Die, Die, Darling
di auburngods

21/04/24, ore 16:50

Ciao!! Eccomi qui per lo scambio! Oggi giornata tranquilla, quindi ho pensato di passare subito per evitare ritardi^^
Che dire, Randy e Freddie mi ispirano già simpatia😏 non so perché, ma ho l'impressione che combineranno qualcosa di interessante, lol. Spero di non sbagliarmi!
Le riflessioni che Randy fa sulla sparizione di Martin sono veramente tristi. Il fatto che trovi uno sfogo nel rompere ciò che trova davanti, temo che dagli adulti distratti e superficiali possa essere visto come un semplice atto vandalico o di bullismo, quando in realtà comportamenti del genere nascondono una sofferenza molto più profonda e radicata. E' raro che qualcuno lo capisca, se poi ci soffermiamo a pensare che la maggior parte di loro si è addirittura quasi dimenticata di Martin e della tragedia che ha colpito la sua famiglia... Beh! Non mi stupisco di niente.
Il professor Cavendish eroe del capitolo a mio avviso, l'ho amato!😂 Ogni dialogo con lui mi ha letteralmente uccisa, specialmente il "non ci sono abbastanza pancake al mondo... la vostra convention può attendere la campanella?" LOOL, io morta. Letteralmente a terra ahahaha.
Ma poi, parliamone... veramente si lascia corrompere con due pancake?! Perché a me mai 'ste fortune?! Ah, Randy, bacia sul serio dove cammina 'sto uomo, sono cose che non capitano tutti i giorni!😂
Molto carino anche il paragone col criceto che gonfia le guance di cibo! Ho immaginato Randy col viso gonfio e rosso nel vano tentativo di non scoppiare a ridere in faccia al professore😂. Adoro queste descrizioni, ti fanno calare così nella scena da farti sembrare di viverle!
Bravo bravo!
Ah! E mi sono accorta che non era questo il capitolo che mi ero spoilerata per errore, MA IL PROSSIMO!! Quindi eheheheheheheh, sappiamo entrambi cosa mi aspetta al prossimo scambio, ADOVOH.😏
Quindi che dire! La mia parte horny can't wait for the next week, anche se ho notato che alcune volte le salti... non saltare la prossima caro, perché ho bisogno di sfogare tutto ciò che mi salterà in testa nella recensione. Recensione che dovrai leggere. MUAHAHAH.
Mi raccomando, ti tengo d'occhio😏.
A prestissimo!

13/04/24, ore 17:43

Ciao ❤️
Che bel capitolo ho appena finito di leggere (!)
Innanzitutto: ho ADORATO questo capitolo e ho trovato il POV di Kaitlyn davvero ben scritto e interessante.
Ti dirò, sono sinceramente felice che tu abbia cambiato idea riguardo il non darle un POV perché questo personaggio rischia di entrare a gamba tesa tra i miei preferiti.
E okay, Kaitlyn forse non è il massimo della simpatia, MA l'hai caratterizzata così bene che non ci posso fare niente, mi piace tantissimo.

Adoro il fatto che ricalchi parte degli stereotipi legati alle ragazze adolescenti di questo tipo che si trovano nei film ma senza essere fatta con lo stampino, perché ha una personalità che urla “FRAGILE” da ogni dove.
È una ragazza così giovane che purtroppo ne ha già passate di ogni e la sua situazione economica e familiare ne è la prova.
Quest'ansia perenne del dover ergersi a superiore, di arrivare prima o comunque mantenere un livello altissimo praticamente in tutto l'ho sentita molto nel corso della lettura, perché mi viene da pensare a chissà quante Kaitlyn ci siano nel mondo che hanno una vita difficile come la sua e desiderano ardentemente fuggire da tutto ciò con ogni mezzo a loro disposizione.

