Le grandi ali del condor
di kiku77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
29/04/24, ore 10:33

Ciao Kumi ha detto tutto al preside della scuola e sembra che lui abbia capito tutto ...senza obbiettare.Genzo che si rimette i guantoni e riprende a giocare ..wow sarà emozionante rivederlo giocare .A presto 😘

28/04/24, ore 09:54

Ciao Kiku. Genzo ce l'ha fatta a mettersi tra i pali, finalmente oserei dire. Penso che sia anche merito di Kumi. Alla prossima.

28/04/24, ore 09:23

Ciao Kiku, qui i nostri due protagonisti iniziano a vivere la vita di tutti i giorni, Kumi a scuola e Genzo sul campo. Lei riesce a parlare con il preside e tutto fila liscio, un buffet tra colleghi e poi una passeggiata per tornare a casa. I ricordi prendono il sopravvento ma soprattutto il pensiero degli amici Sanae e Tsubasa. Singolare che non abbiano saputo nulla del matrimonio, dispiace che non siano più in contatto fra loro ma sono certa che tutto si può recuperare. Chissà di chi è quella casa, mi hai messo una curiosità...😅Genzo è alle prese col suo nuovo lavoro. Sembra una sciocchezza ma il mettersi in porta, anche se contro dei ragazzini, non è roba da poco per uno che aveva abbandonato il calcio e nel modo che sappiamo! Emblematico il suo rapporto con i guanti. I guanti per un portiere sono la caratteristica principale, lo differenziano dagli altri giocatori. Quel prenderli per poi lasciarli e poi riprenderli ed infilarli è significativo, io ci leggo sentimenti contrastanti. Inizialmente ha paura di non meritarli, come non volesse sporcarli poi li infila e ed è come non li avesse mai tolti in tutto questo tempo. Credo che Genzo sia fatto per giocare e questa è l'occasione giusta per ricominciare. Kumi, inconsciamente lo sta aiutando molto...
Un caro saluto 😊
Francy

27/04/24, ore 21:52

Bello🤗❤️😍🥰..
Capitolo corto corto ma pregno... Non farci aspettare troppo per scoprire quali nuovi pensieri hanno!

27/04/24, ore 13:40

Sono contenta che,il Preside della Nankatsu,non abbia criticato Kumi,per il suo matrimonio.E chissà di chi era,quella bella casa sul fondo del viale alberato,su cui si era soffermata.
"Da qui,non potrò vedere tutto ma,i portieri avvertono tutto,e hanno mille occhi.Vi consiglio quindi di non sfidarmi".Che bello,rivedere Genzo in campo.E,come dicevo nella mia recensione del capitolo precedente,le emozioni e l'adrenalina,sono sempre le stesse.Sia che giochi una finale della Coppa del Mondo,sia che giochi al parco con gli amici.Caro Genzo,sei ancora in tempo:riprendi in mano la tua vita.

27/04/24, ore 09:41

Ciao cara Valentina! Mi domando pure io come reagiranno Patty e holly di fronte a questa notizia. Se arriva holly in paese, io spero che offra tutto l'aiuto possibile a benji...e ora vedremo se il nostro portiere si è arrugginito col tempo, oppure no...la grinta l'ha ritrovata, questo è certo!

27/04/24, ore 09:16

Bellissimo capitolo. Kumi chissà nel suo giro dove si è fermata. Anche secondo me mentalmente Genzo non ha mai smesso di giocare

21/04/24, ore 14:41

Del matrimonio,non me ne importa un granchè.E' andato tutto bne;entrambi i genitori dei ragazzi hanno partecipato e,a quanto pare,il padre di Kumi si è pure divertito,quindi,va bene così.E' questa parte invece,che mi fa parecchio arrabbiare:
"Non ho letto da nessuna parte,che non puoi più giocare a calcio".
"Non c'è bisogno che lo scrivano.E' una cosa implicita:se ti rompi la caviglia due volte,nei punti in cui è successo a me,non puoi più giocare a calcio,a certi livelli".
"Secondo me,potresti ancora giocare in un campionato minore".
"Non m'interessa.Giocavo nella Bundesliga;ho vinto la Champions League.....Nessuna squadra minore,si metterebbe in casa uno come me.Quando mi sono fatto male,nessuno è venuto a cercarmi".
"Avresti potuto farlo tu".
"Ho trovato altro da fare".Cioè,fammi capire.....Genzo ha passato mesi d'inferno;e li ha fatti passare anche ai suoi genitori,per una stupida questione di orgoglio?Del tipo:"O gioco ai massimi livelli,oppure non ci provo neanche?".Assurdo.Ha fatto proprio bene Kumi,a rispondergli:
"Tipo sbronzarti;drogarti;e pagare le ragazze,per fare sesso?".
"Si".Complimenti!E le ha pure detto di si!
"OK,hai avuto un periodo complicato,ma ora l'hai superato.Se qualcuno venisse a cercarti,tu prenderesti in considerazione l'idea?Non lo so....nella J - League di seconda divisione?".
"Non succederà,ormai non gioco più,e non ci sono più i margini".Spero che Kumi non demorda.Che davvero,solo per questa volta,abbia esaurito le sue domande.Perchè sarebbe davvero un peccato,che Genzo rinunciasse alla sua passione,solo perchè non ha voglia di rimettersi in gioco.

