La Fine Dei MIB
di KushinaKurosaki

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/02/24, ore 19:05

Ma Gin che diventa cristiano e va in chiesa io non ce la faccio XD Non dovrebbe far ridere questa cosa perchè è seria ed è apprezzabilissimo quello che ha fatto per Hidemi, però io uno che era un serial killer e ora va in chiesa non riesco a pensarlo senza trovarlo ironico (in senso buono ovviamente).
"Il piccolo dittatore" è il soprannome perfetto per Shiho! XD
La parte di Eisuke mi ha uccisa dentro. Il fatto che Hidemi indosserà il vestito della madre e che il bambino si chiami Ethan come il padre...non ce la faccio T-T
Conoscendo Eisuke poi mi aspettavo che inciampasse mentre accompagnava Hidemi, ma per fortuna almeno stavolta gli è andata bene.
La parte finale devo dire che non me l'aspettavo proprio così, un vero colpo di scena! Ci sono rimasta!
In questi ultimi tre capitoli si è visto proprio il cambio narrativo rispetto ai primi, che ha rispecchiato il cambio della situazione generale e dei personaggi. Se nei primi capitoli era tutto serio, paura, diffidenze e sospetti, qui c'è ironia, comicità, tranquillità, felicità.
Hai fatto davvero un gran lavoro Shine e spero di leggere altre tue storie come questa! (mettici più scene ShuJodie che alla zia Place piacciono XD)
Bravissima! ♥

03/02/24, ore 18:54

WOOOOO ma quindi Hidemi è incinta??? Oh ma Gin non sbaglia un colpo, le mette incinta tutte! XD (scherzo, sono felice per lei)
E Shiho che accompagnerà all'altare Gin, mi fa un po' strano ma sono contenta per loro.
Mi fa strano anche Jodie e Akemi amiche, ma anche in questo caso sono contenta per loro. Volevo vedere cosa il tonno le diceva per riprendersela, però T-T E soprattutto lei che gli diceva che era un tonno, che se lo merita! XD
"ma il fatto che non c'era Shinichi in giro le aveva salvato la vita" AHAHAHAHAHAHA, ma povero Shinichi! XD Etichettato a vita come un portasfiga che fa crepare qualcuno ovunque vada! XD
Corro a leggere l'ultimo capitolo!

03/02/24, ore 18:41

Di questo capitolo credo che la parte che mi ha toccato di più sia stata quella di Hidemi che è disposta a mettere in secondo piano i suoi desideri e il suo amore per Gin per il bene di sua figlia. Hai descritto i suoi pensieri davvero molto bene, incluso il suo sentirsi la terza incomoda fra Gin e Shiho.
Ho riso invece nella parte in cui Shinichi, Amuro e Gin vanno a fare compere insieme e parlano di ragazze, mi sembravano Ran, Sonoko e Masumi al maschile! XD
Scappo al prossimo capitolo che voglio vedere cosa ne sarà della mia Jodie ♥

14/01/24, ore 19:14

Ma c'è la mia Jodie!!!! ♥ Ora piango T-T
Mi piace come hai dato vita ai suoi pensieri che penso siano esattamente quelli che lei ha. Mi spezza il cuore come si senta egoista nel pensare a volerlo per sè quando in realtà lei è tutto meno che un egoista.
Il faccia a faccia con Akemi non me lo aspettavo. Mi sono sempre chiesta, se Akemi fosse sopravvissuta e si fossero incontrate, cosa si sarebbero potute dire.
Oh Akemi, non ti allargare troppo...già che non è carino tirare in ballo l'argomento, se poi ti permetti anche di chiamarlo Shu...quello è un privilegio di Jodie e basta, nemmeno Camel si può permettere XD
Ho riso alla scena di Akemi che dice a Shuichi "cugino" e lui tipo Morgan "do'vè Bugo?", che non sa niente! XD
Però mi lasci così, con la curiosità di sapere se quel carciofo di Shuichi poi ci torna davvero da Jodie a chiederle scusa e a dirle che la rivuole T-T Io devo sapereeeeeeee!!!

Per quanto riguarda invece la seconda parte del capitolo, è molto bello vedere come Shiho e Gin riescano, nonostante tutto, a mantenere un rapporto di affetto così profondo. Non è facile, bisogna davvero dare prova di grande maturità.
Spero che Hidemi lo capisca e che non ne sia troppo gelosa.
Amuro la sta prendendo bene tutto sommato, lo invidio un po' perchè io probabilmente reagirei più come Hidemi.