Il fatto che sia la ragazza di Chris ma al contempo sia attratta da Randy mi fa impazzire, cioè, quei due ragazzi sono agli antipodi e lei si trova al centro — anche se pende molto più verso Randy nonostante stia con Chris.
Poi ho trovato bellissimi i riferimenti a Stephen King nel corso del capitolo, tra Carrie e anche i Perdenti di It 🥹
E prima che mi dimentichi: quanto è la vita Bryce che difende Rick a spada tratta?
Anche se mi fa male vederlo vicino a Emily durante il pranzo, cioè, che brutto sapere che lui e Rick non si considerano durante questi momenti 😭

E a proposito di Emily, te lo giuro, non so cosa pensare sul suo conto perché da una parte mi fa pure tenerezza, ma dall'altra sono lì tipo LEVATIII madò, aiuto, non ce la faccio (!!)
Che poi lei non ha nemmeno colpa e ha anche dei valori — che non tutti condividono, okay, ma sempre di valori si tratta — e con Bryce si trova bene ma… no tesoro, non sai proprio niente della realtà dei fatti, rip
(Chissà se anche lei un giorno seguirà la scia di Kaitlyn e lascerà Bryce…)

Già Chris non era affatto entrato nelle mie grazie con l'estratto che ho letto poco tempo fa, quindi ti lascio immaginare ora che è ufficialmente entrato in scena.
E siamo solo all'inizio, me lo sento (!!)
In tutto questo, spero che Kaitlyn lo lasci presto, lei non sarà perfetta, ma merita di meglio 🫢
Davvero un bel capitolo, mi è piaciuto molto — come tutti quelli che ho letto finora, d'altronde ❤️

10/04/24, ore 00:12

Ciao! Eccomi qua per lo scambio!😊
Posso dire con tutta franchezza che la giornalista mi ricorda in modo odiosamente fastidioso la nostra Barbara D'Urso?? Una di quelle sciacalle che cerca il dramma nelle famiglie altrui e lo sfrutta fino all'osso per l'audience, senza considerare minimamente il dolore che può colpire le famiglie in quel momento.
Devo dire che suona tutto molto attuale. E aggiungerei tristemente attuale. Il fatto che una notizia, per quanto tragica sia, dopo un tot di tempo scema dall'attenzione delle persone perché succede qualcosa di nuovo è qualcosa di terribile. Soprattutto se questo qualcosa di più importante è il football.
E dioooo, perché la gente tende a demonizzare D&D o qualsiasi cosa che non si conosce? Negli anni '80 era D&D, ora sono i videogiochi... Ti giuro, mi sono irritata per questa cosa. E mi è dispiaciuto per i ragazzi che si sono dovuti disfare delle cose di D&D per evitare di essere additati come "strambi" o addirittura coinvolti per quanto riguarda la sparizione di Martin.
Io comunque sono spiazzata. Mi aspettavo di vedere Martin ad una festa, ubriaco, probabilmente molestato da Bryce e... invece nulla. Sparito. E noi sappiamo che l'ultima volta è salito sull'auto nera di Bryce. Mh.
Quindi se Bryce non è un sospettato della polizia, credo proprio che lui non sia l'ultima persona che Martin ha visto, e che sia successo qualcosa prima della sua sparizione, altrimenti non me lo spiego. Forse alla festa è successo qualcosa, anche se non l'abbiamo vista! E lì sì che son problemi per i poliziotti, auguri con i sospettati!😂
Randy mi spezza. Quei "bzzzz" finali mi hanno letteralmente uccisa! E Rick... che dire. Credo sia palese che sia diventato il preferito di Bryce per un motivo. Sono io che ho la malizia o sono i familiari di Rick ad avere non il prosciutto, ma tipo tutto il maiale sugli occhi? LOL
Non posso dirti che son curiosa di leggere il prossimo capitolo perché beh... **Coff coff me lo sono già spoilerato involontariamente coff coff**, ma sarò lieta di rileggerlo per poterlo recensire al meglio😁.
Ti rinnovo i complimenti! La storia mi sta prendendo sempre di più!

