Il lord e il pirata
di Himes

29/02/24, ore 01:20

Ma che meraviglia! Mi piace questo lento corteggiamento da parte di Harry, sta studiando la preda e sta aspettando che sia pronto. L'ho trovato un colpo davvero basso aver parlato a Draco di Blaise, però ci sta, Harry aveva bisogno di sapere.
Il rapporto tra Herm e Dra comunque lo adoro 😍
Grazie e a presto,

sev

26/02/24, ore 06:50

Eccomi!
Mi spiace, sono giornate difficili e ho dimenticato di loggare 😥
Dopo ti rispondo al messaggio, ma intanto passo alla recensione:
confermo che, come al solito, Harry ha fatto una cazzata 😅 non si smentisce mai, è un uomo senza pace!
Rinnovo i miei complimenti per l'amore incrollabile di Draco per Blaise e per come hai descritto la sua confusione in merito a ciò che prova per i due imbecilli (sì, perché anche Blaise è un po' imbecille, visto come ha trattato Draco all'inizio).
Ci sta che Malfoy si sia offeso al punto da saltare la lezione, però caspita, imparare a nuotare mi sembra gli occorra decisamente! Si spera che, come per la bicicletta, una volta imparato ci riesca ugualmente 🤷🏻‍♀️
Harry invece ha dato il via alle paranoie, classico, spero che si dia una regolata perché si sta scavando la fossa da solo.
Gli occhi verdi che appaiono alla porta saranno i suoi, presumo, visto che la scena finale è ambientata nella sua stanza, quindi prendo i popcorn 🍿 e attendo l'aggiornamento per vedere che altro disastro combina.
Ci leggiamo presto 😘

23/02/24, ore 16:36

Hey! Recensisco anche qui così divido equamente ahaha (anche se in realtà ho letto l'ultimo capitolo di Imprinting e che dire se non FINALMENTE)
Harry cuore di panna ma deve sempre rovinare tutto perché è troppo impulsivo è veramente OC e Draco...Draco lo vorrei abbracciare sempre amorino che si è ritrovato a fare le pulizie!

Non vedo l'ora di leggere il seguito e di scoprire che ruolo avranno Blaise e soprattutto come andrà la questione del riscatto non pagato "per finta".
a presto!

22/02/24, ore 16:28

Ciao accidenti adoro questa storia e draco mi ha fatto sia sorridere quando nuota che commuovere sono davvero curioso di sapere adesso che cosa succederà
Ascolta posso farti una domanda?

21/02/24, ore 16:23

grazie grazie grazie che hai dato ascolto al tuo tarlo e hai scritto questo racconto. È pazzesco? Divertente, sorprendente e così ingegnoso! Lo adoro! Ora mi andrò a leggere tuuutte le tue storie. Sei bravissima a scrivere, davvero!

A presto,
sev

09/02/24, ore 22:35

La prima lezione di nuoto è andata. Pensavo peggio.
Draco, comprensibilmente, ha paura ed è traumatizzato dal quasi annegamento. Harry ha trattenuto il commento infelice, per fortuna.
L'indagine di Bill ha dato i suoi frutti e per Harry non è stato difficile fare due più due riguardo Draco e Blaise.
Mi chiedo ora come gestirà la gelosia che prova verso il suo ostaggio.

09/02/24, ore 22:00

Ciao Himes 👋 come stai?
Oh beh, questo è un bel capitolo tranquillo, mi è piaciuto molto 🤗
Finalmente Harry si comporta decentemente, anche se per certi versi rimane incorreggibile.
Spero davvero che Ron non faccia il "solito Ron" ed eviti di spiattellare ciò che ha scoperto! Hermione che ha ancora il dente avvelenato mi fa morire 😝 si lega tutto al dito e poi ci mette un bel carico da undici quando vede il ritratto di Blaise... malvagia 🤣
Mi aspettavo che Bill scrivesse proprio di aver scoperto della relazione tra Blaise e Draco, ma in effetti sarebbe stato illogico che lo scoprisse così facilmente, visto che era segreta; in ogni caso le informazioni che ha raccolto parlano da sole e Harry ha già fatto bene i conti, abbastanza per cadere nello sconforto.
E dunque, complimenti per questo capitolo sette e ci leggiamo al prossimo aggiornamento 😊
Buona serata

07/02/24, ore 22:49

Caspita, mi ero saltata un capitolo non da poco.

Ron che dimentica l'anniversario, il decimo poi, mi fa tenerezza. Penso che nemmeno prendere una scialuppa e navigare fino al mar Glaciale Artico lo salverebbe dall'ira di Hermione. Lo inseguirebbe fin lì e con ragione.
Chissà come farà a rimediare.