Inutile dire che questo capitolo è stato apprezzatissimo in particolare perchè dove c'è Jodie ci sono io ♥ Ti ringrazio infinitamente per avermelo dedicato per il compleanno! ♥

14/01/24, ore 18:56

In tutta onestà ti dirò che l'inizio di questo capitolo è stata una delle scene che mi ha toccato di più di tutta la storia. Sembrerà strano perchè dirai "cavolo, ho fatto scene molto più pesanti di una che è gelosa del fidanzato", ma il motivo è che nell'ultimo anno mi sono ritrovata a vivere in prima persona una situazione che mi ha fatta sentire come Kir, se non peggio. Ho potuto comprendere i suoi sentimenti a pieno.

"Però da un lato il fatto che anche lei quella sera non fosse sola, gli aveva fatto trarre un sospiro di sollievo, entrambi avevano compreso una cosa molto importante. Il loro amore non poteva avere alcun futuro e infatti non era durato. Si morse un labbro facendo cenno alla giornalista di avvicinarsi, cosa che anche la donna non esitò a fare. Il poliziotto incuriosito dallo sguardo della ramata gli si avvicinò lentamente. Shiho sospirò, avrebbe voluto restare da sola con l'uomo biondo ma alla fine dei conti era giusto così. I loro compagni meritavano di avere una valida spiegazione, soprattutto Amuro al quale ancora non aveva dato risposta.
Guardò l'uomo biondo che si era intanto seduto per terra al centro della radura sperduta, era stato lì che lui le aveva chiesto di diventare la sua fidanzata ed era sempre quel posto ad aver accolto i passati complotti sull'organizzazione. Era il posto in cui Gin e Sherry così come Ade e Atena erano un ricordo lontano, qualcosa di inesistente"  ------> Questa parte mi è piaciuta tantissimo! La consapevolezza che a volte l'amore non è abbastanza per poter stare insieme.

Anche il flashback finale ha un sapore amaro, si sente proprio il disagio di Shiho nel vivere quella vita che non ha mai voluto.
Corro a leggere il prossimo capitolo!

14/01/24, ore 00:25

Ma scusa eh, io ho aspettato che scattasse il 14 per leggermi questo capitolo come regalino di compleanno e me lo fai iniziare così, con Shiho in pasto ai leoni, spari e pistole, Vermouth catturata...First reaction: SHOCK! C'erano talmente tanti nomi che a un certo punto non capivo più chi fosse chi e da che parte stesse, ma effettivamente l'ultimo scontro con i MIB me lo aspetto un po' così.
Gin che salva Bourbon mi ha fatto un po' strano, considerando che nell'opera originale non si sopportano XD
La parte finale con il flashback è davvero da fitta al cuore, Shiho che si sacrifica e che affida la bimba a sua sorella...
Non so proprio cosa aspettarmi dal prossimo capitolo!
Domani lo scoprirò!

07/01/24, ore 23:13

Ma la scena iniziale è da lacrimucce e cuoricini ♥ L'ho già detto ma lo ripeto: mi piace come sei riuscita ad umanizzare Gin in questa storia, me lo stai quasi rendendo simpatico!
Davvero bella questa scena padre-figlia, interessante anche il fatto che la bimba sembra avere lo stesso "dono" di Shiho di percepire le auree negative dell'Organizzazione.
Bella anche la scena di Akemi e Shiho che si ritrovano, avrei voluto vederla ancora più lunga e articolata perchè è uno dei mega-momenti top di questa storia.
Ma sto messaggio ad Akai??? Chi è che si permette di scrivere ste cose, fossi in Jodie rispondo al messaggio e gli faccio vedere com'è una vera donna XD
Ok, la smetto con gli scleri e torno seria...Ma Shiho che fa ste rivelazioni così, davanti a tutti??? E Camel che in tutto questo, con tutte le domande che può fare, se ne esce con "Cosa vuol dire Deserto di Fuoco"...no ma io dico, ti ha appena detto che a mandare il messaggio è stato Gin, che hanno una figlia, che la vuole incontrare e lui si preoccupa di chiedere cosa sia il Deserto di Fuoco. Ti voglio bene bro' ma sei scemo forte! XD
Molto bello anche questo capitolo, ci vediamo sabato per il continuo! (Fra l'altro domenica 14 sarà il mio compleanno quindi prendo il tuo capitolo come regalo XD)

