Fotografie
di Shainareth

27/01/24, ore 15:57

FINALMENTE sei tornata! So che non hai scritto per svariati motivi, ultimamente, ma devo dire che avevo proprio sentito la mancanza delle tue shot 🥺
Innanzitutto che strano leggere qualcosa a film uscito! Ma, come hai puntualizzato nella tua nota, è più un discorso di immagini promozionali, che sono comunque carinissime, esattamente come questa storia. Per un attimo ho temuto che le fotografie che stavano guardando fossero esclusivamente su Cagalli e, con quel poco che ci siamo spoilerate, non mi sarei neppure stupita; invece, essendo scatti in cui lui guarda lei, sei riuscita a rendere il tutto molto romantico e carino. Certo, pur sempre problematico, ma con l'inconfondibile pennellata da fangirl ♥️ neanche devo sottolineare quanto ho adorato la scelta degli altri avventori,e penso che quella più "a casa" sia Luna, una Kuzzey in gonnella (letteralmente) che probabilmente è sopravvissuta soltanto nella speranza che succedesse qualcosa del genere nella sua vita. Impicciona, ma adorabile.
Il connubio Dearka-Shinn ormai è nel mio cuore prepotentemente, anche se come al solito è stato il biondone a rubare la scena perché è un idiota e io lo amo con tutta me stessa (quando non sono impegnata a sbavare sul Comandante Joule, che qua era meravigliosamente pacato, a quanto pare in character visti gli spoiler). Sulla pazienza di Asuran mi viene da sorridere, perché ormai è un cane sciolto e non si mette più alcun freno. Bravo, bravissimo, e con quanta nonchalance ha richiesto il conto? Ormai anche io un po' bimba di Zala.
Non mi raccomando di continuare a scrivere come le altre volte, sappiamo entrambe che a breve (spero) torneremo una fucina di idee, ma nel frattempo grazie mille per questa chicca 💕
PS: stavo giusto pensando che per fortuna nella galleria non c'erano immagini zozze, e Dearka ha dato seguito alla cosa dicendola. Tutto ciò è preoccupante.

18/12/23, ore 17:24

In una raccolta dedicata alle fotografie, non poteva mancare un capitolo dedicato a chi ne ha fatto un mestiere e, visto quanto mi sta a cuore Miri, ti ringrazio.
Di sicuro è malinconica come già mi avevi preventivato, e la trovo perfettamente in linea con la protagonista. Per quanto inizi come una spensierata studentessa, Miriallia è intrappolata in questa spirale discendente per cui penso sia uno dei personaggi più segnati dagli eventi, e a tal proposito trovo molto azzeccate le righe dedicate a Kira, che come lei ha sofferto l'essere catapultati in una realtà ben più grossa di loro. Sei stata molto brava nel tratteggiare questo lato del carattere di Miri, enormemente tormentata da quello che le è successo, e che fa emergere comunque il suo buon cuore di fronte agli orrori che lei stessa ha vissuto.
E alla fine vabbè, il mio cuore ha fatto un piccolo salto per la menzione al pirla che tanto adoro. Il fatto che non sappiamo minimamente cosa sia successo tra di loro mi logorerà per sempre, ma anche con le tue parole hai dato una visione d'insieme che le appartiene al 100%. Spero sempre che quei due possano riprendere le cose da dove si sono bruscamente interrotte, ma non era di sicuro questa la sede opportuna.
In complessivo un altro ottimo capitolo di un'altrettanto ottima serie.

16/12/23, ore 13:49

Ti ribadisco la mia sorpresa, nonché la mia delizia, nello scoprire che hai iniziato una nuova long, per quanto sia una raccolta 🥹🥹🥹
Allora, partendo dal principio, ho adorato il piccolo momento che si ritaglia Yzak per buttare lo sguardo su un ricordo così dolceamaro. L'analisi che ho ovviamente preferito è quella autocritica, e non sai quanto ho trovato azzeccato Yzak incazzato con se stesso. È plausibile, ma soprattutto sarebbe un piacere da vedere. Che fetish sia voler vedere Destiny!Yzak pestare SEED!Yzak non lo so, ma grazie per avermelo fatto scoprire.
Non mi aspettavo minimamente che la shot sarebbe proseguita in maniera così caotica 😂 insomma, il riassunto più azzeccato sia: Yzak, Kira e Shiho 🤝🏻 cadute rovinose a caso. E qua capirai solo tu. Comunque ho sempre pensato che sarebbe stato divertente vedere il nostro rognoso per eccellenza alle prese con gli Haro, e mi hai accontentata. Ovviamente il risultato non poteva che essere questo delirio, e non sai quanto mi sono piaciuti tutti, soprattutto perché perfettamente in character. Lacus e la sua... ingenuità, chiamiamola così. Su Dearka neanche mi esprimo perché se all'inizio sembra quasi serio, ci mette due secondi a mandare in vacca ogni parvenza di maturità. E Shiho: muta. Più o meno. Che qualcuno la ascolti!!!
E la fine... poesia. Si passa da una fotografia cartacea a un selfie, a chiudere perfettamente il cerchio del tema principale. Non mi stupisco neanche delle autrici di tale capolavoro (che vorrei comunque vedere), il mongolino d'oro.
Aspetto con ansia le altre, ed è una frase che sognavo di dire da mo' ♥️