Il lord e il pirata
di Himes

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/01/24, ore 01:09

Oh oh, il finale non mi lascia affatto tranquilla.
Draco, seppur non volendo, si è messo in grossi grossi guai. Essendo all'ultimo gradino della scala sociale, chiunque si potrebbe approfittare di lui - non voglio dire che la sodomia o la violenza fossero d'ordine sulle navi pirata però immagino potesse succedere.
Spero che nessuno, magari Seamus, non si faccia strane idee o che Harry arrivi a salvare la situazione ed il fondoschiena di Draco.
O è un piano di Harry per potare il suo ammaliante prigioniero a dormire nella sua cabina, farsi vedere con occhi più benevoli?
Per la serie "io non sono violento come gli altri" e così dicendo.

E' interessante quella rapida menzione a Tu - Sai - Chi ed alla mappa, al tesoro da trovare. Anche Voldemort è un pirata?
Quindi ci saranno anche altri personaggi come Silente visto che c'è l'Ordine della Fenice?
Il tesoro potrebbero essere, se non il classico forziere sotto la X, gli Horcurx o la Pietra Filosofale. Sono gli unici oggetti dei libri che mi paiono abbastanza preziosi ed utili da essere cercati o da essere considerati un tesoro.

Hermione è di nuovo la voce della ragione, capisce che il piano di Harry non sembra ottimale per loro ma solo una grandissima fonte di complicazioni.
Harry è, per ora, perlomeno attratto sessualmente da Draco e già solo questo potrebbe causare enormi guai. L'ha già fatto, a giudicare da Seamus e le conseguenze di quella avventura, per non parlare del terrore di Potter riguardo le voglie dei suoi marinai.
Come dice il detto " a lavoro e nel palazzo non mettere mai il ****o."
Forse non molto elegante ma senza dubbio veritiero: andasse male, ci sarebbero troppe conseguenze.
Però con quella proposta sul fare il mozzo o la puttana di bordo, si è sbilanciato; anche se era improbabile che Draco dicesse di sì.
Sarei stata curiosa di sapere come Harry si sarebbe rimangiato l'opzione.

Draco per ora si è adattato sorprendentemente bene, ha fatto storie e proteste ma non tante quante me ne aspettavo.
L'unico punto critico è stata la scena della doccia sexy; e temo si sia preso un colpo di calore non essendo abituato alla vita in nave ed alla fatica fisica.
Sto già immaginando Harry che se lo porta in cabina e se lo cura. Piton potrebbe essere il medico di bordo? Medicine, pozioni, quasi la stessa cosa.
Le cose tra loro non direi che stiano iniziando ad appianarsi, Draco giustamente prova ancora del risentimento per il rapimento, la sua condizione ed essere stato all'inizio buttato nella peggior cella.
Chissà se nel prossimo capitolo ci saranno Lucius o Blaise.
L'ex di Draco conosce la situazione in cui è finito il nostro piccolo lord? E Lucius come sta reagendo al rapimento del figlio?
Se c'è Tu - Sai - Chi, mi vien da pensare che, se rimani fedele al canon, Lucius sia dalla sua parte e quindi Draco si potrebbe trovare tra due fuochi. Quella frase di Hermione sul fatto che Draco scaricherà Harry alla prima occasione mi ha fatto pensare.
Dubito intraprenderà una fuga, se attraccheranno, solo e senza risorse com'è; quindi ipotizzo un dover scegliere da che parte stare.

Aspetto il quarto capitolo con impazienza, nuove domande si sono unite alle precedenti.
Panda.

02/01/24, ore 19:29

Hermione qui mi ha fatto morire! Ma la sua natura è sempre la stessa, tanto che porta del cibo e dell'acqua ad entrambi, a prescindere dall'essere prigionieri o meno.
Astoria onestamente per quanto apparizione fugace mi ha deluso terribilmente, pensavo che almeno un secondo d'esitazione sulle sorti di Draco l'avrebbe avuto, dopo che lui aveva davvero provato a starle vicino in quei giorni...ma meglio così, liquidarla subito è di buon auspicio per tutti e per quanto sembri triste per il biondino il fatto che tutti lo lascino in qualche modo a se stesso, lei non era di nessun aiuto qui.
Ma...la cosa più importante è che finalmente entriamo nel vivo della storia, vero? Draco che non può pagare il riscatto e rimane sulla nave con ruoli più /attivi/! Benissimo, sono pronta al proseguo e...sì, la scena della vasca non è stata affatto male xD
Buon anno nuovo!

