professore di antiche rune invece mi preoccupa moltissimo... Soprattutto il suo controllare che ci sia Carter o Draco ad attendere Sit fuori dall'aula. Altrimenti... Oddio.
Il capitolo è bello sostanzioso e io sono troppo stanca in questo momento per riuscire a commentare per bene tutto quanto, ma l'ho apprezzato tanto 🥺
In quanto alla tua idea per l'AU, non conosco l'opera originale quindi non posso esprimere un parere sensato, ma mi hai messo curiosità. Certo, sarebbe strettamente legata a questa storia visti i personaggi, perciò potremmo considerarla... uno spin off?
Comunque, il fatto che la storia sia solo a metà, circa, mi conforta perché significa che devono ancora succedere molte cose, e sinceramente non vedo l'ora 😍

07/03/24, ore 08:49

Meraviglioso 🥺 Non vedevo l'ora di trovare un momento per leggere questo capitolo, che è stato davvero bello.
Quanto dolore da parte di Severus, dopo aver scoperto la verità su Sivittra 🥺
E sono contenta che lei gliene abbia parlato.
Bello anche il fatto che abbiano risolto quel malinteso riguardo all'ufficio di Severus, il pensiero di Sit che forse l'avesse portata lì per spingerla a parlare della bacchetta o di sé. E invece non è così, adesso lei lo sa.
Temevo che uscendo non avrebbe più avuto la forza di parlargli della maledizione del sangue, invece per fortuna l'ha fatto 🥺
Sono davvero curiosa di scoprire come si evolveranno le cose da adesso, sia nel rapporto tra loro due sia per quanto riguarda la condizione si Sivittra. Spero tanto che lui possa fare qualcosa per aiutarla 🥺
Il calore che sente Sivittra a un certo punto, e il paragone con il dolore di Severus per Lily a fine capitolo, mi fanno pensare (sperare!) che i loro sentimenti reciproci si siano già evoluti più di quanto sembri, e più di quanto entrambi hanno capito 🥺❤
Aggiungo che ho apprezzato molto anche il breve punto di vista di Carter. Quando lei è stata male era forse mezzanotte e sembrerebbe che lui lo abbia sentito, talmente è forte il legame che li unisce ❤

06/03/24, ore 15:00

Bellissimo capitolo! Tutto dedicato alla legilimanzia 😍
Immagino che il ricordo di Sit risalga a subito dopo la guerra... ahia.
E se ha vomitato sangue è forse a causa della sua maledizione? Quindi finalmente Piton lo saprà e potrà provare a fare qualcosa? 😢 Ci spero!
Comunque è interessante il modo in cui racconti i loro esercizi di legilimanzia.
Inoltre il discorso sul fatto che Sivittra volesse essere una Serpeverde diversa, volesse cercare la giustizia (?), si collega perfettamente a questo momento in cui viene detto che a partecipare nella guerra è stata solo avventata.
Un bel colpo... E mi domando cos'altro abbia perso, cos'altro l'abbia fatta stare male che noi ancora non sappiamo 😥 O anche solo, cos'ha passato di preciso. Lei mi piace sempre di più e continua a incuriosirmi molto!
Appena possibile, tornerò qui a leggere anche il prossimo capitolo 😍

06/03/24, ore 14:30

Ciao! Ben tornata dopo la sessione d'esami 😍 Spero sia andato tutto bene!
Comunque, non finirò mai di dire quanto mi piace il rapporto che si è creato tra Sivittra e Severus ❤ Bellissimo il fatto che lui l'apprezzi davvero, che quasi faccia lezione solo per lei 🤣 E anche che sia rimasto turbato dall'insulto che le hanno rivolto...
Leggere che la sua libertà è durata poco, ovvero fin quando non è dovuto tornare a insegnare, mi ha fatto sorridere 🤣 è proprio da lui! Ma con studenti come Sit, la voglia viene. Purtroppo c'è solo lei però 🤣
Interessante l'incontro di Sit con Narcissa, sono curiosa di capire di più!
Continuo a leggere 😍

24/02/24, ore 12:38

Ciao ho appena letto questo capitolo e l'ho trovato molto bello come tutta la storia e sono molto curioso di sapere come continuerai ascolta posso chiederti se accetti suggerimenti per storie future e se per caso ti danno fastidio le coppie slash?

03/02/24, ore 00:04

Ciao! Mi era mancata la tua storia in questi giorni 😍
A me il capitolo piace. Mi è piaciuto vedere quanta importanza dia Sit a Piton, soprattutto ora che non deve andare più in punizione con lui... cosa che era diventata un'abitudine.
Allo stesso tempo, Piton si è abituato a stare con lei, anzi sembra essersi molto affezionato.
Edgar 🥺 Wow, che cosa interessante questa del padre di Sit e della sua magia. E che bello che di lui le sia rimasto il famiglio 🥺
Riguardo agli Horcrux, mi sono immaginata la scena tra Tom Riddle e Lumacorno, ma con Sivittra e Piton 🤣 Stessa atmosfera, stesse parole, e questo mi ha fatto molto ridere 🤣 Ah, la reazione di Piton non sarebbe la stessa di Lumacorno, immagino! 🤣
Però ecco, studente Serpeverde e insegnante di pozioni: stessi ruoli, stesso argomento 🔥🤣
A parte questa cosa stupida che dovevo dire, la storia continua a incuriosirmi e il capitolo è stato molto piacevole da leggere ❤