29/03/24, ore 10:36

Ciao ❤️
OKAY, ALLORA, io devo assolutamente partire dalla fine perché sì, perché devo esporti le mie teorie riguardo la sparizione del klingon — tra l'altro, concludere il capitolo proprio con quella frase detta da Max è stato un tocco di classe, secondo me.

Dunque, secondo me chi ha aggredito Freddie è qualcuno che è strettamente collegato a Martin, che sa cosa gli è capitato e vuole quindi farsi giustizia da solo.
Di conseguenza, rubando il suo klingon, ha voluto lanciare un segnale del tipo “so cosa è successo” e questo spiegherebbe il perché abbia cercato proprio tra gli effetti personali dei ragazzi e non tra il materiale scolastico.

OPPURE si tratta di Martin stesso che si è riappropriato di ciò che gli appartiene di diritto.
Martin che è tornato, sì, ma non come ci si aspetterebbe… e brama vendetta.
Sono divisa tra queste due ipotesi — e magari nessuna delle due si avvicina alla verità, in ogni caso voglio troppo sapere chi è stato (!!!)

In tutto questo, posso essere onesta?
Comprendo come mai Randy abbia reagito in quel modo — ovvero sospettare di Bryce e “scagliarsi” contro di lui —, ma al contempo in questo capitolo avrei seriamente voluto rimetterlo in riga, alias farlo tornare lì e chiedere scusa per quanto ha detto e fatto.
Perché d'altra parte comprendo perfettamente la frustrazione di Rick e tutto il dolore che prova: Randy ce l'ha a morte con Bryce per aver reso la vita di Rick un inferno per anni interi, però quello che non sa è che ora il loro rapporto è totalmente cambiato ed esiste anche la redenzione.
E non nego che sì, appare strano, soprattutto se si pensa che Bryce ha bullizzato Rick, quindi non è una cosa di poco conto, ma in certi casi può davvero succedere.
(Anche se io sono qui a ripetermi senza sosta cosa succederà quando Rick scoprirà che Bryce è uno degli ultimi ad aver visto Martin prima della sua scomparsa, mamma mia questo è il mio chiodo fisso)

In generale è stato davvero un gran bel capitolo e, per quanto mi dispiaccia che Rick e Randy abbiano pesantemente litigato, sono anche consapevole che fosse inevitabile, soprattutto per le due prospettive diverse da cui entrambi osservano la stessa situazione.
Non vedo l'ora di proseguire, sto davvero amando questa storia.

26/03/24, ore 22:54

Ciao! Eccomi qui!
Alloooora, posso andare controcorrente (immagino) e dire che Bryce mi piace? Mi ricorda un sacco Steve Harrington di Stranger Things. Stesso stile, classico bulletto americano, quello cool della scuola, probabilmente con problemi a casa e che sfoga la sua frustrazione con i coetanei.
Metto le mani avanti: no, non sono una di quelle che vanno dietro ai "malesseri" (come si dice al giorno d'oggi), però non so perché, ma trovo che i "cattivi", o gli antieroi, come piace dire a me, siano i personaggi meglio riusciti su statistica. Sono sempre i più umani, i più simpatici, quelli in cui riesci ad identificarti meglio. E niente, Bryce mi ispira (... forse è anche complice il fatto che involontariamente ho già letto il terzo capitolo convinta che fosse questo, quindi so già cose che non dovrei sapere maaaaaa sorvoliamo su questo piccolissimo dettaglio, va bene? LOL).
Martin, invece, mi ha ispirato tenerezza. D'accordo, è il classico ragazzino che subisce e non si ribella (cosa che solitamente mi snerva come poche cose), ma in questo caso non so, mi ispira!
Ora come ora sono curiosa di sapere cosa mai succederà nel secondo capitolo per stravolgere tutto, dato che prevedo il futuro e so già cose, muahahahaha.
Scherzi a parte, è stato realmente involontario. Ho imprecato male quando ho capito di essermi spoilerata male il futuro. Mannaggia a me e mannaggia al mio telefono che ha il touch rotto e, probabilmente, ha messo il capitolo che voleva lui ._.
Maaaaa non vedo l'ora di proseguire, sappilo. Ho già hype per il capitolo 2 ahahaha.
A presto! :)

