100x100
di rhys89

14/03/13, ore 21:57

eii.. di nuovo sono io.. contenta? xD
l'ultima frase mi ha incuriosito parecchio.. chissà che cosa significa..ahaha
per la descrizione di lei.. che dire.. semplice ma bella..
Spero solo che per il suo carattere troppo gentile non soffra troppo.. U.u
vado subito a leggere il capitolo successivo
un bacione
Krystal

14/03/13, ore 21:55

eii.. passavo di qua e mi sono soffermata sulla tua storia..
Sai.. non ho mai letto Drabble e ti devo anche confessare che non so cosa significa.. x( me lo potresti spiegare per favore *.* (occhi da cucciolo)
Cmq sia.. come inizio semplice, carino..x)
vado subito a leggere il capitolo successivo
un bacione
Krystal

31/01/13, ore 17:41

idea molto carina e ben sviluppata!
ho letto tutte le drabble di fila e sono rimasta meravigliata dall'abilità e dalla bravura.
l'unica cosa che non ho capito è perchè non continui la storia...
aspetto il seguel con ansia:)
baci, rachi

30/11/12, ore 15:52

ciao :) ho scoperto questa storia oggi, per puro caso. l'ho letta tutta e sebbene l'ultimo aggiornamento risalga a molto tempo fa (e questo mi fa venire in mente una domanda: ma proseguirai a scriverla?) ho deciso di recensirla perchè mi sono piaciuti diversi aspetti di "100x100". Innanzitutto l'idea di fondo che secondo me è originale, innovativa e anche piuttosto difficile da perseguire. mi piace inoltre il modo in cui descrivi i personaggi delineando la loro personalità drabble dopo drabble ed apprezzo il taglio della narrazione inpiantato sull'alternanza dei punti di vista di gioia e lorenzo. mi incuriosisce la trama, anche se la storia è ancora all'inzio.
detto ciò mi complimento con te e, sperando che posterai presto i prossimi capitoli, metto la storia tra le seguite.
saluti,
lady dreamer

20/11/12, ore 20:54

Ho letto la tua storia tutta in un fiato e mi è piaciuta tanto anche perché ha capitoli corti e non espressivi riesci a dire infatti in quelle poche righe il giusto che il lettore deve sapere senza aggiungere o togliere nulla anzi a dirtela sincera molte delle storie che ho letto che avevano capitoli così corti andavano spesso fuori strada dicendo poco e nulla della storia ma questo non è il tuo caso!volevo sapere una cosa però come ti è venuto in mente di chiamarla Gioia??credo che sia molto bello anche se fino a dieci minuti fa lo vedevo solo come un sentimento ora invece melo hai fatto conoscere come nome e non mi dispiace affatto continua così ciao sempre con te

23/03/12, ore 19:59

Posso notare come siano diversi i caratteri dell'uno e dell'altra.
Questa cosa m'incuriosisce ancor di più..
Mi hanno sempre detto che gli opposti si attraggono;
non so se sarà così anche in questa storia, ma un po' lo spero.
Vado subito a leggere il 3° capitolo e a recensirlo..
Mi sa che ne vale la pena.
Complimenti ancora.

Elle094.

23/03/12, ore 19:52

Bell'esperimento, quello del Drabble. Dev'essere difficile.. Specialmente per una persona che si dilunga sempre sui dettagli e le emozioni.
Complimenti per come scrivi, anche con solo cento parole, è molto dettagliato.
Credo proprio che andrò a leggere il capitolo successivo.. Sarà sicuramente interessante leggere una storia di sole mille parole.
Complimenti ancora.

Elle094.

(Recensione modificata il 23/03/2012 - 07:54 pm)