02/01/24, ore 11:38

Ciao accidenti che capitolo questa storia mi piace sempre di più

01/01/24, ore 00:03

Ciao Himes, ti lascio la prima recensione del 2024.

Inizio dal finale. Ho sudato freddo nella lettura, mi ripetevo "Himes ha detto che Harry non abuserà di Draco." Ho finito di leggere ed ho tirato un sospiro di sollievo così forte da far sventolare le tende.
Harry non è decisamente indifferente nei confronti del suo prigioniero, chissà se per la sola bellezza fisica od anche per il caratterino.
Però fa ridere vederlo passare da rude pirata ad ammasso di imbarazzo e disagio davanti ad Hermione.
Hermione pirata mi intriga moltissimo, lei che è presentata come quella responsabile e corretta è forse ancor più di Harry (che i suoi momenti li ha) quanto più lontana da questo ruolo ci possa essere.
Per lo meno, grazie a lei, i prigionieri hanno avuto cibo ed acqua per sopravvivere, una gentilezza non da poco.
Quindi la cattura di Draco ed Astoria non era programmata? Cavolo.
Già i rapimenti sono difficili quando programmati, quando sono improvvisati sono una catastrofe.
Draco comunque si preoccupa di Astoria, quella donna sconosciuta e futura sposa non gradita, consapevole che è a causa del loro prossimo matrimonio se si è dovuta imbarcare e tutto quanto. Si attacca a ciò che gli ricorda casa, la vecchia vita, azzardo che quasi si senta in colpa. Se fosse fuggito non si troverebbero prigionieri.

Veniamo al riscatto di Draco perché merita un punto a parte.
Lucius non ha pagato e ha scritto un biglietto in cui nemmeno supplica o chiede ai rapitori del figlio di non ucciderlo, di salvarne l'incolumità.
Questo mi ha fatto formulare varie ipotesi.
1) è davvero in bancarotta/non vuole spendere il poco rimasto, ed è troppo orgoglioso per implorare dei malfattori anche se ne va della vita del figlio
2) non mordere la mano che ti nutre. Draco voleva scappare con Blaise gettando la famiglia nello scandalo e ora Lucius se ne lava le mani con una scusa - tanto Draco non è nelle condizioni di verificare ed Astoria tacerebbe.
E se il rapimento fosse stato organizzato da lui per sbarazzarsi del figlio ingrato e ribelle?
3) in qualche modo c'entra Blaise oppure qualcuno manovra nell'ombra affinché Lucius non paghi (mi sembra poco probabile, però...)
Sapevano, i pirati, che Lucius non avrebbe pagato quanto chiesto e mi chiedo come facessero a saperlo.
Spie? Pettegolezzi? Rapimento programmato?
E perché hanno deciso di lasciare Draco in vita? Per via dell'attrazione di Harry, speranza di ricevere i soldi, o c'è dell'altro sotto?
Ora se lo tengono come manodopera gratuita ma mi sembra poca resa da un rapimento.

Povero Draco, è normale si senta abbandonato e poco considerato, specie per la richiesta del padre, quel "non mi deludere" quando lui come padre non ha fatto altro e l'affido a Dio del suo unico figlio.
Forse sa che la lettera sarà letta da altri ma non mi pare affatto ci tenga al suo unico erede.
Astoria giustamente se ne va il più rapidamente possibile e non si guarda indietro, mors tua vita mea come in tutte le situazioni da pericolo di vita.
Draco rimane lì, con Harry che lo sbeffeggia, lo irride e gli ricorda di continuo che ora è all'ultimo gradino della catena alimentare e non più un rampollo ricco ed agiato.
Non ce lo vedo proprio a fare il mozzo, non è abituato a quell'ambiente ed al lavoro manuale - specie uno così faticoso ed umiliante.
Prevedo tempi assai difficili per il nostro biondino preferito ma dovrà adattarsi se vuol sopravvivere.
A meno che la crescente attrazione di Harry non gli consenta di avere una vita più agiata nella sua cabina ed in quel letto lussuoso...
Draco che supplica per un bagno come si deve e si lamenta del secchio per i bisogni stringe il cuore.
Credo che nessuno di noi sarebbe mentalmente pronto ad abbandonare radicalmente ed in modo improvviso certe comodità come il wc, l'acqua calda e via dicendo. Sono lussi ma li diamo per scontati.
Mi hai fatto ricordare di quando in casa si ruppe la caldaia, sotto le feste, e ci dovemmo lavare per qualche tempo con l'acqua scaldata sul gas e versata nei catini, fu molto scomodo.
Da questo capitolo posso capire che forse Draco non sarà così contento e felice di tornare a casa, se ne avrà la possibilità. E' normale che si senta abbandonato da tutti perché infatti è così: tutto solo su quella nave dopo che il ragazzo che ama ha cambiato idea sulla loro relazione, una promessa sposa che è fuggita ed un padre insolvente e menefreghista.

