Tutta colpa di un sogno
di Hermione4ever

18/12/05, ore 13:04

La storia è molto carina, come lo è l'idea del sogno per far capire ad Harry i suoi veri sentimenti. La scena in cui lui si dichiara ad Hermione (sfortunatamente morta) è davvero toccante (/me asciuga le lacrime ;_;) il sogno è molto reale, non mi stupirei di veder descritta così la morte di Voldemort nell'opera originale, nel senso di vedere un Harry mosso dall'odio profondo verso Voldemort, ed agisce spinto dal desiderio di vendetta e di rabbia. Mi piace molto come hai descritto Harry, imbranato con le ragazze, che diventa rosso ed impacciato mentre si dichiara. Inoltre è bellissima l'immagine che ci hai regalato dei riccioli saltellanti di Hermione, mi ha fatto provare una tenerezza incredibile. Dovresti, però, fare attenzione a dei piccoli errori come ad esempio, i numeri, se non sono date, andrebbero scritti in lettere. Fai attenzione anche alle ripetizioni di "che" "e" "ma" (soprattutto ad inizio frase) che appesantiscono il discorso. Mi sono permessa di elencarti alcuni errori "giaceva per terra" è più corretto scrivere "giaceva a terra" "Se i Mangiamorte avrebbero saputo del suo punto debole"qui dovresti usare il congiuntivo "se i mangiamorte avessero saputo..." "Voldemort era per terra, che soffriva dal dolore di quella Maledizione Senza Perdono, che neanche lui sapeva lanciare così potentemente contro qualcuno" fai attenzione alle ripetizioni dei "che". appesantiscono l'insieme ed è un peccato perché il tuo stile molto colloquiale ne risente In questo caso, ad esempio puoi eliminare il secondo che "proprio perché è stato lui a non volerne parlare con lei" il tempo verbale dovrebbe essere "era stato lui" così continui la storia al passato "se così si può definire" stesso di sopra "se così si poteva definire" "e si scagliò sul nemico e lo uccise" come per il "che" anche usare troppo spesso la congiunzione "e" appesantisce il discorso, potresti sostituirlo con "e si scagliò sul nemico, uccidendolo" "E Neville non era da meno" questa E a inizio frase non serve "quando comparì la figura davanti ai suoi occhi" invece di "comparì" è meglio "comparve" "Lui era stato capace di dirgli"dirgli è scorretto (a meno che Hermione non sia un uomo ^_^!) dovresti sostituirlo con dirle "Nemmeno a te ti ha salutato" una ripetizione di te ti "Nemmeno ti ha salutato" oppure "Non ti ha nemmeno salutato" "Questa volta lei non profanò parola", immagino volessi dire "non proferì parola". Nella storia ci sono errori simili, prova a dare una riletta e sono sicura che riuscirai a trovarli e correggerli. Sarebbe un peccato, per una storia con una trama abbastanza solida come la tua, essere rovinata dagli errori di forma. Alcuni dovuti alla disattenzione, come i tempi verbali. Spero di non esserti risultata pesante od offensiva. P.S. Ho usato il codice HTML spero di non aver fatto casini nella visualizzazione della pagina.

30/07/05, ore 18:49

conplimenti, davvero molto bella, mi e' piaciuta un sacco, spero tanto che la continuerai al piu' presto, sono curiosa di sapere il resto, ciao ciao

marikotter
30/07/05, ore 13:51

complimenti è una bellissima ff anke xkè io sn una fan del pairing harry/hermione ma...SEI IMPAZZITA?????cm ti passa x la mente di dire ki è il principe senza un avvertimento???io nn volevo saperlo ho comprato il libro in inglese ma nn l'ho finito xkè volevo aspettare l'edizione italiana e nn volevo rovinarmi la sorpresa e ora?ti rendi conto cosa vuol dire avere il 6°libro sul comodino e nn leggerlo??tutta fatica sprecata!sei pregata da oggi in poi di avvertire prima di spifferare qlcs,grazie.

maripotter
30/07/05, ore 11:58

viva piton! cmq chap fantastico, non c'è che dire!!! cmq , a parte le coppie orride del principe mezzosangue...è un bel libro! cmq spero aggiornerai presto, ciaoo!

marco
29/07/05, ore 19:54

Non ti fermare qui perchè ti fucilo!! Fai carte false ma continuala!! ciao a presto.

fabry
29/07/05, ore 14:48

è troppo bella!!!!!:-))) aggiorna presto!!!

20/06/05, ore 20:51

Noooo, perchè l'hai fatta scappare?? C'era un'atmosfera così magica. Hermione insomma cosa mi combini?Aggiorna presto.

maripotter
14/06/05, ore 20:16

bella bella

Silvia
14/06/05, ore 17:02

Beeeeeelooo!! mi racommando il seguito!

14/06/05, ore 16:13

ke bello finalmente un nuovo bel chap, sn felicissima ke abbia aggiornato, mi raccomando a presto con un nuovo emozionante chap, ancora complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Merewen
14/06/05, ore 15:23

Accidenti a Hermione! Va bè... in fondo è giusto così... bel cap... un pò corto, ma carino...aspetto un aggiornamento a tempo di record!

marco
14/06/05, ore 15:05

ehi, ehi se gli piace prchè scappa... forza fatevi coraggio dai herm!!! mi è piaciuto 'sto cap e non vedo l'ora di leggere il prossimo. ciao

Hermione91
29/05/05, ore 00:41

Fico, ma continua? sembra una bella storia:)

28/05/05, ore 23:04

ahahah!!!! mi hai fatto prendere un colpo quando mi hai dtto ke hermione era morta!!!!....uff...meno male tt un sogno....!!!!!!!bel chap!!!!!! complimenti!!!!!!!!!!

28/05/05, ore 23:03