Tra le pagine di Te
di DarkYuna

09/02/24, ore 19:22

Ce l'abbiamo fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Ci sono voluti 8 capitoli, ma eccolo qui questo bacio tanto agognato e assolutamente dolcissimo.
Ancora una volta Elena mi è piaciuta, ma piaciuta davvero tanto. Qui era totalmente determinata ed innamorata di Andreas. Lei è già al punto di andare oltre i difetti, quindi è cotta a puntino.
Questa storia comunque è una continua sorpresa, perché sì che tratta il tema professore/alunna, ma lo fa in modo diverso, ora c'è anche la questione ustioni che è trattato in modo più approfondito e sappiamo che c'è stato un incedio, ma siccome Andreas non ne ha parlato, per me c'è qualcosa che è successo di particolare in questo incendio, quindi hai messo altra legna al fuoco e la mia curiosità aumenta.
Il bacio è stato davvero dolce, per un attimo ho creduto che Andreas si sarebbe tirato indietro ancora una volta, e ci stava provando anche questa volta, invece Elena è stata brava e decisa. Mi piace troppo lei, lo so che l'ho già detto, ma lei mi piace, mi piace davvero molto. Quando ha capito che c'era una speranza si è lanciata senza pensarci molto.
Di nuovo grazie per la menzione a fine capitolo. Un bacio.

04/02/24, ore 16:33

Pensieri sono stati fatti, pensieri sono stati detti. Hai capito Andreas, zitto zitto cacchio cacchio, che pensieri si fa?
Non me l'aspettavo proprio questo capitolo, molto intenso, molto passionale, molto carnale. Considerando che per le ustioni non si avvicina ad una donna, immagino da tanto, quest'uomo è praticamente una bomba ad orologeria. Se la prende ad Elena la smonta che manco all'Ikea!
C'è un linguaggio molto forte, più adulto ed oscuro rispetto a quello di Elena che, sì, desidera il professore, ma ci mette in mezzo i sentimenti, è più dolce, Andreas invece è proprio una macchina da guerra.
Leggendo le note ho capito il perché hai voluto aggiungere il personaggio di Giulia, è un messaggio, giusto? Un po' come ne stai sparpagliando qui e lì all'interno di questa storia. Una donna gelosa di un'altra donna per le attenzioni di un uomo.
Brava, mi piace questo fatto che tra le righe dai dei messaggi giusti, e grazie di nuovo a te, sia per la menzione, sia per questa storia.

04/02/24, ore 10:33

Uh cavoli...che pensieri fa il prof, poco filosofici e molto molto carnali!!!😜🤣 Non mi aspettavo un suo punto di vista, interessante questa nuova prospettiva. E spezzo una lancia in favore della professoressa Giulia, ok non appare molto simpatica ma non è semplice accettare un rifiuto, soprattutto se in mezzo ci si mette un'altra donna. Sarà Giulia l'antagonista? Per ora non mi sembra così pericolosa ma forse mi sbaglio...🤷‍♀️
Sempre grazie per la citazione finale 🥰attendo il prossimo capitolo dato che hai scritto è uno dei tuoi preferiti!!!😍
Buona domenica!
Francy
(Recensione modificata il 04/02/2024 - 10:34 am)

04/02/24, ore 00:10

Ciao. Okay io questo capitolo non me lo aspettavo, sono un momento sconvolta WOW.
Era chiaro che Andreas provasse qualcosa, ma qui siamo davvero oltre ciò che mi aspettavo. Si sente proprio il linguaggio differente da quello di Elena, e questo l'ho trovato piacevole, sono due persone diverse e questo emerge nel modo in cui parlano e pensano.
Capisco bene che è il fuoco dell'attrazione quella che provano tra di loro, ma Andreas sta mostrando anche un lato di protezione per Elena, dalla collega che ce l'ha con lei. Poi mai capita questa cosa che, invece di prendersela con l'uomo che sbaglia, alcune donne se la prendono con l'altra donna. Qui poi Elena nemmeno sa niente del casino che ha fatto Andreas, e deve essere lei a prendersi le parolacce.
Questa professoressa per me creerà parecchi problemi tra questi due.
C'è dentro parecchia passione. Andreas suona proprio come un'anima spezzata, ed è perché non si sente adeguato il fatto principale che lo tiene lontano da Elena. Per me, tolte le ustioni si sarebbe già lanciato, questo bricconcello. L'età e il suo ruolo sono solo una scusante in più, tipo un alibi.
Ora sono curiosa di leggere il prossimo, visto che hai specificato che anche quello è tra i tuoi preferiti.

P.S. grazie per la menzione Yuna!