07/01/24, ore 23:00

Aspetta...ma quindi Atena è la stessa Shiho??? E quindi, a rigor di logica, Ade sarebbe Gin? Come mai hanno due nomi in codice (sia uno alcolico che uno dell'Olimpo)? Sono scioccata e confusa O.O
Bel capitolo! (Anche se è comparso Kid che è nella mia lista nera insieme ad Amuro XD)

07/01/24, ore 11:33

Il povero Gin non ha pace ultimamente.
Non credevo sarei mai arrivata a dirlo, ma mi fa davvero tanta tenerezza e da come hai scritto il capitolo si comprende perfettamente quanto sia difficile per lui riuscire a non pensare più al suo rapporto con Shiho nonostante la relazione con Hidemi.
Ma nonostante questo è indiscutibile che la relazione tra Gin e Kir sia decisamente più forte di quella che c'era con Shiho, però capisco che lui provi ancora affetto per lei ed è inevitabile. Spero davvero che Shiho stia bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, se riesco lo leggo subito!

07/01/24, ore 11:00

Eccomi qua, finalmente riesco a leggere e recensire!
Voglio farti i miei complimenti perché ho notato una grande crescita a livello di scrittura, che già stava a buon punto. Con questo capitolo abbiamo compreso meglio quello che è il personaggio di Gin, mi piace come lo stai strutturando nonostante sappiamo poco di questo personaggio.
Ammetto che una lacrimuccia mi è scesa durante il flashback sulla morte di Selene, povera stellina.
Spero di poter leggere il resto dei capitoli presto, continua così tesoro!

05/01/24, ore 00:32

Boom!
Mi era venuto il sospetto durante la scena della confessione di Amuro che Shiho fingesse solo di essere ancora in coma e il finale lo ha confermato. Ora voglio vedere se il biondino si becca una bella friendzone oppure se Shiho ricambia.
Poi voglio vedere pure Amuro e Akai che si prendono un caffeuccio o un teuccio insieme come best friends XD (no non è vero)
Scemenze a parte, sono curiosa di saperne di più su questa Atena, nemesi e altri personaggi con nomi mitologici che hai nominato e che appartengono all'organizzazione. Per il momento ammetto di non averci ancora capito moltissimo di chi siano e cosa vogliano fare di diverso dai classici MIB.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

26/12/23, ore 18:35

Non sono mai stata fan di Gin nell'opera originale perchè ovviamente non sono una che apprezza i cattivoni senza cuore e sentimenti, ma ammetto che invece tu in questa storia lo stai rendendo un personaggio molto più interessante che nell'opera di Gosho, perchè gli stai dando una caratterizzazione, un motivo per essere ciò che è. Gin qui rappresenta il male che nasce dal bene, non è cattivo per il gusto di esserlo ma perchè qualcuno lo ha reso così.
Questo penso sia uno dei capitoli che ho apprezzato maggiormente fino ad ora, carico di emozioni, flashback ben descritto. Ho potuto sentire anche io ciò che provava Gin.
Davvero un ottimo lavoro Shine!

22/12/23, ore 22:43

Scusa il ritardo!
Questo capitolo é stato davvero intenso e triste, soprattutto perché Shiho é in coma e spero si risvegli presto...
Di Conan e Ran ho poco da dire, la situazione é davvero disastrata anche per loro perché ci sono troppe cose in ballo come la sicurezza di entrambi e i sentimenti. Chissá come andrá a finire tra loro.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa di piú sulla bambina di Shiho, spero scriverai presto qualcosa su di lei (≧∇≦)
Ci sentiamo alla prossima cara!

18/12/23, ore 22:12

Ma Masumi che biscottino alla crema è? ♥ Ho amato quella scena in cui stringe la mano ad Ai
Sì ma Ran, un minimo di dignità! E prima lo lascia, poi due secondi dopo se ne pente, poi si arrabbia di nuovo e poi le passa...deciditi! XD
Molto bella anche la scena finale tra William e Shiho in coma.
E' un capitolo molto intenso e sentito devo dire.
Ma...non è che Jodie e Subaru...soli soletti...dietro alla porta...Ok la smetto, solo che vorrei vederli fare i piccioncini XD
Ci vediamo al prossimo capitolo!

18/12/23, ore 17:01

Mi é scesa una lacrimuccia nel leggere di Shiho che é in coma (´。_。`)
Ho trovato interessante la conversazione in codice tra Amuro e Shuichi, davvero ottima idea!
Appena avró un attimo leggeró anche l'altro capitolo (^///^)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]