Senza via d'uscita
di phoenix_esmeralda

03/10/23, ore 10:23

Cavoli, non mi ero aspettata un risvolto così serio della situazione. Non mi dispiace, ma a questo punto non sono convintissima che ci sarà l'happy ending XD forse se Mick e Umi riescono a intervenire, altrimenti non vedo proprio come potrebbero salvarsi, a meno che Ryo non escogiti qualcosa, ma mi sembra del tutto impotente in questa situazione.
Complimenti per la tensione creata, effettivamente il sacrificio da parte di Ryo dovrebbe essere sufficiente per farsi perdonare, ma dobbiamo ancora rifletterci bene :D subirà torture? Sarà Kaori che riuscirà a fare qualcosa di inaspettato? Non farci penare troppo!

03/10/23, ore 09:19

Buondì!
Allora parto col riprendere quello che mi hai detto nella risposta alla mia rec precedente... È vero, la frase che Ryo pronuncia dicendo a Kaori di pensare a Mick e non a lui, ha mandato fuori di testa pure me. Che gradasso insopportabile! Alla fine davvero, più rifletto su certi aspetti e più mi chiedo come sia possibile che si tratti del mio fumetto preferito 😂 Ryo nemmeno sul finale riesce a sciogliersi un attimino, a dire qualcosa di carino... Lo sai, pure dopo la radura il massimo che riesce a dire è "non permetteró che tu muoia"... Accidenti, non sarà troppo?! 😂
Che poi si torna lì... Ryo non permetterebbe a nessuno di morire. Kaori in questo non è più speciale di altre... Lui farebbe di tutto per salvare chiunque. Quindi avrei preferito una frase diversa, qualcosa di davvero speciale ed importante solo per lei. Ok il pan di cuculo e tutta la simbologia che vogliamo, ma io lo voglio sentir parlare e parlare bene!!!!! 😂
Ad ogni modo, qui nella tua storia Kaori si trova davvero in un bel guaio... E Ryo per la prima volta non ha vie d'uscita. Questo non mi dispiace. Ne abbiamo parlato anche nel forum infatti... È sempre troppo superuomo, ha sempre risolto tutto con uno schioccare di dita... Ma vederlo vulnerabile, almeno una volta, di fronte ad una Kaori in pericolo, non mi sarebbe dispiaciuto.
Ti sei inventata davvero una situazione terribile...e non so davvero come riuscirai a sbrogliarla. Kaori sarà davvero costretta a rimanere immobile sapendo che Ryo verrà torturato? Oppure arriverà qualcun altro a salvarli entrambi...? O magari riuscirà lei stessa a trovare una soluzione?
Comunque Ryo per la prima volta si umilia, e lo fa per lei quindi la cosa mi soddisfa, ma spero che dopo riuscirà pure a parlarle perché come dicevo prima... i gesti vanno bene ma bisogna pure che impari ad esternare qualcosa a parole. Del resto nel fumetto, nel momento in cui le rende la pistola aggiustata, riesce a farle un bel discorso articolato quindi non sono molto d'accordo con chi dice che lui non riuscirebbe mai ad ammettere palesemente il suo amore... Ha dimostrato di riuscire ad aprirsi se vuole, basta solo uno sforzo in più...
Sono davvero curiosa di scoprire come risolverai tutta questa intricata faccenda. A presto!

03/10/23, ore 07:29

Ciao, questo capitolo è stata per me un po una sorpresa.
Ryo che perde subito la concentrazione e no riesce a trovare una soluzione per rompere il vetro. Ad un certo punto mi aspettavo una bomba di Falco che rompeva il vetro.
Vedremo come trascorrerà quest'ora

02/10/23, ore 11:44

Ehilà, ciao :) innanzitutto ti ringrazio di avermi citata nell'introduzione, e confermo, questa parte del manga è abbastanza indigesta. Possiamo trovare tutte le scuse possibili per Ryo, sta di fatto che il comportamento e la risoluzione che Hojo descrive sono totalmente maschiliste e Ryo è odioso come non mai. Kaori ha la sua parte di responsabilità, è chiaro che se ogni tanto avesse fatto uso di totale indifferenza nei confronti di Ryo, probabilmente avrebbe tirato più acqua al suo mulino, invece continuando a martellarlo e stargli addosso, non ha fatto che alimentare la sicurezza di Ryo di averla sempre in pugno, e quindi di darla per scontata...è una parte che nella nostra epoca è invecchiata malissimo, non è possibile vedere una donna a fare da zerbino a un uomo in questo modo. E ripeto, anche con tutti gli alibi che si vogliono appioppare a Ryo.