24/03/24, ore 16:39

Ottimo lavoro, riesce a fornire sia un' ottima dimostrazione del dolore affrontato dagli amici e dalla famiglia di Martin, un buon uso della giornalista impicciona di turno( se questa fosse una serie tv, farei già scommesse con gli amici sul se e come creperà) e dal generale comportamento della comunità in un ottimo ' prologo' che mi ricorda i libri di Stephen King, oltre ovviamente al vago sentore che c'è qualcosa di sbagliato di sottofondo. Ansioso di leggere oltre, a presto.

16/03/24, ore 21:48

Ciao! Che bello tornare a questa storia e ai suoi personaggi che avevano già iniziato a conquistarmi con le loro sfacettature e i loro misteri!
Ed è stato bellissimo iniziare il tutto proprio da Bryce, uno dei tuoi personaggi che più mi ha incuriosita sin dall'inizio proprio perché si prospettava essere un personaggio complesso e dire che qui iniziamo a conoscerlo meglio e riuscire un po' a comprendere il suo carattere e cosa nasconde nel suo cuore.
Devo dire che l'inizio di questo capitolo è stato veramente bello, ho percepito una vera e propria contrapposizione tra il pensiero del padre sul significato di essere un re, con i suoi toni alti, come se si stesse leggendo un manuale per l'alta aristocrazia di altri tempi, e invece il pensiero di Bryce che considera tutto ciò per quello che è, una vera e propria stronzata (o come dice, lui, una scoreggia orale xD). Crescere in mezzo a questi ideali non deve aver comportato un'infanzia particolarmente felice, specialmente se ci si accorge di non poter rispondere alle aspettative eccessivamente patinate e di essere completamente diverso da come il padre vorrebbe che lui fosse... anche se immagino che avremo modo di scoprire molto altro riguardo a questo...
Eppure in questo capitolo emerge nettamente il vero carattere di Bryce, la sua essenza e adoro come questo avvenga quando è in compagnia di Rick. Li amo già e sono pronta a combattere per questa coppia, ma temo che ci saranno molte disgrazie ad attendermi considerando come è iniziata questa storia... ma fa niente, ora cerco di pensare solamente a quanto sembrino completarsi a vicenda nonostante per il momento debbano vivere nell'ombra!
E devo dire che mi aspettavo che il capitolo terminasse qui, e invece ecco che mi sono trovata un colpo di scena veramente intrigante ad attendermi! Cosa è successo a Freddie? E' stata aggredita? Da chi? E perchè? Okay, la lista delle mie domande continuerebbe all'infinito, forse è meglio se mi fermo, ma sappi che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e scoprire sempre di più su questa storia e tutti i suoi misteri!
Per ora complimenti per questo capitolo e per come stai gestendo la storia finora, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un abbraccio <3

14/03/24, ore 20:59

Ciao ❤️
Questo capitolo è la fine del mondo, mi è piaciuto tantissimo e già te lo dico, Bryce è il mio prediletto e lo proteggerò da tutto il male del mondo — infatti ho già le crisi mistiche perché arriverà prima o poi il momento in cui Rick scoprirà che Bryce è letteralmente una delle ultime persone ad avere visto Martin vivo (gli ha pure dato un passaggio in auto!) e chissà fino a che punto è coinvolto nella sua separazione e io TREMO per tutto ciò, aiuto.
Tra l'altro, Bryce non è mai stato uno stinco di santo e nel suo mirino per anni interi c'è sempre stato Rick e per questo non lo giustifico affatto, ma dall'altra parte posso dire di trovare stupendo il fatto che sia stato proprio Rick a fargli perdere la testa?
Cioè, è bastata un'estate di ripetizioni che a Bryce si è aperto un mondo e questa cosa mi ha fatto un sacco di tenerezza.