03/02/24, ore 22:29

Ciao! 😊

Okay, confesso che non mi sarei mai aspettata il punto di vista di Andreas, e... no, non sono molto abituata a questo linguaggio abbastanza esplicito, devo essere sincera, ma comunque ho apprezzato un sacco i riferimenti ai vari filosofi, mi ha fatto tornare indietro nel tempo!
Le varie scuole di pensiero sono molto affascinanti, e vai a capire a quale "dovresti" dar retta xD

Per il resto, si era capito che Andreas non era tanto "innocente" a livello di pensiero (certo che l'immagine che aveva di lei nella testa era bella fortina – ecco, ti confesso che questi sono dei "dettagli" che spesso mi allontanano dal desiderio di avere qualcuno accanto, sicuramente io ho qualche problema serio di fondo; mi sa che sono troppo "sensibile" per le relazioni in genere 😅), era chiarissimo anche ai muri che si stesse trattenendo soltanto a causa delle sue fisime, ma alla fine Elena pensa più o meno le stesse cose, quindi li equiparerò per non crearmi troppi "disagi" xD

Povera Giulia, ovviamente non ha speranze con Andreas! Certo è che poteva evitare di definire Elena in quel modo, e sono assolutissimamente d'accordo sul fatto che lei avrebbe dovuto prendersela con Andreas; invece, come al solito, la "donna" di turno incolpa l'altra donna. Non c'è che dire, quanto a solidarietà femminile siamo proprio mooolto avanti!

Il paragone di Elena con Lilith mi ha fatto ricordare Lilywhite Lilith dei Genesis (sì, lo so che non li conosce quasi nessuno, sigh, ma io ADORO questo gruppo musicale del passato ❤) xD

A ogni modo, complimenti per tutta questa filosofia, anche se... Elena ed Andreas avranno sicuramente occasione di "filosofare" in ben altro modo! 🤭🙈
Grazie sempre per la menzione; alla prossima! 😁

Eleonora
(Recensione modificata il 03/02/2024 - 10:31 pm)
(Recensione modificata il 03/02/2024 - 10:33 pm)

31/01/24, ore 11:09

Buongiornoooo!
Sai che questo è il mio capitolo preferito, finora? Ho apprezzato tantissimo il tema della fotografia e l'anima da catturare, quasi fosse un fantasma che sfugge perfino alla macchina fotografica.

Il professore si sta rivelando più interessante del previsto e noto che la nostra protagonista non ha proprio peli sulla lingua, mi piace.
Quando ho letto che trattavi di professore/alunna, come ti ho già scritto, non pensavo tirassi fuori una storia del genere, certamente diversa dalle scritture classiche sul tema. A partire dal fatto che lei non è la solita sottomessa/dipendente da lui.

Quindi ottimo lavoro e noi ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
Ringrazio per la menzioneeee! <3

Byeee

Swan

30/01/24, ore 00:25

In notevole ritardo ma eccomi anche io a perdermi in questa storia F E N O M E N A L E!
All'inizio non ero convinta di volerla leggere, ma mi hai incuriosita tantissimo e mi sono ritrovata in poco tempo a divorare questi primi cinque capitoli e... quando arriva il prossimo? Era tanto tempo che una ff non mi prendeva così, ma tu sei davvero brava, hai messo all'interno molti argomenti attualissimi, dal riprendere gli studi in età adulta, alle tappe dell'età che Elena ha praticamente stravolto, perché non ci sono tappe prestabilite, ognuno fa ciò che riesce quando riesce.
Poi c'è Andreas, un uomo che all'inizio mi era parso il solito personaggio maschile arrogante, invece capitolo dopo capitolo hai saputo costruire le sue sfumature e che ancora non sono fuoriuscite del tutto. I suoi guanti e le sue cicatrici, la guerra interiore che lo sta consumando è descritta in modo impeccabile.
Elena mi piace parecchio, non la solita stordita in balia degli eventi, lei è forte, lei è cazzuta, lei sa quello che vuole e soprattutto quello che non vuole, lei ha detto "mi piace quest'uomo, ed io piaccio a lui, quindi non lascerò niente di intentato!". Sicura di sé, anche se ogni tanto si ritrova in situazioni imbarazzanti (la scena del palo è stato un tocco di genio per me).
Anche se c'è una notevole differenza di età, Elena ha però 30 anni, non è manipolabile, quindi il fatto che Andreas sia il suo professore non significa nulla, non può esserci la questione che lui manipola lei per il suo ruolo.
Stai costruendo dei personaggi che mi piacciono tanto, anche Francesca con i suoi colpi briosi di assurdità è quella nota leggera che rende la storia davvero bella.
In grande attesa per il prossimo capitolo, ti dico BRAVA YUNA SEI UNA GARANZIA.