Quindi non sono affatto contraria a una rivisitazione del post Kaibara in cui abbiamo la Kaori che avremmo voluto vedere, determinata a non dare a Ryo la soddisfazione di corrergli dietro o di perdonarlo senza che lui di fatto abbia mai chiesto scusa. Basta con i 'non detti', Ryo ha dato prova nel manga di saper comunicare, se vuole, e Kaori si merita questo ed altro.

Mick come sempre merita tutto, è il migliore! Se non ci fosse stata l'assurda idea di metterlo con Kazue (coppia senza senso) e lui avesse insistito per conquistare Kaori, secondo me l'esito non sarebbe stato poi così scontato!

Ryo deve sudare e faticare!

02/10/23, ore 11:36

Mi sono collegata al volo su EFP perché tra poco devo uscire per lavoro e non mi aspettavo di trovare di già il tuo nuovo capitolo. Grazie mille per la velocità dell'aggiornamento!
Quindi vediamo... Ryo è il solito cretino, ma questo non ci stupisce. Cerca sempre di far finta che niente lo scalfisca ma la nuova situazione lo turba eccome. Finalmente pensa...e pensa a quanto sia cambiata davvero la sua vita da quando Kaori è entrata a farne parte. E Mick lo adoro in tutte le salse... Peccato davvero che nel manga abbia avuto così poco spazio. Avrebbe potuto darci tantissime altre soddisfazioni. Qui nella tua storia, stuzzica Ryo per farlo cedere, ma il nostro testone ovviamente non vuole dargli corda... Però è geloso di lui, altroché se lo è.
Bella la scena al Cat’s eye... Anche io ho sempre pensato che se Kaori avesse smesso di dargli tutte le considerazioni del mondo, lui avrebbe accusato il colpo ed in effetti è così... La frase che dice a Miki poi, sottolinea in pieno lo stato di terrore in cui si trova adesso.
E poi succede l'imprevedibile... Il campanello di allarme che mi era suonato in testa ieri, aveva ragion d'esserci. Mick e Kaori erano tenuti d'occhio da uno dei criminali più pericolosi della zona, il nostro povero Mick, come del resto avviene nel manga, non riesce a reagire come vorrebbe purtroppo e quindi credo proprio che a Kaori non resti altro che assecondare il cattivo di turno e farsi portare via...
Credo proprio che Ryo, appena saprà cosa è successo, lancerà tuoni e fulmini pur di salvare la sua amata... Non resta che aspettare il prossimo capitolo.

01/10/23, ore 21:37

Ciao che gioia vedere una nuova fiction!!!
L'inizio è molto interessante e spero proprio che Ryo passi un brutto momento. E si Kaory si merita molto.

01/10/23, ore 15:24

Ti ringrazio per avermi menzionata, mi fa piacere che le nostre conversazioni siano state fonte di ispirazione per te ed è sempre bello, dopo tanti anni, leggere ancora storie nuove su questi due adorabili zucconi.
Anche io ho pubblicato diverse storie che partono da questo punto perché purtroppo lo sai, per me il dopo kaibara è un boccone davvero amaro da buttare giù. Ammetto a volte, a seconda del bisogno del momento, di essermi fatta prendere la mano sforando magari un po' nell'ooc ma pace... RYO LO VOGLIO SENTIRE PARLARE 😂
Ma sono davvero curiosa di conoscere la tua idea!
Comunque bando alle ciance, Kaori stavolta mi pare molto risoluta e mi piace molto... Bene Ryo che patisce vedendo le due sagome di lei e Mick avvicinarsi, vederlo geloso mi piace da matti. Sul finale mi lasci incerta...che sia stato davvero un falso allarme?
Ad ogni modo non vedo l'ora di vedere com'è che il nostro Ryo deciderà di risolvere il casino che ha creato... Di stupidaggini ne ha fatte parecchie, Kaori merita di più e lui di patire 😂
Aspetto trepidante il prossimo capitolo e bentornata su questi schermi!!