Ecco perché mi piace Bryce: lui ammette fin da subito di essere stato poco carino con Rick per tantissimo tempo, che si è atteggiato da gradasso per farsi bello e grande davanti agli altri e che vive in una famiglia che quasi non si può definire tale — spaccata a metà tra l'altro, dato che la madre non c'è più e il padre punta tutto sull'apparenza e il farsi rispettare a tutti i costi —, ma grazie a Rick si è reso conto che c'è dell'altro, tanto altro, o meglio, ha confermato ancora di più questa cosa perché Bryce non è stupido e anzi, è molto più sveglio di quanto si possa immaginare.
Insomma, Rick gli ha proprio stravolto la vita e io li amo da impazzire, sì.

(Tra l'altro, cosa mi combinano questi due in bagno? Mamma mia CHE CALDO, amo il fatto che siano così fisici e che Rick prenda l'iniziativa)

In tutto questo, l'ultima parte mi ha invece raggelata, è arrivata come una stilettata freddissima in pieno viso, COS'È SUCCESSO A FREDDIE, IO VOGLIO CAPIRE.
Tra l'altro, Bryce deve pure affrontare la sua paura per le soffitte rimanendo solo con lei mentre Rick va a chiedere aiuto e sono troppo curiosa di sapere cosa succederà d'ora in avanti.
Davvero un bellissimo capitolo, mi è proprio piaciuto 🥺
Alla prossima ❤️

12/03/24, ore 17:47

Ehilà! Eccomi qui a continuare questa long che mi aveva incuriosito fin da subito, purtroppo poi non ci siamo più incrociati sono contenta infatti di averti ritrovato.
E questo primo capitolo si apre subito con la scomparsa di Martin e su come questo a influito sulla città, come ci si può aspettare la polizia brancola nel buio e a lungo andare ha smesso di provarci e questo ha fatto sì che anche la città abbia smesso di interessarsi al povero Martin. È brutto, e capisco perfettamente come debba sentirsi Rick e come se non bastasse l’unica che ancora ne parla è una giornalista che tutto ciò che fa è speculare su un ragazzo che non conosce davvero, non oso immaginare la rabbia che deve provare Rick.
In questo capitolo, tra l’altro, torna Bryce e qui mi chiedo cos’è successo? Lui c’entra qualcosa con la scomparsa/morte (?) di Martin? O nonostante le apparenze ne è totalmente ignaro? Come puoi immaginare sono curiosissima di sapere cos’è successo dopo che Martin è salito in macchina con Bryce.
E niente, a prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

10/03/24, ore 12:36

Salve, auburn, estremamente felice di ritrovarti sul genere con cui ti ho conosciuto. Quest' inizio raffigura a pieno tutto l' orrore che si può vivere tra università e liceo, fungendo anche come una buona promessa per quanto avverrà nei prossimi capitoli. Ansioso di continuare

17/02/24, ore 23:07

Ciao, eccomi qui ❤️
Che bello proseguire nella lettura di questa storia, tra l'altro ho visto che hai anche aggiornato e quindi me felice (!)

In questo capitolo abbiamo modo di conoscere meglio Randy e di immergerci nel suo punto di vista.
Un punto di vista estremamente dinamico e schietto, cosa che ho molto apprezzato perché si contrappone a quello di Rick.

Di Randy ho apprezzato soprattutto tre cose: il suo rapporto con Freddie, che ho trovato molto spontaneo e genuino, i suoi pensieri legati alla sparizione di Martin e il modo in cui riesce a cadere in piedi anche in situazioni alquanto spinose.

Per quanto riguarda il secondo punto, sono rimasta assolutamente stregata dalla descrizione che hai fatto della rabbia che monta dentro di lui, descritta come un blob nero che rischia di vomitare da un momento all'altro.
L'ho trovata una metafora stupenda del limite che sta per raggiungere e che, se superato, porterà Randy a esplodere come mai ha fatto in vita propria.
Si vede che era — che È — legato a Martin e che trova terribile la sua sparizione, soprattutto l'impotenza che ne segue perché non sa dove potrebbe trovarlo o cosa fare per aiutarlo.
Complimenti, è stato il mio momento preferito del capitolo, l'ho davvero adorato (!!)