Draco se l'è vista proprio brutta, poveretto.
Trovo credibile non sappia nuotare, non ce li vedo gli aristocratici spogliarsi per sguazzare nel mare o nel lago della casa in campagna, ancor meno nel fiume come i poveracci.
Avevo letto non so dove che, sorprendentemente, capitava che i pirati ed i marinai non sapessero nuotare.
Harry non lo sopporto, così arrogante e da [inserire parolaccia c-------ne]
Prima lascia Draco nell'acqua per divertirsi (ed umiliarlo un po' credo) e poi piange lacrime di coccodrillo perché stava per perderlo definitivamente - e sempre per colpa sua.
Non mi meraviglio che l'ultimo pensiero di Draco sia Blaise. Si saranno lasciati in malomodo ma ne era per lo meno infatuato, da lui ha ricevuto cose positive mentre da Harry no.
Mi chiedo se quella indagine richiesta da Harry possa fungere da ponte tra i due ex amanti, se in qualche modo Blaise saprà che Draco è in realtà vivo e che Lucius ha mentito per organizzare chissà quale magheggio.
A Draco servono alleati, qualcuno che tenga davvero a lui.
Lucius non ne parliamo, Harry gli ha imposto delle più che necessarie lezioni di nuoto ed Hermione sembra sua amica ma non so quanto possa contare su di loro, alla fine per ora è in vita perché sperano nel riscatto.

Alla prossima
Panda

22/01/24, ore 15:28

Oh bene, effettivamente un avvicinamento si comincia a fiutare. Ottima la descrizione dell'incidente: mi ha sempre messo soggezione l'idea dell'annegamento e ho recepito minuziosamente il dramma e l'angoscia in toto; Harry che inizialmente si diverte non me l'aspettavo, crudele ma in linea col personaggio, anche se poi passa da un estremo all'altro quando lo soccorre e ha quasi una crisi dalla disperazione.
Mi piace molto la collocazione che hai dato alle figure secondarie, aspetto con trepidazione di vedere gli sviluppi 😁
Inoltre trovo sia realistico al massimo che Draco, nonostante i nuovi sentimenti che sta covando, continui a pensare a Blaise... In molte storie viene reso facile il fatto che i protagonisti dimentichino gli ex come se nulla fosse, invece è logico che questi ex vengano ricordati o amati ancora, nonostante tutto.
Allora ci vediamo al prossimo aggiornamento 😊

17/01/24, ore 00:11

*Sbatte i coperchi delle pentole ed intanto intona cori da cheerleader*
Blaise! Blaise" Dobby! Dobby!

Dopo questo capitolo, per me Harry può pure andare a navigare nel mare asciutto, i miei personaggi del cuore sono sempre di più Blaise, Lucius e Dobby.

Blaise povero cuore, mi fa tenerezza.
Amava davvero Draco, quelle parole iniziali erano una bugia. Doveva sposarsi ma non c'è riuscito. Non vuole una vita costruita sulla menzogna e non vuole una vita senza Draco.
So che tra loro non potrà esserci il lieto fine, però spero che il loro amore abbia giustizia.
E' vero, Blaise ha lasciato Draco per adeguarsi alle convenienze, però non me la sento di condannarlo del tutto.
E' omosessuale in una società che vede una relazione tra due uomini come uno sfizio da togliersi in privato, sfoggiando in società moglie e figli. Quanto dolorosa deve essere quella situazione? Fingere, nascondersi, vivere con una persona che non si ama e senza passione.
Anche prendere e partire allo sbaraglio, senza appoggi e sicurezze non è una cosa da poco. Bello da pensare, meno da vivere.
Non ha fatto una bella cosa, mollando Draco e scappando, però non riesco ad odiarlo del tutto.

Dobby è leale ed onesto come nei film, dove addirittura si infligge punizioni dopo aver aiutato Harry.
Temo che la sua sortita nello studio di Lucius verrà presto scoperta e non ci saranno conseguenze da poco.
Però abbiamo scoperto che la partenza di Draco ed il mancato pagamento del riscatto non è frutto di un caso ma di un piano misterioso.

Lucius nasconde qualcosa, l'ho sempre immaginato.
Vuole bene a Draco ma non ce lo vedevo a fare il padre amorevole e l'anima candida.
Draco è quindi solo un mezzo ma per cosa?
Irretire e quindi indebolire Harry? (Mi pare, se così fosse, che stia andando bene la cosa visti tutti i casini che combina il pirata)
Oppure, in caso avesse ucciso Draco, imbruttire ancor di più la sua figura agli occhi della gente?
Uff, voglio sapere.

Harry è impedito veramente, mi chiedo se nel cervello abbia il vuoto siderale.
Per fortuna c'è Hermione a mostrare buonsenso e fornire buoni consigli.
Draco ora ha una camera, in cui si può addirittura chiudere dentro (anche se penso che Harry avrà i suoi modi per entrare lo stesso) però i miglioramenti finiscono qui.
I timori di Harry sono molti ed anche comprensibili, però con Draco sta sbagliando tutto e di più.
Draco è un ostaggio ma non è uno degli uomini ai suoi comandi, non è abituato a quella vita, a quella rozzità.
E' un ragazzo colto, istruito, molto più candido d'animo.
La vedo difficile che l'amore sbocci se Harry continua ad umiliarlo, irriderlo, per non parlare dei modi violenti.
Oggi i capelli tirati e Draco trascinato, i giorni in cella ferito e senza cibo ed acqua. Se la ferita si fosse infettata o se Draco si fosse sentito male oppure se il lord avesse supplicato per acqua e pane, non sarebbero stati accadimenti in grado di avvicinarli. Anzi, si sarebbero solo allontanati di più.
Harry deve iniziare a pensare abbandonando l'orgoglio e la spacconeria: si conquistano più mosche col miele che con l'aceto.
Già il contesto ostaggio - carceriere sbilancia le cose e non di poco: Draco potrebbe anche sentire di non avere scelta riguardo il concedersi ad Harry.

Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli
Un saluto
Panda.

16/01/24, ore 20:12

Ohibò!
Beh, era troppo banale la bancarotta, e insolita per i Malfoy... io sono super curiosa di Voldemort adesso! E sono preoccupata per Harry, non sembrerà strano all'equipaggio che abbia concesso a Draco un alloggio?
Spero non abbia problemi, tipo ammutinamento e varie ed eventuali.
T.O.R. cosa significa? Ci sto riflettendo e non concludo nulla, ma immagino ci riserverai la spiegazione per un altro capitolo :)
Non so se sono contenta di questo risvolto di Blaise, è logico ma fa pensare che in futuro possa mettersi in mezzo: da un lato si potrebbe perdonare, perché la situazione non è facile e ha avuto un momento di debolezza quando ha lasciato Draco al primo capitolo, però il modo in cui gli ha parlato non è stato fantastico e sembra il classico amante pronto a piantarlo in asso non appena il gioco si fa duro.
Che altro dire? Staremo a vedere XD intanto incrocio le dita per Dobby, sperando di non leggere del suo funerale
Ci leggiamo presto

11/01/24, ore 19:38

Harry, il gran pirata dell'Ordine della Fenice e tutto quanto, è un coglione.
Un pirla di portata inenarrabile.
E' interessato a Draco, seppur solo sessualmente, e per scherzo arriva a fargli prendere una paura becca convinto lo stessero per viol3nt4r3.
Che scherzo spassoso e divertente...
Dubita della sua migliore amica fin dall'infanzia nonché moglie del suo migliore amico e fa una scenata di gelosia assurda.
Posso capire non conosca il vero orientamento sessuale di Draco, la preferenza per i ragazzi, però Hermione non meritava quel trattamento.

Povero Draco.
Solo, abbandonato dalla famiglia e da Blaise, costretto ad una vita di fatica ed ora pure col terrore d'esser preso contro la sua volontà.
Per non parlare del tradimento di Codaliscia, che credeva amico.
Non credo possa sperare di avere amici sinceri lì sulla nave: bene o male sono tutti amici di Harry o agli ordini di Harry e, quanto accaduto, ne è la prova.
Mi dispiace che non abbia un altro posto dove andare, persone a cui chiedere aiuto e nemmeno la speranza che Lucius paghi la sua libertà.
Harry ha rovinato il suo primo momento di normalità dopo settimane orribili.

Che capitolo triste.

(domandina in piccolo piccolo: ma Baratto? Mi mancano Stiles e Derek)

09/01/24, ore 17:40

Beh, effettivamente Harry si è comportato proprio da bambino geloso, la guancia che brucia e la vergogna sono il minimo sindacale 😂
L'inizio del capitolo è stato un bel sollievo: avevo immaginato che Codaliscia si fosse fatto corrompere da qualcuno della ciurma con un gran desiderio di morte, sarebbe stato in linea con il Peter che conosciamo in qualche maniera; invece era Harry, mi fa piacere sapere che ha il pieno controllo della nave e che la sua autorità non è in discussione (almeno fin qui)... Certo, non è un gentiluomo ma ce ne faremo una ragione 🤷🏻‍♀️
Bel capitolo e ci leggiamo al prossimo 👋

06/01/24, ore 11:41

Ciao, piacere, sono Alessya.
Sono inciampata stamattina in questa storia, ho letto tre capitoli d'un fiato: mi piace molto il tuo stile, le descrizioni sono impeccabili e l'ambientazione è resa perfettamente, si vede che è stata studiata a fondo.
Io sono una vecchia Drarry shipper e ogni tanto mi diletto cercando storie sulla coppia, preferisco soprattutto quando Harry non viene caratterizzato come un povero disperato che viene reso migliore da Draco: Harry è un grande personaggio che compie gesta eroiche, perché dovrebbe essere sminuito?
In ogni caso, fin qui Draco è molto meno vigliacco, mi pare, perciò grazie anche per questo :)
Non vedo l'ora di leggere il prosieguo.
Ci leggiamo presto.

05/01/24, ore 13:48

ciao allora avevi ragione a dirmi che era un capitolo importante mi è piaciuto tantissimo e hai descritto tutto perfettamente adesso sono curioso di sapere come continuerai

e poi se mi permetti volevo chiederti una cosa c'è per caso qualche coppia tra quelle che ti avevo suggerito che ti piace?