Shades, Tints & Tones
di Jason_Trth Hrtz

09/01/24, ore 00:37

Anzitutto, tantissimi sinceri complimenti per aver vinto la sfida e scritto su tutti i prompt del writober. Sono (in senso positivo) molto invidiosa!
Ho scelto questo brano, fra tutti, perché mi piace il prompt, trovo che la sabbia si presti benissimo a rappresentare l'instabilità e la caducità, gli eventi effimeri, ma anche il tempo che passa e i ricordi che restano. Penso che tu l'abbia usata molto bene, in questo contesto di festa, per portare in luce un ricordo con tutto il suo carico di nostalgia e di potenzialità non realizzate, che poi scivola via. Hai uno stile semplice ma molto chiaro e anche se uno (come me) non conosce il fandom, la storia si segue molto bene!
Inoltre, trovo davvero bella l'idea di tenere ferma la coppia ed esplorarla in tutte le ambientazioni, complimenti!

17/10/23, ore 12:16

Con questa ti sei superato!
Non che le altre non siano bellissime, assolutamente u.u ma questa, proprio per la tematica, aveva bisogno di un'attenzione particolare e, come sempre, sei riuscito a trasmettere esattamente quello che mi aspettavo!
Intanto ti devo fare i complimenti per l'originalità con cui hai trattato il prompt (io invece sono andata proprio sul mastro vetraio XD), non solo per l'elemento scenico in sé (lo specchio, appunto), ma anche per questo senso di fragilità di Bloom che permea da tutto il racconto - contrapposto al "tagliente" Sebastian.
Non è facile trasformare una ship in qualcosa di contorto con stalking, violenza psicologica e fisica e, in generale, dinamiche tossiche, ma qui ci sei riuscito alla grande, al punto che la dinamica risulta credibilissima, nonostante le OS precedenti li abbiano visti in salsa molto più romantica.
Poi, si avverte perfettamente il senso di pericolo e oppressione di Bloom, e ho adorato i dettagli che hai inserito come lei che rifiuta di sentirsi definire "vittima", ma allo stesso tempo rifiuta gli inviti in casa se comportano togliersi le scarpe. È un dettaglio, davvero, ma dice tantissimo proprio sul tipo di dinamica psicologica in questo genere di cose, dove la vittima smette di vivere e rimane in uno stato costante di ansia, sentendosi giustamente perseguitata. Davvero molto realistico e assolutamente non scontato!
Insomma, bravo come sempre, ma questa volta anche di più XD
Un bacione,
Tsuki