Two and a Half Men
di CatherineC94

19/01/24, ore 17:31

Mi ero detta "dai che entro dicembre passerò da tutte le storie" e invece... eccoci qua!
Chiedo perdono per l'immenso ritardo ma è tutto un corri di qua e corri di là mentre rischio di prendermi malattie su malattie xD
Ma lasciamo stare... sono finalmente qui!
Ammetto che avevo spiato la prima risoluzione appena l'avevi pubblicata ma avevo intenzione di scorprire che voleva Silente da Milly e quindi passo da qui (e se riesco a non perdermi via ancora paserò presto dalla prima).
Questo svolgimento mi è piaciuto davvero moloto e ho riso un sacco! Come volevasi dimostrare questa scelta è stata super divertente.
Silente che parla con una capretta è un'immagine divertente e lui è così canon.
Il "piccolo" macellaio disgraziato prima la mette su un bel cuscino e poi la vuole utilizzare a proprio vantaggio per fare chissà quali esperimenti per il bene del mondo intero... corri Milly, corri!
Milly super intelligente che capisce come la situazione sia degenerata e allora decide di usare la Metropolvere. Ammetto che per un attimo avevo pensato che sarebbe uscita dalla porta principale e mi sono immaginata tutta la scena xD
Comunque Milly ha tutta la mia stima e approvazione. Brava, Milly, fregatene di Silente e fuggi via!
Complimenti perché questa storia a bivio a due strade ben distinte con due toni altrettanto distinti e ciò mi ha molto sorpesa perché non me lo aspettavo proprio ma ne riparleremo!
Grazie per aver partecipato e per la pazienza mostrata visto la mia lentezza indecente a recensire!
Ora fuggo ma complimenti ancora!
Ciao,
Aiko

#SaveMilly (che nel fandom di Shadow and Bone è #SaveMilo, un'altra capretta ingiustamente maltrattata... magari possono incontrarsi e piangere insieme le loro sventure)

01/11/23, ore 12:53

Ciao! Finalmente riesco a passare per leggere e recensire anche il secondo capitolo di questo bivio.
Albus sembra avere pessime intenzioni con la povera Milly, la quale - giustamente - comprende e il pericolo e fugge (immagino che a polvere le serva appunto per tele-trasportarsi lontano dal mago.

P. S. Grazie per la spiegazione inerente al capitolo precedente, riguardo la tomba di Ariana ;)

A presto,
Nina

27/10/23, ore 14:09

Ciao, Cate!
Finalmente riesco a ritagliarmi un po' di tempo per passare a scoprire il secondo finale, per cui ammetto che ero molto curiosa – che cosa mai poteva volere Silente (quello infame) dalla capra di Aberforth?
Non ho capito benissimo: vuole studiare il suo sangue ma vuole che Milly scelga lei di sacrificarsi? E questo come dovrebbe salvare il mondo? Non me la racconti giusta, Albus 🧐
Ti mando un bacione!
Mari

14/10/23, ore 23:22

Ciao!!!

In questa prima risoluzione, la tenera e ingenua Milly ha scelto di seguire Aberforth su per i sentieri rocciosi della Scozia. Fa caldo, non c'è alcun motivo di essere lì, ma lei - che è una capra, appunto - neanche ci fa caso. Si arrampica e tira calci ai sassolini...

Ho un'unica domanda che mi angoscia: la lastra di marmo bianca è un altare sacrificale? :(

Aspetto di sapere cosa sarebbe stato di Milly se avesse scelto l'altro fratello, poi ti esprimerò la mia preferenze sulla prima o seconda risoluzione,
Nina^^

27/09/23, ore 15:59

Ciau'! Come te partecipo alla challenge di Ashla dei "bivi"🤗

Beh, parto col dirti che la citazione iniziale mi ha uccisa ahahah adoro!