28/01/24, ore 22:17

Ciao, quello che mi colpisce di più in questa storia è il completo stravolgimento del solito cliché professore alunna dove è lui a condurre il gioco e lei la timida studentessa che si fa mille paranoie. Qui abbiamo un uomo pieno di insicurezze che si nasconde dietro una corazza e una giovane donna che si propone, è schietta a tratti goffa ma che osa! Curiosa questa storia della gara di fotografia (Francesca è proprio un personaggio sopra la righe fortissima) Elena ci si trova dentro e fotografa proprio il prof 😅me lo aspettavo, di chi altrimenti vorrebbe catturare l'anima se non di lui? Lei è veramente intraprendente,non immaginava che il prof si sarebbe riconosciuto in quella foto? Doveva prevedere che andasse alla mostra, tutto è possibile...grazie come sempre per la citazione, sei gentilissima 🥰
Buona domenica sera e buon inizio settimana!

28/01/24, ore 19:17

Io questo capitolo l'ho proprio sentito addosso, è una sensazione stranissima e stupenda, ma la parte nella mostra fotografica è stata parecchio intensa per me. Ho avvertito la guerra interiore del professore, quel suo essere in bilico del precipizio su ciò che desidera che è la stessa cosa che teme. Per me Elena rappresenta tutto ciò che il professore si è negato, la libertà, la passione, l'istinto. Così preso dalle regole che non riesce ad infrangerle per essere felice, capisco anche che ha un problema con se stesso, che non è solo perché è un professore adulto, ha paura che lei lo voglia per i motivi sbagliati e non perché voglia proprio lui.
La frase finale DIO MIO, la frase finale è stata un brivido, ho sentito le farfalle allo stomaco. Elena sa davvero come arrivare al cuore, se continua così il professore non riuscirà a resistere ancora a lungo.
Grazie sempre per la menzione tra le note, un bacio anche a te!

28/01/24, ore 19:06

Eccomi! 😍😁

Mi dici come faccio ad aspettare il prossimo capitolo dopo questo, ehm... assaggino? 😂❤
A parte tutto, continuo a sorprendermi tantissimo per le insicurezze e la poca autostima di Andreas! È proprio vero che delle volte persone che all'apparenza sembrano fredde e piuttosto distanti sono, in realtà, le più fragili! E il professore è davvero una persona molto fragile, tanto da sondare il terreno con Elena senza mai sbilanciarsi. Diciamo pure che per lei è stato un vero e proprio colpo di fulmine, e io la posso capire, perché purtroppo ben otto anni fa mi è successa la stessa cosa (seppur con la persona più sbagliata al mondo, ma pazienza 🙈), ma è da ammirare il suo spudorato coraggio (e visto che lei è simile a te, non posso non ammirare anche te XD :P)!

Bella l'idea della mostra fotografica, comunque! Sarebbe fichissimo se Elena vincesse XD
E sarebbe fichissimo se le resistenze del professore continuassero ancora per un po', anche dopo aver ceduto ai propri impulsi. Secondo me... non so perché, ma ho la vaga impressione che questi due insieme, quando arriverà il momento clou, manifesteranno una passione unica, e la cosa mi spaventa e intriga allo stesso tempo (sono strana, che vuoi farci XD) – e no, mai fidarsi troppo delle "acque chete", perché se si combinano col fuoco non è che si spengono, ma diventano tornadi XD

Davvero complimenti per questo capitolo, confesso che non mi aspettavo che Andreas (per me, pure questo è un nome "profetico", sigh XD) comparisse proprio alla mostra... 🙈❤
Sono curiosissima del prosieguo, e non mi resta che contare i giorni che mi separano dal nuovo capitolo! 🤭 Al solito, grazie per la menzione! <3

Un abbraccio e alla prossima! ❣
Eleonora
(Recensione modificata il 28/01/2024 - 07:08 pm)

23/01/24, ore 00:38

Ciao, oddio...panico!!! Io, che per evitare gli ascensori mi faccio piani di scale a piedi 😅, sarei svenuta peggio del professore!!!🤣
E quindi l'uomo che non deve chiedere mai in realtà nasconde insicurezze e sofferenze enormi! Ammetto che qui mi ha fatto quasi pena. Elena invece è una tosta veramente! Tanto di cappello perché non perde la lucidità e riesce a tenere sotto controllo la situazione. Ora il professore non potrà più nascondersi, prevedo un avvicinamento...almeno per chiarire, poi da cosa nasce cosa!😛
Grazie sempre per la citazione, per me è un piacere recensire se la storia mi prende!
Un abbraccio 😊