07/01/12, ore 12:32

Ciao :D
Ti dirò, non ho mai letto niente del genere e ieri notte, mentre aspettavo che mi si caricasse una puntata di una serie tv mi sono ritrovata a spulciare tra le scelte del sito. Inutile dire che mi è saltata all’occhio la tua non perché fosse fatta di ‘poche’ parole bensì perché era la prima della lista e senza pensarci su ho aperto il documento. In realtà non sapevo neanche bene come fosse una drabble dato che – per l’appunto- non ne ho mai lette eppure questa mi è piaciuta sin dall’inizio.
Ci ho messo relativamente poco ad arrivare all’ultimo capitolo e sinceramente mi chiedo quanto possa essere difficile mettere su un qualcosa del genere.
Probabilmente può sembrare facile, me ne rendo conto, l’ho pensato subito anch’io quando ho compreso il ‘100 parole’ ma sinceramente più andavo avanti nei capitoli più mi rendevo conto che di facile, questa cosa, non ha proprio niente e non è proprio un caso che sia finite tra le scelte la tua storia, no?
Complimenti anche per questo e mi dispiace anche che ci siano pochi ‘pareri’ di chi ti segue perché, a parer mio, è importante far conoscere all’autore cosa si pensa del proprio scritto. Te lo dico per esperienza, dato che anche io scrivo. Ma, in ogni caso, non sono qui per parlare di questo bensì per parlare di questa storia che è filata dritta dritta tra i miei preferiti. Ho visto che gli aggiornamenti erano saltuari bè spero che adesso non siano più così perché ho una voglia matta di leggere xD
In realtà non ho ben inquadrato lui, più che altro ho inquadrato lei che mi sembra una ragazza alla mano, sempre disponibile e proprio per questa sua sfaccettatura si è mosso qualcosa, quella sera. Se non avesse accettato, l’avrebbe mai incontrato lui? Probabilmente no, ma si parla di destino, direi.
In determinate circostanze non ci credo molto ma sai, alle volte è inevitabile pensare al destino come se i propri fili fossero manovrati da qualcuno. Magari non sarai d’accordo ma io credo che, quella sera, quando Gioia ha accettato di fare quel turno, ci sia stato lo zampino del destino perché ha incontrato ‘lui’ che non so, penso sia un incognita perché da come ho ben capito voleva che lei fosse una sua ‘preda’. Bè non sono d’accordo su questo aspetto xD ma spero che cambi idea e di fatti, ha cominciato a vederla – seppur si sono visti pochissime volte e seriamente si sono incontrati al parco- in maniera differente e questa cosa mi piace. Mi piace anche la contrapposizione degli ultimi due capitoli dove parli della pioggia, si mi piace perché si scopre un lato di lui differente dall’idea che hai dato prima. Lui che dice che la pioggia è come l’insieme delle lacrime che non ha mai versato, bè mi piace un sacco questa cosa perché si scopre un lato differente di lui, un lato quasi debole che deve essere scoperto ancora di più e spero che sarà Gioia a farlo.
Che dire, forse mi sono dilungata troppo ^_^, perdonami. In ogni caso, sul serio complimenti.
Un bacione grande ed auguri, in ritardissimo, di Buon Anno.
Shouni.

27/12/11, ore 21:52

Cosa ne penso? Che sia una storia ben scritta e con una bella trama, solo che.. Hermann Hesse! Siddharta! Tu mi vuoi far morire qui e subito! Sto leggendo questo libro da circa una settimana, e sono solo al capito due! Sto arrivando al punto di pensare "dammi una lametta che mi taglio le vene" ma non perché sia un libro di depressi, ma ogni volta che lo apro per me è come un sonnifero. Mi addormenta e mi vorrei tagliare le vene solo perché a gennaio lo devo portare alla prof e non so cosa dirle se non mi sbrigo! Mi fai un riassunto??? :D AHAHAH in amo leggere, ma non questi libriii!
Comunque dopo questo papello di parole inutile ti dico: sei bravissima, continua a scrivere :)
Con tanto affetto,
-Thalia

23/10/11, ore 17:25

capitoli (se cosi si possono definire) trpp cortii magari avrsti potuto fr un capitolo mettendo lo stesso evento raccontato dai 2 punti di vista come molti autori fnn

04/09/11, ore 16:36

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato!!
E devo dire che mi è piaciuta molto :) Non avevo mai letto una Drabble, ma grazie alla tua storia ho scoperto di provare un amore incondizionato per questo genere.
Fossi in te non sarei mai riuscita a descrivere personaggi, e situazioni così complesse in poche righe, hai veramente molto talento!
Per ora la storia finisce nei preferiti, spero di vedere presto un tuo aggiornamento! *-*

19/08/11, ore 00:38

Occristo. Per ora non ho altro da aggiungere. Apprezzo la tua idea di scrivere drabble, apprezzo il fatto che tu abbia trasformato questa novità in una sfida con te stessa e soprattutto apprezzo il fatto che ti stia riuscendo così bene. Per ora, visto che è mezzanotte e mezza, mi fermo al quinto, ma non vedo l'ora di andare avanti domani, perchè mi ha preso veramente. Complimenti, davvero. E, last but not least, questo "sporcarle l'anima" mi piace da morire, un po' perchè ci rivedo esperienze già vissute, e un po' perchè hai saputo rendere perfettamente l'idea. Di nuovo complimenti :)