Quando arriva in ritardo a lezione e corrompe il professor Cavendish coi pancake mi sono letteralmente spanciata dalle risate, HO ADORATO TUTTO CIÒ ma sai soprattutto perché?
PERCHÉ IL PROFESSOR CAVENDISH SI È LASCIATO DAVVERO CORROMPERE, VOLO NELLA MESOSFERA (!!!)

In generale è stato davvero un bel capitolo, mi è proprio piaciuto e l'ho letto con estremo piacere.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà d'ora in avanti ~

23/12/23, ore 14:17

Ciao! So che mi avevi avvisata che hai scritto anche qualcosa di nuovo ma la mia curiosità su questa tua storia è talmente grande che non potevo non passare da qui!
Penso che il più grande pregio di questo capitolo sia come riesca a dimostrare la tua bravura nella scrittura. Questo capitolo potrebbe tranquillamente appartenere ad un libro pubblicato grazie al tuo stile di scrittura. I dialoghi sono perfetti, ognuno di essi non solo aiuta a portare avanti la scena, ma anche a delineare sempre di più i personaggi che ci stai portando a conoscere, che risultano sempre più chiari e riconoscibili. In questo abbiamo potuto conoscere meglio Randy e devo dire che ha confermato le mie idee iniziali su di lui: è un grande xD
Ci vuole coraggio ad entrare in ritardo ad una lezione, o meglio, a presentarsi in classe con spavalderia, ma devo dire che se fossi stata nel professore lo avrei anche io subito perdonato, insomma, dovrebbe esserci una legge universale per la quale se combini un guaio ma porti dei pancake sei immediatamente perdonato xD
Insomma questo capitolo scorre veloce, con la sua carica di ironia, anche se non mi sono certo dimenticata della categoria a cui appartiene questa storia e ammetto di avere un po’ timore di cosa è successo e cosa potrebbe succedere… alias, sto cercando di non affezionarmi in modo particolare ai tuoi personaggi perchè ho paura che possano andare incontro ad una brutta fine (spoiler: sto fallendo miseramente.)
Complimenti davvero e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio e buon Natale! ❤️

02/12/23, ore 13:31

Ed eccomi qui, seppure con un bel ritardo, a lasciarti la recensione per lo scambio libero del giardino.
Sono un amante dell'horror e di conseguenza anche delle storie, quindi potevo lasciarmi sfuggire questa original? Assolutamente no!
Per ora, quello che scopriamo, è molto poco essendo che questo è solo il prologo, se non addirittura l'inizio di quella che sarà la trama principale!
Già quando Martin si è ritrovato catapultato nella macchina del bullo avevo il sentore che non ci sarebbe stato nulla di buono, complice la trama anche, chissà perché ho il sentore che è proprio dove stanno andando che lui scomparirà, forse mi sbaglio? Vedremo! Quando si è troppo buoni, come Martin, a colte possono succedere brutte situazioni...poverino, pare così buono!
Non vedo l'ora di leggere il continuo e scoprirne di più**
Lo stile è perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

01/12/23, ore 20:15

Ciao,
eccomi arrivata per lo scambio!
Di questo prologo mi è piaciuto il modo in cui è costruito.
Inizia in modo sereno e addirittura nostalgico e devo dire che l'elenco di tutte le cose che caratterizzano un'estate felice, mi è piaciuto molto.
L'arrivo della macchina di Bryce ribalta completamente l'atmosfera, e l'umore del protagonista la cui ansia è palpabile. È bella questa sensazione che il protagonista abbia ragione a temere Bryce. Non sappiamo cosa sia successo e perché Marty abbia tanta paura, ma la sensazione di un pericolo imminente aumenta sempre di più durante la lettura. L'idea che danno gli occupanti della macchina non è quella di semplici adolescenti un po’ alticci, ma di vampiri in cerca di vittime. Cioè al di là che lo siano davvero, quello che voglio dire è che danno l'idea di essere pericolosi e che la festa sia una trappola o comunque un luogo in cui sta per succedere qualcosa di brutto.
Lo stile di scrittura mi è piaciuto perché è molto cinematografico, cosa che apprezzo sempre.
A questo punto ti faccio I complimenti per questo bel prologo e sono curiosa di scoprire se le paure di Marty sono giustificate o meno.
AlbAM