20/04/24, ore 20:40

Ciao Kiku, e così si sono sposati e da quanto si racconta il padre di Genzo ha partecipato alla cerimonia e si è pure divertito!🤣Questo è importante sapere, che il padre c'era e si presuppone che i rapporti con il figlio si siano un pochino distesi. Approvo pienamente la tua scelta narrativa Kiku, non per forza bisogna descrivere le nozze nei minimi particolari se ai fini della trama è irrilevante va benissimo così. Pensa è la stessa scelta che ho fatto io nella mia ultima ff...niente resoconto del matrimonio! 😜È importante invece il ritrovamento da parte di Kumi di quella busta, forse inizierà a comprendere meglio il suo neo marito. Come avrà già capito che non è vero che lui sia disinteressato alla Nazionale. Un unico particolare mi ha disturbata, Kumi incinta riordina i casetti, solleva scatole, sistema la tavola, lava i piatti, Genzo sul divano guarda la tv...ecco, io lo avrei già messo in riga! 😉
Un abbraccio 😊
Francy

20/04/24, ore 20:31

Ciao Genzo ..in versione marito e futuro padre ce lo vedo bene ..Kumi strepitosa ... sarà una super mamma .Bellissima storia ...davvero complimenti Buon sabato .

20/04/24, ore 13:17

Anche a me quei documenti appaiono poco chiari...per me ci sono cose che non sono state scritte sui fogli e a benji non hanno detto tutta la verità...mah,per ora sembrano una bella coppia ma c'è tempo...intanto meglio pensare al loro futuro figlio...non fare cazzate portiere!!

20/04/24, ore 10:00

Ciao Kiku, grazie per la tua risposta e scusami il ritardo nella recensione (ho letto anche le tue risposte per “Con le migliori intenzioni”, grazie!).
È stato interessante leggere quelle che sono le tue considerazioni in merito alla scrittura e alle tue nuove scelte narrative. In parte le comprendo, in parte continuo a pensare che alcuni punti salienti della storia dovrebbero svolgersi in modo chiaro davanti agli occhi del lettore (appunto il chiarimento tra Taro e Tsubasa, per esempio).
In questo capitolo Genzo mette sul piatto tutto ciò che è accaduto con Kumi, davanti ai genitori. È sicuro di sé e molto deciso. Ribadisce nuovamente di “essere pulito” e quindi beve del brandy. Il padre poi afferma la stessa cosa:”Se sei pulito puoi bere”. Come sai, non sono d’accordo su questa situazione, che trovo poco realistica. Per chi è un ex alcolista o comunque è stato lì lì per diventarlo, anche una sola goccia di alcol è veleno.
Tornando alla trama, direi che il matrimonio si farà, e speriamo che i due giovani non debbano pentirsene. Dal punto di vista professionale, Genzo sembra intenzionato a continuare come allenatore e sicuramente avere a che fare con dei giovani e magari futuri campioni potrebbe finalmente fargli superare la crisi che lo attanaglia, anche se adesso con Kumi è più sereno. Alla prossima!

20/04/24, ore 09:02

Bellissimo capitolo anche se non abbiamo visioni matrimonio. Genzo guarda le partite della nazionale secondo me non vuole ammetterlo . Kumi ha ragione se non c'è
nessuna scritta magari potrebbero davvero chiamarlo a giocare in una serie minore . Vediamo cosa succederà

13/04/24, ore 22:57

Ciao Kiku ..come a tante altre ,chiedo pure scusa a te ,ma ho passato veramente un periodo caotico ecc ..ma rieccomi qui ..ed ho visto un GenZo cambiato in positivo .Vuole assumersi le sue responsabilità ,vuole sposare la donna di cui si è innamorato e che lo renderà padre ,lavora come allenatore (e finalmente lo vedo molto determinato ).wow pazzesco ,peccato che il padre non creda che il figlio stia rinascendo..ma io sono sicura che Kumi lo appoggerà e il grande Genzo potrà solo risalire .Buona domenica a presto 😘

13/04/24, ore 17:55

Prima partenza telefonata il padre preoccupato, incontro con Hodeaki gli propone unnlavoro come allenatore e la cena con tutti bellissima la parte dove Genzo dice noi ci sposiamo se volete esserci

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]