15/08/11, ore 23:02

Ho letto tutto d'un fiato! Non ho molto tempo per recensire, ma pensavo fosse NECESSARIO farti sapere quanto ho apprezzato la tua storia.
E' relativamente facile descrivere emozioni in pagine e pagine fitte fitte di parole, ma descrivere così, in poche righe, personaggi complessi e affascinanti dev'essere davvero un'impresa!
Quindi meritavi una recensione, e ti chiedo scusa se non ho commentato capitolo per capitolo, ma ero davvero troppo presa dalla storia per fermarmi a pensare.
Quindi che dire? Complimenti davvero, i caratteri dei protagonisti si stanno delineando poco a poco tramite brevi scambi di battute. Hai davvero talento, io probabilmente non sarei riuscita a trasmettere così tante emozioni.
La forza mista a ingenuità della ragazza e la sicurezza ( secondo me alquanto forzata, visto l'accenno di infelicità e di volontà - o speranza - di farla finita nel primo capitolo ) e la curiosità del ragazzo sono ben visibili, sono personaggi "vivi". Sembra una storia semplice, che potrebbe accadere tutti i giorni, e proprio per questo ancora più difficile da descrivere.
Quindi nulla, complimenti ancora: sono curiosa di leggere il seguito!
Ora scappo, a presto!
SweetT.

13/08/11, ore 18:05

Eh sì, anch'io dovrò passare il resto dell'estate a leggere quel libro O_____O
Libri a parte, mi sono resa conto che non è affatto facile, con capitoletti di cento parole, esprimere a fondo i sentimenti e le emozioni dei personaggi, il loro carattere, la loro personalità e il loro temperamento. Ma tu piano piano, un po' per volta, stai scoprendo questi due protagonisti sempre di più, e ad ogni capitolo mi pare di scoprire qualcosa di nuovo. Ovvio, devo ancora procedere un bel po' nella lettura, ma posso dire di non aspettarmi altro che il meglio, da ciò che leggerò dopo questo capitolo.
Eh sì, lui è stato proprio fortunato xD quando si dice "scherzi del destino"... e lei se lo aspettava ancora meno (eh sì, Gioia è proprio timida ^^). Va be', non mi dilungo in particolari inutili. Volevo solamente dire brava, continua così anche con i capitoli successivi che devi ancora scrivere ^^
Drama_Queen

13/08/11, ore 17:55

ciao ciao! Be', mi meraviglio che nessuno sia venuto a recensire questo capitolo, con queste cento parole che stavolta mi hanno davvero colpita! Intendiamoci, anche gli altri erano stupendi e scritti in maniera molto corretta, ma questo mi ha particolarmente lasciata impressionata. Ti spiego: già dall'incipit, quel "Era uscito di casa di buon mattino, le mani in tasca ed un'unica certezza" quando l'ho letto ho pensato: C'est magnifique! L'incipit - e me ne sono resa conto molto tempo fa, da grande lettrice che sono - è una delle cose più importanti, secondo me, per cominciare qualsiasi cosa. L'inizio è tutto, e questo, non so perché, ha fatto in modo che io leggessi il resto tutto d'un fiato. Sì, lo so, sono strana, io mi accorgo dei dettagli a cui nessuno dà importanza. Ma sono quei dettagli per me che definiscono la bravura di un autore. Va be', incipit a parte, il modo in cui hai deciso di strutturare il capitolo, le frasi collegate armoniosamente tra loro - e per me l'armonia delle frasi è tutto xD - che mi hanno reso la lettura non facile, di piùCioè, non è che il tuo stile è troppo semplice o vuoto, soltanto che le frasi sono sempre molto ben collegate - ora mi riferisco a tutti i capitoli - e così la lettura scorre molto più velocemente.
Iniziano a delinearsi i caratteri dei personaggi. Mi è parso di vedere, almeno fin'adesso, una lei timida e impacciata quando si tratta di maschietti, e un lui che a quanto pare sa quello che vuole.
Devi scusarmi perché ad andare avanti con i capitoli sono di una lentezza unica .-. ma questo capitolo mi ha messo una gran voglia di arrivare fino alla fine perciò... suppongo che mi farò rivedere presto ;)
Drama_Queen