In poche battute sei riuscita a stuzzicare tutta la mia attenzione e la mia curiosità! Silente che dice che sarà una cosa "davvero divertente" è indubbiamente sinonimo di disastri assicurati 🤣 quindi sia supercuriosa di vedere le due risoluzioni, sia di vedere quale sarà la cosa "divertente"

A presto allora~♡

24/09/23, ore 19:07

«Le gambe, devi mirare sempre alle gambe » le dice sapiente.
Sono morta ahahah
Aberforth proprio genitore di Milly che le dà consigli utili per un vivere quieto ricco e divertente.
Ma la fine :(

23/09/23, ore 12:04

Come te partecipo alla challenge di Ashla e sto passando a leggere i bivi delle altre ;)
La tua storia è sicuramente mooolto originale e particolare: la scelta di una capra, spettacolare ahahah
Mi chiedo quale sia l'utilizzo che vogliano farne i due fratelli... e perché una capra dovrebbe scegliere se andare con uno o con un altro...
Mi è piaciuta molto anche la frase iniziale: azzeccatissima e vera ;)

Complimenti, dunque, e vedremo alla fine quale sarebbe stata la decisione migliore per la capretta in questione (forse, ci starebbe benissimo una terza opzione: restarsene alla larga dai due fratelli!).
Nina^^

20/09/23, ore 00:07

Cate, ciao, devo iniziare col dire che la citazione iniziale di Luciano di Samosata mi ha stesa, è perfetta!
Sono curiosissima, so che visto il contest avremo entrambe le possibili decisioni di Milly e non vedo l'ora di scoprire perché mai Albus abbia bisogno di una capra (o di questa nello specifico?). Ma anche i piani di Aberforth saranno interessanti!
A presto, un bacio
Mari

19/09/23, ore 21:03

Vista la tua celerità, io non posso essere da meno quindi eccomi qua!
Ora prometto serietà ma sappi che ho un capitolo della tesi da consegnare domani/massimo giovedì e sono in alto mare con il cervello fuso quindi posso sclerare, ma tutto nella norma!
Non perdo altro tempo e comincio!
Già solo con la citazione nell'introduzione, l'aforisma e la frase iniziale mi hai stesa!
Sono scoppiata a ridere come una scema quindi si prospetta una storia super interessante.
Anche perché la cara Milly ha decisamente delle signore priorità e mentre i fratelli Silente litigano lei deve cercare di capire che mordicchiare...pura essenza di capretta!
Vedere la storia dal punto di vista di Milly è stupendo, regala molta leggerezza e simpatia!
A "irrompe un vecchio con la faccia da ebete" per un secondo mi sono chiesta chi fosse poi ho capito che la vera ebete sono io perché è ovviamente Albus e nulla... ho riso perché mai avrei pensato di leggere "faccia da ebete" in riferimento ad Albus Silente.
Il bisticcio tra fratelli è qualcosa di stupendo, il caro Aberforth di certo non si trattiene con gli insulti e ci piace così.
Tra l'altro ad una certa mi è venuto in mente Anacleto (che poi è uno strano mix tra i fratelli Silente, forse sarà il vero quarto fratello Silente...chissà).
"Per il bene, ecco, di tutti…ti assicuro che sarà davvero divertente" Albus, se prima avevi la mia curiosità ora hai la mia curiosità al quadrato e la mia attenzione...che te ne fai di una povera capra? La mandi a mordere le caviglie dei Mangiamorte? 😂
Pare che anche Milly sia incuriosita da Albus e dai suoi piani machiavellici (ho adorato la "presentazione" di Albus che mette in luce le sue abilità nella pianificazione).
Devo dire che non mi aspettavo una storia del genere MA le premesse sono ottime e, se il buongiorno si vede dal mattino, riderò come una matta nei prossimi capitoli!
Una storia così fresca, leggera e divertente ci vuole proprio e complimenti per averla ideata!
Lo stile mi piace e l'introspezione della cara Milly la capra è molto buona (non pensavo che l'avrei mai detto 😂).
L'impaginazione invece ogni tanto "cade", ovvero alcune frasi si interrompono prima del tempo e vanno a capo, inizialmente pensavo che fosse un problema del cellulare ma anche dal computer me la mette così quindi non saprei (circa, la mia mente fusa ha suggerito che fosse fatto di proposito per dare il senso di "half" ma sto impazzendo).
Niente!
La storia davvero bella, originale e divertente!
Poi super veloce quindi ancora complimenti!
Probabilmente per primo leggerò il capitolo in cui Milly va con Albus perché davvero voglio capire che se ne fa Albus di Milly.
Ora fuggo che torno a scrivere la tesi, ma grazie per avermi fatta rilassare un po' con questa storia e per aver sopportato questa recensione!
Ciao e alla prossima,
Aiko