Questo capitolo mi ha lasciata con più domande che risposte e non vedo l'ora di leggere il prossimo, magari c'è qualche indizio o spiegazione.
Tanti auguri di buon anno!
Panda

30/12/23, ore 23:03

Ciao Himes, stasera riesco a passare da questa storia, anche se solo dal primo capitolo.
Il tuo stile di scrittura, anche se cambia il fandom, rimane inalterato e questo mi piace molto.
Parto dall'inizio:
Blaise:
Ha una relazione con Draco ma, al momento di decisivo, si è tirato indietro. C'è da capire perchè, ho diverse ipotesi. 1) Draco era solo uno svago giovanile prima del matrimonio e si sposa per posizione sociale e danaro. Magari lo ama o gli vuol bene ma non a discapito di una vita senza agi o mezzi 2) è stato costretto a lasciare Draco dai suoi genitori o da Lucius, pena brutte conseguenze.
Il discorso sul colore della pelle nella società nobile mi ha ricordato un po' La regina Carlotta una storia di Bidgerton, in cui le persone non caucasiche sono inserite nella società ma non davvero e non alla pari dei nobili "bianchi."

Draco:
E' un cucciolo. Le storie d'amore con a cui aspirava non avevano un lieto fine, il vissero felici e contenti delle storie della buonanotte. Tristano si uccide ed Isotta si uccide sul suo corpo, Paolo e Francesca sono adulteri e vengono uccisi, Lancillotto e Ginevra non fanno una miglior fine.
Stringe il cuore vederlo ad inizio capitolo tutto battagliero e fiero di chi è e del suo amore, a metà capitolo sottomesso al volere paterno e poi prigioniero ed umiliato.
Sembra un bravo giovane, con la sola colpa di essere omosessuale e molto orgoglioso.
Orgoglio che lo metterà in seri guai e brutte conseguenze con Harry.
Ho paura per lui, confesso.

Harry:
Decisamente inaspettato, un vero villain senza apparenti scrupoli o morale o cortesie visto quello che fa sul ponte.
Uno stravolgimento interessante e che per ora sembra convincente. Chissà quali sono la sua storia e le sue motivazioni.
E se ci saranno anche gli altri personaggi, visto che Ron c'è. Mi incuriosisce immaginare come bilancerai l'eventuale presenza di Ginny, se saranno una coppia come nei libri; ed il romance tra Harry e Draco - che per ora non mi sembra fattibile solo come relazione abusiva e violenta in cui Draco ne subisce di ogni.
Non immagino Harry farsi molti scrupoli se lo volesse in modo fisico.

Astoria:
Nemmeno lei è in una bella situazione. Sposa di uno che avrà mai visto in vita sua? E ora ostaggio. Donna in una nave piena di uomini rudi e violenti.
I genitori pagheranno il riscatto per lei o la considereranno già compromessa, rovinata, perduta?
Alla fine per ora, non ho letto il secondo capitolo, non hanno parlato di lasciarli vivi, incolumi ed "intatti."

Domani leggerò il secondo, non so proprio cosa aspettarmi ma mi aspetto cose brutte per i nostri protagonisti.
Ti auguro un felice e buon anno nuovo, un 2024 gentile e pieno di cose belle.
Panda.
(Recensione modificata il 30/12/2023 - 11:04 pm)

26/12/23, ore 16:35

Ciao il tuo stile mi piace moltissimo posso chiederti se per caso accetti suggerimenti per storie future?

26/12/23, ore 16:22

Ciao! Non so dove andrà a parare la storia, ma le ship Draco/B + Draco/Harry mi hanno già conquistata, quindi seguirò gli sviluppi molto volentieri!
Questo primo capitolo mi ha un po' rattristata perché non mi aspettavo che Blaise si tirasse indietro così lasciando il cuore di Draco distrutto in mille pezzi e un po' mi ha sconvolta con l'animo rude di Harry da pirata. Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]