22/01/24, ore 23:26

Ho trovato questo capitolo davvero dolce! Nonostante l'inizio che mi ha tratta un momento in inganno, credevo che avrebbero litigato, invece è andato tutto al contrario.
Bellissimo l'aver mostrato le debolezze del professore, dall'attacco di panico, al fatto che pare si vergogni del suo corpo (vorrei non avere gli occhi a cuoricino per questo fatto, ma ho gli occhi a cuoricino). Si vede che Elena ha la stoffa per abbattere tutte le barriere e arrivare al suo cuore.
Comunque per me il professore è confuso. Desidera Elena, la vuole, ma non ha il coraggio, ora si è aggiunto un motivo in più che sono le ustioni, quindi oltre l'età e il fatto che sia il suo professore, c'è anche questo.
Poi la canzone, ti confido che arrivata a quel punto, sono dovuta andare a cercarla per ascoltarla e godermi meglio quel momento, ed ho fatto davvero bene!
Ora, sono sul serio molto curiosa di quel che accadrà, soprattutto perché lui è super confuso e l'unica che sa quello che vuole è Elena. E come hai scritto nelle note, Elena è il fuoco e il professore è l'acqua, quindi si compensano.
Grazie per la nomina nei saluti, ricambio con un abbraccio.
Grazie a te per questa storia.

22/01/24, ore 19:56

Ciaoooo!

Oddio, Only Hope!!! È una canzone che adoro e che ho scoperto grazie a Dream High, una serie giapponese che amavo vedere e che trasmettevano su Super in italiano 🤭😍
Ciò detto, sono felicissima di averci azzeccato sulla questione dei guanti! 😍😍 Confesso che non me l'aspettavo, credevo ci fosse in ballo altro, ma a quanto pare il corpo di Andreas è teatro di un evento nefasto che lo ha segnato. 😔

Che poi... confesso che all'inizio non mi ha convinta molto, perché prima fa di tutto per allontanarsi da Elena e poi la "provoca" in ascensore!

Boh, molto contraddittorio, anche perché non ho capito dove volesse andare a parare. In ogni caso, sono rimasta ancora più stupita per quanto riguarda l'attacco di panico, ma per fortuna che Elena è riuscita a intervenire! 🙈 Certo che si è presa veramente una bella sbandata per lui, non mi sarei mai aspettata una protagonista così diretta XD
Anche se oddio, a 'sto giro mi è sembrato molto diretto anche lui, in barba alla sua alterigia e alla sua compostezza, che a quanto pare si sgretolano anche abbastanza presto, forse basta premere i tasti giusti. Di sicuro non si lascerà subito andare, ma è chiaro che non nasconde nemmeno del tutto l'attrazione che prova per lei, visto che è lo sguardo e le sue parole velate a parlare per lui. Sono curiosa di vedere come proseguiranno le cose, non so proprio cosa aspettarmi! 🙈

Grazie a te per la menzione e per questa storia, alla prossima e buona serata! 😊

Eleonora

Ps: Ammetto che la questione delle cicatrici mi ha fatto tenerezza, che lui si vergogni del suo corpo è una cosa che mi piace troppo! E strepito all'idea che Elena gli farà cambiare opinione ❤🤭
(Recensione modificata il 22/01/2024 - 08:01 pm)

22/01/24, ore 19:04

Buonaseraaaaahhhh! XDXDXD
Eeeeh, gli ascensori, questi galeotti...sì, lo so, sono così, fattene una ragione, sono un terremoto che commenta, un sole che esplode, è più forte di me, devo metterci dell’ironia se la scena non è super seria! XD
Tipo la seguente, dove non posso fare la scema.
Non me l’aspettavo. Soffre gli spazi chiusi, quindi.
E, cavolo, ecco svelato il mistero delle mani. E’ terribile, tra l’altro le ustioni dicono siano le più dolorose in assoluto, mi spiace un sacco e riesco a comprendere di più quest’uomo!
Lei è stata molto empatica e paziente qui, ho apprezzato.
Dunque non è questione di mogli o orientamenti sessuali, lui si imbarazza di queste ferite e crede di essere una sorta di “mostro” agli occhi delle fanciulle? Sbaglia di grosso, s’è così…
Bella la frase che hai riportato anche nell’intro.

Bè, lei è fuoco, lui è acqua...perfetti, direi ;)

Alla prossimaaaaaa!
Grazie per la menzione <3

Swan

17/01/24, ore 00:01

Ciao Dark, come prima cosa il titolo...Noumeno e Fenomeno...reminiscenze di scuola superiore!!! Il buon vecchio Kant 🤦‍♀️di cui, spiace ammetterlo, non ricordo quasi nulla!!! Dovrei andare a ripetizione dal professore 🤣🤣🤣
Allora, Elena sempre più confusa, impacciata e messa in difficoltà da lui, il professore. Lui, enigmatico. Per ora non mi sbilancio, sono convinta ci nasconda qualcosa di intrigante!
Vanno benissimo anche i capitoli ponte, servono sempre ai fini della narrazione.
E poi chi l'ha stabilito che i capitoli debbano essere sempre lunghi? Leggendo spesso queste storie dal cellulare...i miei occhi ringraziano!
Un caro saluto 😊