17/01/24, ore 21:21

Finalmente riesco a tornare a recensire la tua bella storia...
Allora prima di tutto devo dire che avevo un vago sospetto che Sit avesse commesso un omicidio, ma la maledizione di sangue di cui si parla nei precedenti capitoli mi aveva un po' sviato. Sono comunque curiosa di sapere il come e soprattutto il perchè è arrivata ad un tale gesto.
Mi domando anche come gestirà la scoperta il nostro caro professore. Chissà se riuscirà ad esserle di supporto, visti i molti demoni con cui lui stesso si trova a combattere.
Per il resto, devo dire che mi piace molto come stai sviluppando la storia, il tuo stile di scrittura è molto particolare e trovo che sia assolutamente un valore aggiunto a questa trama così fitta ed intrigante!
Spero dunque che tu riesca quanto prima ad aggiornare, anche se hai tutta la mia comprensione, le sessioni d'esami sono davvero un periodaccio! Forza e coraggio!
A presto,
Amelia

04/01/24, ore 00:10

Wow che capitolo.
Mi è piaciuto molto il fatto che all'improvviso Piton l'abbia chiamata per nome (e l'ha anche guarita con cura e pazienza), ma anche che l'abbia invitata nel suo ufficio per un tè. Non è una cosa da poco.
In quanto a Sit, è bello scoprire qualcosa in più sulla sua infanzia e sulla questione bacchetta.
Adesso sta soffrendo moltissimo e si vede...
In tutto questo, sono felice che Piton per lei sia più vicino a un amico che a un nemico. Ora parlano molto più liberamente di prima, entrambi.
Che Sit avesse ucciso non ci avevo pensato, ma dato che è stata in guerra e di atrocità ne ha viste sicuramente, non è stata una grossa sorpresa. Però ammetto che forse la pensavo solo come traumatizzata, senza aver messo in conto eventuali morti per mano sua. A questo punto sono curiosa di saperne di più, come sempre!

28/12/23, ore 23:16

Innanzitutto, spero che la febbre ti sia passata ormai, e che anche la sessione di esami sia andata bene. Se è ancora in corso, in bocca al lupo per tutto! E spero che questo periodo di festa stia passando bene.
Detto ciò, il capitolo è bellissimo, lungo e soddisfacente.
Temevo proprio che Sivittra avesse una maledizione di sangue, visto che ormai si girava intorno a questo tema... ed ecco arrivare la conferma. Sono felice che Carter abbia insistito perché gli parlasse e che Sit si sia decisa a dirglielo. E poi che Carter abbia coinvolto nella ricerca anche Draco, che adesso sa della maledizione a sua volta.
Si tratta sicuramente di un argomento molto complicato, perciò è molto meglio lavorarci in tre piuttosto che da soli. Inoltre Sivittra non deve per forza soffrire da sola, tenendo gli amici all'oscuro del suo dolore. Insomma, vederli collaborare per aiutarla un po' mi ha già rassicurata.
Chi probabilmente potrebbe aiutarla davvero è Piton, ma immagino che con lui la strada sia ancora lunga.
In quanto a lui, comunque, ho adorato ciò che succede in questo capitolo.
Innanzitutto è bellissimo il fatto che prima hai raccontato la sera di domenica dal punto di vista di lui, poi siamo tornati indietro per vedere il punto di vista di Sit... e soprattutto per scoprire ciò che le è successo addirittura il giorno prima, con tanto di rivelazioni importanti! Una bella sorpresa, davvero.
Tornando al momento del loro dialogo, mi è piaciuto vederli scherzare e poi passare alle confidenze riguardo alla propria famiglia. Stiamo ancora toccando la superficie, ma di certo non è una conversazione che si avrebbe normalmente con un professore. C'è qualcosa di più, qualcosa di bellissimo che sta lentamente nascendo.
E di solito non amo le storie in cui si fanno metafore (spesso anche pompose) su tutto, ma nella tua ogni metafora messa al posto giusto, è una scoperta piacevole, una carezza, e tutto questo si sposa perfettamente con la poesia che trasudano le tue righe. So che non so spiegarmi e sono pure stanchissima questa sera, quindi sicuramente non sono al massimo delle mie capacità, ma spero di aver reso l'idea di cosa mi colpisce nella lettura della tua storia!
Anche l'ultimissima parte, con Sit che gli dice che "Quando sei sordo le persone sembrano smettere di sentirti", e a lui che "esplode il cuore in petto come una granata", è pura poesia e colpisce moltissimo, pur trattandosi di poche parole, ma che racchiudono un significato fortissimo.
A questo punto, ovviamente, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Immagino che sia un periodo pieno, per moltissimi motivi, perciò mi metto in paziente attesa. Alla prossima!

28/12/23, ore 22:36

Capitolo davvero bellissimo!
Come avevi previsto, ho adorato il professor Sorokin in tutto e per tutto. Meno male che almeno lui ha preso le difese di Sivittra, che in questo caso più che mai ne aveva davvero bisogno. La preside voleva addirittura espellerla, senza nemmeno provare a capire cosa fosse successo questa volta!
E meno male che anche Piton non l'ha appoggiata in questa sua decisione. Sembra sempre più chiaro che tra lui e Sit ormai ci sia un legame speciale.
Corro a leggere il capitolo successivo!

27/12/23, ore 00:29

Bel capitolo, a me è piaciuto come è uscito!
Credo di averlo divorato, ammaliata dal rapporto che ormai intercorre tra Severus e Sit. Le cose si fanno sempre più interessanti. Qui quasi quasi sembra che stiamo per scoprire qualcosa in più su loro due, e invece ancora niente! Però l'idea del quid pro quo è stata davvero interessante.
E poi, fammi capire, invece di preparare una pozione Luna ha fatto un tè al bergamotto? Grandissima 🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 27/12/2023 - 12:31 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]