29/11/23, ore 21:57

Ciao, eccomi qui ❤️
IL MIO POVERO CUORE E I MIEI POVERI POLMONI.
È incredibile come in questo capitolo abbia provato un tumulto di emozioni tanto diverse tra loro, dall'angoscia per la sorte di Martin, il dolore per i pensieri di Rick a riguardo, la rabbia per il modo in cui l'intera vicenda è stata strumentalizzata nel modo sbagliato — e al giorno d'oggi le cose non sono cambiate affatto nel mondo giornalistico — e poi al rischiare di soffocare nel leggere di Randy che fa BZZZZ a ogni battuta, cioè, ho toccato picchi altissimi e per le ragioni sbagliate, MA VA BENISSIMO LO STESSO, NON MI PENTO DI NULLA.

Innanzitutto hai reso molto realistico il modo in cui è stato — e continua a essere trattato — il caso di Martin.
È estremamente attuale nonostante lo scritto porti il lettore a vivere verso la fine degli anni '80 e penso proprio che certe cose, purtroppo, non cambieranno mai: la vittima rimane tale solo per un attimo, poi sono tutti così impegnati a demonizzarla (dato che siamo in tema) che si finisce per perdere sempre il fulcro dell'intera faccenda, un fulcro che, tra l'altro, fa un male atroce, visto che i genitori di Martin non si riprenderanno mai da questo trauma, indipendentemente che il ragazzo torni a casa o meno, perché intanto continuano a convivere con l'angoscia e la paura per la sua sorte.

Poi la tristezza con la quale l'intera comunità si mostra alla fine per ciò che è: prima tutti in pensiero e pronti a dare il proprio supporto, poi l'interesse inizia a scemare, c'è sempre meno su cui discutere e allora cominciano le insinuazioni, i pettegolezzi, e ovviamente ci si mettono pure i giornalisti che, te lo giuro, darei un pugno in faccia a ognuno di loro presente sul pianeta — gli unici giornalisti che rispetto sono quelli che rischiano la vita per portare alla luce la verità e di certo quelli che lucrano sul dolore altrui e facendo insinuazioni al limite del complottismo e della mistificazione non lo meritano neanche se si mettono a piangere in aramaico antico.
Mi sono lasciata andare, SCUSA, ma era proprio questo che ti dicevo a inizio recensione, di come il mio stato d'animo sia stato una montagna russa durante tutta la lettura.

Ho trovato i pensieri di Rick riguardo la sorte di Martin molto forti.
Perché in fondo ha ragione, per quanto triste possa essere: forse è davvero meglio che Martin sia morto anziché in balìa di chissà quali atroci sofferenze.
Ma ancora di più mi ha stretto il cuore quando realizza che non ha alcuna certezza riguardo la sorte di Martin, quindi non solo potrebbe essergli capitato di tutto, ma chissà per quanto tempo ne saranno ancora tutti all'oscuro — e magari nessuno lo scoprirà mai sul serio, c'è sempre questo brutto dubbio ad aleggiare intorno a Rick e agli altri.

Randy potrà anche essere sfrontato e senza peli sulla lingua, però non ha tutti i torti a essere così.
E poi non oso pensare come reagirà (a meno che non lo sappia o intuisca già) quando scoprirà che Rick e Bryce hanno una relazione.
E a proposito di Bryce, se non erro l'auto che guida è la stessa del prologo, ovvero la stessa auto nella quale è salito Martin mesi prima e niente, mi fa male pensare che Rick non ne sappia nulla, almeno per il momento 😭

È stato proprio un bel capitolo, già non vedo l'ora di proseguire nella lettura, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà.
Complimenti e alla prossima ❤️