Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    24/09/2023    2 recensioni
«Prima la dignità, adesso rubi anche la mia capra!».
Milly/Aberforth/Albus
Due uomini e una capra davanti ad un dubbio atroce.
"Questa storia partecipa alla challenge tra bivi e porte scorrevoli indetta da Ashla sul forum Ferisce la penna".
Genere: Comico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aberforth Silente, Albus Silente, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 



Two and a Half Men
 
 
 
Non ci vuole un genio per individuare una capra in un gregge di pecore.
Will Rogers
 
II
My Heart Will Go On
 
 

 
 
Il caldo è torrido, Aberforth lo sa bene mentre con fare rozzo si asciuga il sudore che impregna il suo volto ruvido e corrucciato. 
La strada sembra infinita, eppure non desidera trovarsi in nessun posto al di fuori di quello.
Milly di lato lo segue nevrotica. Lei è una capra, non sopporta il caldo ma le lunghe camminate non la spaventano e quando incontra delle pietre ci gioca oppure le lancia a tutti i malcapitati che incontra.
A quel punto Aberforth l’osserva orgoglioso quanto un genitore che saluta un figlio che sta andando ad Hogwarts e subito dopo spende parecchio tempo per spiegare e avanzare ipotesi per poter migliorare il tiro oppure il centrare il bersaglio.
«Le gambe, devi mirare sempre alle gambe » le dice sapiente.
A quel punto lei bela, anche perché non potrebbe fare altro vista la sua natura e continua a marciare.
Sono in una foresta, persi nella Scozia in piena estate e non sa nessuno il perché.
«Hai scelto di venire con me, scelta saggia non c’è che dire» grugnisce Aberforth che sta ponderando di gettarsi in qualche ruscello e annegarci fino alla punta della lunga barba.
«Quel tronfio imbecille pensa di arrivare con quella tenda da salotto che ha rubato a quel mentecatto di Gazza e dare ordini come fa con i babbei che comanda a bacchetta. AH!» inveisce ancora.
Milly picchietta gli zoccoli.
«Calmati, bellezza. Ci siamo» la rabbonisce.
Poco dopo hanno raggiunto uno spiazzo. Milly trotterella curiosa e si ferma di scatto quando vede una piccola lastra di marmo bianca; le gambe di Aberforth diventano sempre più pesanti fino a quando non crolla davanti.
Milly lo raggiunge curiosa e per la prima volta non riconosce il volto del suo padrone.
«Il mostro ha voluto fare un’altra al villaggio. Bugie, come la sua stessa vita. Ma lei è qui, libera» sussurra con voce rotta.
Milly poggia la testolina al suo braccio.
 

 




 Note
 



Grazie a tutti coloro che hanno letto l’obbrobrio che ho scritto. L’ultimo capitolo spetta al  Gufo sul trespolo ad Hogwarts e beh sarà insomma, interessante e machiavellico come lui immagino! 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94